Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su 380 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grande Sly,nostalgico Rocky Valutazione 5 stelle su cinque

di Dani10

lunedì 15 gennaio 2007

Sylvester Stallone ci aveva abituati bene nel seguire l'evoluzione del suo personaggio più amato(dal pubblico) e più criticato(dai critici e dai non amanti di Sly),e devo dire che non ho mai visto seguiti di film migiori di tutti i Rocky.Anche in questo si è capito che Sly non è solo muscoli(nonostante l'età ha un fisico invidiabile)ma anche un grande uomo,perchè quando parla,o quando aiuta chi gli sta vicino sembra che aiuta proprio te.I suoi messaggi,le sue parole sono rivolte a tutti.La sua gioia,la sua sofferenza,la sua forza,la sua paura e la sua malinconia vengono trasmesse a chi lo guarda.Quest'ultimo capitolo,poi,ci fa conoscere il suo lato nostalgico che inizia dalla morte di Adriana e finisce con l'ultimo saluto che rivolge a noi.Nell'ultima scena si può capire il senso di tutta la vita di Rocky e cioè che senza la sua amata Adriana forse tutto il suo successo non sarebbe mai arrivato perchè la vera anima di Rocky,era la moglie.Infatti,alla fine ringrazia Adriana e da quest'ultimo saluto la nostalgia comincia ad arrivare nei nostri pensieri e nei nostri cuori,perchè si è conclusa la storia di un grande campione che già ci manca.

[+] lascia un commento a dani10 »
Sei d'accordo con la recensione di Dani10?

Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti