Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su 380 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'importanete è come si incassa!! Valutazione 4 stelle su cinque

di peppezagami

martedì 30 gennaio 2007

La frase chiave del film è: Nella vita l'importante non è picchiare ma come si incassa il colpo e soprattutto come ci si rialza, è questo il concetto fondamentale della teoria Rockyana. Quest'ultimo "round" riprende la scia malinconica dei primi due capolavori, ma la malinconia lascia il posto ad un povero italiano, anche un pò tonto, ma sempre pronto ad aiutare la sua gente, che persevera nel dire che con la volontà d'animo e anche con un pò di fede, qualsiasi essa sia, le persone possono realizzare o quantomeno provare a resistere, per 15 dong. L'insegnamento che ci dà questo film è una legge non scritta: per sentirsi vivi bisogna combattere, combattere e rialzarsi e andare a testa bassa contro il prorpio destino. Grazie mio amico Rocky Balboa ogni volta che corri su per quella scalinata io, il mio cuore è lì con te che esplode da un momento altro.

[+] lascia un commento a peppezagami »
Sei d'accordo con la recensione di peppezagami?

Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti