Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

se vi piacciono i film sulla boxe Valutazione 0 stelle su cinque

di eddiche

lunedì 5 febbraio 2007

Se siete appassionati di pugilato vi consiglio alcuni film:1)million dollar baby:se vi piacciono le favole,anche se tristi,sul pugilato.Ci sono molti riferimenti ala pugilato come metafora della vita.Toccante.2)Ali':un film per conoscere un uomo che oltre ad essere forse il piu' grande pugile della storia,e'stato ed e' senz'altro uno dei personaggi che non ha mai smesso di lottare sia sul ring,sia nella vita.Incredibile.3)Toro scatenato:biografia romanzata del grande jack la motta,un uomo che e' stato campione del mondo,che ha perso molti incontri,ma che non e'mai finito al tappeto.Interpretato da un grandissimo de niro e diretto da un grandissimo regista.4)Hurricane:interpretato magistralmente dal grande danzel washington,racconta la storia di un pugile condannato a vita per un reato che non ha commesso.Un uomo che nonostante tutto non smette di lottare.Ispirato ad una storia vera.5)lassu'qualcuno mi ama:consigliato a coloro a cui piacciono i classici di hollywood.Film molto carino che racconta in maniera brillante la storia del pugile italo-americano rocky graziano.Interpretato da un grandissimo paul newman.6)rocky marciano:film difficile da trovare che narra la storia di marciano fino al suo incontro con louis.Film su un uomo che non ha mai perso ne'sul ring,ne'nella vita.7)Undisputed:se vi piacciono i film d'azione americani.Interpretato da wesley snipes.Ideale per passare una serata spenierata.SE AVETE QUALCHE ALTRO SUGGERIMENTO O PER EVENTUALI COMMENTI FATEMI SAPERE.

[+] lascia un commento a eddiche »
Sei d'accordo con la recensione di eddiche?

@ eddieche

ciao secondo me tra quelli che hai elencato il migliore è toro scatenato con una superba interpretazione di de niro,mentre ti sei scordato cinderella man la storia vera di jim braddock meglio di toro scatenato secondo me.un altro film sulla box

@ eddieche

e discreto è incontriamoci a las vegas con banderas.ciao

a alessandro the best

Hai ragione mi sono proprio dimenticato cinderella man,un bellissimo film che racconta la storia romanzata di un grande come braddock che si e'arreso solo ad un fenomeno come era joe louis.Purtroppo non ho mai visto il film di banderas ma provvedero'

per eddieche

io ho anche una buona parte della collezione sulla boxe con commento di tommasi.ti consiglio il dvd di muhammad alì "come eravamo re" sulla storia del pugile e sull'incontro di manila.incontriamoci a las vegas invece ha molti minuti sull'incontro ma

per eddieche 2

non è un gran che.ciao dimmi se conosci altri film interessanti.

@eddieche da marco panattoni

mi sono commosso con Million Dollar Baby, ma tanto, ma ritento Cinderella Man una imitazione fatta male di Rocky 4, l'avversario invulnerabile ricordava Drago. E la storia è andata diversamente. MD Baby lo ritengo a livello di Schindler's List.

cinderella man

secondo me invece cinderella man è un film stupendo sulla storia di un uomo POVERO che deve cercare di sfamare la sua famiglia e a cui viene data la possibiltà della vita,jim braddock si trasformerà in eroe per il popolo diventando un simbolo per la

cinderella man 2

gente povera.il film potrebbe essere paragonato ad un rocky 1;anche se rocky è un'altra cosa!russel crowe e reèe zelweger mi sono piaciuti moltissimo in questo film , davvero commovente!

@ marco panattoni

ciao ti volevo dire che intanto cinderella man è una storia vera e l'avversario di braddock è realmente esistito.

@alessandro the best

lo so, ma l'avversario di Braddock non ha mai superato la morte del pugile che ha ucciso sul ring, ed ha mantenuto la famiglia dello stesso. Un pò diverso da quanto visto al cinema. C'è una causa per diffamazione dai parenti del pugile al film. Ciao

@alessandro the best 3

comunque anche a me è piaciuto il riscatto sociale alla Rocky di Cinderella Man, ma avendo letto la vera storia e le polemiche dei parenti dei veri pugili, sono rimasto deluso dal film. Ciao.

ad alessandro the best 1

anch'io ho collezionato una decina di dvd sulla boxe commentati dal grandissimo rino tommasi,e'veramente fantastico vedere pugili come ali',marciano,louis,foreman,frazier,duran...all'apice della loro carriera.

ad alessandro the best2

il film-documentario "quando eravamo re"e'veramente fatto molto bene,mi e'piaciuto veramente.Racconta la storia di uno dei match di pugilato piu'leggendari della storia di questo sport.

ad alessandro the best 3

Sono d'accordo su cinderella man e'un film molto bello che va oltre la boxe.Ho visto un documentario molto bello sulla vicenda qualche tempo fa su espn classic sport.Certo il film e'molto romanzato rispetto alla realta'.

marco panattoni martedì 6 febbraio 2007
@oscar de la hoya

con un simile nickname, ero certo della affinità di vedute. Sai che De La Hoya e Floyd Maeweather combattono a maggio? ciao

eddieche martedì 6 febbraio 2007
a oscar de la hoya 1

non ho capito chi tu sia e con quale autorita'mi inviti a lasciare questo forum visto che questa recensione l'ho scritta io.Non ho mai detto di voler far paura a nessuno,forse hai percepito male le mie parole.

eddieche martedì 6 febbraio 2007
a oscar de la hoya 2

Con te non ci sono stati fino ad ora problemi perche'vuoi crearli?se vuoi lasciare un commento sui film che ho citato fallo,altrimenti ti invito cordialmente a lasciarmi in pace.ciao

hispanico mercoledì 14 febbraio 2007
las peliculas

no, no me gustan las peliculas de boxe......

[+] lascia un commento a hispanico »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti