Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su 380 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Operazione nostalgia Valutazione 4 stelle su cinque

di Carlito

martedì 16 gennaio 2007

Non spendero molte parole su questo capitolo sesto della saga di rocky. Non e certo un film per tutti i gusti ma comunque un film capace di far respirare l'aria dei vecchi film. Stallone a sessanta anni si gioca tutto tornando sul ring. Mi ha fatto effetto vedere Stallone cosi invecchiato nel fisico (comunque pochi a sessant'anni sono cosi). Ho apprezzato molto la semplicita e l'onesta del film, soprattutto per il fatto che rocky e e restera sempre un'icone del cinema anni ottanta. Oggi, fra mille film d'azione senza pathos, fra mille supereroi digitali, ecco che ritorna alla grande un mito, un simbolo, e queste operazioni nostalgia mi piacciono sempre, mi sembra di essere tornato bambino, quando guardavo i film di Rocky (sono dell'84). Bravo Stallone, hai messo ko tutti gli altri.

[+] lascia un commento a carlito »
Sei d'accordo con la recensione di Carlito?

Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti