Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su 380 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La battaglia interiore di Rocky! Valutazione 5 stelle su cinque

di Claudio Bellini

domenica 14 gennaio 2007

Chi ha visto i 5 episodi sa sicuramente che Rocky ha combattuto e vinto contro i più temibili avversari, ma da quando si è ritirato non ha vinto la sua battaglia interiore! Ora si trova solo, senza Adriana, il figlio tiene le distanze x' si sente all'ombra del padre, ...e anche il suo amico Paulie si sente oppresso dalla figura della sorella Adriana! Sempre + solo e abbandonato a se stesso, se non per i clienti che vengono nel suo ristorante a farsi raccontare le sue gesta! Non possono non tornare in mente le parole di Apollo nel 3 quando dice a Rocky che non sentiva più la gente ad acclamarlo e applaudire, e che in un certo senso sentiva che il suo istinto stava per morire! Rocky ha passato la vita cercando di essere qualcuno x tutti, ora vuole sentirsi qualcuno x lui! ...non posso anticiparvi altro se non che è un film semplice, ma non scontato e ricco di buoni insegnamenti morali! Devo dire che chi è un nostalgico come me di tutta la serie e della storia di Rocky, questo film è molto commuovente, rivedere i luoghi del passato, rivivere la storia tra Rocky e Adriana, alcuni personaggi del passato (es: la bambina che lo manda a quel paese nel primo episodio è ormai donna, le tartarughine ormai cresciute...) ...davvero bello! Denso di emozioni!!! Mi sarebbe cmq piaciuto vedere che fine avevano fatto altri personaggi memorabili come i suoi avversari Clubber Lang (Mr-T), Ivan Drago, Tommy Gunn, etc! Memorabili poi alcune frasi, che per i + attenti non passano inosservate e richiamano i vecchi episodi! Tra tutte il famoso "ti spiezzo in 2" che Rocky dice ironico al figlio! Rocky per me è un esempio nello sport e nella vita, e si può anche dire che fa parte della mia famiglia in quanto ci sono cresciuto con la serie! E potrei stare qui una vita ad elogiarlo, ma vi raccomando solamente di andare a vederlo al cinema! è la degna conclusione di una saga! non scontata! ...Alle Portefranche in sala 2 piena si sentivano i "tifosi" in sala e alla fine del film tutti hanno applaudito, cosa a cui non m'è mai capitato di assistere! Davvero bello! ...guardate poi la sigla finale in cui bambini, giovani, adulti e anziani fanno la famosa scalinata imitando Rocky, quel Rocky che è in ognuno di noi! PS: 6 anni fa ho scritto a Sly complimentandomi cn lui e consigliandolo su varie cose, e gli avevo chiesto se poteva inserire in qualche modo nella serie di Rocky il mio nome (Claudio), mi piace pensare che (anche se non ha risposto alla mia lettera) che quel negozio di alimentari "Claudio" all'inizio del film (e lui che chiama "Claudio") sia proprio un esaudimento! Grazie Rocky! :)

[+] lascia un commento a claudio bellini »
Sei d'accordo con la recensione di Claudio Bellini?

Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti