Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il significato di tutto...grazie rocky Valutazione 5 stelle su cinque

di alex

giovedì 15 febbraio 2007

What is it you said to the kid? The world ain't all sunshine and rainbows. It's a very rough, mean place... and no matter how tough you think you are, it'll always bring you to your knees and keep you there, permanently... if you let it. You or nobody ain't never gonna hit as hard as life. But it ain't about how hard you hit... it's about how hard you can get hit, and keep moving forward... how much you can take, and keep moving forward. If you know what you're worth, go out and get what you're worth. But you gotta be willing to take the hit. Cos'hai detto al ragazzo? Il mondo non è tutto rose e fiori. È un posto davvero difficile e duro... e non importa quanto pensi di essere forte, ti metterà sempre in ginocchio e ti ci lascerà, per sempre... se glielo permetti. Nè tu nè nessun altro picchierete duro quanto la vita. Ma non è una questione di quanto forte tu possa picchiare... è la tua resistenza, e la tua determinazione... di quanto sai incassare e andare avanti. Se sai cosa meriti, vai fuori e prendi ciò che ti spetta. Ma dovrai essere pronto a prenderle

[+] lascia un commento a alex »
Sei d'accordo con la recensione di alex?

eddieche giovedì 15 febbraio 2007
per alex

scusa ma avevi bisogno che questi concetti elementari sulla vita te li dicesse rocky con la sua retorica hollywoodiana?io non ci vedo niente di cosi'profondo.Un saluto

@ eddieche

Rispetto la tua opinione che non ci vedi nulla di profondo. Per me e molti altri invece queste parole hanno un significato profondo. Non è comunq bello che molti possano trarre insegnamenti x loro importanti da un film che non piace comunque a tutti?

tiger man venerdì 16 febbraio 2007
w rocky!!!!!!!!!!!!!

BELLISSIMA FRASE DI ROCKY - GRANDE E MITICO ROCKY!!!!!

[+] lascia un commento a tiger man »
per non mollare mai

Sei libero di trarre tutti gli insegnamenti che vuoi da questo film.Ma ci sono centinaia di altre pellicole che esprimono questi concetti"profondi".Mi sembra che si stia trasformando rocky in una specie di messia.Un saluto

non mollare mai! venerdì 16 febbraio 2007
@ eddieche

Non mi risulta assolutamente che si stia trasformando Rocky in un Messia. Recepire i valori positivi che il film esprime credo sia una cosa lodevole. A me sembre invece che si stia tentando, tra l'altro senza successo, di demolire il simbolo di

[+] lascia un commento a non mollare mai! »
@eddieche

,non certamente il mito, Rocky. Ben vengano le centinaia di altre pellicole che esprimono gli stessi valori di Rocky. Questo non significa che il film in discussione non sia valido e positivo negli intenti. Un saluto anche a te.

a tutti i fan di rocky

P.S.: fan di Rocky, ma dove siete finiti? fate sentire la vostra voce!

per non mollare mai

se al giorno d'oggi si ricercano valori positivi in un film di un regista ormai senza idee,dove andremo a finire?si sta pian piano uccidendo il cinema come arte in favore dello sfruttamento commerciale.un saluto

@l caro eddieche

A me risulta che siano ottimi film dal punto di vista artistico in circolazione. Lo sfruttamento commerciale del prodotto è sempre esistito. (tipico esempio il trash che poi è stato rivalutato tra l'altro). Se consideri pessimo rocky perchè spenderci

non mollare mai!!!!! venerdì 16 febbraio 2007
@ eddieche seconda parte

tante energie nel criticarlo? Bastava ignorarlo. Potrò sbagliare ma penso che tu non ti "accanisca" (senso buono naturalm) su olè, vacanze di natale, commedia sexi e quant'altro trash in circolazione. Penso che non li consideri. un caro saluto

[+] lascia un commento a non mollare mai!!!!! »
alessandro the best venerdì 16 febbraio 2007
per eddieche

caro eddieche,vedo che sei rimasto da solo a criticare rocky.perchè non vai a criticare olè,natale a new york o commedia sexy come gia ti hanno detto ?lo sai che avevano proposto a stallone di fare un film che coinvolgesse molto di + i ragazzi che

per non mollare mai

critico rocky perche'essendo cresciuto guardando centinaia di volte i capitoli precedenti,mi pare che quest'ultimo"rocky"denoti una caduta di stile iniziata con i capitoli 3 e soprattutto 4(il 5 non mi e' dispiaciuto).Un Saluto

alessandro the best venerdì 16 febbraio 2007
per eddieche 2

gli "anziani",sly invece ha voluto fare un film che riguardasse la vita e i ricordi di un pugile ormai dimenticato,invece di fare un "americanata".non mi sembra assolutamente una trovata commerciale.ah dimenticavo W ROCKY!!!!!

per non mollare mai 2

Non spreco invece parole su vacanze di natale,ole',natale a NY,ecc...perche'non li considero film degni di tale nome.L'ultimo rocky,invece,anche se non mi e'piaciuto lo considero un film di medio livello.Un saluto

per alessandro the best

Se questo film non ti sembra una trovata commerciale studia un po'di storia del cinema,poi ne riparliamo.I sequel sono fatti per far cassa non perche'sono nobili e pieni di sentimento.I sentimenti ce tu dici sono stati commercializzati.Un saluto

confessione di eddieche

"L'ultimo rocky,invece,anche se non mi e'piaciuto lo considero un film di medio livello" ahh...sono riuscito a farti confessare finalmente che il film non lo consideri pessimo nonostante la valanga di non lusinghieri commenti dati in precedenza eh?

concordanza con eddieche

comunque concordo con te che generalmente i sequel non sono all'altezza degli originali ...rocky (1) rimarrà irrangiungibile ed inimitabile. ciao!

per non mollare mai

Di medio livello significa per me significa che e'un film senza pretese.Un film di distrazione.Un film commerciale alla"hollywood".Un film da due stelle e mezzo insomma.Al mondo ci sono anche film peggiori.Un saluto

non mollare mai!!!!!!!!!! domenica 18 febbraio 2007
@eddieche

sono concetti elementari ma bisogna averli vissuti per non considerarli tali. Ciao

Confusione tra realta'e fantasia...eh

non mollare mai!!!!!!!!!! domenica 18 febbraio 2007
@ eddieche di nuovo

no assolutamente...è una deduzione non corretta la tua. Ciao!

per eddieche

guarda che non mollare mai ha fatto una sua considerazione(giustissima)non c'è motivo di dire che fa confusione fra realta e fantasia...eh,poi quale sarebbe la fantasia ? se era fantasia il genere non si chiamava drammatico o sportivo ma fantascienza

per non mollare mai

Se sei veramente alla ricerca di questi valori,ti consiglio di leggerti qualche opera di qualche scrittore romantico dell'800.Vedrai che capirai la differneza fondamentale tra uno stato d'animo reale e la pura finzione cinematografica.Un saluto

ad alessandro the best

La tua considerazione denota che non capisci la differenza tra realta'e finzione.Il termine drammatico,sta ad indicare il genere di un film e non la sua vicinanza alla realta'rispetto ad un film di fantascenza.

per eddieche

dove la vedi la fantasia in "rocky balboa" ancora non ce l'hai spiegato.Comunque il mio era solo un modo di dire,esiste il genere drammatico e il genere fantascientifico.tu hai detto che rocky è pura fantasia,secondo come lo giudicano un film di

per eddieche 2

fantascienza?per la difrnezza fondamentale da uno stato d'animo a una finzione cinematografica non serve un opera dell'800,basta essere più intelligenti di te.comunque ora mi sono stufato di starti a rispondere.ciao.

per alessandrothe best

moltiplicalo all'infinito portalo nelle profondita'degli abissi e vedrai appena uno spiraglio di quello di cui sto palando.Sei il meno brillante con il quale mi e'capitato di conversare su questo blog.Cresci...Addio

ad eddieche

cresci anche te però di cervello.fai tristezza...sei l'unico che sa solo ribadire e criticare inutilmente le cose che uno scrive ma che non rispondi quando gli si pone una domanda ti ricordo che su 300 persone sul forum con 250 ci hai litigato.

@l caro eddieche

Che sia pura finzione cinematografica è una tua opinione, priva di fondamento e prove. Se asserisci qualcosa lo dovresti provare. Dimostramelo e ti darò ragione. I romantici dell'800 sono i miei preferiti assieme al genere introspettivo pspsicologico

@l caro eddieche2

dei primi del'900. Un caro saluto da NON MOLLARE MAI.

a eddieche2

Preciso e puntualizzo la frase di cui sopra: priva di prove e fondamento allo STATO ATTUALE. Ti ripeto che se riuscirai a dimostrarmi che i valori etici che il film Rocky Balboa esprime agli occhi di molti sono pura finzione cinematografica ti darò

a eddieche3

la più ampia ragione e il più ampio merito. Ciao

per no mollare mai

solitamente chi fa un film,sa che tasti toccare per accaparrarsi una fetta di pubblico ampia.Basta sfruttare la debolezza umana per il sentimentalismo e il giocoe'fatto.I sentimenti che proviamo sono tutti uguali(rabbia,malinconia,allegria,tristezza

a nono mollare mai2

...)e chi ti vuol vendere un prodotto sapendolo usa le tue illusioni per far soldi.Il personaggio di rocky e' stato modificato rispetto a quello che era nato nella testa di stallone 30anni fa.Lo sapevi che inizialmente doveva essere negativo?

a non mollare mai3

E'stato modificato su pressione dei produttori e trasformato in eroe positivo(lo ha detto stallone stesso).Tutto questo perche'se fosse stato negativo non avrebbe catturato quell'ampia etta di pbblico che ti permette il guadagno.

a non mollare mai4

Io non contesto il fatto che tu ci veda una sorta di identificazione nelle difficolta'del personaggio e di come le supera.Dico solo che attraverso la creazione studiata a tavolino del personaggio i tuoi sentimenti vengono sfruttati a fini commerciali

a non mollare mai6

Mi hai chiesto di portarti prove che non ho(come potrei averle?).Mi auguro soltanto che tu abbia compreso il mio pensiero anche se magari non lo condividi(sarebbe gia'un risulato).Ti saluto

per alessandro the best

Non meriti da me alcuna risposta.Tanto non capiresti...un saluto e auguri per il futuro.

a non mollare mai

P.S.:l'unica prova che posso darti e'che"rocky"e'un film(fizione),il personaggio e'inventato cosi'come le ambientazioni.La vita reale e'piu'dura di quella che vive rocky uscendone sempre vincitore.Nella vita sono piu'le volte in cui si perde.Ciao

alessandro the best lunedì 19 febbraio 2007
ad eddieche

30 anni fa stallone voleva fare Rocky come un pugile che alla fine mandava all'aria l'incontro.l'idea non gliela fecero cambiare i produttori ma sua moglie.infatti stallone scrisse e riscrisse rocky numerose volte.

n.m.m. lunedì 19 febbraio 2007
a eddieche1

Vedo con piacere che non sei riuscito a provare quello che ti chiedevo. (" Mi hai chiesto di portarti prove che non ho(come potrei averle?)"). Ed in effetti è tutto giusto il tuo discorso. Ha soltanto un piccolo neo: è fuori tema. Vedi, hai

[+] lascia un commento a n.m.m. »
"" lunedì 19 febbraio 2007
""

fatto in precedenza delle affermazioni troppo affrettate (l'assioma secondo cui chi trova dei valori etici in Rocky confonderebbe a tuo dire la realtà con la fantasia) a cui non sei riuscito e alle quali non potevi dare un fondamento logico.

[+] lascia un commento a "" »
""3

(E' talmente ovvio: qualsiasi prodotto cinematografico se fatto con un minimo di decenza esprimerà sempre una morale). Ti invito quindi per il futuro a non sentenziare precipitosamente e a riflettere bene prima di scrivere. Un caro saluto da N.M.M.

a non mollare mai

Confermo i miei giudizi precedenti che non sono stati precipitosi ma mal compresi da chi li ha letti.Un saluto

a eddieche

Confermo totalmente i miei giudizi (non positivi) e le mie (oggettive) analisi fatte precedentemente; allo stato attuale constato che nessuno è stato in grado di contestare le predette analisi con una motivazione minimamente plausibile.Un salutone.

Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti