Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su 380 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Rocky balboa" il cerchio si riapre... Valutazione 5 stelle su cinque

di alessandro the best

sabato 10 marzo 2007

Sembrava che tutto tornasse. Con il quinto capitolo Stallone aveva chiuso alla perfezione una saga memorabile, riportandola sul terreno nel quale aveva mosso i primo passi. La strada... il quartiere... la voglia di stringersi intorno ai propri affetti unita a quella di non arrendersi mai, nemmeno di fronte alla povertà e ai limiti fisici. Dietro la macchina da presa Avildsen aveva raccolto la sua stessa eredità, combinando, con stile, la passione, i sentimenti e la malinconia che l'inesorabile trascorrere di tre epoche ('70-'80-'90) avevano stratificato sulla figura leggendaria di un pugile e di un uomo più forte di ogni avversario e di ogni sventura, perché capace di combattere col cuore e con la forza interiore. Stallone scrittore, protagonista e (per la verità un po' meno) regista, aveva ancora qualcosa da raccontare sulla sua creatura, nata nel 1976 e tenacemente portata avanti contro tutto e tutti, proprio come il suo alter ego Balboa faceva contemporaneamente sul ring. Forse non gli era mai andato giù di congedarsi dal suo pubblico senza scendere dal ring. Forse voleva sfidare chi per anni gli ha impedito di chiudere, una volta per tutte, un cerchio che pareva completo. Ed ecco... qualche indugio di troppo per riprendere feeling con la folla che lo ama, per ricreare quell'atmosfera silenziosa e malinconica, divenuta ancor più densa in seguito alla scomparsa del suo eterno amore. E proprio quando meno te lo aspetti, l'incredibile si avvera. L'ironia incalza, l'autocitazione si mescola beffarda alla storia che si ripete e si rinnova allo stesso tempo. Nessuno avrebbe mai immaginato di sentire lo Stallone minacciare ironicamente il figlio di nuovo perso e di nuovo ritrovato, con le stesse parole che un giorno gli rivolse Ivan Drago. Ma Stallone e Rocky non vogliono strafare e tengono la misura sino in fondo. Non importa quanti colpi ricevono, dall'avversario più grande o dalla vita stessa. L'importante è rimanere in piedi sino all'ultimo round. Addio Rocky. La tua leggenda ti ha già reso immortale.recensione di Flavio della rocca

[+] lascia un commento a alessandro the best »
Sei d'accordo con la recensione di alessandro the best?

s.t.moro sabato 10 marzo 2007
complimenti

Rocky come gesu':immortale.Spero che pubblichino un libro con le sue massime piu'celebri in modo che i suoi insegnamenti non vadano perduti per le generazioni a venire.I suoi valori mi ispirano una vita di devozione e sacrifici.

[+] lascia un commento a s.t.moro »
il profetizzato domenica 11 marzo 2007
a s.t. moro

"Forse le nuove generazioni crescerebbero in un altro modo, con prospettive e valori diversi se si seguissero gli insegnamenti di rocky. Io sono cresciuto con Rocky, e ne sono felice !" sono parole di qwerty78. Siamo riusciti,

[+] lascia un commento a il profetizzato »
il profetizzato domenica 11 marzo 2007
a s.t. moro2

in tanti, a riconoscere un vero profeta. grazie a te e a tutti.

[+] lascia un commento a il profetizzato »
il meglio mercoledì 26 marzo 2008
rocki balboa vs ivan drago.

ti volevo dire se avevi visto l'incontro fra rocki balboa e ivan drago io si eti dico che a vinto rocki balboa con il ko.

[+] lascia un commento a il meglio »
the moster mercoledì 26 marzo 2008
per alessandro the best.

alessandro the best ai visto il meglio come se la cava sta prendendo tutti 100 per me ti potrebbe battere.

[+] lascia un commento a the moster »
anto martedì 16 giugno 2009
questo e' un messaggio peras.t. moro e per te

scusa ma io volevo dire una parola a as.t.MORONESSUN UOMO PUO' ESSERE PARAGONATO AL SIGNORE NON SCHERZARE, IO AMO SLY ADORO ROCKY MA GESU' è UN'ALTRA STORIA E NON C'è UN'ALTRO UOMO COME LUI CHE NON HA PECCATO E CHE E' MORTO PER TUTTI NOI.E CHE POI E' RISUSCITATO! SE TI INTERESSA QUESTA STORIA STA NEL NUOVO TESTAMENTO. MA SE TU PARLI DEGLI INSEGNAMENTI CHE DA ROCKY ANCHE QUESTI LI TROVI NEL NUOVO TESTAMENTO! E SONO LI DA SECOLI CHISSA' DA DOVE VENGONO I BUONI PROPOSITI E LA PACE E LA BONTA' E SOPRATUTTO LA FIDUCIA E L'AMORE!!!!!!!!! SE NE VUOI PARLARE SONO A TUA DISPOSIZIONE!!PER QUANTO RIGUARDA LA RCENSIONE DI ALESSANDRO, BRAVO!!!!!SECONDO ME SLY HA DATO UN'ADDIO A ROCKY DEGNO DEL SUO SENSO PROFONDO !!!

[+] lascia un commento a anto »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti