Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su 380 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un personaggio memorabile.... Valutazione 4 stelle su cinque

di Anakin

giovedì 18 gennaio 2007

Bisogna dare atto a Stallone di aver creato una vera leggenda cinematografica,un personaggio unico e memorabile e del quale non si puo' non avere simpatia!!! Una saga quella di Rocky che ha percorso la nostra esistenza e che inevitabilmente si conclude come si conclude spesso la vita di una persona e cioe' zeppa di malinconia ricordi e insegnamenti!!!Chi parla di retorica come il peggior male esistente oggi al mondo, non capisce forse che quella retorica e questi esempi sono quelli che ci hanno permesso di essere un po' migliori... Infatti oggi che al mondo quella retorica è assente, siamo pieni di bell'esempi e modelli da seguire!!! Il film gioca molto sul tasto della malinconia e fa sentire anche a noi spettatori il tempo che è passato e le persone che non ci sono piu' nella nostra vita!!! Parallelamente anche nel film ne mancano alcune fondamentali come puo' essere Adriana, ma sopratutto il grande Ferruccio Amendola, uno dei piu' grandi doppiatori che l'italia abbia avuto!!! Rocky deve molta della sua fortuna in Italia anche a lui, come deve anche la sua grande fortuna a quella colonna sonora memorabile scritta da Bill Conti!!! Quello che assolutamente non mi è piaciuto è la scelta stilistica dell'incontro che era la vetta emotiva degli altri film!!! Il taglio televisivo dato alle immagini, i commentatori televisivi ed infine l'avversario stesso hanno tolto molto al film...Cmq grazie Rocky, se un giorno passero' dalle tue parti, sicuramente anch io mio faro' una corsetta sulle mitiche scale come negli splendidi titoli di coda !!!!Ciao Rocky, ti voglio bene!!!

[+] lascia un commento a anakin »
Sei d'accordo con la recensione di Anakin?

Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti