Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su 380 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

STALLONE IL REGISTA MANCATO Valutazione 2 stelle su cinque

di EDDIECHE

sabato 3 febbraio 2007

Guardando rocky balboa mi e'sorta una riflessione sulla bravura di stallone come regista.I migliori rocky SECONDO ME sono il primo e il quinto e casualmente non sono diretti da stallone ma da john avildsen un regista vero(tra i suoi film c'e'anche karate kid e molti altri film famosi).Rambo1 che non e'diretto da stallone e',se si tolgono alcuni eccessi,un film di carattere sociologico e profondo.Stayn'Alive diretto da stallone non e'un brutto film,ma e'senz'altro inferiore a"la febbre del sabato sera. Tornando a rocky se lo avesse concluso alla fine del primo capitolo(di cui stallone e'sceneggiatore)sarebbe stato uno dei film piu'belli della storia del cinema.Tutti capitoli seguenti di rocky(di cui salvo solo la colonna sonora abbinata alle sequenze in cui si allena)sono mediocri fatti solamente per risollevare un'industria in crisi come era hollywood negli anni ottanta. Perche'doveva andare avanti con il personaggio?non era forse meglio lasciare all'immaginazione del pubblico la sorte di rocky?.Alcuni dei piu' bei film della storia del cinema hanno un finale aperto,irrisolto.Cosa sarebbe stato un film come"ladri di biciclette"se V.De Sica avesse fatto un seguito?non sarebbe stato banalizzare un'opera d'arte? Certo se stallone,nel corso della sua fortunata carriera,avesse avuto le idee e il genio di registi come Hitchcock,Scorsese,De Palma...non avrebbe di certo fatto sequel e scempio di un bellissimo film come il primo rocky. Stallone,con tutto il bene che gli si puo'volere non e' che un modesto regista e un mediocre attore.Quando ero piu'piccolo e guardavo i rocky,mi piacevano,anzi si puo'dire che li conosco a memoria,ma una volta crsciuto,mi sono accorto che i vari sequel non sono altro che film per fan creduloni.Stallone ha trasformato un personaggio cinematografico in un eroe che nella realta' non e' piu'vero di batman o superman.Un super eroe bianco e americano che batte sia pugili di colore che bianchi cattivoni comunisti.La bravura di stallone e'solo quella di aver venduto al mondo un buon prodotto commerciale.Facendo rocky balboa ha dimostraro ancora una volta di non voler regalare sogni al pubblico,ma di volerli vendere come si fa con la coca cola.

[+] lascia un commento a eddieche »
Sei d'accordo con la recensione di EDDIECHE?

riscatto sociale

è una opinione rispettabile anche se non la condivido, ma dovuta alla mancanza di conoscenza e pratica della Boxe. Rocky è il simbolo del riscatto sociale reso possibile dalla Boxe, quando un emarginato può uscire dal ghetto con questo sport.

per marco panattoni

Mi alleno per due ore al giorno 4-5 volte la settimana,ho praticato pugilato a livello dilettantistico ed ho una buona conoscenza di storia della boxe.Il modello da seguire non e' un personaggio inventato come rocky ma uno reale come ALI'.

@eddieche 2

pratico da 28 anni, e rispetto Alì, ma se devo pensare ad un modello di valori scelgo Rocky Marciano, ed il modello cinematografico, ovvero Balboa. Comunque le opinioni sono tutte rispettabili ritengo. Ciao.

@eddieche 3

ah, lo sapevi che Dixon vs Balboa cita l'incontro virtuale tra Alì vs Marciano, vinto virtualmente da Marciano? Il mio pugile preferito in assoluto moderno è Klitschko, il tuo? Storici Ray Sugar Robinson e Jake La Motta. I tuoi? Ciao.

il moralizzatore lunedì 5 febbraio 2007
i complimenti dal moralizzatore

Grande eddieche non potevi centrare in modo migliore il nocciolo della questione. Concordo perfettamente con la tua analisi. Ciao!

[+] lascia un commento a il moralizzatore »
eddiche lunedì 5 febbraio 2007
per il moralizzatore

Ti ringrazio,te lo ripeto sei uno dei pochi che ha giudizio critico e che capisce un di cinema

[+] lascia un commento a eddiche »
per marco panattoni

Se parliamo civilmente lasciando stare le divergenze politiche,ti dico che i miei pugili moderni preferiti(se per moderno intendi gli ultimi 10 anni)sono stati il"principe"Hamed e holyfield.Del passato Ali',robinson e Marciano

@eddiche da marco panattoni 4

dialogare civilmente per me è normale, anche su altri blog. Personalmente sono offeso per certi tuoi commenti, ma non potendo avere soddisfazione in palestra uno vs uno(sono fatto così) lo metto da parte. Credo sia normale chiedere soddisfazione, no?

@eddiche da marco panattoni 5

comunque se avrò soddisfazione bene, altrimenti comunicherò con te civilmente, ma non avrai il mio rispetto. Non credo ti importi comunque. Quello che ti imputo, senza offesa, è che se io ti avessi insultato come hai fatto tu, non mi sarei mai

@eddiche da marco panattoni 6

tirato indietro e l'avrei chiarita uno contro uno sul ring oppure non avrei cominciato. Penso che quando si inizi una cosa si debba poi finirla, non lanciare il sasso e nascondere la mano. Questo è ciò che penso e non c'entra la politica, vedi tu.

@eddiche da marco panattoni 7

io sono qui sia per dialogare civilmente e darti ragione se scrivi cose sensate come in questa tua recensione, sia se ritieni corretto ed onesto darmi soddisfazione ed allora sono in palestra, scegli tu le regole. Addio senza rancore.

per marco panattoni

Abbiamo una visione della realta'e della vita troppo differente meglio che la chiudiamo qui'.Non tiro il sasso e nascondo la mano,ho solo risposto educatamente ad una tua domanda.Non ti devi arrabbiare in questa maniera,non volevo ferirti

eddieche martedì 6 febbraio 2007
per marco panattoni

nell'orgoglio.Pero'non cominciare con le minacce e le provocazioni fisiche,non mi fai paura,poi c'e'tanta gente sballata in giro...non ho bisogno del tuo rispetto ne'ci tengo ad averlo.Non cerco soddisfazione in un forum,la cerco nella realta'.FINE

calma ragazzi

Ragazzi siamo arrivati alla frutta....è veramente un atteggiamento arrogante e intollerabile voler passare da un confronto dialettico alla minaccia di uno scontro fisico.

@eddiche da marco panattoni 8

non ti ho minacciato, ti ho chiesto se facevi due tiri sul ring con me, boxe, thai o kick a me tutto va bene. La proposta è sempre valida se ti sentirai in grado di accettarla. Se non hai paura come scrivi, vienici sul ring. Oppure taci.

@banjiio

stanne fuori, Eddieche insulta poi nasconde la mano, quindi se ha le palle verrà sul ring, altrimenti borbotterà mille scuse ma sul ring non ci viene. Se io ti insulto so che devo aspettarmi la tua reazione, troppo facile nascondersi.

da banjiio

Tengo a precisare a scanso di equivoci che non sono eddieche e che non ho alcun rapporto con lui. Non ho intenzione di cominciare una nuova polemica al posto di eddieche. Tanti saluti e 'stateve bbuone guaglio'!

@banjiio 2

so che non sei Eddieche, e non ho nulla contro di te. Scusami se involontariamente ti ho offeso, non era mia intenzione.

g1orgio martedì 6 febbraio 2007
grande marco

GRANDE MARCO PANATTONI...MI SONO PIACIUTE LE TUE MITICHE RISPOSTE!

[+] lascia un commento a g1orgio »
prego marco

scuse accettate non c'è alcun problema ..scusami tu se ho soffiato sul fuoco della polemica.

virus giovedì 26 luglio 2007
per panattoni e eddieche

ma alla fine vi siete menati o no?

[+] lascia un commento a virus »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti