Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anxel martedì 23 gennaio 2007
chi non capisce stia zitto... Valutazione 5 stelle su cinque

Salve a tutti... comincio questa recensione mandando un messaggio a chi ha espresso per questo film non il proprio pensiero, ma la propria IGNORANZA... chi pensa che Rocky sia un film sul pugilato... si metta di fronte alla tv e si riguardi i suoi film... soppratutto il 1 il 5 e l'ultimo film... perke non ha capito un emerito kavolo... Rocky e un film su un uomo... un grande uomo che cerca di risollevarsi dal fango in cui e nato e in cui è costretto a vivere... e lo fa con i soli mezzi di cui dispone... due pugni... ed un cuore gradisismo. ( in tutti i film al massimo ci sono 10 minuti di Box). Io sono un grandissimo Fan di Rocky, e devo dire che non sono rimasto deluso per niente da quest ultimo film. [+]

[+] finalmente (di fede)
[+] giustissimo (di gabbro 85)
[+] mito di cartapesta 1 (di marco)
[+] mini soap opera (di fabio)
[+] mito di cartapesta 2 (di marco)
[+] bravo marco (di marco 76)
[+] bravo anxel (di marco 76)
[+] ribadisco... chi non capisce stia zitto... (di anxel)
[+] per anxel (di marco)
[+] per anxel 2 (di marco)
[+] marco forse non sei il fan che dici di essere... (di anxel)
[+] per marco (di anxel)
[+] per marco 2 (di anxel)
[+] per marco (di fast and furious)
[+] cervelli dormienti (di marco)
[+] per anxel (di marco 76)
[+] per marco76 (di anxel)
[+] per marco (di anxel)
[+] per anxel 2 (di marco)
[+] insulti (di marco panattoni)
[+] niente offese :d :d (di anxel)
[+] domanda per anxel (di marco76)
[+] bhooooooooo... (di anxel)
[+] semplicità (di fede)
[+] per marco 2 "la vendetta" (di rita)
[+] quoto marco (di rustiko)
[+] rockimmortale (di jake)
[+] rocky balboa: il film perfetto! (di leonpaul)
[+] rocky balboa: il film perfetto! (di leonpaul)
[+] rocky (di mark)
[+] ignorante (di eddieche)
[+] ignorante (di eddieche)
[+] per marco (di adriana)
[+] ... (di adriana)
[+] per eddieche 1 (di anxel )
[+] per eddieche 2 (di anxel )
[+] una curiosità, anxel... (di rustiko)
[+] il moralizzatore colpisce ancora (di il moralizzatore)
[+] per rustiko (di anxel )
[+] per rustiko 2 (di anxel )
[+] per rustiko e per tutti (di anxel )
[+] per anxel (di eddieche)
[+] per anxel 2 (di eddieche)
[+] for eddieche (di anxel )
[+] for eddieche 2 (di anxel)
[+] for eddieche 3 (di anxel )
[+] quoto anxel (di alessandro the best)
[+] grazie anxel (di rustiko)
[+] il moralizzatore interviene (di il moralizzatore)
[+] il moralizzatore interviene2 (di il moralizzatore)
[+] for rustiko... :d (di anxel )
[+] esperienza diretta 1 (di marco panattoni)
[+] esperienza diretta 2 (di marco panattoni)
[+] esperienza diretta 3 (di marco panattoni)
[+] per marco panattoni (di eddieche)
[+] per anxel (di eddieche)
[+] ancora per eddieche (di anxel )
[+] ancora per eddieche 2 (di anxel )
[+] non mollare socio (di terence)
[+] per terence. (di anxel )
[+] per anxel (di eddieche)
[+] per tutti (di eddieche)
[+] eddieche ankora? (di anxel )
[+] eddieche ankora? fine... (di anxel )
[+] realismo del match per chi ha dei dubbi (di marco panattoni)
[+] conclusione su di te (di eddieche)
[+] senza parole. (di anxel )
[+] confermo (di eddieche)
[+] @eddiche da marco panattoni 3 (di marco panattoni)
[+] @eddiche da marco panattoni 4 (di marco panattoni)
[+] a marco panattoni (di eddieche)
[+] x marco p. (di a.j.)
[+] rocky (di a.j.)
[+] @a.j. (di marco panattoni)
[+] mamma mia quanto è lunga questa discussione! (di mamma mia quanto è lunga )
[+] ora che ci penso... (di anxel )
[+] per panattoni, eddieche, anxel, marco ecc. (di rustiko)
[+] finito tutto (di anch'io)
[+] conclusioni: (di kenilcoglione)
[+] per il popolo (di master)
[+] preggo!!! (di rustiko)
[+] rocky balboa maestro di vita (di estranged)
[+] grande stallone (di lupo71)
[+] realismo (di tyler durden)
[+] massima (di ...)
[+] bene... (di anxel )
[+] rocky balboa (di roby)
[+] rocky (di robertos)
[+] rocky per sempre un mito (di corte90)
[+] x corte 90 (di ...)
[+] basta con i film cavolate (di zorrokid)
[+] .. (di the game)
[+] grande, hai perfettamente ragione... (di john.j)
[+] non sono d'accordo (di jim83)
[+] concordo con anxel (di sandokan73)
[+] esperto di cinema e di vita (di ibracadabra 8)
[+] stiamo calmi (di wicker-man)
[+] vangelo (di ibracadabra 8)
[+] non ti sebra di esagerare? (di cicciodesto)
[+] e dai... (di cicciodesto)
[+] per rocky fate a pugni! (di cicciodesto)
[+] scherzate vero? (di cicciodesto)
[+] grande! (di simy98)
[+] lascia un commento a anxel »
apollocreed sabato 13 gennaio 2007
l'esatto opposto del sogno americano... Valutazione 5 stelle su cinque

Ho appena visto il film e sono rimasto veramente stupito dalla maturità di Stallone; senza rovinare la sorpresa a nessuno mi limito a osservare il fatto che Stallone, al contrario di quanto chiunque avrebbe potuto pensare, ha scritto una sceneggiatura "realistica", niente americanate insomma...Stallone s'è reso conto di non poter ringiovanire di 30 anni e ha fatto un film più malinconico che eroico. Lo stesso avversario scelto per l'ultimo incontro non ha nulla a che vedere con l'ariano Ivan Drago, dal fisico statuario e imponente; le peculiarità di Dickson sono invece la velocità e l'agilità, un pò come Apollo. Solo con un avversario del genere l'appesantito Rocky avrebbe potuto in qualche modo realisticamente giocarsela, puntando tutto sulla potenza dei suoi colpi. [+]

[+] e' comunque il sogno americano (di marco panattoni)
[+] mah... (di loretta *.*)
[+] @loretta (di marco panattoni)
[+] cos'è "americano"? (di mien_mo_man)
[+] continua (di mien_mo_man)
[+] la vita è violenta ma il vincente resta in piedi (di alex)
[+] lascia un commento a apollocreed »
fandisly lunedì 15 gennaio 2007
grazie rocky! Valutazione 3 stelle su cinque

Ritornare dopo tanti anni al cinema per vedere un eroe senza tempo come Rocky Balboa è stata una grandissima emozione. Rocky Balboa è un film molto bello perché spiazza il pubblico. Lo spettatore va a vederlo,credendo di trovarsi di fronte l’ennesimo sequel della saga iniziata nel '76 e finita nel '90,invece ci si trova di fronte ad una storia completamente nuova,diversa da tutti e cinque gli altri film. Si è parlato di un Rocky Balboa molto simile al primo film ma in realtà per me è diverso anche da quello. La cosa in comune è una storia bella,fresca,che non annoia ma il Rocky del '76 è un giovanotto che vuole sfondare,il Rocky del 2006 invece è un uomo che piangendo è costretto a dire:-La mia vita non doveva essere così difficile! Questo Rocky è meno “tonto”(nel senso buono della parola)degli altri,è un personaggio saggio e arguto che riesce a vedere e a capire le difficoltà di suo figlio anche guardandolo da lontano,magari dal vetro dell’edificio nel quale quest ultimo lavora. [+]

[+] giusto (di fandifandisly)
[+] commento (di eddieche)
[+] grazie di cuore. (di lord//lamer)
[+] giusta recensione (di estranged)
[+] bello a dir poco!! (di anto)
[+] lascia un commento a fandisly »
roberto sabato 20 gennaio 2007
spesso le persone non sognano Valutazione 4 stelle su cinque

Ho finalmente visto il film ....che dire....è la degna conclusione della serie ... ovviamente è molto più riflessivo e sentimentale degli altri soprattutto all'inizio, ma in fondo pensiamo a cosa farebbe un pugile del suo calibro nella realtà al quale muore la moglie,la cosa più cara che aveva e che spesso gli ha dato la forza di andare avanti anche nelle situazioni più difficili...e poi gli anni passano, i tempi cambiano,ma Rocky sente ancora dentro di sè la voglia di competere, combattere, mettersi in gioco...tutti lo snobbano per la sua età, ma lui in realtà tutti quegli anni non li sente affatto,allora perchè fermarsi? Fa bene a non essere d'accordo...chissà quanta gente ai giorni nostri ha voglia di fare certe cose, ne sente il bisogno ma poi rinuncia perchè ha paura di essere giudicata dagli altri in maniera negativa. [+]

[+] sei un grande (di gabriele)
[+] non toccate rocky (di laura)
[+] grande (di federica)
[+] parole sante grande roberto (di marco 76)
[+] a laura (di lauro)
[+] grazie (di roberto)
[+] p.s. (di roberto)
[+] bravo (di nick)
[+] hai ragione davvero (di sproter)
[+] a tutti voi (di eddieche)
[+] rocky come te (di zorrokid)
[+] sei un grande come rocky (di michael )
[+] lascia un commento a roberto »
elisea85 domenica 14 gennaio 2007
più che un film, un tributo. Valutazione 3 stelle su cinque

Difficile fare la recensione di un film come questo. Perchè non è solo un film, è una conclusione, un riepilogo, un viaggio nei ricordi. Stallone ha fatto l'ultimo regalo ai suoi fan di tutto il mondo con una pellicola piuttosto inaspettata. A caldo trapelano dei dubbi perchè se non fosse stato un film su Rocky ma su un altro pugile sarebbe stato deludente. Forse ci si aspettava più azione e meno malinconia però pensandoci bene non poteva che finire così. E' un ritorno in un mondo ormai cambiato. E' evidente come non sia più un combattimento uomo-uomo ma uno scontro fra generazioni che combattono non solo con i pugni ma anche con la musica, lo stile di vita e i valori. Il mondo di Rocky, ormai anziano, saggio, provato dal tempo e dalla scomparsa della moglie, attaccato a vecchie canzoni di Sinatra contro il mondo di Dickson, caratterizzato da soldi facili, agenti famosi, grandi party con musica hip-hop. [+]

[+] lascia un commento a elisea85 »
uiu sabato 13 gennaio 2007
rocky-stallone 60anni e resistere ancora by uiu Valutazione 4 stelle su cinque

Non c'è che dire. L'adrenalina,la malinconia e la voglia di lottare per credere in quello che si ama. in questo film Stallone anella per filo e per segno tutte le esperienze che gli ha dato a pelle questo personaggio con un ottimo risultato. Un film consigliato a quelli che pensano che la vita non è solo cose brutte e sogni impossibili,in poche parole ai pessimisti che sentono la pesantezza del vivere quotidiano con le solite noie,miserie e tormenti. Stallone è un attore entrato nei cuori della gente non solo per aver fatto accarezzare l'idea con rocky del sogno americano ma anche di aver costruito con grazia e amore questo personaggio umile e attaccato ai valori comuni più importanti. Nella scena della ramanzina al figlio sulla strada mi ha fatto venire i bordoni dalla pesantezza e dal modo in cui tira in faccia quel susseguirsi di colpe e il modo in cui reagire al meglio secondo l'esperienza della vita. [+]

[+] lascia un commento a uiu »
corte90 domenica 14 gennaio 2007
lo stallone italiano torna alla grande sul ring Valutazione 5 stelle su cinque

Rocky Balboa è un film che chiude la storia del pugile più famoso al mondo dopo ben cinque pellicole interpretate dal magnifico Sylvester Stallone, questo ultimo film fa vedere lo stallone italiano sotto un altro aspetto, l'aspetto di un uomo che ha perso la donna che ama, l'aspetto di un padre che vuole fare tutto per il figlio al di fuori di ostacolarlo nella sua vita personale, di una tigre che ha perso il pelo ma non il vizio, di combattere, di non mollare, di tirare fuori tutta la bestia che c'è in se. Un ottimo film con un Rocky invecchiato solo nell'aspetto, ma non nell'anima, che vuole dare prova di sè a tutto il mondo e far vedere che il vero stallone italiano non si fa' mettere al tappeto da nessuno. [+]

[+] ti amo piccolo (di fragolina)
[+] lascia un commento a corte90 »
toty bottalla martedì 10 marzo 2009
la metafora di stallone Valutazione 4 stelle su cinque

da alcuni colleghi di stallone ho sentito dire qualche volta che tra gli attori piu' pagati e famosi e' il meno bravo.ora va bene l'invidia che puo'suscitare chi continua a collezionare successi e danaro ma queste voci le ho sempre trovate estreme. quando ho visto rocky balboa ho notato che in sala c'erano tanti giovani ho avuto l'impressione che "gli adulti" snobassero l'evento classificandolo come un film per soli ragazzi. stallone in realta'con la serie di rocky ha voluto trasmettere un messaggio preciso allo spettatore e cioe' che in ognuno di noi alberga una forza emotiva di volonta' forte che spesso teniamo di scorta e di cui altrettanto spesso ci dimentichiamo di avere e se a tirarla fuori poi e' una brava persona l'effetto e' vincente. [+]

[+] si (di lels76)
[+] lascia un commento a toty bottalla »
andrea giovedì 29 maggio 2008
rocky 6? no, rocky balboa Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo nell'epoca dei revival, dei sequel inutili o di quelli utili ma studiati troppo a tavolino (l'ultimo Indiana Jones). Qui invece si parla di Rocky, non un eroe, ma un uomo, un Personaggio, scritto e ideato dalla stessa persona che, trent'anni dopo la sua nascita, ce lo ripropone. Stallone scrive, dirige e interpreta. Ecco dove sta la differenza. Non si tratta di un sequel, non di "Rocky 6", ma di "Rocky Balboa". E possiamo anche levarle, quelle virgolette. In quest'ultimo capitolo della saga, Sly torna a vestire i panni del vero Rocky, quello che viene dalla strada. I veri episodi di Rocky sono, infatti, il primo, il secondo, il quinto ed ora questo, cioè quelli in cui lui è circondato dalla magica atmosfera dei quartieri bassi di Philadelphia. [+]

[+] andrea... (di reiver)
[+] reiver, ti ringrazio (di andrea)
[+] potevi evitare... (di hi)
[+] andrea (di ottavorediroma)
[+] x tutti (di terrialbatros73)
[+] per hi e ottavore (di andrea)
[+] x yomo-hi (di lilli)
[+] x andrea e tutti (di lilli)
[+] x andrea e alby (di ottavorediroma)
[+] x terry ed ottavo (di lilli)
[+] per ottavo e lilli (di andrea)
[+] x andrea e lilli (di ottavorediroma)
[+] reiverbalboa (di reiver)
[+] per reiver e gli altri (di andrea)
[+] x andrea (di ottavorediroma)
[+] alla "lilli" (di yomo)
[+] certo (di yomo)
[+] anzi, satanassi! (di yomo)
[+] p.s. (di yomo)
[+] complimenti (di anto)
[+] lascia un commento a andrea »
davide_chiappetta martedì 18 ottobre 2011
film che parla al cuore, struggente e malinconico Valutazione 4 stelle su cinque

A mio avviso è il miglior film della serie assieme al primo Rocky. E' un film fuori dal tempo e dalle mode, ha tutte le carte in regola per commuovere ed emozionare, e forse più del primo ha un senso struggente del tempo che passa e della gloria se mai ci fù. E' un film che ti colpisce nel cuore come un macigno, parla di dignità, perseveranza, passione e coraggio, tutto ciò che oggi viene ignorato a favore dei soldi della moda e del successo in termini materiali ignorando l'anima e lo spirito. Stallone è incredibilmente coincidente col suo personaggio, non sappiamo se stiamo vedendo Rocky o Stallone, tutti e due hanno avuto un successo stellare ma ora hanno bisogno di riaffermarsi in qualcosa, sprigionare la loro energia ancora imbrigliata dentro di se, il pubblico prima lo idolatrava, ma come è nella natura umana ci si dimentica di persone cose e luoghi, ma c'è uno spiraglio per lottare e vincere per Rocky-Stallone; eccellente sceneggiatura dell'attore regista italo-americano che finalmente ha qualcosa di valido da dire e che lo esprime molto concretamente e meglio dei suoi coevi registi e attori. [+]

[+] lascia un commento a davide_chiappetta »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Rocky Balboa | Indice