Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il moralizzatore giovedì 1 febbraio 2007
colonne sonore Valutazione 0 stelle su cinque

Ragazzi visto che ci piacciono le colonne sonore e le canzoni che parlano di Rocky ho trovato una "perla" imperdibile, un testo che parla del nostro unico, mitico grande eroe; è del grande cantautore romano Antonello Venditti e il suo titolo è "Rocky, Rambo e Sting" "Rocky, Rambo e Sting, l'America li vuole cosi, angeli per le strade del mondo, SPARANDO CAZZATE DAL PROFONDO. Rocky, Rambo e Sting ROCKY TI VUOLE SALVARE DA UN IMMINENTE RISCHIO NUCLEARE E CON LA FORZA DELL'AMORE SPIEZZARE UN RUSSO IN DUE NON FA MAI MALE. Rocky, Rambo e Sting Ragazzo mio lo vedi come è facile salvarti dalla guerra, la guerra ragazzo mio la pace si allontana, vuoi venire insieme a noi? Siamo i tuoi eroi. [+]

[+] l'appendiamo al muro col poster nella cameretta (di manu)
[+] ma che stai a di (di forza roma!!!)
[+] no (long) comment (di mariuolo1)
[+] che canson! (di terence)
[+] forza maggica! (di forza maggica!!!)
[+] che ti vuoi moralizzare? (di banjiio)
[+] ciao (di skorpian)
[+] @l moralizzatore (di franz)
[+] domanda per il moralizzatore (di enzino)
[+] lascia un commento a il moralizzatore »
giacobbe domenica 18 febbraio 2007
il film del destino 2 Valutazione 5 stelle su cinque

rocky è l'incarnazione del bene che combatte il male. Da notare il grande significato religioso che esprimono i film di rocky: rocky è l'angelo del signore che aiuta i deboli e li protegge dai demoni.Ivan drago è appunto l'incarnazione del male,che arriva in una terra di pace(l'america) e mette tutto in subbuglio.Apollo è l'arroganza che si mette contro il male e infatti viene sconfitto.Pauli è il mendicante che cerca riparo e viene accolto dall'angelo del signore(rocky). Adriana è la serva che obbedisce e accudisce il bambino come ogni donna dovrebbe fare. Cmq il messaggio di rocky è un messaggio di pace che avvicina i popoli(come si vede in rocky 4). La gente che critica dovrebbe andare oltre la pellicola e cercare il messaggio nascosto che solo i più intelligenti e buoni sanno cogliere. [+]

[+] per giacobbe (di eddieche)
[+] perchè non li mandi a qualche editore? (di non mollare mai!!!!!!!!!!)
[+] tiger man (di tiger)
[+] dal recensore (di il recensore interviene:)
[+] @ giacobbe (di markus)
[+] ti sei sbagliato (di il meglio)
[+] lascia un commento a giacobbe »
camillo martedì 11 gennaio 2011
straordinario! Valutazione 5 stelle su cinque

Sylvester Stallone si rivela non solo un grande attore,ma anche un grande regista.L'ultimo film dedicato a Rocky Balboa è straordinario(lo metto sullo stesso piedistallo del primo),Rocky perde Adriana e l'unica cosa che gli da la forza di continuare a vivere è la box,così decide di ritornare sul ring.All'inizio pensavo che sarebbe stata una follia fare un altro film su Rocky,ormai vecchio(ciò era avvenuto già in Rocky 5) e con ferite al cranio,ero convinto che potesse essere un disastro,ma mi sono ricreduto.Una storia grande,per non dire geniale,interpretazioni eccellenti e tanta morale e commozione per l'ultimo incontro di Rocky Balboa!

[+] lascia un commento a camillo »
carlito martedì 16 gennaio 2007
operazione nostalgia Valutazione 4 stelle su cinque

Non spendero molte parole su questo capitolo sesto della saga di rocky. Non e certo un film per tutti i gusti ma comunque un film capace di far respirare l'aria dei vecchi film. Stallone a sessanta anni si gioca tutto tornando sul ring. Mi ha fatto effetto vedere Stallone cosi invecchiato nel fisico (comunque pochi a sessant'anni sono cosi). Ho apprezzato molto la semplicita e l'onesta del film, soprattutto per il fatto che rocky e e restera sempre un'icone del cinema anni ottanta. Oggi, fra mille film d'azione senza pathos, fra mille supereroi digitali, ecco che ritorna alla grande un mito, un simbolo, e queste operazioni nostalgia mi piacciono sempre, mi sembra di essere tornato bambino, quando guardavo i film di Rocky (sono dell'84). [+]

[+] lascia un commento a carlito »
fulvio mercoledì 17 gennaio 2007
il ritorno di rocky. Valutazione 3 stelle su cinque

Il tempo è passato e il pugile italo-americano, di Philadelphia, scomparsa la sua amata compagna, trascorre la sua esistenza contemplando malinconicamente i nostalgici episodi di un tempo. Ora gestisce un ristorante aperto in nome della moglie. Tormentato da un rapporto non sereno con il proprio figlio, che soffre la prestigiosa ombra del padre, afferra, senza indugi, l’ultima occasione della sua vita per materializzare ricordi, voglia e tanta energia: sfidare Mason, l’attuale campione del mondo dei pesi massimi. Bello come il primo, romantico, con la voglia di raccontare, senza frenesie, una storia dolce, già vista ma sincera e onesta. Le immagini del combattimento sono suggestive e la costruzione, emotiva, del racconto avvince e coinvolge. [+]

[+] lascia un commento a fulvio »
luana giovedì 1 febbraio 2007
i tempi di baffone Valutazione 2 stelle su cinque

Passata l’epoca dei leggendari anni ottanta caratterizzati dall’ormai famoso edonismo reganiano, epoca in cui nacquero le performances ramboidi consistenti nello sterminare quanti più vietcong-musi gialli possibile e dalle altrettanto epiche imprese rockiane di impartire sermoni di libertà ed uguaglianza alla vetusta ed opprimente dirigenza russo-bolscevica nell’unica persona degna di speranze, vale a dire il sosia (o clone? un saluto a tutti i prestigi skorpiati) di Gorbaciov, ecco che ci si ripresenta dopo ben sedici anni dall’ultimo capitolo dell’epopea del Balboa, l’atto finale che conclude l’iter della storia del più famoso pugile cinematografico italo-statunitense: un polpettone dal sapore melodrammatico e triste che racconta gli anni senili dell’ex campione perennemente frustrato nell’incedere quotidiano. [+]

[+] rocky 4ever (di nn_fa_male)
[+] belle parole... (di anxel )
[+] noiosa (di federica)
[+] complimenti vivissimi (di ezio)
[+] ma che vuoi dire? (di terence)
[+] ciao da luana (di luana)
[+] ciao da luana2 (di luana)
[+] ciao da luana3 (di luana)
[+] per luana (di terence)
[+] @luana parte 1 (di m)
[+] @luana parte 2 (di marco panattoni)
[+] @luana parte 3 (di marco panattoni)
[+] per luana... (di anxel )
[+] luana1 (di luana)
[+] luana2 (di luana)
[+] luana3 (di luana)
[+] ma quanto scrivi? (di g1orgio1)
[+] smack!!! (di anxel )
[+] allora vieni da noi sul forum eros, stiamo li xora (di giux scorpio)
[+] per i giux scorpiati diamantati miletenici (di luana)
[+] lascia un commento a luana »
giorpost lunedì 1 dicembre 2014
la saga più amata finisce dove era cominciata Valutazione 3 stelle su cinque

Nel lontano 1976 nasceva l’ epopea del pugile italo americano Robert ‘Rocky’ Balboa, trasformatasi in una delle saghe più famose ed amate della storia del Cinema. Trent’ anni più tardi, dopo 4 seguiti ed una serie di successi che hanno consegnato a Sylvester Stallone fama e notorietà a livello mondiale, esce quello che probabilmente sarà l’ ultimo capitolo del franchise: Rocky Balboa (USA, 2006).

L’ attore newyorkese torna non solo nelle vesti di sceneggiatore (come del resto fatto lungo tutta la serie) ma riprende anche il ruolo di regista, ceduto in 2 occasioni a John G. Avildsen nel primo e nel quinto episodio. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
emlux domenica 14 gennaio 2007
speriamo che sia la fine! Valutazione 2 stelle su cinque

Il ritorno di Balboa sicuramente farà piacere ai suoi fans, forse un po’ meno a chi ama il buon cinema. Il sesto capitolo di questa interminabile saga si regge su una storia non sempre all’altezza delle aspettative. Il vecchio Rocky dopo la morte della moglie Adriana sente che può ancora dare qualcosa, così decide di ritornare a combattere trovandosi, guarda caso, a sfidare il campione del mondo dei pesi massimi. Su questo film si possono dire tante cose, che insegna il confronto tra le generazioni, che parla del difficile rapporto tra genitori famosi e figli scadenti, tra il saper incassare e il dover subire le ingiustizie della vita ecc. ecc. Io mi sento di dire che forse lo sbaglio più grande è sopravvalutare questo film oltre allo stesso Rocky. [+]

[+] curiosità (di scorpion 70)
[+] ma che dici (di fede)
[+] nulla??? (di ciao)
[+] sono d'accordo (di sagix)
[+] ma perchè offendere? (di marco panattoni)
[+] giusto (di giusto)
[+] concordo (di luis)
[+] opinione (di enzino)
[+] storria infinita ?! (di difcobra)
[+] lascia un commento a emlux »
lorenzo lunedì 15 gennaio 2007
rocky vive ancora.... Valutazione 5 stelle su cinque

Parlo per tutti quelli che un pò come me con Rocky ci sono cresciuti(chi non ha, almeno una volta, pronunciato la mitica frase"ti spiezzo in due"), che lo si voglia ammettere o no Rocky è stato e rimane un mito, un personaggio che con la prima apparizione(1976) sul grande schermo ha saputo conquistare ben due premi oscar, come miglior film e miglior regia, ma più ancora la simpatia e l affetto di milioni di fans in tutto il mondo.In questo ultimo episodio Sly non ha voluto incentrare la storia sull incotro e sul ring, ma ha dato a loro solo il giusto spazio(parte finale del film), mentre per tre quarti delle riprese la storia si sviluppa sui sentimenti e ricordi di un campione che lotta contro la solitudine interiore provocata dalla morte dell amata compaga Adriana e dal rapporto difficile col figlio. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo »
railman72 martedì 16 gennaio 2007
si parla di cinema? Valutazione 2 stelle su cinque

Non metto in discussione il mito di Rocky che da ragazzo mi faceva emozionare solo al suono della mitica colonna sonora, ma questo Rocky Balboa con il Cinema ha poco da spartire! Una sceneggiatura zeppa di retorica da far invidia alla più infima delle soap opera americana, lo Stallone che dice "Adesso dirò una cosa forse scontata" è l'immagine del film. I sentimenti sono altri, qui l'unico sentimento che scaturisce alla visione è la tenerezza che una Stallone sessantenne non sa che pesci pescare per suscitare un po' di interesse nel pubblico! Doppiaggio dilettantistico e riprese quasi amatoriali...... aiuto!!!! Meno male che qua e la ci sono dei flash back che riportano alla mente i primi due capitolo della saga che a distanza di anni fanno capire che a volte bisognerebbe capire i propri [+]

[+] banalità (di ettore)
[+] quando non ci sono più idee... (di agostino)
[+] tratto in inganno dai giudizi di mymovies (di chris)
[+] cmpetamente d'accordo (di eddieche)
[+] imbecilli (di rocky)
[+] lascia un commento a railman72 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti