Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedì 9 maggio 2016
malinconico rocky "contro il mondo moderno" Valutazione 0 stelle su cinque

Per dirla evolianamente(da parte di chi condivide concezioni del mondo ben diverse, ma non è alieno dal confrontarsi con altre da sé, appunto)un po'di "rivolta contro il mondo moderno"da parte di Stallone c'è: non ama la virtualità(sostiene ad oltre cinquant'anni, ovviamente nel film, un combattimento contro l'allora World's Champion per sopperire alla trappola virtuale), detesta la (le)nuova(e)volgarità, non accetta che nei quartieri poveri ci sia tanta microcriminalità, specialmente giovanile, vuol riscoprire l'amore puro... Sono forse gli aspetti migliori di questa rentrée "rockyana", decisamente malinconico-nostalgica(non è una critica negativa né un"appunto", è una constatazione), molto "come eravamo", solo che manca quanto rendeva possibile quel film. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ettore lunedì 22 gennaio 2007
rocky è rimasto fedele a se stesso Valutazione 4 stelle su cinque

Secondo me i giudizi negativi (in minoranza a quanto pare) della critica e del pubblico sono abbastanza discutibili e relativi ad aspetti secondari del film come lo scontro finale ed i dialoghi definiti a volte banali.Bisogna capire il personaggio di Rocky e chi riesce a vedere il suo punto di vista non può fare a meno di affezionarcisi. Il Rocky dei primi film è semplice e pone enfasi su pochi valori importanti come gli affetti e la boxe; è un po' bacchettone ma tutte le persone che gli stanno intorno vengono disarmate dalla sua tenacia e dalla sua ricerca in loro stessi di ciò che hanno smarrito, il proprio rispetto. Mi è piaciuta la scena in cui Paulie appena licenziato fa presente all'amico di credere in lui nonostante tutto,Rocky diventa occasione di riscatto e modello per tutti quelli che non hanno il coraggio di rimettersi in discussione. [+]

[+] lascia un commento a ettore »
terence venerdì 2 febbraio 2007
meritato tributo di un mito Valutazione 4 stelle su cinque

questo ultimo capitolo di rocky balboa non e' niente male rispetto a come veniva descritto dalla solita frettolosa critica.in una tv ormai spazzatura fatta di inutili programmi di deficienti tipo i reality i mille quiz del cazzo ei pallosi telefilm penso che il grande rocky per noi fans ci abbia lasciato un ultimo tributo con quella emozione e nostalgia che traspare durante la visione.un uomo semplice onesto e sincero che pero'ti coinvolge,un tipo di persona che oggi giorno e' difficile incontrare per strada dove manco ci si guarda in faccia.i film di stallone se pur ripetitiviin tv non mi stuferanno mai e neppure quelli del mio idolo terence hill.due figure di un cinema ormai passato , ma leggendarie e che non tramonteranno mai. [+]

[+] lascia un commento a terence »
vincy giovedì 15 febbraio 2007
il film potrebbe andare..... Valutazione 5 stelle su cinque

il fil potrebe andare, poi una splendida interpretazione di Silvester Stallone e degli altri attori. la storia lascia a desiderare si capovolge completamente il modo di combattere di Rocky, da un uomo che conta sull' agilita di gambe e sul cervello diventa una bestia brutale, un fil con un numero di incontri equivalente a 1. come si puo penzare che un uome della sua eta riesca ad arrivare al 10 raund con un lottatore che stende i suoi avversari in 2 raund, come si puo arrivare fino a questo punto senza a ver lottato ma essendosi allenato in 1 settimana o 1 mese. io voto il massimo di stelline solo per la grandiosa interpretazione degli attori che senza di loro, il film avrebbe ragiunto sempre quegli incassi perchè la gente voleva vedere la legenda di Rocky ma come senesarebbero usciti. [+]

[+] concordo (in parte) (di markus)
[+] ma come scrivi? (di tiger)
[+] belle parole (di alessandrothe best)
[+] ciao tiger ciao alessandro the best (di mario)
[+] per vincy (di tiger man)
[+] x markus e co. (di mario)
[+] x mario (di markus)
[+] il recenzore recenzia (di il recensore)
[+] lascia un commento a vincy »
jankerone martedì 6 marzo 2007
mascella d'acciaio Valutazione 3 stelle su cinque

Il film, almeno nella prima parte, ci pone un Rocky Balboa nella versione più malinconica della sua storia. Ora Rocky vive una vita semplice, anche se tutto ciò che lo rendeva felice in parte se ne è andato con il passare del tempo. Ora Rocky è proprietario di un Ristorante nel quale passa la gran parte del tempo, ristorante addobbato delle proprie vittorie e del proprio amore per Adriana, la quale è morta con il passare del tempo. Le uniche due cose che lo tengono attaccato al passato sono il suo sempre amico Paulie e suo figlio, nato dalla donna alla quale inneggiava dopo ogni vittoria. Con il passare del tempo il mondo del pugilato è cambiato e ora è un mondo nel quale il dio denaro regna sovrano. [+]

[+] bella trama!! (di vale mc)
[+] ciao (di alessandro the best)
[+] 2 stellette (di jakadsd)
[+] ............. (di alessandro the best)
[+] blurp! (di jack)
[+] !!!!!!!!!!!!!!!!!!! (di alessandro the best)
[+] scusate x l'errore (di alessandro the best)
[+] domanda (di i.di loyola)
[+] guardiamo la realtà (di lewbosky)
[+] lascia un commento a jankerone »
vito mastrorosa martedì 16 gennaio 2007
lo ammetto,sono deluso... Valutazione 2 stelle su cinque

Allora,sono appena rientrato dal cinema dove hanno proiettato Rocky Balboa.Vorrei subito premettere che sono un Fan con l F maiuscola del grande Rocky,ho addirittura un poster gigante in camera mia,quindi vi lascio immaginare... Il film,lo ammetto,non mi ha entusiasmato tanto,chi non lo ha ancora visto,forse è meglio che resta con in mente il quinto capitolo o addirittura il quarto.Vorrei partire col doppiaggio,io direi quasi tutto da rifare,Rocky è troppo statico e freddo...poi la trama in generale mi pare molto rallentata e noiosa fino all'allenamento che per mio parere dura troppo poco,forse due minuti scarsi,quando sappiamo tutti che forse dopo il match è proprio l'allenamento il momento più emozionante di un film di Rocky. [+]

[+] non sono d'accordo (di fede)
[+] seeeee (di roccchibabbboa!!)
[+] non è vero (di marco)
[+] la sua vittoria è proprio alla fine (di claudio)
[+] non sono d'accordo (di marco panattoni)
[+] lascia un commento a vito mastrorosa »
sergente hartman mercoledì 1 agosto 2007
per emilio Valutazione 0 stelle su cinque

anche a te è piaciuto toro scatenato è uno dei miei film preferiti e penso che nessun altro attore riuscirà a eguagliare il sacrificio e la bravura di robert de niro in quel film.grande è stato anche joe pesci che interpreta il fratello di jake la motta (robert de niro).poi penso che per avere il fisico del pugile in questo film de niro abbia fatto sacrifici tremendi come per ingrassare 30 chili nella parte di jake invecchiato.una scena molto toccante secondo me è quando viene lasciato dalla moglie e si ritrova in carcere e uno dei carcerieri lo insulta dicendogli che non è piu il pugile di una volta e offendendolo veramente in maniera pesante e jake dopo averlo anch'egli insultato inizia a sbattere la testa contro il muro della sua cella dicendo a se stesso :scemo,scemo,scemo perchè l'hai fatto perchè . [+]

[+] forum toro scatenato (di alessandro the best)
[+] forum fatti gli affari tuoi ( x alessandro) (di anonimo veneziano)
[+] lascia un commento a sergente hartman »
ultimoboyscout martedì 11 gennaio 2011
speriamo sia l'ultimo. Valutazione 2 stelle su cinque

Non all'altezza dei primi tre ma meglio degli altri due, nella speranza che nessuno si azzardi  a farne altri anche perchè Rocky è solo Stallone e non ha più fisico e faccia per interpretarlo ancora. Si parla meno di pugilato anche se la boxe è sempre presente e si respira forte, è un film molto psicologico, introspettivo, intimo direi per quanto riguarda il protagonista e in cui si vuole, a mio avviso, sottolineare più che altro il lato umano e sentimentale del protagonista rispetto a quello sportivo. Uno sguardo lo merita, piacerà non solo agli appassionati del genere.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
gianni giovedì 18 gennaio 2007
ottima trama ma poca realtà Valutazione 3 stelle su cinque

quando ero piccolo sono cresciuto a pane e rocky e forse anche grazie a lui mi sono innamorato della boxe e praticando questa disciplina mi sono reso conto di quanto poco credibile ahi me è stato quest ultimo film!!!la scenografia nel incontro finale è stupenda i personaggi presenti idem (es.annunciatore original americano,arbitro ecc..) ottima anche la scelta di antonio tarver (ex campione del mondo medio massimi)come avversario di rocky ma quello che non riesco a capire perchè si è voluto esagerare un essere umano sotto quella valanga di colpi sarebbe minimo morto invece rocky a 50 anni ancora in piedi come se niente fosse sarebbe stato meglio non far disputare nessun match ma caso mai ricordare quelli passati e stop, poi perchè escludere adriana per farla interpretare da un altra donna [+]

[+] ciao (di fe')
[+] rocky (di michael)
[+] ragà.. (di b!)
[+] non sono d'accordo (di marco panattoni)
[+] commento (di il moralizzatore)
[+] lascia un commento a gianni »
f.a. lunedì 18 febbraio 2008
k.o. Valutazione 2 stelle su cinque

C'era una volta Rocky Balboa.. é il lontano 1976 quando sul grande schermo appare il pugile italo-americano destinato a divenire uno dei piu' celebri simboli mediatici e suggestivi della storia del cinema.. Oggi sono passati piu' di trentanni da allora, e il tempo ha avuto modo di scolpirsi nei muscoli, nell'espressione, nella "storia" dello Stallone. Il passato diviene il reale protagonista della pellicola nel momento in cui, quasi per simbiosi, il fantasma di Balboa incombe sia sul presente (sia nel futuro) dello stesso figlio, sia sul presente (ed ancora futuro) della pellicola stessa. All'ombra della storia, delle prime pellicole che hanno reso celebre Rocky Balboa, l'ultimo atto fallisce nell'alchimia creata sul grande schermo dallo Stallone. [+]

[+] lascia un commento a f.a. »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
Rocky Balboa | Indice