Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marco panattoni domenica 14 gennaio 2007
ho visto rocky balboa due volte in due giorni Valutazione 5 stelle su cinque

sono andato a vedere Rocky Balboa, il finale del ciclo. mi è piaciuto e l’ho visto due volte in due giorni. Perchè? Perchè Rocky Balboa è un simbolo. E’ il simbolo della povera gente che con le sue mani riesce nella vita. Insegna che se non ti arrendi nella vita, qualsiasi cosa ti succeda ti rialzi sempre. Insegna che se non si è onesti e non si ammettono i propri limiti non si migliorerà mai. Insegna che i veri valori sono quelli del cuore. Insegna ad essere buoni con gli altri senza secondi fini. Insegna che se qualcuno è tuo amico, può avere tutti i difetti del mondo ma gli vorrai sempre bene. E’ un film che consiglio a chiunque, perchè sono i valori positivi di quello che viene chiamato Sogno Americano, ma che sono i valori dell’Uomo. [+]

[+] panattoni!panattoni! (di subotnik)
[+] @subotnik (di marco panattoni)
[+] lascia un commento a marco panattoni »
----------- lunedì 30 luglio 2007
articolo di giorgio viaro Valutazione 5 stelle su cinque

Alle volte mi rimproverano di non essere obiettivo. Di dare dei film una valutazione troppo legata alla mia emotività e troppo poco tecnica. Io generalmente rispondo: «Sì, infatti. Embè?». Oggi, questo, vale più che mai. Rocky Balboa non è (solo) un film. Rocky Balboa è un pezzo della nostra vita. Il primo Rocky è del 1976, l'anno in cui sono nato. Un film scritto e interpretato da un allora sconosciuto attore italo-americano, su un pugile altrettanto sconosciuto che si allena tirando cazzotti ai quarti di bue nella macelleria di un amico. E arriva a sfidare il campione del mondo dei Pesi Massimi. Rocky era, è, un film sul sogno come pochi altri. Il sogno di un attore da due spiccioli che si materializza attraverso il sogno di un pugile di periferia, innamorato di una brunetta timida e bruttina e circondato di uomini in ombra, emarginati dalla vita in cerca di riscatto. [+]

[+] di cosa parliamo ? di cosa parli ? (di zorrokid)
[+] parliamo della saga (di ----------------------)
[+] vero. (di bartolomeo)
[+] lascia un commento a ----------- »
egv sabato 13 gennaio 2007
il ritorno di un mito.. Valutazione 4 stelle su cinque

Sala strapiena, non solo di persone over 40 cresciute con i primi film del 70 ma anche di ragazzi e qualche bambino.. il ritorno del mito è andato a gonfie vele! Il film a prima vista potrebbe risultare un pò lento e forse a tratti banale, a "complicare" l'aspettativa dello spettatore potrebbe anche essere la nuova voce di Stallone e il suo nuovo aspetto da "anziano", certo per chi ha nella mente il fisico e la faccia giovane del nostro attore credo che questo possa essere lo scoglio piu grosso da superare come primo impatto. Inizia il film ed effettivamente il primo impatto è propio quello sopra descritto; il film scorre attraverso i ricordi di Rochy che rimasto solo con il suocero e il figlio con il quale non ha per niente dialogo sente che dentro di se manca qualcosa, si rende conto dopo tanti anni che la sua vita risulta troppo difficile e complicata finche un giorno gli capita l'occasione di tornare sul ring, l'occasione che potrebbe farlo rinascere dentro. [+]

[+] lascia un commento a egv »
fabio82 domenica 14 gennaio 2007
commovente!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Riconfermo il voto che ho dato sotto...10ELODE!!Film davvero bello,emozionante(in due tratti in particolare la lacrimuccia era lì lì che usciva!!:) per esempio durante il combattimento,quando Rocky viene per un attimo steso e il suo monologo interiore lo aiuta a rialzarsi..tutto questo unito alla musica AD HOC mi ha davvero commosso!!Ma solo un "Rocky's fan" può capire...)..Nn servono tante parole per descrivere sto personaggio,forse il più grande della storia del cinema..ne basta una di parola,breve e concisa:MITO!!!E con questo ultimo capitolo,questo MITO ci ha regalato un'ultima grandissima emozione...Thanks Sly!!Thanks Rocky!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a fabio82 »
piero mercoledì 17 gennaio 2007
grazie rocky siamo cresciuti insieme Valutazione 5 stelle su cinque

Avevo nove anni quando nel 1976 è uscito Rocky è stato subito amore.Ho seguito le trame a volte avvincenti a volte banali della famiglia Balboa con un occhio di riguardo che, a volte, non mi ha permesso criticare il film che stavo guardando, era un Rocky e tanto mi bastava. Oggi mi sono accostato all’epilogo della saga alla soglia dei miei primi quarant’anni con la segreta speranza che Stallone mi regalasse un ultimo grande episodio. Ci è riuscito, il Balboa vecchio e stanco che mi ha presentato è, se possibile, ancora più avvincente di tutti gli altri. Poco importa se è poco credibile,si tratta pur sempre di cinema, ma le atmosfere, i dialoghi e le musiche mi hanno fatto provare un misto di commozione e soddisfazione per un’ operazione cinematografica a mio parere perfetta. [+]

[+] lascia un commento a piero »
ibracadabra 8 domenica 19 aprile 2009
le cicatrici stanno nel cuore Valutazione 4 stelle su cinque

il 60enne "big"sly STALLONE,HA REALIZZATO L'ULTIMO CAPITOLO DELLA MITICA SAGA DANDO TUTTO SE STESSO,PIU ARRABIATO,PIU FERITO,ADDIRITTURA DEL PRIMO LEGGENDARIO CAPITOLO,LA SUA AMATISSIMA ADRIANA NON C'è PIU ,I RAPPORTI CON IL FIGLIO NON SONO OTTIMALI,DIRIGE UN RISTORANTE, COME UN COMUNE MORTALE,MA LUI è ROCKY BALBOA L'AMATISSIMO ITALOAMERICANO ED EX CAMPIONE DEL MONDO DI BOXE DEI PESI MASSIMI,SE APRI LA GABBIA DI UNA TIGRE ARRABIATA E FERITA SONO GUAI,COME BEN PRESTO , SI ACCORGERA' MADISON ,IL GIOVANE CAMPIONE IN CARICA:IL PIU GRANDE MATCH DELLA SUA GLORIOSA CARRIERA.NOSTALGICO E COMMOVENTE GRAN BEL FILM :LO HO VISTO UNA VOLTA SOLA E'.CIIAAAOOOOOO

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
lels76 giovedì 30 aprile 2009
grazie sly Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire, Io adoro gli anni 80 e soprattutto ammiro sly per aver avuto la forza e il coraggio di uscire dalla pessima condizione sociale ed economica in cui si trovava prima di scrivere la sceneggiatura di Rocky, come tanti grandi hanno fatto, infondo è così che secondo me si combatte e si vince . Parlando di Rocky , stallone racconta se stesso ,è un po la sua metafora, sotto la forma , di un povero pugile ma ricco di quelle qualità,quali l'umiltà e la riconoscenza a Dio che l'uomo non è abituato ad avere, l'uomo tende a attribuire le proprie conquiste e i bene che ha quasi solo a se stesso, in generale. Rocky è un personaggio atipico, un' eccezione, non pieno di se stesso,ricco o povero che sia!! Per vincere dice non conta come colpisci ma come riesci a resistere ai colpi e se finisci al tappeto, hai la forza di rialzarti . [+]

[+] lascia un commento a lels76 »
claudio bellini domenica 14 gennaio 2007
la battaglia interiore di rocky! Valutazione 5 stelle su cinque

Chi ha visto i 5 episodi sa sicuramente che Rocky ha combattuto e vinto contro i più temibili avversari, ma da quando si è ritirato non ha vinto la sua battaglia interiore! Ora si trova solo, senza Adriana, il figlio tiene le distanze x' si sente all'ombra del padre, ...e anche il suo amico Paulie si sente oppresso dalla figura della sorella Adriana! Sempre + solo e abbandonato a se stesso, se non per i clienti che vengono nel suo ristorante a farsi raccontare le sue gesta! Non possono non tornare in mente le parole di Apollo nel 3 quando dice a Rocky che non sentiva più la gente ad acclamarlo e applaudire, e che in un certo senso sentiva che il suo istinto stava per morire! Rocky ha passato la vita cercando di essere qualcuno x tutti, ora vuole sentirsi qualcuno x lui! . [+]

[+] lascia un commento a claudio bellini »
dani10 lunedì 15 gennaio 2007
grande sly,nostalgico rocky Valutazione 5 stelle su cinque

Sylvester Stallone ci aveva abituati bene nel seguire l'evoluzione del suo personaggio più amato(dal pubblico) e più criticato(dai critici e dai non amanti di Sly),e devo dire che non ho mai visto seguiti di film migiori di tutti i Rocky.Anche in questo si è capito che Sly non è solo muscoli(nonostante l'età ha un fisico invidiabile)ma anche un grande uomo,perchè quando parla,o quando aiuta chi gli sta vicino sembra che aiuta proprio te.I suoi messaggi,le sue parole sono rivolte a tutti.La sua gioia,la sua sofferenza,la sua forza,la sua paura e la sua malinconia vengono trasmesse a chi lo guarda.Quest'ultimo capitolo,poi,ci fa conoscere il suo lato nostalgico che inizia dalla morte di Adriana e finisce con l'ultimo saluto che rivolge a noi. [+]

[+] lascia un commento a dani10 »
marco 76 martedì 23 gennaio 2007
amico sei nellla leggenda. sly the best Valutazione 4 stelle su cinque

volevo a tutti i costi vedere l'ultimo rocky perche' era da troppo tempo che mi mancava.un film che non ha deluso le mie attese,un film che consacra definitivamente stallone nella leggenda di tutti noi fans e che mi fa tornare ai miei anni migliori della mia adolescenza .sono del 1976 e proprio in qell'anno iniziava questa meravigliosa storia di questo sconociuto dall 'aspetto curioso e dal carattere sempilce, quasi fosse un amico un vicino della porta accanto. eppure tutti noi ci siamo almeno una volta immedesimati in lui nel suo personaggio ed e' secondo me questo aspetto a renderlo grande .rocky balboa rappresenta la storia di un uomo che davanti alle piu grandi difficolta'che gli riserva la vita, non molla, ma sa incassare e rialzarsi e combattere "gli occhi della tigre". [+]

[+] da federica per marco76 (di federica)
[+] lascia un commento a marco 76 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti