Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

commentator cortese martedì 16 gennaio 2007
one more round Valutazione 4 stelle su cinque

Rocky Balboa, un uomo semplice come un sassolino, eppure complicato, combattuto, irrisolto. Una persona con due soli punti fermi nella vita: l'adorata moglie e la sua guerra contro se stesso, contro i propri limiti, con fede assoluta nella propria incrollabile volontà, che si palesa nella passione x il pugilato. Venuto a mancare il primo forte riferimento, Rocky ha bisogno di un nuovo, duro confronto con se stesso, per ritrovarsi, per ritrovare serenità, per scacciare i fantasmi, per affrontare pacificamente la stagione della senilità. Per un giudizio obbiettivo bisogna dire che nn pochi sono gli aspetti "ingenui" del film, dal lungo (eccessivo) iter di ricordi, al banalissimo recupero di una figura femminile-guida, agli scontati agenti-iene, a un combattimento che mai starebbe in piedi. [+]

[+] lascia un commento a commentator cortese »
anakin giovedì 18 gennaio 2007
un personaggio memorabile.... Valutazione 4 stelle su cinque

Bisogna dare atto a Stallone di aver creato una vera leggenda cinematografica,un personaggio unico e memorabile e del quale non si puo' non avere simpatia!!! Una saga quella di Rocky che ha percorso la nostra esistenza e che inevitabilmente si conclude come si conclude spesso la vita di una persona e cioe' zeppa di malinconia ricordi e insegnamenti!!!Chi parla di retorica come il peggior male esistente oggi al mondo, non capisce forse che quella retorica e questi esempi sono quelli che ci hanno permesso di essere un po' migliori... Infatti oggi che al mondo quella retorica è assente, siamo pieni di bell'esempi e modelli da seguire!!! Il film gioca molto sul tasto della malinconia e fa sentire anche a noi spettatori il tempo che è passato e le persone che non ci sono piu' nella nostra vita!!! Parallelamente anche nel film ne mancano alcune fondamentali come puo' essere Adriana, ma sopratutto il grande Ferruccio Amendola, uno dei piu' grandi doppiatori che l'italia abbia avuto!!! Rocky deve molta della sua fortuna in Italia anche a lui, come deve anche la sua grande fortuna a quella colonna sonora memorabile scritta da Bill Conti!!! Quello che assolutamente non mi è piaciuto è la scelta stilistica dell'incontro che era la vetta emotiva degli altri film!!! Il taglio televisivo dato alle immagini, i commentatori televisivi ed infine l'avversario stesso hanno tolto molto al film. [+]

[+] lascia un commento a anakin »
cristina giovedì 18 gennaio 2007
un mito che rimarrà sempre nei nostri cuori... Valutazione 4 stelle su cinque

Non accade ciò che è accaduto a lui nel corso della vita di un qualsiasi essere umano...a Balboa si...è passato dall' essere un semplice ragazzo a grande pugile dal vincere i campionati del mondo di pugilato a essere povero sempre con la sua modesta filosofia di vita sempre felice di avere sua moglie vicino a lui fino a che lei non muore...un grande vuoto in lui subentra perde la donna della sua vita e secondo me è qst il punto fondamentale del film la perdita della sua spalla destra...di lei che era li in ogni incontro in ogni attimo... di lei gli è rimasto solo quel figlio robert...devo dire un bravissimo milo ventimiglia...è lì inizia la sua voglia di rivalsa che brucia dentro come se non avesse chiuso una ferita aperta. [+]

[+] lascia un commento a cristina »
eddieche 79 venerdì 19 gennaio 2007
fine ingloriosa di un mito Valutazione 2 stelle su cinque

Quando da bambino vidi il primo rocky in tv,me ne innamorai.La trama,i personaggi,la colonna sonora,era tutto perfetto.Era uno di quei film che una volta visto si porta nel cuore per tutta la vita.Ho visto e rivisto quel film e i suoi seguiti centinaia di volte,e non sono mai rimasto deluso da nessuno dei sequel di quel film(anche se trovo il terzo inutile e il quarto un'assurda propaganda)fino a quando non mi e'capitato di vedere "rocky balboa" il capitolo conclusivo del personaggio creato da Stallone. Stallone lo ha chiamato "rocky balboa" e non "rocky 6",probabilmente perche'anche lui nel profondo sa che questo film non ha nulla a che vedere con gli altri "rocky".Questo e' un film ripetitivo e superficiale. [+]

[+] il capitolo iv non lo reggo (di il moralizzatore)
[+] il moralizzatore si scusa (di il moralizzatore)
[+] per il moralizzatore (di eddieche)
[+] ciao eddieche (di il moralizzatore)
[+] contraddizione ( ?! ) (di difcobra)
[+] per difcobra (di eddieche)
[+] per difcobra 2 (di eddieche)
[+] per difcobra 3 (di eddieche)
[+] lascia un commento a eddieche 79 »
fabrizio81 lunedì 29 gennaio 2007
così così Valutazione 2 stelle su cinque

Essendo un fan della saga del pugile italoamericano,e nonostante "col senno di poi" reputi ottimi film soltanto i primi due capitoli,non ho potuto mancare all'appuntamento con la sesta parte di un ciclo che (spero) sia concluso.Il film a mio parere ha un'ottima prima parte,molto malinconica e quasi triste,ma meno patetica e banale di quello che si potrebbe pensare (eccetto che per alcuni dialoghi).E' un piacere ritrovare il personaggio creato da Stallone ormai 30 anni fa,con i suoi 60 anni,la moglie scomparsa per un tumore,il figlio cresciuto,il cognato brontolone,il suo ristorante,il suo quartiere che dopo 5 film ormai conosciamo benissimo...Ed è indubbiamente un "bel" personaggio il suo,onesto,simpatico;i dialoghi sono vivaci,"veri",spesso divertenti. [+]

[+] bravo (di francesca82)
[+] baudleire (di paulien)
[+] lascia un commento a fabrizio81 »
eddiche lunedì 5 febbraio 2007
se vi piacciono i film sulla boxe Valutazione 0 stelle su cinque

Se siete appassionati di pugilato vi consiglio alcuni film:1)million dollar baby:se vi piacciono le favole,anche se tristi,sul pugilato.Ci sono molti riferimenti ala pugilato come metafora della vita.Toccante.2)Ali':un film per conoscere un uomo che oltre ad essere forse il piu' grande pugile della storia,e'stato ed e' senz'altro uno dei personaggi che non ha mai smesso di lottare sia sul ring,sia nella vita.Incredibile.3)Toro scatenato:biografia romanzata del grande jack la motta,un uomo che e' stato campione del mondo,che ha perso molti incontri,ma che non e'mai finito al tappeto.Interpretato da un grandissimo de niro e diretto da un grandissimo regista.4)Hurricane:interpretato magistralmente dal grande danzel washington,racconta la storia di un pugile condannato a vita per un reato che non ha commesso. [+]

[+] @ eddieche (di alessandro the best)
[+] @ eddieche (di alessandro the best)
[+] a alessandro the best (di eddieche)
[+] per eddieche (di alessandro the best)
[+] per eddieche 2 (di alessandro the best)
[+] @eddieche da marco panattoni (di marco panattoni)
[+] cinderella man (di alessandro the best)
[+] cinderella man 2 (di alessandro the best)
[+] @ marco panattoni (di alessandro the best)
[+] @alessandro the best (di marco panattoni)
[+] @alessandro the best 3 (di marco panattoni)
[+] ad alessandro the best 1 (di eddieche)
[+] ad alessandro the best2 (di eddieche)
[+] ad alessandro the best 3 (di eddieche)
[+] @oscar de la hoya (di marco panattoni)
[+] a oscar de la hoya 1 (di eddieche)
[+] a oscar de la hoya 2 (di eddieche)
[+] las peliculas (di hispanico)
[+] lascia un commento a eddiche »
emanuele venerdì 9 marzo 2007
esce tra gli applausi Valutazione 1 stelle su cinque

Credo che pochi spettatori avessero nostalgia di Rocky, un personaggio già leggendario interpretato da un attore ormai sul viale del tramonto. Eppure a Hollywood hanno ingordamente ambito a pubblicizzarlo e sono riusciti a realizzare l’ennesimo (speriamo ultimo) capitolo della mitica saga. È ovvio, questo tipo di cinema è quasi esclusivamente business, un’operazione commerciale che si offre senza ritegno e senza rispetto allo spettatore stesso, costretto a sentirsi e a trovarsi in poltrona davanti alla pay-per-view per assistere all’evento del secolo. Senza mezzi termini, la triste e solitaria vita di un pugile trova nell’insoddisfazione e nei finti fantasmi del passato la propria occasione di riscatto e serenità in un match per beneficenza che altro non è che un’enorme operazione commerciale per cercare di risollevare le simpatie nei confronti di un insignificante neo-campione del mondo di pugilato. [+]

[+] lascia un commento a emanuele »
alessandro the best sabato 10 marzo 2007
"rocky balboa" il cerchio si riapre... Valutazione 5 stelle su cinque

Sembrava che tutto tornasse. Con il quinto capitolo Stallone aveva chiuso alla perfezione una saga memorabile, riportandola sul terreno nel quale aveva mosso i primo passi. La strada... il quartiere... la voglia di stringersi intorno ai propri affetti unita a quella di non arrendersi mai, nemmeno di fronte alla povertà e ai limiti fisici. Dietro la macchina da presa Avildsen aveva raccolto la sua stessa eredità, combinando, con stile, la passione, i sentimenti e la malinconia che l'inesorabile trascorrere di tre epoche ('70-'80-'90) avevano stratificato sulla figura leggendaria di un pugile e di un uomo più forte di ogni avversario e di ogni sventura, perché capace di combattere col cuore e con la forza interiore. [+]

[+] complimenti (di s.t.moro)
[+] a s.t. moro (di il profetizzato)
[+] a s.t. moro2 (di il profetizzato)
[+] rocki balboa vs ivan drago. (di il meglio)
[+] per alessandro the best. (di the moster)
[+] questo e' un messaggio peras.t. moro e per te (di anto)
[+] lascia un commento a alessandro the best »
nickmonroe martedì 23 dicembre 2014
il ritorno di una leggenda Valutazione 4 stelle su cinque

Sylvester Stallone ritorna con il sesto ed ultimo film sulla vita del pugile italoamericano Rocky Balboa e sinceramente non ho esitato a vederlo e rivederlo dato che sono un appassionato dello stallone italiano cosa che ha fatto nascere in me un'alta aspettativa che devo dire è stata soddisfatta. Il film è scorrevole e ha come protagonista un Balboa a tratti poetico e letale che decide di rimettersi in gioco dopo la scomparsa di sua moglie, la tanto compianta Adriana (o Adrian in alcune battute di Rocky), e nonostante volesse solo combattere in incontri facili si fa trascinare in un incontro che tutti ritengono più grande di lui, ma dopo i soliti faticosi e incredibili allenamenti che hanno come culmine la classica corsa per Philadelphia, dimostrerà che non è finita finché non è finita e che ognuno ha l'età che si sente a dispetto di quello che possono pensare gli altri. [+]

[+] lascia un commento a nickmonroe »
fabio1957 mercoledì 18 marzo 2015
minestra riscaldata Valutazione 2 stelle su cinque

Fare una saga da un buon film è operazione sicuramente felice al botteghino, ma fallimentare sul piano della qualità artistica..Questo film non fa eccezione, riproponendo la stessa storia trita e ritrita, con qualche variante e una  venatura melanconica in più.E'indubbia la capacita di Stallone di rendere un personaggio immortale ed eroico,con le sue debolezze e i suoi slanci impetuosi,la sua caparbietà,la sua dirittura morale.Il paradigma trainante,Dio, patria e famiglia,resta il leit-motiv  dell'intera serie.Si potrebbe classificare come reazionario,ma sarebbe riduttivo,diciamo pure che è nazional-popolare nell'accezione migliore del termine. [+]

[+] lascia un commento a fabio1957 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti