Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su 380 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la metafora di stallone Valutazione 4 stelle su cinque

di toty bottalla

martedì 10 marzo 2009

da alcuni colleghi di stallone ho sentito dire qualche volta che tra gli attori piu' pagati e famosi e' il meno bravo.ora va bene l'invidia che puo'suscitare chi continua a collezionare successi e danaro ma queste voci le ho sempre trovate estreme. quando ho visto rocky balboa ho notato che in sala c'erano tanti giovani ho avuto l'impressione che "gli adulti" snobassero l'evento classificandolo come un film per soli ragazzi. stallone in realta'con la serie di rocky ha voluto trasmettere un messaggio preciso allo spettatore e cioe' che in ognuno di noi alberga una forza emotiva di volonta' forte che spesso teniamo di scorta e di cui altrettanto spesso ci dimentichiamo di avere e se a tirarla fuori poi e' una brava persona l'effetto e' vincente. la frase che rocky dice al figlio l'importante non e' come colpisci ma come resisti ai colpi della vita e' sacrosanta. e' quindi attraverso la metafora che possiamo apprezzare film come questo chiaramente improbabile nella sua parte piu' spettacolare ma ricordiamoci che e' uno show.io ho apprezzato molto la serie di rocky tranne rocky v. mi e' piaciuto il cast perfetto nei suoi ruoli le regie la fotografia le ambientazioni e le colonne sonore sempre impeccabili e trovo sylvester stallone un ottimo attore e regista e anch'io sono invidioso di lui.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
Sei d'accordo con la recensione di toty bottalla?

lels76 giovedì 30 aprile 2009
si

Sono d'accordo con te mi è piaciuto tantissimo sly in questo film , finalmente ho rivisto con piacere Rocky,dopo la delusione dello stesso stallone del v capitolo, è stato emozionante invece vedere una giusta fine. Devo dire che un po’ di nostalgia può prendere guardando indietro ma lui racconta dignitosamente il passare del tempo e poi tutto passa è la vita!ciao

[+] lascia un commento a lels76 »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti