Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su 380 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Spesso le persone non sognano Valutazione 4 stelle su cinque

di Roberto

sabato 20 gennaio 2007

Ho finalmente visto il film ....che dire....è la degna conclusione della serie ... ovviamente è molto più riflessivo e sentimentale degli altri soprattutto all'inizio, ma in fondo pensiamo a cosa farebbe un pugile del suo calibro nella realtà al quale muore la moglie,la cosa più cara che aveva e che spesso gli ha dato la forza di andare avanti anche nelle situazioni più difficili...e poi gli anni passano, i tempi cambiano,ma Rocky sente ancora dentro di sè la voglia di competere, combattere, mettersi in gioco...tutti lo snobbano per la sua età, ma lui in realtà tutti quegli anni non li sente affatto,allora perchè fermarsi? Fa bene a non essere d'accordo...chissà quanta gente ai giorni nostri ha voglia di fare certe cose, ne sente il bisogno ma poi rinuncia perchè ha paura di essere giudicata dagli altri in maniera negativa...la cosa più brutta che un uomo possa fare è smettere di sognare cosa che è davvero frequente quando si è bambini ma poi col passare degli anni svanisce...e per questo vi dico che tutti quelli che hanno criticato questo film lo hanno fatto semplicemente perchè non hanno mai capito qual'è la mentalità del personaggio,come pensa,come agisce e perchè agisce in quel modo...se Rocky Balboa fosse esistito davvero forse avrebbe fatto anche lui un ultimo round per poi dileguarsi sotto gli applausi,le strette di mano degli spettatori,l'affetto di tutti coloro che hanno davvero capito che grande cuore avvesse quell'uomo. Un esempio per la nostra società che sta andando lentamente in decadenza e tutte le critiche che ho letto ne sono una prova...vi sto chiedendo solo di accogliere il messaggio profondo che c'è nel film prima di parlare a sproposito...non è un film commerciale, è un film per intenditori, per tutti coloro ai quali piace ancora sognare, se avete smesso di farlo non ve la prendete con una pellicola.P.S. ho letto la recensione di Maurizio Porro del Corriere del Corriere della Sera,vedete il sign. Porro è uno di quegli uomini di cui vi stavo parlando prima,uno che ha smesso di sognare; alla nostra società, per crescere, non serve un uomo come lui, è davvero inutile e forse detto fra noi è anche invidioso del fisico del protagonista davvero invidiabile alla sua età; già mi immagino il signor Porro che, grassottello, seduto dietro alla sua scrivania da sfogo alla sua invidia con una penna su di un foglio perchè non ha mai capito nulla della vita si limita a scrivere degli articoli orrendi per guadagnarsi "la pagnotta".Penso che il Corriere della Sera debba spendere meglio i suoi soldi assumendo persone più capaci. Grazie quindi a Stallone per aver inventato uno dei personaggi più belli del cinema internazionale. Il commento è piuttosto lungo ringrazio quelli che avranno l'interesse di leggerlo tutto ... so che qualcuno lo farà.

[+] lascia un commento a roberto »
Sei d'accordo con la recensione di Roberto?

gabriele sabato 20 gennaio 2007
sei un grande

Io e altri la pensiamo esattamente come te. è stato un piacere leggere le cose che hai scritto e non potevi scriverne di più giuste. Bravo

[+] lascia un commento a gabriele »
laura sabato 20 gennaio 2007
non toccate rocky

Hai perfettamemte ragione. Ogni volta che rivedo Rocky (sopratutto il primo) mi fa sempre emozionare come pochi altri . Mi associo a Gabriele in un BRAVO

[+] lascia un commento a laura »
federica lunedì 22 gennaio 2007
grande

credo che hai spresso perfettamente il pensiero di ogni fan di stallone e di rocky! e' scontato ma sono d'accordo con te! io ho visto tutto il film con occhi lucidi e il cuore che batteva forte... un saluto

[+] grazie (di michael )
[+] lascia un commento a federica »
marco 76 martedì 23 gennaio 2007
parole sante grande roberto

il tuo e 'un pensiero profondo sincero emi trova concorde solo noi estimatori di rocky possiamo capire il messaggio positivo che lancia sly in questo film . a chi invece si diverte a sparare cazzate sul film : siete nulli guardate il grande fratello!

[+] lascia un commento a marco 76 »
lauro venerdì 26 gennaio 2007
a laura

Ciao. Vuoi uscire con me? Andiamo al cinema :-)

[+] lascia un commento a lauro »
roberto venerdì 26 gennaio 2007
grazie

Vi ringrazio per aver letto queste righe e mi fa piacere che siate d'accordo con me.....Grazie amici di Rocky!!!

roberto venerdì 26 gennaio 2007
p.s.

P.S. Ho visto che hanno scritto 2 ragazze Federica e Laura, conosco davvero poche ragazze a cui piacciono i film di Rocky... non è che per caso siete disposte ad uscire anche con me? (Oltre che con Lauro)... scherzo, ciao grazie!

nick domenica 28 gennaio 2007
bravo

caro roberto concordo in pieno con te su quanto hai scritto, mi spiace che un giornale cosi' prestigioso quale il corriere non abbia dato un giudizio positivo, anche perchè al di là della pellicola il messaggio del film e' altamente morale

[+] lascia un commento a nick »
sproter giovedì 15 febbraio 2007
hai ragione davvero

Ho 36 anni e sono cresciuto con il mito di Rocky e personaggi simili almeno lanciavano e lanciano un messaggio positivo, pulito mai inutilmente violento come le cacate che si vedono in tv e al cinema.

[+] lascia un commento a sproter »
eddieche sabato 24 febbraio 2007
a tutti voi

spesso le persone sognano troppo e non si accorgono piu'di cio'che e'reale...Caspita,non mi sono accorto che vi stavo descrivendo...

[+] lascia un commento a eddieche »
zorrokid giovedì 19 luglio 2007
rocky come te

Vendere sogni alla gente, illusioni e speranze è la cosa che funziona sempre perchè ci saranno sempre insodisfatti. Ma chi vende sogni accetta solo contante, milioni di dollari

[+] lascia un commento a zorrokid »
michael mercoledì 8 agosto 2007
sei un grande come rocky

Ciao e grazie per quello che hai scritto, i sogni aiutano e io a 27 anni sai cosa sogno? tornare inditro nel tempo e sognare di poter tornare al cinema a godermi le emozioni che rocky e i film anni 80 mi hanno e ci hanno regalato. Mi spiace leggere di persone che non la pensano come noi, che dicono che e grasso e tutto il resto, parole che si commentano da sole, e poi come si dice si parla male quando non si sa cosa dire.Scusa lo sfogno ma sai per me rocky e emozioni e ricordi che non posso sotituire fanno parte della mia vita quindi sono parte di me.Non ci sarà un nuovo Silvester Stallone le cose uniche non tornano, ma grazie al cinema e ai suoi film possiamo chiudere gli occhi e...visto che ci sono uso una celebre frase di stallone nel film Demolition Man. [+]

[+] lascia un commento a michael »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti