Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Chi non capisce stia zitto... Valutazione 5 stelle su cinque

di AnXel

martedì 23 gennaio 2007

Salve a tutti... comincio questa recensione mandando un messaggio a chi ha espresso per questo film non il proprio pensiero, ma la propria IGNORANZA... chi pensa che Rocky sia un film sul pugilato... si metta di fronte alla tv e si riguardi i suoi film... soppratutto il 1 il 5 e l'ultimo film... perke non ha capito un emerito kavolo... Rocky e un film su un uomo... un grande uomo che cerca di risollevarsi dal fango in cui e nato e in cui è costretto a vivere... e lo fa con i soli mezzi di cui dispone... due pugni... ed un cuore gradisismo. ( in tutti i film al massimo ci sono 10 minuti di Box). Io sono un grandissimo Fan di Rocky, e devo dire che non sono rimasto deluso per niente da quest ultimo film... l'ho gia visto tre volte, e ogni volta che lo vedo capisco nuovi aspetti che prima mi sfuggivano ( fatelo anche voi)... partiamo dalla prima idiozia che la critica spara inutilmente su questo grande prodotto del mitico SLY... un pugile a 60 anni non puo fare ciò che Rocky invece fà... mi spiegate chi ha deto che Rocky ha 60 anni? Stallone ne ha 60... Rocky Balboa, ne ha 50. e io ho visto pugili rikonquistarsi il titolo a 55 anni sapete? conoscete Foreman ?( non so se e corretto kome l'ho scritto) bhe... lui c'è riuscito. ma la cosa che più mi fa innervosire e questa : Ma Rocky nell'ultimo film... vince l'incontro? noooooooo... e allora dove sta il problema? lui combatte l'incontro non per vincerlo... e se ascoltate le sue parole ad un certo punto del film... ve ne renderete conto... lui combatte per scacciare la sua bestia interiore... la stessa bestia che non lo lascia vivere... perchè ha troppa rabbia dentro per andare avanti... troppe questioni in sospeso da chiudere... Rocky è un grande uomo... Sly è un grande uomo... e con questo film vuole lanciare un messaggio importantissimo... coglietene l'essenza invece di sputare inutili sentenze... Quando alla fine dell'ncontro... i giudici annunciano il verdetto... nessuno quasi tranne Dixon sta a sentire... tutti urlano il nome di Rocky Balboa... perche? perche non è importante quanti colpi dai... l'importante e come riesci ad incassarli... è importante che tu ti rialzi ogni volta che stai per mollare... che ti senti cadere, che stai andando giu... e quello il momento di mostrare quanto vali... è quello il momento di dire al mondo che ci sei... e Rocky l'ha fatto... questo messaggio è importantissimo per tutti... dunque sono pronto a diffendere il film e la scelta di Sly a spada tratta... CRITICI... NON ESPRIMETEVI SU COSE CHE NON CONOSCETE... LASCIATECI SOGNARE ANCORA UN ULTIMA VOLTA CON LE GESTA DI UN EROE CHE VIVRà IN ETERNO... AnXeL

[+] lascia un commento a anxel »
Sei d'accordo con la recensione di AnXel?

fede martedì 23 gennaio 2007
finalmente

QUALCUNO CHE HA CAPITO MENO MALE! SONO D'ACCORDO SU TUTTO QUELLO CHE DICI, E' VERO LA BOXE E' PRESA COME SPUNTO PER FAR CAPIRE IL SIGNIFICATO DELLA VITA, MA QUANDO DICI CHE NON E' UN FILM SULLA BOXE NON SONO MOLTO D'ACCORDO

[+] lascia un commento a fede »
gabbro 85 martedì 23 gennaio 2007
giustissimo

Ormai in un mondo in cui tutto è commerciale,anche i valori,un film puro e genuino come questo non è visto bene,anzi,è deriso e giudicato da tutti,ma proprio da tutti,anche da chi di film non ci capisce una mazza.Sono d'accordo con te,BRAVO!

[+] lascia un commento a gabbro 85 »
mito di cartapesta 1

va detto che stallone non faceva un film da una vita e in USA si era votato al reality tv. si è nuovamente aggrappato alle due galline dalle uova d'oro rocky e prossimamente rambo, due miti di cartapesta degli edonistici e terrificanti anni '80.

fabio martedì 23 gennaio 2007
mini soap opera

sognare,illudere o lobotomizzare?il cinema che tratta con onestà e verità gli argomenti evidenziati da anxel è lontano dalla saga rocky sempre più simile ad un pessimo manga.in un film è importante cosa comunichi ma soprattutto come lo comunichi.

[+] lascia un commento a fabio »
mito di cartapesta 2

e poi, chi non capisce stia zitto...a chi? mi sembra un atteggiamento "destrorso" e un po' fanatico che mette in cattiva luce i fan di un eroe così nobile.

marco 76 martedì 23 gennaio 2007
bravo marco

ciao marco ormai certa gente guarda il grande fratello la tv spazzatura e con quelle boiate si sentono bene, realizzati e contenti.certa gente prima di fare critiche su rocky dovrebbe farsi curare il cervello e l'anima se l'hanno ancora .ciao marco

marco 76 martedì 23 gennaio 2007
bravo anxel

scusami anxel se ho sbagliato il tuo nome ma quando leggo dai critici di rocky certe cazzate vado su di giri.complimenti per cio che hai scritto sono contento che hai le mie stesse idee. continua a combattere contro i critici .....un altro round!

anxel martedì 23 gennaio 2007
ribadisco... chi non capisce stia zitto...

Marco, tanto per cominciare gli anni 80 lasciali perdere perche erano gia migliori di questi.poi dici che il mio comportamento non e corretto? ma che dici? è la sacrosanta verità...CHI NON HA VISTO I FILM DI ROCKY DEVE TACCERE. E NON SPUTARE IDIOZIE!

per anxel

reduce-nostalgico degli anni '80? malinconico per l'andata giovinezza?.dai,un po' di senso critico verso un campionario di grossolane banalità è indispensabile.un esempio:l'imbarazzante sermone finale americano-buonista finto ecumenico di rocky IV.

[+] buonista? è stata una svolta! (di tyler durden)
per anxel 2

quanto a stallone che ha riesumato il vecchio eroe per denaro e bisogno di urgente successo visto che il reality condotto in USA non dava i frutti sperati che mi dici? se devi sputare un'altra invasata idiozia astieniti, grazie.

anxel martedì 23 gennaio 2007
marco forse non sei il fan che dici di essere...

Senti bello... qua il solo ke spara cazzate sei tu. leggi qua prima di tutto [http://www.cineclick.it/recensioni/interviste/rockybalboa_i.asp] e tu ti reputi un fan di rocky balboa? ma fammi il piacere...

per marco

Avevo intenzione di ribadire alle tue "affermazioni" su Rocky IV... ma non lo faccio... il sermone finale puo piacere o meno... questione di gusti..Cmq ti invito caldamente a calmarti visto che le invasate idiozie fino ad ora le hai dete tu...

per marco 2

Se pensi che Stallone abbia fatto Rocky Balboa solo per denaro, sei fuori come un balcone... Ora se puoi astieniti tu nel dire altre eresie... stammi bene.. ciao.

fast and furious mercoledì 24 gennaio 2007
per marco

si vede che hai capito proprio tutto di questo film come dei precedenti... sei il classico esempio dell'italiano ottuso che nn sa guardare al di là del suo naso... magari astieniti dal commentare se nn disponi di valide argomentazione. grazie

[+] lascia un commento a fast and furious »
marco mercoledì 24 gennaio 2007
cervelli dormienti

belle risposte e ben argomentate,complimenti per la dialettica. invasato?io?mi sa anxel che non sai cosa voglia dire?che rocky IV era un volgare spot contro i russi in anni di guerra fredda è cosa risaputa,ma a voi di queste cose non frega, vero?

marco 76 mercoledì 24 gennaio 2007
per anxel

mi auguro di non essere confuso col pensiero dell 'altro marco che di concorde, per quanto mi riguarda ha solo il nome .w rocky e lo zio polig

per marco76

Marco76 tranquillo... non ti conofonderei mai con l'altro Marco, per il semplice motivo che tu sei un fan di Rocky... quell'altro e qui solo per fare la morale sulla guerra Fredda...

per marco

Senti, pensala pure come vuoi... ne hai tutto il diritto infondo... non fa differenza... mi basta il fatto che qua sei la sola voce fuori dal coro... ti saluto... Rocky rimane il + grande... che ti piaccia o no ;)

marco mercoledì 24 gennaio 2007
per anxel 2

morale?ma di che?volevo solo far notale la classica americanata dove gli statunitensi sono i buoni e gli altri i geni del male. che altro dire?vatti a vedere TORO SCATENATO per capire la differenza tra un film e una oppiacea boiata.

marco panattoni mercoledì 24 gennaio 2007
insulti

ma perchè ci si deve insultare per Rocky? Io faccio boxe, Rocky per me è logicamente il massimo. Ma se si è di sinistra, quindi contrari a ciò che Rocky rappresenta, si può non andare al cinema e non vederlo. Riusciamo a convivere senza offenderci?

niente offese :d :d

Marco... abbassiamo l'ascia di guerra ( se mai si è sollevata ) abbiamo kiaramente opinioni contrarie... ma non per questo dobbiamo offenderci o altro. ok? ciao ciao ;) cmq Rocky resta un mito !!!

marco76 giovedì 25 gennaio 2007
domanda per anxel

ciao anxel volevo sapere se conoscevi il titolo della canzone di sinatra, che accompagna rocky verso il ring ,non riesco a trovarla .se non la trovi grazie lo stesso.ciao grande

[+] lascia un commento a marco76 »
anxel giovedì 25 gennaio 2007
bhooooooooo...

No marco76 mi spiace... non l'ho mai sentita.. di conseguenza non conosco il titolo... ciao ;)

fede giovedì 25 gennaio 2007
semplicità

Rocky è un uomo semplice, e lo sono anche i film, dal primo al sesto. Hanno tanti limiti, anche il sesto, ma vanno dritti al cuore. E il cuore non è di destra o di sinistra. Ma un uomo semplice lo si aprrezza e lo si capisce solo se si è semplici.

[+] lascia un commento a fede »
rita venerdì 26 gennaio 2007
per marco 2 "la vendetta"

Fare l'attore è il "lavoro" di Sylvester Stallone,ed è logico che voglia trarne profitto,meglio se i film che fa lanciano messaggi positivi:niente volgarità,droghe etc...come certi "mattoni"che ci sorbiamo ogni giorno in tv o al cinema.

[+] lascia un commento a rita »
rustiko sabato 27 gennaio 2007
quoto marco

Sono la seconda voce fuori dal coro: quoto Marco (e non mi interessano assolutamente le implicazioni politiche). Film esteticamente valido, poggia su una trama fitta di sentimenti, ma è sostanzialmente un'operazione commerciale, come i precedenti.

jake lunedì 29 gennaio 2007
rockimmortale

sono un accanito fan di Balboa ho tutti i suoi film e appena uscirà l'ultimo lo prenderò. a casa l'ho visto in mezzo ai fischi della mia famiglia. ma io me ne frego altamente.

[+] lascia un commento a jake »
leonpaul lunedì 29 gennaio 2007
rocky balboa: il film perfetto!

Sono rari quei film che si completano in se stessi. Cito a braccio qualche titolo:"2001 odissea nello spazio", "oltre il giardino", "ieri,oggi e domani", " a history of violence". Rocky Balboa si può inserire tra questi: è il film perfetto.

[+] lascia un commento a leonpaul »
leonpaul lunedì 29 gennaio 2007
rocky balboa: il film perfetto!

...Segue. è incredibile la supponenza di chi nasconde i propri giudizi dietro una cortina ideologica. W rocky balboa, W il buon cinema, abbasso i critici d'oltrecortina.

[+] lascia un commento a leonpaul »
mark martedì 30 gennaio 2007
rocky

basta litigare per un film ovviamente come tutti i film può piacere o no e non esiste nessuno apparte stallone che può dire con certezza il perchè di certe scelte comunque per me rocky è un mito quasi come bruce

[+] lascia un commento a mark »
eddieche giovedì 1 febbraio 2007
ignorante

George foreman a coquistato il titolo ha coquistato il titolo a 45 anni non a 55!se non conosci la storia della boxe non fare citazioni su personaggi che neanche conosci e di cui non sai scrivere il nome.

eddieche giovedì 1 febbraio 2007
ignorante

Quando dici che chi non capisce deve stare zitto,dimostri ancora una volta la tua ignoranza.Rispetta la liberta'delle persone di esprimere la propria opinione invece di cercare di imporre la tua con una retorica da quattro soldi.

adriana giovedì 1 febbraio 2007
per marco

Ma scusate che c'è di male per un attore nel riprendere i suoi mitici personaggi del passato, specialmente se sono rimasti per anni nel cuore di tanti! Sly è un attore, è il suo lavoro! W lo stallone italiano!

[+] lascia un commento a adriana »
adriana giovedì 1 febbraio 2007
...

e poi come potrebbe essere "un'americanata" considerando il finale. è realistico, è la storia di un campione che riesce a mantenere la sua leggenda senza buttarsi nel ridicolo vincendo!

[+] lascia un commento a adriana »
per eddieche 1

Prima di tutto un errore ci puo stare... sono 45 non 55. 5 anni in + di Rocky Balboa. ti sembra molto? il mio "ki non capisce stia zitto" era riferito a qualkos'altro, infatti la maggior parte delle persone qua hanno kapito. fatelo spiegare..

per eddieche 2

Qua l'ignorante sei solo tu che non capisci che la forza di una persona non si misura da quante candeline ha spento. vedi di non scaldarti tanto... qua si parla di un film e non c'è bisogno di parlare in questo modo. fatti na camomilla... ti saluto.

rustiko giovedì 1 febbraio 2007
una curiosità, anxel...

Toglimi una curiosità: ti disturba di più l'esistenza di "chi non capisce", il fatto che "chi non capisce" desideri esprimere una propria opinione, oppure che che ci siano alcuni (tanti o pochi non importa) che non condividano le tue considerazioni?

il moralizzatore giovedì 1 febbraio 2007
il moralizzatore colpisce ancora

RAGAZZI CI VUOLE MORALITA' E BUON SENSO! IL MORALIZZATORE COLPISCE ANCORA

per rustiko

Metto in kiaro una cosa... a me danno fastidio i Kritici ( non voi fan o meno), ma quei critici ke hanno sempre deto ke stallone e la saga di Rocky erano una merda. Ma mi rivolgo a quelli "Famosi" ke in italia amano poko Stallone e critikano...

per rustiko 2

le sue opere senza andare oltre quello ke vedono... la maggior parte di voi ha capito e condiviso ciò ke cerco di dire... io non cel ho minimamente con voi. Questo kapiatelo perkè non sono qui a kiudere la bokka a nessun fan, anzi è il contrario ;)

per rustiko e per tutti

Spero di non essere frainteso e se lo sono stato pazienza... e solo ke quando leggo certe cattiverie gratuite contro un grande attore vado su di giri... un saluto a tutti... Ciau.

eddieche venerdì 2 febbraio 2007
per anxel

E'vero e'solo un film ,dovresti ricordartelo quando lo trasformi in qulcosa che non e':una lezione di vita.E'un film di serie B,che sfrutta il successo del primo rocky.Stallone lo ha girato per mancanza di idee.Mi spiace che sei cosi'credulone.

eddieche venerdì 2 febbraio 2007
per anxel 2

Il caso di foreman e'unico nella storia della boxe,e poi fidati che 5 anni di differenza nella vita di un atleta si sentono a venti, figurati a 45!Non mi piace la camomilla preferisco un te'.Quando scrivi scrivi stai attento agli errori di ortografia

for eddieche

Per gli errori di ortografia ci sto abbastanza attento... a volte però mi scappa qualke doppia o roba simile... è un problema di tastiera :D :D pure tu stacci attento però mi raccomando ;) ti piace il the? piace pure a me... magari lo beviamo insieme

for eddieche 2

Si hai ragione su Foreman, caso unico e raro... ma era per far capire che non è cosa impossibile.. soppratutto in un film kakkio... tranquillo non confondo realtà e finzione. e poi senti un po'io difendo il film perche lo reputo valido, non ...

for eddieche 3

perchè sono un credulone... non dispiacerti di una cosa che non esiste. comuqnue abbiamo opinioni contrarie. teniamocele e andiamo avanti... non vorrei cominciare una stupida lite su un film. ciao stammi bene ;)

alessandro the best venerdì 2 febbraio 2007
quoto anxel

per me anxel ha pienamente ragione,rocky l'incontro non lo vince quindi che centra con foreman che invece ha vinto.Poi c'è anche da dire che nel film tutti considerano il match tra dixon e rocky una trovata pubblicitaria che sarà poi un gran match.

[+] lascia un commento a alessandro the best »
rustiko venerdì 2 febbraio 2007
grazie anxel

...ti ringrazio del chiarimento. Sai, a volte il tono che scegliamo risulta aggressivo e rischiamo di far risentire qualcuno...

il moralizzatore venerdì 2 febbraio 2007
il moralizzatore interviene

Caro eddiecche o marco ke tu sia ho notato le tue critiche al film e le considero le migliori in assoluto sia x contenuto ke x forma ("l'imbarazzante sermone finale americano-buonista finto ecumenico di rocky IV" è veramente strepitosa)xchè nn scrivi

il moralizzatore venerdì 2 febbraio 2007
il moralizzatore interviene2

una degna recensione? pare che qst sia + un rocky fan's forum ke un forum su un determinato film...ti saluto complimenti ancora

for rustiko... :d

Salve... lo ammeto a volte uso un tono troppo aggressivo.. ma ripeto non cel ho kon voi fan :D ti mando un salutone, a risentirci presto ;)

esperienza diretta 1

io che i guanti li indosso davvero in palestra, e mi alleno tutti i giorni, non andrei a cuor leggero contro Parisi, anche se è vecchio, o contro Chuck Norris, anche se è ancora + vecchio. Prima di parlare a sproposito relativamente a match tra

esperienza diretta 2

pugili di età diversa, indossate i guanti, provate e poi fatemi sapere. Io lo faccio da 28 anni, qualcosa ritengo di capirne. Un pugile come Rocky, se fosse esistito, che regge contro Drago, sarebbe il campione assoluto. Quindi consiglio, ma solo per

esperienza diretta 3

evitare a parlare a sproposito e quindi di esporre il fianco a critiche, di provare sulla propria pelle e poi commentare con cognizione di causa. Per parlare di religione, leggiamo prima Corano e Bibbia, poi commentiamo a ragion veduta.

per marco panattoni

Secondo me tu facendo il pugile hai preso troppi pugni in testa,prova a star lontano dal ring magari ragioni piu'lucidamente.

per anxel

ho letto una tua risposta a marco dove gli dicevi con ironia di essere l'unica voce fuori dal coro.Secondo me,tu dovresti preoccuparti di essere una voce nel coro come le pecore.Viva le opinioni contrarie alle nostre!!!

ancora per eddieche

Senti, abbiamo opinioni contrarie tienitele che io tengo le mie. ma credo che la stai facendo troppo grossa. Qua nella mia discussione che IO ho aperto, si parla di quanto Rocky Balboa sia criticato da persone che non lo conoscono bene come i suoi

ancora per eddieche 2

fan. poi non mi preocupo di essere una voce nel coro, visto che molte persone amano questo film mi aggiungo a loro. il coraggio di far sentire la mia opionione cel ho nella vita di ogni giorno.. e tu cel hai? preocupati di averla fuori da un forum!

terence sabato 3 febbraio 2007
non mollare socio

caro anxel non ci cascare, molti sono qui per provocare e per creare caos.e' una loro forma di sfogo perche'fuori da questo forum sono dei vermi senza palle! ciao

[+] lascia un commento a terence »
per terence.

Hai ragione amiko... mi sa ke kon certa gente non ci sono ragioni... grazie del konsiglio... vedo un po ke posso fare ;)

per anxel

Sei un babbo, scrivo solo per divertimento,le tue insinuazioni su di me non le posso accettare,dopotutto fino ad ora ho solo espresso un'opinione personale.Forse non hai l'intelligenza per capire quello che dico.

per tutti

ESSERE FAN NON VUOL DIRE ESSERE "FANATICI",RISPETTATE LE OPINIONI CONTRARIE ALLE VOSTRE INVECE DI INSULTARE COLORO CHE CON VOI NON SONO D'ACCORDO.E'LA DIALETTICA CHE FA PROGREDIRE IL MONDO,NON IL DOGMA INDISCUSSO.VI SALUTO

eddieche ankora?

mi kiedo se sei veramente l'idiota ke sembri... mmm non capisci ke stavo cerkando di far cessare le divergenze? e ankora continui ad insultare? sei solo tu a non avere il cervello di capire determinate cose...

eddieche ankora? fine...

Riesci a intrattenere un discorso senza dire cazzate inutili kon la scusa ke sono tue opinioni? vuoi proprio far inkazzare le persone e? fai una cosa... continua a parlare quanto ti pare. LE TUE PAROLE LASCIANO IL TEMPO KE TROVANO...

marco panattoni domenica 4 febbraio 2007
realismo del match per chi ha dei dubbi

a chiunque affermi che Rocky vs Dixon non è realistico, consiglio di vedere il titolo mondiale del 23 marzo 1996 di Arturo Gatti vs Wilson Rodriguez. Gatti sembra davvero Rocky, vedere per credere

eddieche domenica 4 febbraio 2007
conclusione su di te

si,si,allora sei proprio babbo e sfigato ciao ciao BABBO

senza parole.

vedi... continui a dire stupidagini senza senso. meglio kiuderla qua, visto che non si riesce a parlare con te. ciao bimbo, dimostri tutti i tuoi 12 anni. ( spero che tu li abbia perche se no fatti vedere da uno bravo). idiota!

eddieche domenica 4 febbraio 2007
confermo

confermo sei proprio babbo e sfigato. P.S:quando andrai a scuola potremo intrattenere un discorso serio e civile fino ad allora ciao ciao BABBO

marco panattoni lunedì 5 febbraio 2007
@eddiche da marco panattoni 3

ah, scusa, eri a Catania sabato. domenica sarai stato in qualche centro sociale a farti, assieme ai tuoi amici spaccatutto, che occupano illegalmente le case delle persone, vedi Leoncavallo....

[+] chi conosce marco panattoni (di valentina)
marco panattoni lunedì 5 febbraio 2007
@eddiche da marco panattoni 4

roger rabbit, prendo spunto dai vari che hanno rinunciato a confrontarti con te, che sai solo insultare e ti saluto. Ah, la Storia d'Italia forse la conosco, ma non importa.

eddieche lunedì 5 febbraio 2007
a marco panattoni

che ironia da quattro soldi che utilizzi su di me,comunque fai bene a non comunicare con me.Odio il fascio e cio'che rappresenta e non mi piacciono le camice nere.Sei l'unico che la butta sulla politica in un forum di cinema.ciao

a.j. martedì 6 febbraio 2007
x marco p.

scusate posso chiedere che vuol direil riferimento a catania? non l'ho capito?

[+] lascia un commento a a.j. »
a.j. martedì 6 febbraio 2007
rocky

comunque sono anxel ha pienamente ragione

[+] lascia un commento a a.j. »
marco panattoni martedì 6 febbraio 2007
@a.j.

stupidamente mi sono lasciato coinvolgere in una lite con quel vigliacco di Eddieche. Scusa. Ciao.

mamma mia quanto è lunga mercoledì 7 febbraio 2007
mamma mia quanto è lunga questa discussione!

MAMMA MIA QUANTO è LUNGA QUESTA DISCUSSIONE!

[+] lascia un commento a mamma mia quanto è lunga »
anxel mercoledì 7 febbraio 2007
ora che ci penso...

kakkio raga, certo che in sta recensione è successo di tutto. :D :D mamma mia per poko non ci scannavamo.. meno male che si è risolto tutto !!! un salutone a tutti ;) Bye !

rustiko mercoledì 7 febbraio 2007
per panattoni, eddieche, anxel, marco ecc.

...A-IU-TAAA-TE-MI...

anch'io giovedì 8 febbraio 2007
finito tutto

che delusione è finito tutto ...me ne vado anch'io.....

[+] lascia un commento a anch'io »
kenilcoglione sabato 17 febbraio 2007
conclusioni:

Panattoni è e rimane una capra gravida.

[+] lascia un commento a kenilcoglione »
master lunedì 19 febbraio 2007
per il popolo

non so voi come la pensiate, ma per me i film di Rocky Balboa sono come un insegnamento, ci dicono che la vita va sempre presa a testa alta, difendendo sempre i nostri ideali e ciò che per noi è veramente importante. Grazzie Rocky!!!

[+] lascia un commento a master »
rustiko lunedì 19 febbraio 2007
preggo!!!

...è semppre buonna edducazionne risponderre PREGGO se qualcunno ti dicce GRAZZIE...

estranged mercoledì 21 febbraio 2007
rocky balboa maestro di vita

Gran bella recensione! sei un grande!

[+] lascia un commento a estranged »
lupo71 lunedì 12 marzo 2007
grande stallone

filmi sulla box ce ne di meglio tipo cinderella man o million dollar baby pero stallone e uno che sa emozionare e cmq e piu attore di un pirla come steven segal bella nostalgia rivederlo e che se ne frega se lo fa per soldi nessuno campa di aria

[+] lascia un commento a lupo71 »
tyler durden sabato 17 marzo 2007
realismo

giusto per riprendere il realismo dell'incontro di questo Rocky, ho sentito che quando giravano il combattimento a Stallone gli è arrivato un gancio pazzesco in pieno viso che lo ha fatto svenire... se non è realismo questo :D

[+] lascia un commento a tyler durden »
... sabato 24 marzo 2007
massima

chi non capisce stia zitto...chi capisce dovrebbe preoccuparsi...

[+] lascia un commento a ... »
anxel domenica 25 marzo 2007
bene...

Ah ma qua si discute ankora? woow... era tempo che non controllavo la mia recensione ... ciao a tt.

roby mercoledì 6 giugno 2007
rocky balboa

Secondo me la recensione va benissimo e Rocky e un vero e proprio CAPOLAVORO dal 1 all'ULTIMO

[+] lascia un commento a roby »
robertos mercoledì 6 giugno 2007
rocky

Rocky e un esempio di vita..non ci vuole insegnare ad essere violenti,ma a saper affrontare la vita nonstante i probl che si incontrano..anche la music e micidiale scaric GOING THE DISTANCE e ditemi se non vi sentite + forti.Rocky is the best film...

[+] lascia un commento a robertos »
corte90 venerdì 8 giugno 2007
rocky per sempre un mito

rocky ha cambiato il modo di vivere mio e di tante altre persone e lo farà cambiare ancora per molto tempo! sei un grande!

[+] lascia un commento a corte90 »
... mercoledì 4 luglio 2007
x corte 90

ma sparati va...

[+] lascia un commento a ... »
zorrokid martedì 17 luglio 2007
basta con i film cavolate

Basta con i film cavolata che si ripetono all'infinito, e se il primo era un bel film le copie fanno sempre schifo. E questo attore che vuole riproporre sempre il solito personaggio fino alla pensione è molto patetico, dovrebbe capire di smettere.

[+] lascia un commento a zorrokid »
the game giovedì 26 luglio 2007

per me il miglior film della saga di rocky e rocky iv

[+] lascia un commento a the game »
john.j lunedì 12 novembre 2007
grande, hai perfettamente ragione...

"solo un mito può mettere la parola fine ad una leggenda", bè non c'erano parole più giuste di queste, sly ancora una volta, ha voluto, insegnarci una lezione, e ci è riuscito, SONO D'ACCORDO CON TE, QUANDO DICI, CHE SLY, CON ROCKY, NN HA TENTATO DI RACCONTARE LA STORIA DI UN PUGILE, MA LA STORIA DI UN UOMO, CHE TENTA DI SCONFIGGERE TUTTI GLI OSTACOLI DELLA VITA...io amo la saga di rocky, so a memoria le battute, e devo dire che mi ha insegnato molto, stallone, è il migliore, tutti quelli, che dicono che il 6 sia stato orribile, nn ne capiscono niente di rocky, perchè forse questo è quello più voluto da stallone, quello in cui lui può raccontare tutto ciò che gli frulla per la testa...la scena dopo l'incontro è stata una delle più belle del film, quando finito l'incontro rocky, esce dal ring, e si avvia, all'uscita, senza neanche sapere quello che avevano deciso i giudici, lui aveva finito, la bestia era uscita e nn gli importava più di niente. [+]

[+] lascia un commento a john.j »
jim83 mercoledì 23 luglio 2008
non sono d'accordo

c'è sono un piccolo dettaglio che ti sfugge AnXeL.La questione non è la trama del film(che ci può stare benissimo)ma sono gli attori,compreso Stallone,che non sono quelli di una volta.Come hai detto anche tu Stallone ha 60 anni.Quello che manca nel film è l'interpretazione da parte degli attoriInfine vorrei aggiungere che gli effetti speciali hanno tolto un po di magia al film.Anche io sono un fan sfegatato di Rocky ma questo film,che ho visto alla prima,se lo potevano risparmiare

[+] lascia un commento a jim83 »
sandokan73 giovedì 31 dicembre 2009
concordo con anxel

Chi ha veramente seguito Rocky sicuramente avrà capito che il film o i films ha uno scopo, far capire che nella vita non bisogna mai arrendersi, la boxe in questo caso è stato il mezzo per permettere a Sly di insegnarci questo "che nella vita c'è sempre un'altro round anche quando pensiamo di non farcela", quante volte questa frase ci ha aiutati nella nostra vita quotidiana.Credo che l'ultimo film ROCKY VI in special modo nella parte finale quando Stallone saluta il pubblico sulle gradinate, in quel momento Rocky saluta anche tutti i suoi fans nel mondo. E' STATO UN MODO IL SUO PER DIRE A TUTTI GRAZIE!!!!Buon Anno 2010 a tutti.GRANDE ROCKY

[+] lascia un commento a sandokan73 »
ibracadabra 8 venerdì 30 luglio 2010
esperto di cinema e di vita

CIAO ANXEL HO LETTO LA TUA REC.E MI HA COLPITO X COME NE HAI COLTO IL SEGNO,LA VERA VITTORIA NON E' SEMPRE E SOLO VINCERE,MA E' SOPRATUTTO RIALZARSI DALLE CENERI.COME SEMPRE ROCKY HA FATTO NELLA SUA VITA.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
wicker-man lunedì 31 ottobre 2011
stiamo calmi

Anche io sono un fan di Rocky, ma devo dire che l'unico vero capolavoro è il primo. Quest'ultimo è un discreto fim di sicuro non eccezionale.

[+] lascia un commento a wicker-man »
ibracadabra 8 martedì 29 gennaio 2013
vangelo

hai colto nel segno,questo film si potrebbe definire un documentario,della serie come è la vita vera,bravissimo ti quoto.ps grande ROCKY E IL SUO ALTEREGO STALLONE FOR EVER

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
cicciodesto martedì 31 dicembre 2013
non ti sebra di esagerare?

Personalmente io non ritengo che sia un bruto film. Ma da qui a dare 5 stelle mi sembra un po esagerato. 5 Stelle è il massimo che si può dare ad un film, cioè pensiamoci un attimo. Si ok è un film da 3 stelle anche 3 e mezzo, sappiamo tutti che non è un film sulla boxe, ma non è neanche tutto questo capolavoro. In un film vanno guardate e valutate una serie di cose. Dico solo che bisognerebbe essere più obbiettivi e perdonami ma per me tu non lo sei. Personalmente lo trovo un film piacevole, che scorre, divertente a tratti, un film buono, bello, ma sicuramente non un capolavoro da 5 stelle! obbiettività signori, dovrebbe essere alla base di un giudizio.

e dai...

Viste tutte le lodi fatte ho paura che mi prendero un incrocio di vaffa. Dai rocky è rocky anche se Sly in quelle condizioni... vabhè.. ma 5 stelle?? degustibus ma... 5... stelle????? CINQUE???? non vorrei ripetermi ma...CINQUE??? Poi tutto sto senso della vita... ce ne sono film che hanno fatti discorsi uguali identici a quelli che rocky fa al figlio:Tieni duro, non mollare, rialzati, non puntare il dito, bla, bla... Non fraintendetemi, Rocky is Rocky!! MA CA.. CINQUE STELLE???? Ps. che non è un film sulla boxe lo capisce anche un cieco... E' un film di LOTTA LIBERAAA!!!!

per rocky fate a pugni!

Io dico solo due cose, carino. Esistono vie di mezzo tra i bei film e i brutti film e questo lo piazzo in mezzo. Ma 5 stelle? no dico... seriamente... 5 stelle? Riga.. riflettiamo per amore del cinema...CINQUE STELLE????? " Nessuno colpisce duro come la vita!! "" Pà... Ma C***O!! Hai fatto pagare le tasse allo zio Polie!!! "

scherzate vero?

mi diverto a leggere le varie critiche, ma 5 stelle scherzate vero? CINQUE!

simy98 domenica 27 aprile 2014
grande!

Hai la mia più totale stima!

[+] lascia un commento a simy98 »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti