Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su 380 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Così così Valutazione 2 stelle su cinque

di Fabrizio81

lunedì 29 gennaio 2007

Essendo un fan della saga del pugile italoamericano,e nonostante "col senno di poi" reputi ottimi film soltanto i primi due capitoli,non ho potuto mancare all'appuntamento con la sesta parte di un ciclo che (spero) sia concluso.Il film a mio parere ha un'ottima prima parte,molto malinconica e quasi triste,ma meno patetica e banale di quello che si potrebbe pensare (eccetto che per alcuni dialoghi).E' un piacere ritrovare il personaggio creato da Stallone ormai 30 anni fa,con i suoi 60 anni,la moglie scomparsa per un tumore,il figlio cresciuto,il cognato brontolone,il suo ristorante,il suo quartiere che dopo 5 film ormai conosciamo benissimo...Ed è indubbiamente un "bel" personaggio il suo,onesto,simpatico;i dialoghi sono vivaci,"veri",spesso divertenti...Ma purtroppo la seconda parte del film scivola ben più di una volta nel patetico,nel banale,nella "farsa" involontaria,oltre ad essere indubbiamente inverosimili gli sviluppi della trama,nonostante una pur sempre valida regia e una buona tenuta spettacolare (la cortissima sequenza dell'allenamento è bellissima...quanta nostalgia!).Sono uscito dalla sala con la sensazione che si siano buttate via buone idee e buoni presupposti affrontati nella prima parte,ma comunque senza pensare di aver sprecato la serata,anche pensando a quanti ben peggiori film di questo si vedono ogni mese.

[+] lascia un commento a fabrizio81 »
Sei d'accordo con la recensione di Fabrizio81?

francesca82 domenica 11 febbraio 2007
bravo

Il tuo modo di scrivere mi fa venire sempre voglia e curiosità di vedere i film che commenti!

[+] lascia un commento a francesca82 »
paulien lunedì 12 febbraio 2007
baudleire

strano che non t'hanno massacrato...forse nn sn riusciti a leggerla fino in fondo la recensione.....

[+] lascia un commento a paulien »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti