Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su 380 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lo ammetto,sono deluso... Valutazione 2 stelle su cinque

di Vito Mastrorosa

martedì 16 gennaio 2007

Allora,sono appena rientrato dal cinema dove hanno proiettato Rocky Balboa.Vorrei subito premettere che sono un Fan con l F maiuscola del grande Rocky,ho addirittura un poster gigante in camera mia,quindi vi lascio immaginare... Il film,lo ammetto,non mi ha entusiasmato tanto,chi non lo ha ancora visto,forse è meglio che resta con in mente il quinto capitolo o addirittura il quarto.Vorrei partire col doppiaggio,io direi quasi tutto da rifare,Rocky è troppo statico e freddo...poi la trama in generale mi pare molto rallentata e noiosa fino all'allenamento che per mio parere dura troppo poco,forse due minuti scarsi,quando sappiamo tutti che forse dopo il match è proprio l'allenamento il momento più emozionante di un film di Rocky... Poi vorrei arrivare al match,molto statico anche questo,con pochissima musica,poca enfasi e soprattutto con un finale un pò sottotono,senza un ko...e questo a scapito proprio di un buon finale che secondo me non cè stato.... Ora è chiaro che non tutto il film è stato così...anzi molto belle tutte quelle scene in cui Rocky ricorda,torna sui posti dove è già vissuto,fa notare come effettivamente la vita e il tempo corrono vertiginosamente...la storia del ristorante,della morte di Adriana possono anche andare,nel film scivolano bene,così come la storia della sua amichetta che da piccola gli rispose male dopo un passaggio... Diciamo che il film comunque io lo rivdrei certamente,è il sesto capitolo di Rocky e qui non ci scappa,però lo ammetto che sono un pò deluso,sarà forse che siamo troppo nostalgici di Amendola,sarà pure che forse non accettiamo un Rocky perdente,visto che alla fine l'incontro con Dixon lo perde pure...non sò che dire,sicuramente lo speravo diverso,con più allenamento ad esempio,come fa lui a stare fermo 20 anni e a tornare in forma in due minuti...e poi speravo nel ko finale a Mason Dixon che per tutto il film lo ha sbeffeggiato... Insomma un voto superiore al 6,5 non riesco proprio a darlo sinceramente,mi sarebbe piaciuto qualcosa più forte,piu alla Rocky 4 dove c'era davvero da restare incollati allo schermo fino alla fine. Comunque forza Rocky sempre,il mio poster dalla camera non andrà certo via anche se volevo un Rocky 6 un pò più Rocky. Grande sly sei sempre un mito!

[+] lascia un commento a vito mastrorosa »
Sei d'accordo con la recensione di Vito Mastrorosa?

fede martedì 16 gennaio 2007
non sono d'accordo

sarebbe stata una buffonata il film come lo volevi tu... tu volevi un rocky balboa che faceva le stesse cose di un rocky 4? togli il poster, rivedi il film capisci la boxe poi ne riparliamo.

[+] lascia un commento a fede »
roccchibabbboa!! martedì 16 gennaio 2007
seeeee

Per essere credibile, dove pugili mediocri ma giovani durano 1 o 2 round, doveva finire k.o. roccchi alla 5a massimo. Concediamo questo vezzo a Stallone poichè oltre che cameo orgoglioso nel congedare il personaggio è un viatico al senso del film.

[+] lascia un commento a roccchibabbboa!! »
marco giovedì 18 gennaio 2007
non è vero

Sono in disaccordo. Se avesse battuto Dixon allora si che sarebbe stato ridicolo. Fra l'altro Dixon non sbeffeggia Rocky, è anzi molto simile a lui. Da notare la scena col suo vecchio allenatore ( come fece Rocky con Mickey) ad esempio.

[+] lascia un commento a marco »
claudio giovedì 18 gennaio 2007
la sua vittoria è proprio alla fine

è vero, lui perde ai punti, ma vince contro i propri ricordi, la solitudine (che apollo anni prima gli aveva preannunciato), si sente qualcuno x lui e non + x gli altri, ...la battaglia è interiore e l'allenamento è la sua vita intera! Vincono tutti!

[+] lascia un commento a claudio »
marco panattoni venerdì 19 gennaio 2007
non sono d'accordo

rocky perde a split decision, quindi è realistico. La morale del film e la realtà ti dicono che anche se avesse vinto ai punti, non fanno perdere il campione del mondo. Rocky ha vinto l'incontro perchè il pubblico scandiva il suo nome

[+] lascia un commento a marco panattoni »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti