Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su 380 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'esatto opposto del sogno americano... Valutazione 5 stelle su cinque

di Apollocreed

sabato 13 gennaio 2007

Ho appena visto il film e sono rimasto veramente stupito dalla maturità di Stallone; senza rovinare la sorpresa a nessuno mi limito a osservare il fatto che Stallone, al contrario di quanto chiunque avrebbe potuto pensare, ha scritto una sceneggiatura "realistica", niente americanate insomma...Stallone s'è reso conto di non poter ringiovanire di 30 anni e ha fatto un film più malinconico che eroico. Lo stesso avversario scelto per l'ultimo incontro non ha nulla a che vedere con l'ariano Ivan Drago, dal fisico statuario e imponente; le peculiarità di Dickson sono invece la velocità e l'agilità, un pò come Apollo. Solo con un avversario del genere l'appesantito Rocky avrebbe potuto in qualche modo realisticamente giocarsela, puntando tutto sulla potenza dei suoi colpi...in effetti sarebbe stato assolutamente inverosimile un combattimento contro uno alla Tyson, troppa potenza da fronteggiare per un sessantenne che ha appeso i guantoni al chiodo da decenni, così invece l'incontro è più credibile. Ciò che più risalta inoltre è la grande umiltà dello Stallone Italiano, non il suo stoicismo, è questa la cosa che m'è piaciuta di più...obiettivamente il film non poteva essere diverso....grazie Stallone per averci regalato quest'ultima grande emozione; considerando le circostanze,a dispetto delle critiche, voto 10 a Stallone sia come attore che come sceneggiatore.

[+] lascia un commento a apollocreed »
Sei d'accordo con la recensione di Apollocreed?

marco panattoni sabato 13 gennaio 2007
e' comunque il sogno americano

concordo con la tua recensione, anche se volevo dirti che è comunque il sogno americano, e Stallone lo realizza quando si gira verso il pubblico che acclama il suo nome, mentre sta andando nello spogliatoio. Ho ancora la pelle d'oca.

[+] lascia un commento a marco panattoni »
loretta *.* lunedì 15 gennaio 2007
mah...

Questo mi pare il sogno americano di un emarginato

[+] lascia un commento a loretta *.* »
marco panattoni lunedì 15 gennaio 2007
@loretta

il sogno americano E' degli emarginati, ed è il sogno di partire da una vita di miseria ed infelicità ed emergere. Rocky in america è chiamato "the greatest underdog". Underdog è quasi intraducibile, ma è quello che è Rocky nei suoi film. Ciao

[+] lascia un commento a marco panattoni »
mien_mo_man venerdì 16 febbraio 2007
cos'è "americano"?

come già sapete, il sogno americano e la famiglia americana perfetta sono del sottoproletariato, ed extracomunitari. prima erano italiani e neri, ed i loro sogni erano il sogno americano (non solo successo, ma rivalsa), oggi il sogno americano è di

[+] lascia un commento a mien_mo_man »
mien_mo_man venerdì 16 febbraio 2007
continua

messicani ed asiatici... non lo dico io ma henry miller che nel suo big sur vede in una povera famiglia messicana l'inconsapevolmente perfetta famiglia americana. perché allora il sogno americano non può essere quello di stallone?

[+] lascia un commento a mien_mo_man »
alex domenica 24 giugno 2007
la vita è violenta ma il vincente resta in piedi

questo ultimo rocky è stato in grado di regalarmi ancora delle emozioni specialmente nella scena finale quando il pubblico decreta rocky come vincitore bellissimo!!! un bel film ne consiglio la visione a tutti

[+] lascia un commento a alex »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti