Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Come al solito grande!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di Luca

sabato 13 gennaio 2007

Ho sempre pensato che alcuni film li possono capire soltanto determinate categorie di persone. Per questo, senza offesa, questo film non è per tutti. Chi non ha la capacità di comprendere quali siano determinati valori della vita di tutti i giorni non può capire a cosa si ispira questo film. Da quando si è saputa la notizia che sarebbe uscito il nuovo Rocky, tutti hanno pensato all'incontro, cioè a come un uomo invecchiato, come vediamo nel film, avrebbe potuto resistere contro il campione del mondo dei pesi massimi. Ma nessuno si è chiesto quello che ci sarebbe stato prima di questo incontro, e cioè la storia di un uomo che ormai non ha più niente da perdere, che vive la sua vita senza la donna che ha sempre amato e che quindi ha la necessità di trovare qualcosa che lo motivi ad andare avanti. Noi tutti sappiamo benissimo che nei nostri momenti di difficoltà ci buttiamo sempre nella cosa che più amiamo per risalire, nel caso di Rocky è ricominciare a combattere. Chi non sa vedere oltre l'incontro non può accorgersi la diversità di questo film rispetto agli altri cinque, perchè in questo film ci sono dei contenuti di vita e di solitudine che riscontriamo nella vita di tutti i giorni. Ma come ho detto all'inizio alcuni film non sono per tutti, e secondo me questo film non è per tutti, ma soltanto per quelle persone che riscono a dare un senso alle cose semplici come la vita di un uomo che ha vissuto prima la fame, poi la gloria e poi ancora peggio la solitudine. Il mio consiglio è: andate a vedere il film perchè ne vale la pena e perchè Stallone ha dimostrato per l'ennesima volta quello che vale descrivendo la vita di tutti i giorni, quella vita nella quale un giorno ci potremmo ritrovare anche noi.

[+] lascia un commento a luca »
Sei d'accordo con la recensione di Luca?

gaijin sabato 13 gennaio 2007
la pensiamo nella stessa maniera

SI SI AI PROPRIO RAGIONE!!!!! UN FILM NON PER TUTTI!!!!!

[+] lascia un commento a gaijin »
yyy sabato 13 gennaio 2007
ma che dici...

Ma guardati TORO SCATENATO che almeno è un film! Sei interessato a film che descrivono in modo realmente crudo e veritiero la vita di tutti i giorni, guardati un paio di film Ken Loach ed evita queste boiate anabolizzate!

marco panattoni sabato 13 gennaio 2007
a yyy

io faccio il pugile, tu non so, e ti garantisco che di boiate in questo film non ce ne sono. ti sei mai messo su guanti e casco per vedere come è davvero o parli a sproposito come la maggioranza della gente. Questo film è bellissimo.

gente che pensa sabato 13 gennaio 2007
filosofia non solo boxe...

Volevo solo rispondere a quest'ultimo commento...è ovvio che la trama sia la stessa in tutti i film..si parla di PUGILATO, di incontri...cosa credi?ke Stallone prenda un fucile d'assalto alla Rambo? Il film è filosofia di vita non è solo boxe!

[+] lascia un commento a gente che pensa »
volevo solo dire che:)

luca è ovvio che tu nn capisca nulla forza roki

dmo sabato 13 gennaio 2007
la box è roki eddajeeeeeeeeeeee

w roki questo film fa solo vedere un inkontro di box spettakolare quello che c'è dietro prima d'avanti sopra o sotto nn konta nula NULLA o qualkosa ma di poco se tu capissi la box...saresti del mio parere riguardati l'inkontro che forse è meglio

dmo sabato 13 gennaio 2007
ki nn ama roki nn conta nulla

roki SONO KON TE

rockofilo sabato 13 gennaio 2007
come una moglie che invecchia...

Dopo 30 anni la donna scelta invecchia. Potrebbe sembrare brutta ma non lo è agli occhi di chi l'ama col cuore: questo è Rocky VI. Col cervello, invece, devo dire: no dialoghi; no doppiaggio; no recitazione; no montaggio. Col cuore il mio voto è 10

[+] lascia un commento a rockofilo »
youtube sabato 13 gennaio 2007
ma bastaaaaaa!!!!

IL FILM E'DEPRIMENTE. E non me lo paragonate con quel capolavoro di matrix,sto schifo di film.

[+] lascia un commento a youtube »
mark87 sabato 13 gennaio 2007
basta raga!!

Basta critiche!!!il film merita realmente!! andate a vederlo prima di criticare!!! W W W W W W W ROCKY!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a mark87 »
forzasugar sabato 13 gennaio 2007
ciao.

Ciao Rocky/Marco.

[+] lascia un commento a forzasugar »
stevenx domenica 14 gennaio 2007
sono d'accordo

hai proprio ragione, non è per tutti. Come vedi, c'è gente che vede in questo film solo un incontro di pugilato tra un vecchio e un peso massimo, ma qua si tratta di un incontro tra un uomo e la vita: Bisogna resistere!!

[+] lascia un commento a stevenx »
sergio domenica 14 gennaio 2007
grandeeee

MINCHIA CHE DIO DI FILM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ne vedevo uno così da tempo!!!!Altro che interpretazione fatta male, recitazione pessima,e.. sound buono? ma se è quello...eheh..ottimo semmai!e poi..davvero affossante!!!! da 0 a 10 =11

[+] lascia un commento a sergio »
anonimo domenica 14 gennaio 2007
ottimo film

un grande film per concludere la saga.Un film molto triste ke però fà rivivere momenti di gloria alla leggenda di Rocky.Inoltre il pubblico nell' arena ha tifato per rocky senza essere costretto.Stallone conclude la saga con un'ottima interpretazione

[+] lascia un commento a anonimo »
salvio domenica 14 gennaio 2007
gli intellettuali veri nn criticano tacciono

Chi nn ama rocky nn può parlare è inutile dare giudizi critici da intelletuale chi vuole attaccare rocky è + banale di qualsiasi film mal riuscito,chi ama il cinema e conosce grandi attori e registi sa benissimo dove collocare rocky balboa

[+] lascia un commento a salvio »
warren domenica 14 gennaio 2007
fantastico stallone!!!

Prima di criticare...andate a vedere questo capolavoro!..Chiude proprio tutti i Rocky..ottima scenografia,attori,ambienti e sound...A cinema durante l'allenamento si è alzato un applauso!..Beh ke dire!Rocky è in ogniuno di Noi!!!..

[+] lascia un commento a warren »
io domenica 14 gennaio 2007
io

non sono ancora andato solo posso dire che matrix fa cagare non ha senso come film,forse meglio gli efetti e boiate, ma rocky a sentimenti,ed e' un film che ti tocca il cuore, ed oggi non se ne trovano film cosi in giro grazie

[+] lascia un commento a io »
yyy domenica 14 gennaio 2007
per salvio

ti hanno detto che il silenzio è d'oro, avresti evitato di dire una cretinata.

lord//lamer domenica 14 gennaio 2007
@ io

Vai a vedere "La ricerca della felicità" prima di dire che oggi non si trovan più film con cuore e sentimenti. "io" sei un CAPRONE!!!.

[+] lascia un commento a lord//lamer »
sijey domenica 14 gennaio 2007
grande, proprio come me l'aspettavo!

Un film che tocca i sentimenti, un film dove un uomo ha provato la fame poi la gloria ed infine l'amarezza della solitudine, un uomo che deve trovare la forza di andare avanti e per farlo decide di tornare a combattere ma non come pugile, come UOMO!

[+] lascia un commento a sijey »
sijey domenica 14 gennaio 2007
a chi critica dico:

non importa quanto forte tu colpisca ma quanto tu sappia reagire ai colpi ricevuti! se non insegna questo...tutto il resto è bla bla bla!

[+] lascia un commento a sijey »
rocky 90 domenica 14 gennaio 2007
sei un grande

solo alcune persone possono capire questo film! sono pienamente d'accordo con te! YYY SE TI BECCO IN GIRO TI FACCIO FARE LA FINE DI DRAKO IN ROCKI 4 E MATRIX CONFRONTO QUESTO FILM è DAVVERO UNA GRANDE CAGATA !

[+] lascia un commento a rocky 90 »
marco panattoni domenica 14 gennaio 2007
andare al tappeto nella vita

il messaggio di Rocky Balboa è che qualsiasi cosa ti capiti nella vita, se non molli riesci comunque ad andare avanti. A me è capitato di vivere situazioni drammatiche e di pensare che se Rocky non andava al tappeto nemmeno io dovevo. Grazie Stallone

ciapet78 lunedì 15 gennaio 2007
gli anni passano

e Stallone in questo film,sembra Renato Pozzetto. Cmq mi è piaciuto quindi pollice su

[+] lascia un commento a ciapet78 »
marco panattoni lunedì 15 gennaio 2007
pseudonimi

ma perchè tutti e ribadisco tutti quelli che scrivono post per offendere, con parolacce e commenti insultanti, non si firmano?

franco lunedì 15 gennaio 2007
ma perchè invece

tu che scrivi solo boiate ti firmi? ma che domande fai? ......................

[+] lascia un commento a franco »
yyy lunedì 15 gennaio 2007
per panattoni(yyy)

qualche titolo prego? Ti avverto che libri del tipo la biografia di Stallone te li boccio.

ivan lunedì 15 gennaio 2007
balboa

Gran film niente da dire... beh penso che se i fil li facessero per farli capire a tutti andremmo a vedere i puffi al cinema... o sbaglio... poi se uno ha capito tutti gli altri (grandissimi) Rocky puo capire anche questo... il mio voto è: OTTIMO

[+] lascia un commento a ivan »
eddie lunedì 15 gennaio 2007
e' proprio l'ultimo in ogni senso

Ho trovato abbastanza buoni soltanto i primi 45 minuti del film poi il resto mi e'sembrato troppo forzato.Il combattimento e' surreale e non centra niente con la boxe.Questo film non c'enta niente con gli altri 5 rocky.E'ripetitivo e superficiale.

[+] lascia un commento a eddie »
lo stallone italiano lunedì 15 gennaio 2007
il mitico rocky e tornato!!!!!

secondo me tutta la gente che pensa che rocky e un film deprimente senza offesa i deprimenti sono loro perche quest'ultimo film di rocky fa capire molte cose come l'amore e la sagezza di un uomo finito senza la cosa che ama di più cmq ROCKY 6 MITICO

[+] lascia un commento a lo stallone italiano »
stefano del fiume lunedì 15 gennaio 2007
viva rocky e la mia citta augusta

questo gia e il 2 commento il primo e quello con il nome STALLONE ITALIANO nn sono riuscito a finire il primo cmq volevo solo dire che secondo me rocky e il film piu bello dal 1970 a ora xke rocky quando lo ved da un senzo di carica e voglia di viver

[+] lascia un commento a stefano del fiume »
stefano del fiume lunedì 15 gennaio 2007
viva rocky e la mia cita augusta

[+] lascia un commento a stefano del fiume »
francesca lunedì 15 gennaio 2007
un mito!!!!

fINITELA CON TUTTE QUESTE CRITICHE!! IL FILM E' GRANDIOSO,ROCKY E' SPETTACOLARE( COME NEGLI ALTRI DELLA SERIE) MA A MIO AVVISO HA CONCLUSO LA SAGA IN MODO MAGNIFICO,MI HA FATTO CAPIRE CHE BISOGNA SEMPRE PERSEGUIRE I NOSTRI SOGNI SE CI RENDONO FELICI!

[+] lascia un commento a francesca »
alessandro meloni lunedì 15 gennaio 2007
siamo realisti pero'

Il film può piacere o no è questione di guysti, pero è alquanto inverosimile e diciamo pure inaccettabile è che un uomo di 60 anni ex pugile o meno pretenda di salire sul ring con giovane campione per quanto mediocre esso sia.

[+] lascia un commento a alessandro meloni »
alessandro meloni lunedì 15 gennaio 2007
siamo realisti 2

per continuare il mio primo msg., anche in rocky v 15 anni più giovane rocky non è salito su un ring, il combattimento da strada era sicuramente più credibile. magari fra un po' rivedremo il terzo capitolo di Conan il Barbaro....

[+] lascia un commento a alessandro meloni »
marco panattoni martedì 16 gennaio 2007
@forzasugar

ciao e grazie

anakin mercoledì 17 gennaio 2007
anakin...

Amo Rocky ma se capite di cinema risparmiate commenti assurdi su un film come Matrix che ha fatto scuola...Mi riferisco solo al primo ovviamente!!!Paragonare fast and furios a matrix ci sta come i cavoli a merenda!!!

[+] lascia un commento a anakin »
rey mercoledì 17 gennaio 2007
bello, in ringua originale rede molto di più.

La storia è toccante, e ci mostra lo spirito di Rocky. Il film non è l' incontro o la musica della conolla sonora che ci galvanizza quando la sentiamo. Questo film ci fa vedere un'uomo che è stato un grande, rimanere tale anche nella vita quotidiana.

[+] lascia un commento a rey »
rocky85 mercoledì 17 gennaio 2007
cuore e anima

Questo episodio e'simile al primo per questo e' bellissimo.La gente ama Rocky perche' non e' solo muscoli ma anche cuore e anima e in questo film viene fuori.Sfido chiunque a dire che quando Rocky e' tornato sul ring non ha provato un brivido.RocK N1

[+] lascia un commento a rocky85 »
mr t giovedì 18 gennaio 2007
era ora...

ho visto tutta la serie almeno 300volte...mio padre era 1 pugile..io sono 1pugile e la boxe ce l ho nel sangue..era giusto ke andasse cosi..il match è il piu verosimile di tutta la serie...Tarver è fenomenale..GRANDISSIMO FILM.DA VEDERE

[+] lascia un commento a mr t »
leviatan19 giovedì 18 gennaio 2007
icona di una america in decadenza

appunto un film ed una storia cosi improbabile è significativa dell'educazione americana, dipingere i buoni valori fino all'estremo e in realtà sganciare bombe su bambini odio rocky odio gli americani

[+] lascia un commento a leviatan19 »
mirna giovedì 18 gennaio 2007
stupendo!!

La sera del 12/01 mi sono fiondata nel cinema più vicino con tutta la famiglia a vedere Rocky Balboa e ne sono rimasta entusiasta. Mi è piaciuto tantissimo e ammetto di aver versato anche qualche lacrimuccia!! GRAZIE SLY PER TUTTE QUESTE EMOZIONI!

[+] lascia un commento a mirna »
bullok sabato 20 gennaio 2007
una cagata pazzesca

Noiosissimo, scontato, e assolutamente non all'altezza dei precedenti. Non volevano farglielo fare, e ha dovuto produrlo e scriverlo da solo. Ecco il risultato. Soldi buttati

[+] lascia un commento a bullok »
devil sabato 20 gennaio 2007
orrendo

Non ho avuto la forza di vederlo fino alla fine. Noiosissmo,il combattimento finale non ha senso, manco superman sarebbe rimasto in piedi fino alla fine a 60 anni contro uno di 25. Buonismo gratuito, Adriana ci ha rotto le balle

[+] lascia un commento a devil »
marco panattoni lunedì 22 gennaio 2007
non capisco

questo Rocky è come i precedenti, e quindi a chi non piacevano gli altri chiedo perchè sia andato al cinema... Perchè dobbiamo poi offenderci vicendevolmente se a me è piaciuto tanto da vederlo 3 volte ed a voi no? E lasciar fuori la politica?

il moralizzatore venerdì 2 febbraio 2007
arriva il moralizzatore

ragazzi ma xchè i pareri contrari al film li emarginate solo nei post? potete anke scrivere Vs recensioni...credevo ke questo fosse un rocky fan's forum invece a quanto vedo nn è così....

[+] lascia un commento a il moralizzatore »
marco panattoni sabato 3 febbraio 2007
a chiunque critichi il realismo del match

è logico che chiunque abbia una sua opinione sul film, ma prego evitare critiche sul match se non fate boxe davvero, perchè leggo cose scritte davvero a sproposito. E' facile criticare, provate un pugno di Stallone a 60 anni poi mi dite.

domanda con risposta mercoledì 14 febbraio 2007
ma dove sta' scritto?

MA CHI L'HA DETTO KE NN SI POSSONO ESPRIMERE PARERI SE NN SI E' PUGILI? MA DOVE STA' SCRITTO? OGNUNO E ' LIBERO DI ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI AL PARI DI CHIUNQUE ALTRO...ALLORA I COMMENTATORI TELEVISIVI NON POTREBBERO COMMENTARE LE PARTITE DI

[+] lascia un commento a domanda con risposta »
d&r2 mercoledì 14 febbraio 2007
continua

CALCIO...E CERTO LORO NON SONO GIOCATORI! MA FATELA FINITA DI SCRIVERE ERESIE...

[+] lascia un commento a d&r2 »
nome o nickname mercoledì 14 febbraio 2007
frase di lancio...via!

sono d'accordo con colui che si firma "domanda e risposta"...e poi da quanto ne so io non mi risulta che l'attore protagonista di questo film sia un pugile professionista ...quindi non ha senso dire provate un pugno di tizio e caio. saluti

[+] lascia un commento a nome o nickname »
ibracadabra 8 martedì 19 febbraio 2013
idem

complimenti, hai fotografato,sia la trama/realta',che lo stallone uomo/personaggio,

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti