Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su 380 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mascella d'acciaio Valutazione 3 stelle su cinque

di Jankerone

martedì 6 marzo 2007

Il film, almeno nella prima parte, ci pone un Rocky Balboa nella versione più malinconica della sua storia. Ora Rocky vive una vita semplice, anche se tutto ciò che lo rendeva felice in parte se ne è andato con il passare del tempo. Ora Rocky è proprietario di un Ristorante nel quale passa la gran parte del tempo, ristorante addobbato delle proprie vittorie e del proprio amore per Adriana, la quale è morta con il passare del tempo. Le uniche due cose che lo tengono attaccato al passato sono il suo sempre amico Paulie e suo figlio, nato dalla donna alla quale inneggiava dopo ogni vittoria. Con il passare del tempo il mondo del pugilato è cambiato e ora è un mondo nel quale il dio denaro regna sovrano. Ma i tifosi non sono mai cambiati e ogni volta che vedono quell'uomo che non cadeva nemmeno dopo round e round passati sotto i pugni degli avversari lo salutano come un dio, perchè riporta la loro mente a quel pugilato che ora sembra scomparso. Nel frattempo il campione del mondo in carica passava le sue giornate a stendere al primo round tutti i suoi sfidanti, allora i suoi manager decisero di organizzare un evento che avrebbe riavvicinato tutti i tifosi a questo magnifico sport, una sfida contro Rocky. Ebbene la sfida tra un Rocky vecchio e malato di nostalgia per i tempi che furono contro un giovane aitante e indistruttibile, Maison Dixon. Comunque vada questo riincontro con il passato per Rocky è uno spettacolo al quale colui che vede il film aspetta come se fosse lui a dover scendere sul ring. Di fatti un pò tutti noi, almeno una volta nella vita ci siamo calati nella parte del grande Rocky, e allora vi auguro una buona visione di questo bellissimo film il quale, come Rocky, vi riporta ad un passato quanto mai dimenticato.

[+] lascia un commento a jankerone »
Sei d'accordo con la recensione di Jankerone?

vale mc martedì 6 marzo 2007
bella trama!!

bella trama...ma il film?

[+] lascia un commento a vale mc »
alessandro the best martedì 6 marzo 2007
ciao

a un bellissimo film gli dai solo 3 stelle?

jakadsd mercoledì 7 marzo 2007
2 stellette

io gli avrei dato 2 stelline è più che sufficente x una critica così

[+] lascia un commento a jakadsd »
.............

per me NO.

jack mercoledì 7 marzo 2007
blurp!

e chissene importa.

[+] lascia un commento a jack »
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma chi te la chiesto!!!!

scusate x l'errore

scusate per l'errore grammaticale.

i.di loyola venerdì 9 marzo 2007
domanda

non pensate che potremo paragonare gli insegnamenti positivi che ci trasmette rocky a quelli che ci trasmettono il santo padre e gesu'?insegnamenti su come deve essere vissuta la vita,su come affrontare le avversita',su come essere buoni e devoti.

[+] lascia un commento a i.di loyola »
lewbosky venerdì 9 marzo 2007
guardiamo la realtà

million dollar baby mette a nudo che cos'è veramente la boxe. L'unica attività (x me non sport) che ha come fine la distruzione dell'avversario che può finire paralizzato x tutta la vita altro che insegnamenti di gesù e delle favolette di rocky!

[+] lascia un commento a lewbosky »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti