Torino Film Festival

Programma dei 112 film presentati alla 36a edizione del Torino Film Festival. Torino - 23 novembre / 1 dicembre 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

TORINO FILM FESTIVAL
Marianna Cappi - martedì 13 novembre 2018
Ricco ed eterogeneo, è stato presentato il programma della 36esima edizione (23 novembre-1 dicembre). Vai all'articolo
TORINO FILM FESTIVAL
mercoledì 7 novembre 2018
Tra i titoli internazionali Colette di Wash Westmoreland e quelli italiani Ovunque proteggimi di Bonifacio Angius. Vai all'articolo
TORINO FILM FESTIVAL
martedì 30 ottobre 2018
L'opera di Jason Reitman inaugura il festival, in programma dal 23 novembre al 1 dicembre. Vai all'articolo
FESTIVAL
giovedì 4 ottobre 2018
La foto, tratta da Non sei mai stata così bella, è un omaggio all'attrice, il cui centenario della nascita ricorre il prossimo 17 ottobre. Guarda l'immagine
FESTIVAL
martedì 18 settembre 2018
La 36esima edizione è in programma dal 23 novembre al 1 dicembre 2018. Vai all'articolo
ANGELO
un film di
Markus Schleinzer
2018
TORINO 36
Tratto da una storia vera. Drammatico - Austria, Lussemburgo, 2018. Durata 111 Minuti.

L'ascesa e lo scontro con i pregiudizi razziali di un giovane nigeriano ai servizi di una contessa europea.

Angelo Soliman è un nigeriano nato nel Settecento. A dieci anni sopravvive ad un lungo viaggio nell'Atlantico e raggiunge l'Europa dove una contessa lo accoglie. Il ragazzo diventerà un giovane istruito capace di affascinare anche il Monarca, diventando un valletto in grado di raccontare alcune storie provenienti dall'Africa. Quando si innamora di una cortigiana però la corte lo denigra rimarcando la discriminazione razziale.

Le nostre Battaglie
TORINO 36
Umano e pieno di grazia, un film su lavoro e famiglia che porta Senez sulla scia dei migliori Dardenne. Drammatico - Belgio, Francia, 2018. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Guillaume Senez. Da vedere 2018 ❯ Con Romain Duris, Laetitia Dosch, Laure Calamy, Lucie Debay, Dominique Valadié, Marc Robert, Lena Girard Voss, Basile Grunberger. . Distribuzione Parthénos.

Un uomo deve affrontare l'abbandono della moglie che si allontana da lui lasciandogli la responsabilità dei figli. Recensione ❯

Olivier, un caporeparto di 39 anni, vive per lavorare ma trascura la sua famiglia. La moglie Laura decide così di allontanarsi da lui e dai suoi due figli. Olivier dovrà affrontare la sua nuova vita da padre single e non sarà per niente facile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Pity
TORINO 36
Un uomo che dipende dalla tristezza. Drammatico - Grecia, Polonia, 2018. Durata 97 Minuti.

Un uomo riesce a provare felicità solo quando percepisce la compassione degli altri nei suoi confronti.

La moglie è in coma e lui non riesce a far altro che crogiolarsi nella sua tristezza. L'uomo riceve doni e compassione dagli altri e per lui è una sensazione bellissima. Il rischio è che la moglie si risvegli e per lui finisca questo periodo 'felice'.

Ride
TORINO 36
Non deludere se stessa e gli altri. Drammatico - Italia, 2018. Durata 95 Minuti.

Una donna perde il marito in un incidente sul lavoro. Manca un giorno al funerale e deve fare i conti con se stessa e il dolore che la sta travolgendo.

Una domenica di Maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Ne mancano solo 24 al giorno in cui bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità sul mare, a pochi chilometri dalla capitale. Se n'è andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni. E da sette giorni Carolina è rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con la sua fatica immensa a sprofondare nel dolore per la perdita dell'amore della sua vita. Manca un giorno solo al funerale dove tutti si aspetteranno una giovane vedova devastata che sviene ogni due minuti.

GUARDA IL TRAILER
The Guilty
TORINO 36
Implacabile thriller telefonico messo in scena in tempo reale, tra due stanze e un corridoio. Thriller - Danimarca, 2018. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gustav Möller. Da vedere 2018 ❯ Con Jakob Cedergren, Jessica Dinnage, Omar Shargawi, Johan Olsen, Jacob Lohmann, Katinka Evers-Jahnsen, Jeanette Lindbæk, Simon Bennebjerg. . Distribuzione Movies Inspired.

Asger Holm è l'operatore telefonico di un servizio di emergenza. Un giorno deve affrontare un caso di criminalità estrema. Recensione ❯

Asger Holm è un agente di polizia che si è messo nei guai e per questo è stato confinato a rispondere al numero d'emergenza insieme a più anziani colleghi. Vive questo lavoro con insofferenza e agitazione, anche perché l'indomani lo aspetta il processo che deciderà della sua carriera. Quando riceve la telefonata disperata di una donna che dice di essere stata rapita, Asger decide di mettersi in gioco e fare il possibile, fino a scavalcare le regole, per non tralasciare alcuna possibilità. Il suo desiderio di redenzione si incaglia però in un caso che è molto più complesso di quello che sembra e le sue buone intenzioni rischiano di avere effetti controproducenti per sé e per gli altri. Continua »

Long Way Home
TORINO 36
Il dramma della precarietà ritratto con i toni della commedia, screziata di malinconia. Drammatico - Brasile, 2018. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di André Novais Oliveira.  Con Grace Passô, Rejane Faria, Renato Novaes, Juliana Abreu, Hélio Ricardo. .

Juliana e la sua nuova occupazione ad Itaùna che la porterà al cospetto di situazioni e persone che inizieranno a cambiarle la vita. Recensione ❯

A causa del suo nuovo lavoro come impiegata nel settore della pubblica sanità, Juliana si trasferisce da Itaúna, una cittadina nell'interno del Brasile, nell'area metropolitana di Contagem. In attesa che il marito la raggiunga, affronta un periodo di adattamento alla nuova vita, incontrando persone, scoprendo nuovi orizzonti e cercando di superare il proprio passato. Continua »

TROVASTREAMING
LONG WAY HOME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Festival-Scope
Wildlife
TORINO 36
Tra racconto di formazione e trauma esistenziale, il sorprendente debutto alla regia di Paul Dano. Drammatico - USA, 2018. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paul Dano. Da vedere 2018 ❯ Con Jake Gyllenhaal, Carey Mulligan, Ed Oxenbould, Zoe Margaret Colletti, Cate Jones, JR Hatchett, Mollie Milligan, Bill Camp. .

Una coppia si sgretola dopo un tradimento: la loro crisi mette a repentaglio la vita di loro figlio. Recensione ❯

Montana, 1960. Jerry perde il lavoro e si lascia andare alla depressione. La moglie Jeanette e il figlio Joe provano a contribuire alle finanze di famiglia, ma Jerry decide comunque di partire per spegnere incendi nelle foreste circostanti. Dentro Jeanette scatta qualcosa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
53 Wars
TORINO 36
La sopraffazione della paura e dell'ansia. Drammatico - Polonia, 2018. Durata 82 Minuti.

L'attrice Ewa Bukowska esordisce dietro alla macchina da presa con un ritratto femminile potente, tra dramma familiare e thriller psicologico.

Quando Anka e Witek decidono di avere un figlio, lei rinuncia alla sua carriera di giornalista mentre lui continua a fare l'inviato di guerra. Anka comincia allora a vivere nel timore di ricevere la telefonata che annuncia la morte del marito, finendo per sviluppare una sindrome da stress post traumatico come quella dei soldati al fronte.

GUARDA IL TRAILER
All These Small Moments
TORINO 36

Un febbrile racconto di formazione che guarda, rinnovandolo, al cinema di John Hughes.

Un ragazzino affronta i primi turbamenti dell'adolescenza: i suoi genitori sono sull'orlo del divorzio, una compagna di scuola lo corteggia, una giovane che incrocia sull'autobus accende le sue fantasie. E poi ci sono il fratellino, gli amici, Brooklyn, la vita che cambia.

Atlas
TORINO 36
In prima mondiale al Torino Film Festival. Drammatico - Germania, 2018. Durata 99 Minuti.

Opera prima che sfiora atmosfere noir, basata su personaggi e volti che portano impressi i segni di una vita e un mondo faticosi e spietati ma che riescono a far emergere il calore del sentimento.

Walter lavora per una compagnia di recupero crediti collusa con la malavita: lui e i suoi pignorano e sfrattano inquilini da appartamenti che interessano agli speculatori. Un giorno, Walter bussa a una nuova porta, e qualcosa cambia.

GUARDA IL TRAILER
The Fireflies Are Gone
TORINO 36
La relazione anticonvenzionale che salva la teenager Léo. Drammatico - Canada, 2018. Durata 96 Minuti.

Opera terza, tagliente e delicata, di Sébastien Pilote.

In una sonnecchiante cittadina della provincia canadese, la teenager Léo teme di affogare nel tedio, schiacciata tra una vita di routine, la nostalgia per il padre lontano e un rapporto irrisolto con la mamma e il patrigno. La tenera relazione con Steve, un uomo più grande di lei, chitarrista pigro e debosciato, sembra risvegliarla dal suo torpore.

GUARDA IL TRAILER
Marche Ou Crève
TORINO 36
Elisa tra il desiderio di autonomia e il senso di responsabilità. Drammatico - Francia, 2018. Durata 85 Minuti.

Il lucido esordio alla regia di una giovane fotografa, capace di sostenere con coraggio uno sguardo non pacificato su un tema difficile.

Vercors, Elisa è bella e piena di vita, Manon, sua sorella, è affetta da una grave disabilità. Il padre (Cédric Kahn) si occupa di loro da quando la madre se n'è andata dopo l'ennesimo rifiuto di ricoverare la figlia in una struttura; ma Elisa scalpita, divisa tra il desiderio di autonomia e il senso di responsabilità verso la famiglia.

GUARDA IL TRAILER
Nervous Translation
TORINO 36
La penna che trascrive i sentimenti. Drammatico - Filippine, 2018. Durata 90 Minuti.

Yael, otto anni, è molto timida e vive nel suo mondo. Un giorno scopre una penna in grado di "tradurre" i pensieri e i sentimenti, anche delle persone più nervose.

Una bimba di otto anni trascorre le giornate in casa da sola: la madre torna tardi dal lavoro, il padre è lontano; e così, fra oggetti e piccole epifanie, cresce. Un delicato e sussurrato coming of age ad altezza infanzia e al femminile, che cerca nel privato risposte spesso inesistenti e che racconta il mondo con toni lievi, un'attenzione curiosa per i dettagli e senza retorica. Mentre la realtà assume proporzioni inattese.

GUARDA IL TRAILER
Bad Poems
TORINO 36
Opera seconda del regista ungherese Gábor Reisz. Commedia - Ungheria, 2018. Durata 97 Minuti.

Una commedia dai toni fumettistici sull'impossibilità di essere felici.

Una delusione d'amore mette in crisi il giovane Tamás: la fidanzata Ana lo lascia improvvisamente. Lui, devastato e confuso, tenta di curare i suoi dolori rievocando la sua infanzia e cercando di capire la ragione della malinconia che da sempre lo affligge.

Vultures
TORINO 36

Un noir ruvido e perturbante che mostra senza filtri il lato oscuro di una società - quella islandese, e per estensione nordeuropea - troppo spesso ingenuamente idealizzata.

Due fratelli dai caratteri opposti cercano di risolvere i loro problemi economici con il contrabbando di cocaina, facendo ingerire ovuli a una ragazza polacca che viaggia da Copenhagen a Reykjavík. Quando la giovane inizia a star male, con la polizia già sulle loro tracce, tensioni e violenza esplodono.

The Front Runner - Il Vizio del Potere
FESTA MOBILE - FILM D'APERTURA
Se l'amore si mette in mezzo alla politica. Biografico - USA, 2018. Durata 113 Minuti.

Il senatore Gary Hart è in corsa per la presidenza ma la sua relazione con una modella interrompe la sua carriera politica.

Nel 1988 la campagna presidenziale americana del senatore Gary Hart va a gonfie vele ma la sua corsa viene interrotta da uno scandalo sessuale: la sua relazione con la modella Donna Rice.

GUARDA IL TRAILER
Ash is Purest White
FESTA MOBILE
Una storia d'amore e di onore lunga 17 anni, in cui Jia rivisita tempi e luoghi del proprio cinema. Drammatico - Cina, Francia, Giappone, 2018. Durata 150 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jia Zhangke. Da vedere 2018 ❯ Con Zhao Tao, Liao Fan, Feng Xiaogang, Yinan Diao, Zheng Xu, Yibai Zhang. . Distribuzione Cinema.

L'amore appassionato tra una ballerina e un gangster di una povera città industriale cinese. Recensione ❯

La giovane ballerina Qiao si innamora di Bin, un gangster locale. Durante un combattimento tra bande rivali, la ragazza spara per proteggere l'amato e ottiene cinque anni di carcere. Dopo il suo rilascio, va a cercare Bin per riprendere da dove avevano lasciato. Continua »

Blaze
FESTA MOBILE
Biopic impressionista, tinto di New Hollywood, giocato su tre piani temporali differenti. Drammatico - USA, 2018. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ethan Hawke.  Con Ben Dickey, Alia Shawkat, Sam Rockwell, Steve Zahn, Wyatt Russell, Richard Linklater, Kris Kristofferson, Didi Costine. .

La vita del musicista Blaze Foley attraverso tre importati momenti della sua vita. Recensione ❯

La breve vita di Blaze Foley, sconosciuto cantautore country-folk, scorre su tre piani temporali: il ricordo della sua storia d'amore con Sybil, la sua ultima sera, in cui suona ubriaco in un locale, e una trasmissione radiofonica, in cui l'amico Townes Van Zandt rende noto al mondo il talento di Blaze. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dovlatov - I Libri Invisibili
FESTA MOBILE
Un biobic dal ritmo jazz sulla superstar della letteratura russa Sergej Dovlatov. Drammatico - Russia, Polonia, Serbia, 2017. Durata 126 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Aleksey German Jr.  Con Milan Maric, Danila Kozlovsky, Elena Lyadova, Svetlana Khodchenkova, Anton Shagin. . Distribuzione Satine Film.

4 giorni della vita del poeta russo Sergei Dovlatov nel 1971. Recensione ❯

Sei giorni nella vita quotidiana di Sergej Donatovic Dovlatov, giornalista nella San Pietroburgo del 1971 e destinato a diventare - una volta emigrato negli Stati Uniti - una delle figure più rappresentative della letteratura russa moderna. Insieme all'amico e poeta Joseph, e a tanti altri membri della comunità artistica cittadina, Dovlatov fa di tutto per non piegare la sua indipendenza creativa alle richieste opprimenti del regime, arrivando a licenziarsi pur di non cedere al compromesso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
First Night Nerves
FESTA MOBILE
Da rivali a co-protagoniste. Drammatico - Hong Kong, Cina, 2018. Durata 100 Minuti.

Due attrici rivali diventano protagoniste della medesima commedia teatrale.

Due attrici che una volta erano rivali si riuniscono diventando i due personaggi principali nella commedia "Two Sisters". Una, che era una star nel mondo del teatro, sta tornando sul palco dopo aver avuto un periodo difficile successivo alla morte dell'infedele marito, e l'altra, una star televisiva, vuole estendere la sua carriera sul palcoscenico teatrale - dopo aver fatto calcoli molto accurati. Una settimana prima della loro prima esibizione la loro ansia aumenta, incrementata dal peso delle loro vite.

GUARDA IL TRAILER
Juliet, Naked
FESTA MOBILE
L'incontro tra Annie e il rocker. Commedia - Gran Bretagna, 2018. Durata 105 Minuti.
Un film di Jesse Peretz.  Con Rose Byrne, Ethan Hawke, Chris O'Dowd, Megan Dodds, Jimmy O. Yang, Lily Newmark, Lily Brazier, Johanna Thea. . Distribuzione Bim Distribuzione.

Duncan è ossessionato da Tucker Crowe, un oscuro rocker. Ma la sua ragazza, grazie a una demo, un giorno riesce a incontrarlo...

Annie è da tempo fidanzata con Duncan, grande fan - ai limiti dell'ossessione - dell'oscuro rocker Tucker Crowe. Duncan è molto devoto al suo idolo, molto più della sua ragazza. Quando emerge una demo acustica del disco che Tucker aveva realizzato 25 anni prima, Annie e l'inafferrabile rocker finiscono con l'incontrarsi.

GUARDA IL TRAILER
Madeline's Madeline
FESTA MOBILE

L'ultimo progetto di un regista teatrale inizia ad assumere vita propria quando la sua giovane star prende troppo seriamente la sua performance.

Madeline è molto presa dal laboratorio teatrale al quale si è iscritta. Con grande preoccupazione della madre, è diventata parte integrante di una prestigiosa e sperimentale compagnia teatrale della città, che pone sempre particolare attenzione all'autenticità. Quando un ambizioso regista, direttore del workshop a cui Madeline partecipa, la spinge a tessere la sua storia travagliata e il suo ricco mondo interiore all'interno dello spazio teatrale, le linee tra performance e realtà cominciano a confondersi in modi sorprendenti ma anche potenzialmente distruttivi, uscendo dallo spazio in cui si prova e riversandosi nel quotidiano.

GUARDA IL TRAILER
L'uomo che rubò Banksy
FESTA MOBILE
Eventi - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Marco Proserpio.  Con Iggy Pop, Carlo McCormick. Uscita martedì 11 dicembre 2018. Distribuzione Nexo Digital.

La storia dello sguardo palestinese su un'arte di strada di matrice occidentale.

Questa è la storia dello sguardo palestinese su un'arte di strada di matrice occidentale e sui messaggi che la street art veicola sul muro che separa Israele dalla Striscia di Gaza, ma è anche, al tempo stesso, il racconto della nascita di un mercato parallelo, tanto illegale quanto spettacolare, di opere di street art prelevate dalla strada senza il consenso degli artisti. Sono passati sette anni da allora e l'asta per quel pezzo di muro non si è ancora conclusa: per oltre centomila dollari una tonnellata di muro di uno degli artisti più celebri è stata trasferita in Scandinavia e ora pensa a volare oltreoceano.

PRETENDERS
un film di
James Franco
2017
FESTA MOBILE
Un triangolo amoroso tra un regista, un fotografo e un'attrice. Drammatico - USA, 2017. Durata Minuti.

Un triangolo amoroso tra due uomini e una donna diventa sempre più pericoloso.

Due amici del college si innamorano della stessa ragazza e cominciano una relazione a tre che non piace alla comunità benpensante che li circonda.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati