Prova a prendermi, Tootsie o Respiro? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.
Regia di Steven Spielberg. Un Film con Leonardo DiCaprio, Ellen Pompeo, Nancy Lenehan, Jennifer Garner, John Finn, Chris Ellis, Steve Eastin, Frank John Hughes, Brian Howe, James Brolin. Titolo originale: Catch Me If You Can. Genere Commedia - USA, 2001.
Frank W. Abagnale Jr. è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni '60. Ma l'improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa. Ma come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo.
Regia di Manfredi Lucibello. Un Film con Barbora Bobulova, Alessio Boni, Benedetta Porcaroli, Carolina Rey. Genere Thriller - Italia, 2018.
In una cittadina di mare una ragazza fugge di notte pensando di essere inseguita. La raccoglie e la porta nella propria casa una donna di nome Veronica. La casa però non è la sua e l'incontro non è stato casuale.
Regia di Giorgia Farina. Un Film con Claudia Gerini, Lollo Franco, Giacinto Ferro, Giovanni Calcagno, Aurora Quattrocchi, Enrico Roccaforte, Mimmo Mancini, Bruno Armando, Giovanni Martorana, Gaetano Aronica. Genere Commedia - Italia, 2013.
In un'imprecisata isola del sud Italia vivono tre donne diverse per carattere, (com)portamento e costume. Gilda, intensa e verace 'boccadirosa', è arrivata dal continente a portare gioia ai pescatori di tonno, Olivia, ingenua e fedele consorte, è sposata col ragazzo più bello del paese e patisce per questo l'invidia delle comari, Crocetta, modesta e maldestra, è invisa agli uomini e sopporta una patente da iettatrice. Coinvolte da Olivia nell'omicidio a sangue freddo del marito, ladro e fedifrago, le donne provano solidali a coprire l'accaduto e a nascondere l'ingente refurtiva accumulata dall'uomo in numerose rapine. La loro curiosa frequentazione e la condivisione dello stesso tetto insospettiscono un bel commissario di polizia, nato sulla terraferma e insofferente ai marosi. Unite al di là della dieta alimentare e degli ideali da perseguire, Gilda, Olivia e Crocetta troveranno insieme la via per il continente e il futuro.
Regia di John Cameron Mitchell. Un Film con Lee Sook-Yin, Paul Dawson, Lindsay Beamish, PJ DeBoy, Raphael Barker, Jay Brannan, Peter Stickles, Justin Bond. Titolo originale: Shortbus. Genere Drammatico - USA, 2006.
Il film segue le peripezie erotiche e sentimentali di un gruppo di personaggi emblematici della New York di oggi: una sessuologa con problemi sessuali, una coppia di ragazzi gay in cerca di nuove esperienze, una ragazza che si prostituisce con clienti masochisti. Tutti s'incontrano allo Shortbus, locale notturno fuori dalla legge e dalle convenzioni.
(Vietato ai minori di 18 anni)
Regia di Steven Spielberg. Un Film con Tom Hanks, Michael Nouri, Eddie Jones, Kumar Pallana, Barry Shabaka Henley, Chi McBride, Zoe Saldana, Diego Luna, Stanley Tucci, Catherine Zeta-Jones. Titolo originale: The Terminal. Genere Commedia - USA, 2004.
Viktor Navorski giunge all'aeroporto J.F. Kennedy di New York dalla Krakozhia, un piccolo stato sorto dalla frantumazione dell'Urss. Nel momento in cui giunge al desk dei visti viene però bloccato. In Patria c'è stato un colpo di stato. Il nuovo regime non viene riconosciuto dagli Stati Uniti e quindi lui non può entrare in America. Benché il responsabile dell'aeroporto, in attesa di un'ispezione per passaggio di grado, a un certo punto lo spinga ad infrangere la legge Viktor non esce dal terminal che diventa la sua casa in attesa di poter realizzare il sogno per cui è giunto negli States.
Regia di Emanuele Crialese. Un Film con Valeria Golino, Vincenzo Amato, Francesco Casisa, Veronica D'Agostino, Elio Germano, Filippo Pucillo, Muzzi Loffredo. Genere Drammatico - Italia, 2002.
Grazia (Valeria Golino) è la moglie di uno dei tanti pescatori di Lampedusa, ma non si è mai adattata alla piccola, monotona vita dell'isola: fa il bagno nuda, canta a squarciagola le canzoni di Patty Pravo, e spesso si chiude nei suoi silenzi che solo uno dei figli, Pasquale, si sforza di capire. Gli "altri", quelli normali, vorrebbero convincere il marito a farla vedere da uno psichiatra, ma lei preferirebbe morire. La storia è quasi inesistente, fatta più che altro di singole inquadrature che tendono a "fotografare" l'opprimente realtà dell'isola.
Regia di Sydney Pollack. Un Film con Dustin Hoffman, Jessica Lange, Charles Durning, Teri Garr, Geena Davis, Dabney Coleman, Estelle Getty, Greg Gorman, Patti Cohane, Mallory Jones. Genere Commedia - USA, 1982.
Per trovare lavoro un attore disoccupato, Michel, è costretto a travestirsi da donna. Ma ha un tale successo televisivo che rimane prigioniero del ruolo, e le cose si complicano quando s'innamora di una bella collega che lo crede donna, mentre al tempo stesso è corteggiato da un maturo attore e dal padre della ragazza.