Miracle

Film 2004 | Drammatico Film per tutti 135 min.

Anno2004
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata135 minuti
Regia diGavin O'Connor
AttoriKurt Russell, Patricia Clarkson, Noah Emmerich, Sean McCann, Kenneth Welsh, Eddie Cahill Nathan West.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,24 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gavin O'Connor. Un film con Kurt Russell, Patricia Clarkson, Noah Emmerich, Sean McCann, Kenneth Welsh, Eddie Cahill. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2004, durata 135 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,24 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Miracle tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un allenatore di hockey americano degli anni '80 vuole portare gli Usa alla vittoria olimpionica contro la Russia. Al Box Office Usa Miracle ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 64,4 milioni di dollari e 19,4 milioni di dollari nel primo weekend.

Miracle è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,24/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,48
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Momenti di gloria... on ice.
Recensione di Fabio Secchi Frau
Recensione di Fabio Secchi Frau

Ispirato alla vera storia di Herb Brooks, allenatore della squadra di hockey su ghiaccio della nazionale degli Stati Uniti negli anni Ottanta che, alla vigilia dei Giochi Olimpici di Lake Placid, provinò migliaia di liceali alla ricerca dei componenti ideali ed eccellenti del team a stelle e strisce. Ma, oltre che battere la squadra campione russa, dovrà vedersela anche con i litigi e gli screzi fra compagni di squadra, la difficoltà di amalgamare ragazzi con un differente background alle spalle, le difficoltà di tattiche e di gioco e le pressioni esercitate dall'esterno. Da parte del coach esiste solo una certezza: la fede nei miracoli.
Ritratto ben riuscito di un allenatore statunitense costante, fiducioso e tenace (un po' come tutti gli allenatori del mondo, insomma) che qui ha il viso e i piccoli occhi di Kurt Russell, ma disgraziatamente è la solita solfa che si ritrova in ogni pellicola sportiva che si rispetti, da Momenti di Gloria a Stick It. Riscatto, voglia di vincere, grinta, retorica, morale, implicazioni politico-ideologiche: c'è tutto quello che ci dovrebbe essere, non manca niente. Ha dignità, ma non procura palpitazioni al miocardio, né fa aumentare il flusso dell'adrenalina nel sangue, e l'accentuato patriottismo Made in Usa rende la pellicola pruriginosa. Eppure, se bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, è ammirabile la cura dei particolari e dei dettagli nella scenografia e nella vita di Brooks, largamente documentati. Quarto film del regista Gavin O'Connor, sconosciuto qui in Italia. Si strappa un sorriso per la brava Patricia Clarkson, che qui interpreta Patty, la moglie di Herb Brooks, ma anche per Eddie Cahill che interpreta un convincente giocatore di hockey.

Sei d'accordo con Fabio Secchi Frau?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Il miracolo risale al 1980 quando la squadra USA di hockey su ghiaccio, allenata dal duro Herb Brooks (morto poco dopo le riprese del film), riuscì a vincere le Olimpiadi di Lake Placid contro l'imbattibile avversaria sovietica. Prolisso, in linea con gli stereotipi hollywoodiani del film sportivo, può interessare per l'ideologia politica che assimila lo sport alla guerra, i giocatori ai soldati. Scritto da Eric Guggenheim. Ottimo protagonista il grintoso Russell; i più giovani della squadra sono professionisti di hockey. Nel film TV Miracle on Ice del 1981 Brooks era interpretato da Karl Malden.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
MIRACLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€7,50
€7,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 1 febbraio 2012
Cenox

Emozionante e a volte toccante la storia di questi ragazzi degli anni Ottanta, quando ancora la squadra nazionale di hockey degli USA non era composta dai giocatori professionisti. E' anche la la storia vera di un grandissimo allenatore, interpretato magistralmente da Kurt Russell, i cui dialoghi alla squadra nello spogliatoio per caricarla son diventati leggenda.

lunedì 8 gennaio 2018
davide

film consigliato, da vedere.

Frasi
Eruzione: Mike Eruzione! ...Winthrop, Massachusetts!
Herb Brooks: E per che squadra giochi?
Eruzione: Io gioco per... gli Stati Uniti d'America!
Herb Brooks: È tutto signori!
Una frase di Herb Brooks (Kurt Russell)
dal film Miracle
NEWS
CELEBRITIES
martedì 29 maggio 2007
Stefano Cocci

L'attore feticcio di Carpenter se la vede con Tarantino In inglese il suo soprannome è Snake, serpente. Per motivi noti solo a chi ha curato il doppiaggio divenne Iena e, guardandosi indietro oggi, passato quell'iconico 1997, forse hanno avuto ragione [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati