Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di venerdì 3 settembre 2021

Arrival, Il caso Spotlight o Il grande freddo? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

Arrival

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Amy Adams (Amy Lou Adams) (49 anni) 20 agosto 1974, Aviano (Italia) - Leone. Interpreta La dottoressa Louise Banks nel film di Denis Villeneuve Arrival.
Rai Movie ORE 21.10
Arrival
 
venerdì 3 settembre 2021 - Televisione

Regia di Denis Villeneuve. Un Film con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma, Mark O'Brien, Nathaly Thibault, Joe Cobden, Russell Yuen, Julian Casey. Titolo originale: Arrival. Genere Fantascienza - USA, 2016.

Louise Banks, linguista di fama mondiale, è madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quello che crede la fine è invece un inizio. L'inizio di una storia straordinaria. Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Eccellenza in materia, Louise è reclutata dall'esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly. La missione è quella di penetrare il monumentale monolite e 'interrogare' gli extraterrestri sulle loro intenzioni. Ma l'incarico si rivela molto presto complesso e Louise dovrà trovare un alfabeto comune per costruire un dialogo con l'altro. Il mondo fuori intanto impazzisce e le potenze mondiali dichiarano guerra all'indecifrabile alieno.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.25
Il caso Spotlight
 

Regia di Tom McCarthy. Un Film con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery, Brian d'Arcy James, Stanley Tucci, Jamey Sheridan, Billy Crudup, Len Cariou. Titolo originale: Spotlight. Genere Thriller - USA, 2015.

Al "Boston Globe" nell'estate del 2001 arriva da Miami un nuovo direttore, Marty Baron. E' deciso a far sì che il giornale torni in prima linea su tematiche anche scottanti, liberando dalla routine il team di giornalisti investigativi che è aggregato sotto la sigla di 'Spotlight'. Il primo argomento di cui vuole che il giornale si occupi è quello relativo a un sacerdote che nel corso di trent'anni ha abusato numerosi giovani senza che contro di lui venissero presi provvedimenti drastici. Baron è convinto che il cardinale di Boston fosse al corrente del problema ma che abbia fatto tutto quanto era in suo potere perché la questione venisse insabbiata. Nasce così un'inchiesta che ha portato letteralmente alla luce un numero molto elevato di abusi di minori in ambito ecclesiale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La5 ORE 23.28
Insieme per caso
 

Regia di P.J. Hogan. Un Film con Kathy Bates, Rupert Everett, Dan Aykroyd, Julie Andrews, Peter Sarsgaard, Lynn Redgrave, Stephanie Beacham, Richard Briers, Jonathan Pryce. Titolo originale: Unconditional love. Genere Commedia - USA, 2002.

Grace (Kathy Bates) è una madre di famiglia che ha trascorso la sua vita occupandosi del marito e dei figli. Vive nel mito di Victor Fox, una pop star amatissima dal pubblico femminile. Due eventi sconvolgeranno però la vita della donna: il marito Max l'abbandonerà e Victor Fox verrà assassinato da un misterioso killer. Si scopre inoltre che il cantante, lungi dall'essere un simbolo di virilità maschile, è in realta gay.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
La morte ti fa bella
 

Regia di Robert Zemeckis. Un Film con Isabella Rossellini, Goldie Hawn, Bruce Willis, Meryl Streep, Sydney Pollack, Adam Storke, Ian Ogilvy, John Ingle. Titolo originale: Death Becomes her. Genere Commedia - USA, 1992.

La storia di due amiche/nemiche di Beverly Hills: una scrittrice e un'attrice, ossessionate dalla paura di invecchiare, comprano da una maga di dubbia onestà un elisir di lunga vita. Ma l'eternità non è una faccenda da poco e farci i conti si rivelerà più faticoso del previsto.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7 ORE 23.55
Il grande freddo
 

Regia di Lawrence Kasdan. Un Film con Tom Berenger, Glenn Close, William Hurt, Jeff Goldblum, Kevin Kline, Kevin Costner, Meg Tilly, JoBeth Williams, Don Galloway, Mary Kay Place. Titolo originale: The Big Chill. Genere Commedia - USA, 1983.

Riunione di vecchi compagni di college in occasione dei funerali di uno di loro, misteriosamente suicidatosi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 22.56
Morte a Venezia
 

Regia di Luchino Visconti. Un Film con Dirk Bogarde, Romolo Valli, Mark Burns, Nora Ricci, Marisa Berenson, Björn Andrésen, Carole André, Silvana Mangano, Leslie French, Franco Fabrizi. Genere Drammatico - Italia, 1971.

Rivisitazione in chiave viscontiana del famoso racconto di Thomas Mann. Siamo agli inizi del secolo. Gustav von Aschenbach, musicista tedesco di mezza età in grave crisi spirituale, si reca in vacanza a Venezia. Al sontuoso Hotel des Bains del Lido fa conoscenza con una numerosa famiglia aristocratica polacca e rimane fortemente colpito dalla presenza dell'efebico figlio maschio, un adolescente di nome Tadzio, nel quale Aschenbach sembra trovare quell'ideale estetico che ha tenacemente perseguito per tutta la vita. Il turbamento sempre più incontrollato che prova per il giovinetto gli impedisce di partirsene dalla città, minacciata da un'epidemia di colera che le autorità cittadine tentano con ogni mezzo di tener nascosta per non compromettere la stagione turistica.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati