Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 27 giugno 2017

Filmografia di Marisa Tomei

52 anni, 4 Dicembre 1964 (Sagittario), New York City (New York - USA)
Spider-Man: Homecoming
Spider-Man: Homecoming - Un film di Jon Watts (2017). In questo film Marisa Tomei interpreta La zia May
Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming

Il reboot dedicato all'Uomo Ragno

Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya Coleman, Robert Downey Jr., Michael Keaton. Titolo originale Spider-Man: Homecoming. Fantastico, - USA 2017. Data uscita al cinema: 06/07/2017.

Il film è il primo capitolo di una serie di opere che racconta un anno della vita scolastica alle superiori di Peter Parker, già morso da un ragno radioattivo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ms.

Con Marisa Tomei Drammatico,

Una mini serie che ripercorre la creazione della rivista Ms. Magazine nel 1971 attraverso gli occhi della donna che ha contribuito a fondarla e a mandarla avanti. La Steinem (Tomei) e la sua migliore amica, un membro del parlamento Bella Abzug (Najimy). Il progetto mostrerà le vite che sono state cambiate da Ms. nei primi giorni del movimento femminista.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Spare Parts

Spare Parts

Una sfida per il MIT arriva dalla bassa società

Un film di Sean McNamara. Con Alexa PenaVega, Marisa Tomei, Jamie Lee Curtis, Carlos PenaVega, George Lopez. Sportivo, - USA 2015.

Ambientato in New Mexico, il film racconta la storia vera di quattro ragazzi del liceo americani-messicani senza documenti, che formano un club di robotica e sfidano il MIT nella prestigiosa National Underwater Robotics Competition.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La grande scommessa

La grande scommessa

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

La storia degli uomini che hanno fatto i milioni dalla crisi economica mondiale

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam McKay. Con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei. Titolo originale The Big Short. Drammatico, durata 130 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 07/01/2016.

Nell'anno 2005, il mercato immobiliare americano appariva più stabile e florido che mai. Chiunque chiedesse un mutuo, preferibilmente a tasso variabile, era quasi certo di ottenerlo. Per questo, quando Michael Burry si presentò in diverse banche per scommettere sostanzialmente contro l'andamento del mercato, nessuno gli negò la possibilità di farlo, e anzi gli risero alle spalle. Michael Burry, però, aveva visto quello che il mondo non vedeva ancora: una pericolosa e crescente instabilità del sistema, peggiorata dalla vendita smodata di pacchetti azionari pressoché nulli, etichettati in maniera fraudolenta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Natale all'improvviso

Natale all'improvviso

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Eventi inattesi sconvolgono una famiglia riunita per il cenone di Natale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jessie Nelson. Con Diane Keaton, John Goodman, Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Marisa Tomei. Titolo originale Love the Coopers. Commedia, durata 89 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Charlotte e Sam Cooper hanno deciso di separarsi ma non vogliono farlo sapere ai familiari che si uniranno a loro la vigilia di Natale per non turbare la festa. I due hanno due figli: Eleanor che, lasciata dal suo compagno, non vuole che i genitori lo sappiano e Hank che ha tre figli e oltre alla moglie ha perso il lavoro. In arrivo c'è anche Emma, sorella da sempre rivale di Charlotte, che si è messa nei guai con la polizia nonché il loro anziano padre Bucky che si è innamorato di una giovane cameriera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Why Not

Un film di Michael Godere, Ivan Martin. Con Why Not. Commedia, - USA 2014.

Al momento non sono stati forniti dettagli sulla trama. Le riprese cominceranno nel novembre del 2012 a New York, con un budget di 500mila dollari.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Professore per amore

Professore per amore

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Commedia romantica per Hugh Grant, sceneggiatore in crisi creativa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Lawrence [2]. Con Hugh Grant, J. K. Simmons, Marisa Tomei, Allison Janney, Chris Elliott. Titolo originale The Rewrite. Commedia sentimentale, durata 106 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 27/08/2015.

Keith Michaels è stato uno sceneggiatore di successo (ha addirittura vinto un Oscar nel 1998). Ora però i suoi script vengono snobbati, ha divorziato e ha bisogno di un lavoro. Si trova così praticamente costretto ad accettare l'offerta di un corso di sceneggiatura in un'università decentrata: a Binghamton dalle parti di New York. Non ha però alcuna voglia di insegnare a scrivere perché ritiene che sia inutile e, una volta formata la classe, cerca di fare il meno possibile. Sarà però costretto dalle circostanze a impegnarsi anche grazie alla presenza di due studentesse decisamente molto diverse tra loro.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I toni dell'amore - Love Is Strange

I toni dell'amore - Love Is Strange

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Una storia d'amore profondo raccontata in toni gentili e pazienti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ira Sachs. Con John Lithgow, Alfred Molina, Marisa Tomei, Charlie Tahan, Cheyenne Jackson. Titolo originale Love is sSrange. Drammatico, durata 94 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 20/11/2014.

Ben e George, l'uno settantunenne, l'altro intorno ai sessanta, vivono insieme da 39 anni, e le loro esistenze sono profondamente interconnesse: la prima scena del film li vede dormire insieme, braccia e gambe intrecciate, come è intrecciata la loro quotidianità in un appartamento di Manhattan elegantemente decorato. Ben è un pittore, George insegna pianoforte e dirige il coro dei ragazzi di una scuola cattolica. Tutti sembrano accettare serenamente la loro convivenza: gli amici, i parenti, i genitori degli studenti di George, il preside della scuola cattolica. Ma quando Ben e George decidono di coronare la loro storia d'amore con un matrimonio, l'idillio si spezza. La Chiesa cattolica, che aveva dimostrato tanta privata tolleranza, licenzia George in tronco per aver pubblicamente ufficializzato l'esistente, trattandolo come se "essere se stessi fosse disdicevole", come sintetizza l'insegnante con quieta lucidità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Parental Guidance

Parental Guidance

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Billy Crystal in un film sull'essere genitori oggi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andy Fickman. Con Billy Crystal, Bette Midler, Marisa Tomei, Tom Everett Scott, Bailee Madison. Titolo originale Parental Guidance. Commedia, durata 105 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 11/07/2013.

Artie Decker, un uomo abituato ad esercitare la sua autorità, avrà pane per i suoi denti quando lui e sua moglie, la socievole e gentile Diane, accettano di badare ai loro tre nipoti nei giorni in cui i loro ambiziosi e iper organizzati genitori devono assentarsi da casa. Il mondo del 21° secolo si scontrerà inesorabilmente con i rigidi metodi della vecchia scuola, incarnati da Artie e Diane: ma, fra tanto amore e vecchi giochi ormai superati, tutti si renderanno conto che è proprio la capacità di adattamento e non l'attaccamento ai propri principi, il segreto per riuscire ad unire una famiglia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Love, Marilyn - I diari segreti

Love, Marilyn - I diari segreti

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Marilyn persona e personaggio: la normalizzazione impossibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Liz Garbus. Con Marilyn Monroe, F. Murray Abraham, Elizabeth Banks, Adrien Brody, Ellen Burstyn. Titolo originale Love, Marilyn. Documentario, durata 107 min. - USA, Francia 2012. Data uscita al cinema: 30/09/2013.

Un piccolo grande tesoro di lettere, poesie, appunti, pagine di diario nei quali Marilyn Monroe parla soprattutto a se stessa, si esorta a fare meglio, riconosce il ruolo delle persone a lei vicine, distingue con grande lucidità la sua persona dal personaggio che lei stessa ha creato e che ha prodotto il suo successo e la sua gabbia. È questo materiale privato, ritrovato dopo 50 anni in due scatole nell'abitazione di Lee Strasberg, che ha solleticato la curiosità di Liz Garbus, regista e produttrice solitamente portata ad altri interessi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Inescapable

Inescapable

Il passato segreto a Damasco

Un film di Ruba Nadda. Con Alexander Siddig, Joshua Jackson, Marisa Tomei, Oded Fehr, Fadia Nadda. Titolo originale Inescapable. Drammatico, - Canada 2012.

La pellicola, attualmente in produzione, racconta la storia di Adib. Un pomeriggio, in una giornata tipica di lavoro, l'uomo apprende una notizia devastante: sua figlia maggiore, Muna, è scomparsa a Damasco. Adib, che non è più tornato nel suo paese natale da più di trent'anni, è costretto a partire per la Siria facendo i conti col suo passato segreto, solo per trovare la ragazza. La storia assume a tratti sfumature da thriller nel mostrare la ricerca disperata di un padre per la figlia all'interno del caos che il Medio Oriente ha lasciato nell'animo del suo popolo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Salvation Boulevard

Salvation Boulevard

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Ateismo e religione a confronto

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Ratliff. Con Pierce Brosnan, Ed Harris, Jim Gaffigan, Jennifer Connelly, Greg Kinnear. Commedia, - USA 2012.

Durante l'indagine sull'omicidio di un professore, un investigatore privato si trova coinvolto in uno scontro religioso con il presunto killer, col procuratore distrettuale ed persino con il defunto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crazy, Stupid, Love

Crazy, Stupid, Love

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Sorrisi beffardi e lacrime amare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Requa, Glenn Ficarra. Con Steve Carell, Julianne Moore, Emma Stone, John Carroll Lynch, Marisa Tomei. Commedia, durata 118 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 16/09/2011.

Il puritano Cal Weaver vive il sogno americano: ha un buon lavoro, una bella casa e una famiglia di cui vantarsi. Ha infatti sposato la fidanzata del liceo, dalla quale ha avuto due splendidi figli. Quando Cal apprende che la moglie lo ha tradito e vuole il divorzio, la sua vita "perfetta" va in fumo. È rimasto solo e non è in grado di gestire la complessità dei rapporti nel mondo moderno. Ma grazie all' incontro con l'aitante trentenne Jacob Palmer, Cal apre gli occhi e inizia a prendere in considerazione nuove opzioni. E comprende che non è il solo ad avere bisogno d'amore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Lincoln Lawyer

The Lincoln Lawyer

Un film di Brad Furman. Con Matthew McConaughey, Marisa Tomei, John Leguizamo, Ryan Phillippe, Michaela Conlin. Drammatico, - USA 2011.

Mickey Haller (Matthew McConaughey) è un avvocato che difende i criminali di Los Angeles che lavora dai sedili posteriori della sua Lincoln sedan. Haller ha speso la maggior parte della sua carriera a difendere vari tipi di criminali fino a quando non trova il caso della sua vita: difendere Louis Roulet (Ryan Phillippe), un playboy di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio. Il caso inizialmente semplice pian piano si trasforma in un gioco mortale da cui Haller deve cercare di sopravvivere.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le Idi di marzo

Le Idi di marzo

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Storia di un giovane rampante alla scalata del potere politico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Clooney. Con Ryan Gosling, George Clooney, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei. Titolo originale The Ides of March. Drammatico, durata 101 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 16/12/2011.

Stephen Meyers è il giovane guru della comunicazione nella campagna per le primarie presidenziali del Partito Democratico negli Stati Uniti di un molto prossimo futuro. Il candidato che sostiene, sotto la supervisione del più anziano Paul Zara, è il governatore Mike Morris. Morris parte svantaggiato ma ha dalla sua l'appeal di un richiamo ai più profondi valori della Costituzione americana visti sotto una luce contemporanea e accattivante. Stephen avrà modo di scoprire progressivamente che Morris, che pensava fosse sufficientemente coerente con gli ideali professati, ha un lato oscuro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cyrus

Cyrus

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

L'incontro-scontro per una donna tra due adulti rimasti bambini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Duplass, Mark Duplass. Con John C. Reilly, Jonah Hill, Marisa Tomei, Catherine Keener, Matt Walsh. Commedia, durata 92 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 10/12/2010.

Solo e profondamente depresso, dopo aver appena appreso dei progetti di matrimonio della sua ex-moglie, John non può credere alla sua fortuna quando incontra la bella e affascinante Molly ad una festa. I due vanno favolosamente d'accordo e si lanciano in una relazione appassionata, fino a quando il figlio di 21 anni di Molly, Cyrus, entra in scena. Il profondo ed idiosincratico legame di Molly e Cyrus lascerà spazio a John? Cyrus diventa uno scuro, commovente, e a volte esilarante danzatore di guerra mentre Molly, Cirus e John, attraversano il confine tra i brividi e la simpatia. Ogni membro di questo imbarazzante triangolo vacilla da qualche parte tra la nuda onestà e la manipolazione furtiva mentre lui o lei scatenano ogni sorta di disfunzionalità. Un straziante e delizioso divertimento è vedere dove si pongono gli ultimi confini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
War, Inc.

War, Inc.

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Amore e guerra in un thriller col gusto per l'assurdo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Wrestler

The Wrestler

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,73)

Aronofsky sposta le luci di scena dal ring all'animo spezzato di un uomo senza mai eccedere nella drammatizzazione fine a se stessa

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Darren Aronofsky. Con Mickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Mark Margolis, Todd Barry. Drammatico, durata 109 min. - USA, Francia 2008. Data uscita al cinema: 06/03/2009.

Randy "The Ram" Robinson era un wrestler professionista di rinomata fama alla fine degli anni Ottanta. Vent'anni dopo tira avanti esibendosi per i fans del duro wrestling nelle palestre dei licei e nelle comunità del New Jersey. Allontanatosi dalla figlia, incapace di sostenere un vero rapporto, Randy vive per il brivido dello show, per l'adrenalina del combattimento e per l'adorazione dei fans che gli rimangono.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Beyond Wiseguys: Italian Americans & the Movies

Un film di Steven Fischler. Con Giorgio Bertellini, Paul Borghese, Dominic Chianese, John Caglione Jr., Frank Capra Jr., David Chase, Ben Gazzara, Chazz Palminteri. Documentario, - USA 2007.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Onora il padre e la madre

Onora il padre e la madre

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)

Un'opera drammatica e assoluta, che affronta con estrema sensibilità e senza didascalismo la natura distorta, imperfetta e complessa dell'uomo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sidney Lumet. Con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino. Titolo originale Before the Devil Knows You're Dead. Drammatico, durata 117 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 14/03/2008.

Per ragioni diverse Andy e Hank si trovano a navigare in cattive acque. Quando il maggiore dei due fratelli propone al più giovane di unirsi a lui in una rapina "facile facile", Hank s'illude di poter finalmente venire a capo della sua miseria economica e affettiva. Tuttavia, quando accetta, non sa che Andy ha organizzato il colpo nella gioielleria dei loro genitori.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Svalvolati on the road

Svalvolati on the road

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Un weekend nel segno dell'avventura per una divertente commedia on the road

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Walt Becker. Con Tim Allen, John Travolta, Martin Lawrence, William H. Macy, Ray Liotta. Titolo originale Wild Hogs. Commedia, durata 99 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 20/04/2007.

Doug è un dentista con scarso successo sia sul lavoro che a casa. Bobby è un idraulico con aspirazioni più alte. Dudley è esperto di computer ma totalmente fallimentare con le donne mentre Woody sembra essere un uomo di successo, a patto di non andare a guardare oltre le apparenze. È questo il quartetto che compone i non più giovanissimi "Wild Hogs" di Cincinnati pronti a partire per un viaggio su moto rombanti a caccia di una distanza da sé in direzione Pacifico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Danika

Un film di Ariel Vromen. Con Drammatico, durata 79 min. - USA 2006.

Danika è una giovane madre iperprotettiva, sposata con Randy, un uomo di successo, al quale ha dato tre figli, Kurt e Lauren, due adolescenti e il piccolo Brian. Da quando suo marito l'ha tradita con una babysitter, Danika ha perso la fiducia in lui e inizia ad essere tormentata da terrificanti incubi notturni, e catastrofiche visioni diurne. Nonostante sia seguita da una psichiatra, Danika inizia a perdere il controllo sulla propria vita, e questo inevitabilmente porterà lei e la sua famiglia alla tragedia.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Loverboy

Loverboy

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Certe donne non sono portate per fare le madri

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Bacon. Con Kevin Bacon, Sandra Bullock, Matt Dillon, Kyra Sedgwick. Sentimentale, durata 83 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 20/05/2005.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Factotum

Factotum

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

La fotografia di una provincia americana cupa e grigia attraverso la vita in fumo dedita all'autodistruzione di Bukowski

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bent Hamer. Con Matt Dillon, Lili Taylor, Fisher Stevens, Marisa Tomei, Didier Flamand. Drammatico, durata 94 min. - USA, Norvegia, Germania 2005. Data uscita al cinema: 31/03/2006.

Una vita in fumo, trascinata come il tubo al di fuori del camioncino dell'ultimo impiego. Un'esistenza al servizio dell' alcool, dell'autodistruzione. Aspirazioni da scrittore, forse autoconvinzioni, in continua ricerca di qualcosa che non sa e non vuole sapere. Henry Chinaski fa mille lavori, incontra una donna, due donne, gioca ai cavalli, vince per perdere. Perde per vivere.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alfie

Alfie

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Esperienza di puro packaging, dove tutto è apparenza e nulla è contenuto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Charles Shyer. Con Jude Law, Marisa Tomei, Omar Epps, Nia Long, Jane Krakowski. Titolo originale Alfie. Commedia, durata 103 min. - Gran Bretagna, USA 2004. Data uscita al cinema: 04/03/2005.

Alfie è un englishman in New York che si diverte, per piacere puramente personale, a giocare con le donne. Flirta con loro, le conquista, magari ci vive insieme qualche settimana, e poi le lascia. Sempre. Alfie non lascia entrare il sentimento dell'amore, lo schiva, lo fredda prima che possa esserne colpito. La sua vita è tutta immagine e narcisismo, senza un fondo di reale cattiveria, ma con un velo di aridità, che prima o poi lascerà il segno.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità