Parental Guidance

Film 2013 | Commedia Film per tutti 105 min.

Titolo originaleParental Guidance
Anno2013
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diAndy Fickman
AttoriBilly Crystal, Bette Midler, Marisa Tomei, Tom Everett Scott, Bailee Madison Joshua Rush, Kyle Harrison Breitkopf, Rhoda Griffis, Gedde Watanabe, Marla Malcolm, Dwayne Boyd, Brad James, Madison Lintz, Patricia French, Lauren Henneberg, Karan Kendrick, Jody Thompson, Joe Knezevich, Ron Clinton Smith.
Uscitagiovedì 11 luglio 2013
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,67 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Andy Fickman. Un film con Billy Crystal, Bette Midler, Marisa Tomei, Tom Everett Scott, Bailee Madison. Cast completo Titolo originale: Parental Guidance. Genere Commedia - USA, 2013, durata 105 minuti. Uscita cinema giovedì 11 luglio 2013 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,67 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Parental Guidance tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un nonno è costretto a fare da babysitter ai suoi tre nipoti secondo le norme dettate da sua figlia, partita per un viaggio d'affari. Al Box Office Usa Parental Guidance ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 75,8 milioni di dollari e 29,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Parental Guidance è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,67/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO NÌ
Billy Crystal in un film con caratterizzazioni e gag fuori misura.
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 12 luglio 2013
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 12 luglio 2013

Artie e Diane Decker hanno una figlia sposata che vive in un’altra città e tre nipoti che vedono molto più raramente rispetto ai consuoceri. Accade però che la figlia e il marito abbiano l’occasione per fare un viaggio finalmente da soli e necessitino della loro presenza per occuparsi dei bambini. Non mancheranno i problemi perché Artie è stato appena licenziato dal lavoro e poi perché i metodi educativi dei nonni sono molto differenti da quelli dei genitori.
Billy Crystal è purtroppo uno dei produttori di questo film uscito nelle sale americane in occasione delle festività natalizie. In qualità di produttore risulta evidente come non sia riuscito a trattenersi dall’inserire nella sceneggiatura alcune gag molto ‘fisiche’ (mazzata nei genitali, defecazione con canto e pipì con esiti disastrosi) che non fanno altro che peggiorare un film che già si reggeva su un equilibrio precario. Perché l’assunto di partenza poteva essere interessante. Da un lato dei genitori attenti a tutto ciò che è politically correct e proprietari di un’abitazione ipertecnologica e dall’altro due nonni cresciuti dando ‘calci alla lattina’ a cui aggiungere il fatto che i suddetti genitori hanno quasi dimenticato di essere anche un uomo e una donna. Nel mezzo tre figli. Qui cominciano i problemi di sceneggiatura perché se la preadolescente Harper ben delinea il carattere della ragazzina forzata a studiare uno strumento e costretta a un’innaturale perfezionismo, non altrettanto accade per i suoi fratelli. Turner soffre di balbuzie (curata con metodi tanto innovativi quanto inefficaci) ed è costantemente vittima di bullismo mentre il piccolo Barker ha un amico immaginario (un canguro) da cui non vuole assolutamente separarsi.
L’eccesso di caratterizzazioni finisce con il rendere risibile (non nel senso della comicità che invece scarseggia) la vicenda aggiungendovi quel tanto di vecchio stile (tutti gli errori sono dei genitori, tutti i pregi sono dei nonni) che rende il film inverosimile. Se ci aggiungiamo una buona dose di ‘made in Usa’ legata al baseball possiamo comprendere come ci si trovi di fatto davanti a un film voluto da un comico che potrebbe saper invecchiare meglio (artisticamente parlando).

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
PARENTAL GUIDANCE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
TIMVISION
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 17 novembre 2013
Liuk

Pellicola incentrata su nonni atipici, frizzanti e divertenti, impegnati a sistemare una famiglia apparentemente perfetta, in realtá infelice e con vari problemi causati da un eccessivo buonismo. Due vecchie glorie come Billy Crystal e Bette Midler dimostrano di essere ancora attori e reggono da soli tutti i 100 minuti, tra un gag e l'altra.

domenica 1 settembre 2013
pensierocivile

Ad un certo punto del film si vede Billy Crystal che insieme al nipote guarda SAW: ecco quale potrebbe essere il pubblico di riferimento di questo PARENTAL GUIDANCE, nonni e nipotini che trascorrono serenamente due orette senza alcuna preoccupazione o timore di scene "scioccanti". Il film è totalmente innocuo e indolore, veloce e dimenticabile. L'unica vera fonte di divertimento sono le espressioni [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 giugno 2013
asrdrubale03

un bel film da guardare con la famiglia

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati