Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 2 settembre 2014

Filmografia di Jessica Biel

Nome: Jessica Claire Biel
32 anni, 3 Marzo 1982 (Pesci), Ely (Minnesota - USA)
Quello che so sull'amore
Quello che so sull'amore - Un film di Gabriele Muccino (2013). In questo film Jessica Biel interpreta Stacie

The Blunderer

Un film di Andy Goddard. Con Patrick Wilson, Jessica Biel, Imogen Poots, Toby Jones Thriller, - USA 2015.

L'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Patricia Highsmith. Si racconta la storia di Walter Stackhouse, un giovane che sembra avere tutto nella vita fino a quando il corpo di sua moglie viene trovato sul fondo di una scogliera. Sospettato, deve fuggire dall'assassino e dalla polizia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hitchcock

Hitchcock

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Dal libro di Stephen Rebello, il rapporto tra Hitchcock e la moglie Alma Reville

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sacha Gervasi. Con Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, James D'Arcy, Jessica Biel. Biografico, durata 98 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 04/04/2013.

Una pellicola sul celebre film horror che ha cambiato completamente le regole del gioco. Il film è incentrato sul rapporto tra il regista inglese (interpretato da Anthony Hopkins) e sua moglie Alma Reville (un altro premio Oscar, Helen Mirren). Scarlett Johannson è impegnata nella parte di Janet Leigh, al fianco di James D'Arcy, che incarna l'altro attore protagonista, Anthony Perkins. Alla base del progetto, l'omonimo libro di Stephen Rebello, da noi intitolato Come Hitchcock ha realizzato Psyco. A dirigere la pellicola, Sacha Gervasi, autore dell'acclamato documentario Anvil! The Story of Anvil.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Truth About Emanuel

The Truth About Emanuel

Un dramma ricco di tensione, in cui una ragazza tormentata crede di aver ritrovato la madre morta

Un film di Francesca Gregorini. Con Jessica Biel, Jimmi Simpson, Kaya Scodelario, Alfred Molina, Sam Jaeger. Drammatico, - USA 2013.

Emanuel, adolescente problematica, comincia a interessarsi alla misteriosa nuova vicina di casa, Linda, incredibilmente somigliante alla madre morta. Offrendosi di fare da babysitter al neonato che Linda ha partorito, Emanuel entra involontariamente a far parte di un mondo fragile e fittizio, di cui diventerà custode.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quello che so sull'amore

Quello che so sull'amore

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Muccino ancora a Hollywood

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones. Titolo originale Playing for Keeps. Commedia, durata 100 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 10/01/2013.

Una commedia romantica che racconta di un fascinoso ma sfortunato ex star del calcio che torna a casa per rimettere in piedi la sua vita. Con la speranza di ricostruire il rapporto con il figlio, si ritrova ad allenare la squadra di calcio del bambino. Ma i suo tentativi di diventare finalmente "adulto" si scontrano con le sfide esilaranti delle attraenti "soccer moms" che tentano di sedurlo in ogni istante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I bambini di Cold Rock

I bambini di Cold Rock

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Un horror per Jessica Biel dal regista di Martyrs

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pascal Laugier. Con Jessica Biel, Stephen McHattie, Jodelle Ferland, William B. Davis, Samantha Ferris. Titolo originale The Tall Man. Thriller, - USA 2012. Data uscita al cinema: 21/09/2012. - VM 14

L'oscurità è calata sulla cittadina di Cold Rock. Uno per uno, i suoi bambini stanno scomparendo. Lo fanno senza lasciare indizi o testimoni credibili, ma solo una leggenda, una storia avvolta nell'ombra che viene diffusa tra gli abitanti del posto. Con questa, un senso crescente di terrore, che minaccia di divorare quello che è rimasto della comunità. La gente superstiziosa parla di un "uomo alto", una figura misteriosa che porta via i bambini, che non fanno più ritorno. Ma Julia Denning non ha tempo per le leggende o le superstizioni. Un'infermiera che fa del suo meglio per questa ex città mineraria, devastata economicamente e spiritualmente, cerca di mantenere un minimo di normalità a casa e al lavoro. Fino a quando il terrore non entra dalla porta principale. Svegliatasi nel mezzo della notte, corre nella stanza da letto del figlio, dove non trova nessuno, mentre un enorme spettro nel corridoio scivola nell'oscurità con il suo bambino. Durante l'inseguimento non si fermerà di fronte a nulla e rischierà tutto pur di salvarlo. Affiancata da un investigatore determinato, il tenente Dodd e dallo sceriffo della cittadina, la caccia è aperta e con essa la ricerca di risposte: Chi è "l'uomo alto"? Cosa ne ha fatto dei bambini? In breve tempo, la cittadina di Cold Rock avrà le risposte che cerca disperatamente e questo scuoterà profondamente la comunità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Total Recall - Atto di forza

Total Recall - Atto di forza

* * - - -
(mymonetro: 2,06)

Remake di Atto di forza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Len Wiseman. Con Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, John Cho. Titolo originale Total Recall. Azione, durata 121 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 11/10/2012.

Len Wiseman dirige il remake di Atto di forza, il secondo adattamento cinematografico del racconto di Philip K. Dick "We Can Remember it for You Wholesale/Ricordiamo per voi". A differenza del film interpretato da Arnold Schwarzenegger in questa pellicola non ci sarà alcun viaggio nello spazio. Non ci sarà dunque una nave spaziale che servirà come mezzo di trasporto per arrivare su Marte, ma un congegno che permetterà di portare le persone da un pianeta all'altro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Fucking Engaged

Con Jessica Biel Commedia,

Una neo coppia di fidanzati, preoccupati di diventare vecchi e sposati, giura di fare sesso tutti i giorni fino al giorno delle nozze.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Capodanno a New York

Capodanno a New York

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,78)

Il manuale d'amore di Garry Marshall

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garry Marshall. Con Robert De Niro, Zac Efron, Lea Michele, Ashton Kutcher, Jessica Biel. Titolo originale New Year's Eve. Commedia rosa, durata 118 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 23/12/2011.

Garry Marshall torna a dirigere una commedia all stars dopo Appuntamento con l'amore. Questa volta la pellicola è incentrata sulla frenesia, i preparativi e l'amore durante i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno nella città di New York.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Vivaldi

Un film di Patricia Riggen. Con Jessica Biel, Luke Evans Biografico, - Italia 2011.

Il film è incentrato sulla storia d'amore proibita che si sviluppa tra il compositore, sacerdote e virtuoso violinista Antonio Vivaldi e la sua protetta, la cantante Anna Tessieri Giro, che lo porterà a scrivere il suo capolavoro 'Le quattro stagioni'.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Devil and the Deep Blue Sea

The Devil and the Deep Blue Sea

Un grande amore dentro un grande sogno

Un film di Bill Purple. Con Chloe Moretz, Jessica Biel, Zach Braff Drammatico,

Incapace di sopportare il grande dolore dovuto alla perdita della moglie, un architetto introverso stringe amicizia con una giovane e simpatica donna e accetta di aiutarla a costruire una zattera per attraversare l'Atlantico.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

State of the Union

Un film di Garry Marshall. Con Richard Gere, Annette Bening, Jessica Biel Commedia rosa, - USA 2010.

Il film riunisce il regista e la stella di Pretty Woman e Se scappi ti sposo, nella commedia romantica State of the Union diretta da Garry Marshall, che si basa sul pezzo che ha vinto il premio Pulitzer di Howard Lindsay e Russel Crouse. Questo film è un remake di Lo stato dell'unione, un film del1948 diretto da Frank Capra, ed interpretato da Spencer Tracy e Katharine Hepburn.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Mob Girl

Un film di Lone Scherfig. Con Jessica Biel Drammatico,

Il film basato sul libro omonimo di Teresa Carpenter, segue la vera storia di una signora della mafia, Arlyne Brickman, che dopo essersi infiltrata nell'organizzazione, ha scoperto delle prove preziose per lo Stato che hanno permesso l'arresto e l'incarcerazione del capo della famiglia, Antonio Scarpati.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
A-Team

A-Team

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Fatto per essere tanto iperbolico quanto immaturo, l'adattamento della serie Tv riesce a divertire

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Carnahan. Con Liam Neeson, Bradley Cooper, Sharlto Copley, Quinton 'Rampage' Jackson, Jessica Biel. Titolo originale The A-Team. Azione, durata 121 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 18/06/2010.

Il film segue le avventure di quattro ex membri delle forze speciali degli Stati Uniti d'America: Hannibal (Liam Neeson), Sberla (Bradley Cooper) e B.A. (Quinton Jackson) sono stati arrestati per un crimine che non hanno commesso e per questo motivo sono stati marchiati come criminali di guerra. I tre scappano da una prigione militare e si uniscono al capitano H.M. Murdock (Sharlto Copley), il loro pilota di ricognizione e diventano dei soldati di fortuna perennemente in fuga dalle autorità rappresentate dal colonnello Sosa (Jessica Biel), l'ex amante di Sberla.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Appuntamento con l'amore

Appuntamento con l'amore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,81)

Un film zuccheroso e poco fantasioso: la vittoria dei cioccolatini sul sentimento

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garry Marshall. Con Jessica Alba, Kathy Bates, Jessica Biel, Bradley Cooper, Eric Dane. Titolo originale Valentine's Day. Commedia, durata 125 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 12/03/2010.

Le storie di tanti personaggi che si intrecciano tra loro nel giorno di San Valentino: una soldatessa di leva di ritorno dall'Iraq sull'aereo per Los Angeles incontra un omosessuale innamorato di un giocatore di football. Un fiorista propone alla sua fidanzata di sposarlo, ma poi si rende conto di essere innamorato della sua migliore amica la quale, a sua volta, scopre che il suo fidanzato è già sposato con un'altra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nailed

Con Jake Gyllenhaal, Jessica Biel, James Marsden, Kirstie Alley, Catherine Keener. Commedia, - USA 2010.

Alice è un'ingenua cameriera che rimane vittima di un incidente alquanto bizzarro, le viene sparato un chiodo in testa. Questo le causa comportamenti eccessivi ed incontrollabili e la porta ad intraprendere un viaggio alla volta di Washington D.C. e a lottare per ottenere una migliore assistenza sanitaria. Si innamorerà di un membro del Congresso degli Stati Uniti che dovrà riuscire a trovare il coraggio per salvarla.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Planet 51

Planet 51

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Tante gag non troppo divertenti per la solita morale edificante

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jorge Blanco, Javier Abad, Marcos Martínez. Con Justin Long, Dwayne Johnson, Seann William Scott, Jessica Biel, Gary Oldman. Animazione, durata 91 min. - Spagna, Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 20/11/2009.

In un pianeta lontano dove regnano militari, ignoranza sulle leggi del cosmo e anni '50, piomba un giorno un astronauta americano. Gli abitanti del Pianeta 51, terrorizzati da film di fantascienza incentrati sulla figura dell'invasore malvagio e diffidenti dei diversi reagiscono con terrore e ostilità. Solo uno di loro, costretto ad entrare in contatto con l'ospite inatteso, lo scoprirà innocuo e anche un po' fanfarone.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Powder Blue

Powder Blue

Un film di Timothy Linh Bui. Con Jessica Biel, Patrick Swayze, Ray Liotta, Forest Whitaker, Lisa Kudrow. Drammatico, durata 115 min. - USA 2009.

Quattro abitanti di Los Angeles: una spogliarellista, un impresario di pompe funebri, un ex-prete suicida e un ex-galeotto si riuniscono la vigilia di Natale a causa di misteriose circostanze.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un matrimonio all'inglese

Un matrimonio all'inglese

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Bentornato Stephan Elliot, in una commedia pungente che accusa il presente di passatismo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephan Elliott. Con Jessica Biel, Colin Firth, Kristin Scott Thomas, Ben Barnes, Kimberley Nixon. Titolo originale Easy Virtue. Commedia, durata 96 min. - Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 09/01/2009.

Il giovane John Witthaker s'innamora perdutamente di un'elegante e indipendente americana di nome Larita e la sposa. Viene quindi il momento di presentarla alla famiglia, che vive imbalsamata e preda dei debiti in una splendida villa della campagna inglese. Nonostante Larita faccia buon viso a cattivo gioco, è presto chiaro che la suocera non può vederla e che anche le sorelle di John sono più che mai diffidenti nei suoi confronti. Lo stesso non si può dire, invece, del capofamiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io vi dichiaro marito e… marito

Io vi dichiaro marito e… marito

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Potenzialmente esplosivo, un film che resta confinato nell'alveo delle commedie divertenti ma scontate

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dennis Dugan. Con Adam Sandler, Kevin James, Jessica Biel, Ving Rames, Steve Buscemi. Titolo originale I Now Pronounce You Chuck and Larry. Commedia, durata 115 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 07/09/2007.

Chuck Levine e Larry Valentine sono due stimati vigili del fuoco eterosessuali (Larry ha anche due bambini) che, per mera convenienza economica, si trovano a dover inscenare una relazione gay con tanto di matrimonio a certificarne la solidità. A mettere i bastoni tra le ruote ai due, oltre alle naturali difficoltà riscontrate nel rendere credibile il rapporto, ci pensa anche la sensualità della bellissima avvocatessa Alex McDonough, che rischia di far saltare la copertura del duo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Next

Next

* * - - -
(mymonetro: 2,32)

Da Philip K. Dick un film d'azione e intrattenimento ricco di spunti di riflessione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Tamahori. Con Nicolas Cage, Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschmann, Tory Kittles. Azione, durata 96 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 04/04/2008.

Tratta dal racconto "The Golden Man", la pellicola segue il percorso unico di Cris Johnson, in arte Frank Cadillac, illusionista di Las Vegas che possiede il dono di vedere fino a due minuti nel proprio futuro. L'innata dote di Cris risulta particolarmente utile nel gioco d'azzardo, ma a seguito proprio di un incidente in un casinò un agente federale particolarmente perspicace intuirà il segreto dell'uomo e comincerà a dargli la caccia per "convincerlo" a utilizzare le proprie capacità straordinarie nella risoluzione di un allarme terroristico nucleare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Illusionist - L'illusionista

The Illusionist - L'illusionista

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un amore viennese d'inizio '900 tra magia e incantesimi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan. Titolo originale The Illusionist. Fantastico, durata 110 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 06/04/2007.

Nella Vienna di inizio secolo un illusionista di nome Eisenheim si innamora di una donna appartenente a un rango sociale più elevato del suo. Nonostante lei sia già impegnata con un altro uomo, ricambia il sentimento. Una volta scoperti vengono separati con la forza e Eisenheim sarà costretto a ricorrere a tutti isuoi poteri se vorrà rivedere la donna amata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Home of the Brave

Home of the Brave

Il ritorno a casa di un gruppo di soldati

Un film di Irwin Winkler. Con Samuel L. Jackson, Jessica Biel, Brian Presley, Christina Ricci, 50 Cent. Azione, durata 105 min. - USA, Marocco 2006.

Il ritorno a casa dei soldati. Dopo una lunga trasferta in Iraq tre soldati cercano di riprendere, tra mille difficoltà e paure, la loro vita comune. Quella vita che hanno lasciato pirma di partire.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stealth -  Arma suprema

Stealth - Arma suprema

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Un film che si accomoda nella lunga fila di pellicole gradevoli solo se viste senza pretese

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Cohen. Con Jamie Foxx, Josh Lucas, Jessica Biel, Sam Shepard, Joe Morton. Titolo originale Stealth. Azione, durata 121 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 02/09/2005.

Un jet da combattimento pilotato da un computer diventa un problema quando l'intelligenza artificiale assumerà controllo autonomo. Tre tenenti della marina ( Jamie Foxx, Jessica Biel, Josh Lucas) dovranno impedire che l'aereo si schianti contro un centro urbano.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Elizabethtown

Elizabethtown

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Una commedia on the road originale e divertente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cameron Crowe. Con Orlando Bloom, Kirsten Dunst, Susan Sarandon, Judy Greer, Jessica Biel. Drammatico, durata 134 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 04/11/2005.

Nelle commedie americane, da sempre, ciò che è nero diventa bianco, ciò che è triste diventa sorriso, ciò che è fallimento diventa successo. È una certezza. Se questo processo, visto e rivisto, riesce ancora a far divertire e commuovere significa che è una ricetta che funziona. Drew (Orlando Bloom) ha subito un fallimento professionale e contemporaneamente la morte del padre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
London

London

Il dramma dell'amore perduto

Un film di Hunter Richards. Con Chris Evans, Jessica Biel, Jason Statham, Kelli Garner, Isla Fisher. Titolo originale London. Drammatico, durata 92 min. - Gran Bretagna, USA 2005.

A New York, il tossicodipendente Syd viene consumato dall'alcol e dalla droga poiché soffre per la mancanza dela sua ragazza, London, che ha rotto con lui sei mesi fa dopo due anni di relazione. Quando Syd scopre che gli amici di London preparano una festa d'addio per lei, decide di andare alla festa senza essere stato invitato. Ma prima incontra il banchiere e spacciatore,Bateman, in un bar per comprare coca, e invita la sua nuova conoscenza ad andare alla festa con lui. Mentre sono è chiuso in bagno con Bateman a sniffare coca, Syd ricorda momenti del suo rapporto con London, consapevole di non aver mai detto "ti amo" alla sua fidanzata, nonostante le sue innumerevoli richieste. Anche Bateman apre il suo cuore sotto l'effetto della cocaina e racconta il suo problema impotenza a Syd. Alla fine Syd si convince a parlare per l'ultima volta con London.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità