A-Team

Film 2010 | Azione +13 121 min.

Titolo originaleThe A-Team
Anno2010
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata121 minuti
Regia diJoe Carnahan
AttoriLiam Neeson, Bradley Cooper, Sharlto Copley, Quinton 'Rampage' Jackson, Jessica Biel Patrick Wilson, Gerald McRaney, Henry Czerny, Yul Vazquez, Brian Bloom, Maury Sterling, Terry Chen, Omari Hardwick, David Hugghins, Jacob Blair, Dirk Benedict, Dwight Schultz.
Uscitavenerdì 18 giugno 2010
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,26 su 56 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joe Carnahan. Un film con Liam Neeson, Bradley Cooper, Sharlto Copley, Quinton 'Rampage' Jackson, Jessica Biel. Cast completo Titolo originale: The A-Team. Genere Azione - USA, 2010, durata 121 minuti. Uscita cinema venerdì 18 giugno 2010 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,26 su 56 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi A-Team tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Utilizzati dall'esercito per le missioni più difficili i quattro membri dell'A-Team vengono incastrati da qualcuno che li fa anche processare e condannare ingiustamente. In Italia al Box Office A-Team ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 2,4 milioni di euro e 898 mila euro nel primo weekend.

A-Team è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,26/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 1,80
PUBBLICO 2,81
CONSIGLIATO NÌ
Fatto per essere tanto iperbolico quanto immaturo, l'adattamento della serie Tv riesce a divertire.
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 17 giugno 2010
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 17 giugno 2010

Messi insieme con sapienza dal colonnello Hannibal Smith sono la squadra più affidabile ed efficiente dell'esercito americano a cui vengono affidate le missioni che paiono irrisolvibili. Un tradimento inaspettato però li trasforma in fuorilegge, costringendoli ad un'evasione e a lottare per dimostrare la propria innocenza in una giungla in cui è impossibile distinguere gli amici dai nemici. Non è una storia dell'A-Team ma la storia di come l'A-Team sia diventato quello che conosciamo.
Fare dell'ominima serie TV un film poteva essere un'impresa anche più improbabile delle omologhe compiute su Starsky & Hutch o Charlie's Angels, invece Joe Carnahan, applicando il suo registro vorticoso e ipertrofico, azzecca il taglio giusto e confeziona un film indirizzato ad un target tredicenne ma diretto con un'abilità tale da conquistare anche l'adulto pronto a regredire. Infantile ma con stile.
Ibridando con molta forza il cinema d'azione cartoonesco con la commedia americana, grazie a pesanti iniezioni di ironia e umorismo da one-line, A-Team riesce ad essere sufficientemente basso da andare a pizzicare gli istinti più gretti e contemporaneamente sufficientemente magistrale da vincere la ritrosia e i pregiudizi verso questo tipo di prodotti di un pubblico più smaliziato.
I personaggi cardine della serie sono più o meno come li si ricorda, tranne Sberla il quale, probabilmente in virtù della potenza mediatica in continua ascesa dell'attore che lo interpreta (Bradley Cooper), viene piegato per diventare il vero protagonista. Bello e sofisticato come nella serie ma anche uomo d'azione ironico e potente come James Bond, Sberla è l'unico personaggio minimamente approfondito, che sviluppa una storia d'amore e che nutre obiettivi personali al di là di quelli del collettivo. In questo singolo, grosso mutamento sta tutto lo scarto tra un prodotto seriale e uno per il cinema e anche l'abilità del team creativo, modificare un elemento per tenerne costanti altri. Non mancano infatti le sequenze di preparazione del piano, come anche quelle a bordo di diversi mezzi di trasporto, la tradizionale ritrosia di PE (o B.A. a seconda della lingua) Baracus per il volo e il rapporto burrascoso con Murdock (qui più divertente che nella serie).
Al di là però delle ottime strategie di marketing è possibile cominciare ad intravedere un'idea dietro i diversi adattamenti filmici delle serie televisive anni '70 e '80, ovvero un taglio fortemente ironico, in linea con lo sguardo che lo spettatore di oggi può avere nei loro confronti. Lungi dal cercare di aggiornare certe dinamiche o di rendere più serie di quanto non lo fossero le pretese di azione e intrattenimento, il remake di serie TV ad Hollywood è fatto (e con successo!) puntando sul divertimento quanto più epidermico possibile, in questo di fatto ricalcando il vero spirito di quei prodotti e configurandosi come la forma di remake più interessante nella giungla che popola la produzione recente.
Desta infine grande stupore come un film volutamente disimpegnato come A-Team voglia prendere una posizione politica di granito. Il cattivo qui è indubbiamente la CIA e non uno dei suoi membri bensì l'istituzione tutta. Gli uomini della CIA ricordano i russi degli anni '80 per come sono ritratti: tutti uguali, poco intelligenti, poco leali, poco furbi, viscidi, sadici, egoisti e dotati dei principali difetti umani. Già Green zone, con più cognizione di causa e più motivazioni, lanciava un attacco forte ma ora che anche un film mainstream dal grande incasso non disdegni di lanciare strali fa intravedere come Hollywood sembri aver scelto da che parte stare.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
A-TEAM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 30 gennaio 2011
Gabriele Cuzzi

il film parte con il tentativo di ricostruire la nascita dell' A-TEAM, il regista così tenta anche di prendere personaggi fisicamente e caratterialmente simili a quelli originali. E' chiaro che il regista ne può e ne vuole ricostruire il suo film in maniera totalmente uguale al telefilm, ma invece aggiunge un pizzico di azzione e di originalità in più.

venerdì 2 ottobre 2015
Portiere Volante

Come film d'azione è ben fatto e spettacolare,se però come,me,avete visto la serie tv,un pizzico di delusione rimane. Ovviamente negli anni'80 non c'erano queste tecnologie,per produrre i film,ed allora le dinamiche di azione sullo schermo si limitivano alla simpatia e all'introspezione dei personaggi ,a dialoghi molto più ragionati, e si consumavano in strategie [...] Vai alla recensione »

mercoledì 24 novembre 2010
dario

Visivamente sta in piedi, ma la storia è usurata quanto mai. Il regfista si arrampica sui vetri per tenere desta l'attenzione dello spettatore. Nel finale sagera. Il film si salva un po' nel mezzo. Troppe esagerazioni e schermaglie noiosissime. Manca totalmente la sceneggiatura. Interpreti da fumetto. Inutilmente lungo.

mercoledì 23 marzo 2011
Chinaski81

Sono un appassionato degli A-Team. Penso che in serie televisive abbiano riempito tutte le mie estati di adolescente. Entusiasta.. prendo questo dvd. Lo metto dentro e dopo circa 20 minuti, quando ho visto un elicottero fare delle evoluzioni letteralmente impossibili e realizzate in una computer grafica orripilante, ho spento. Peccato, hanno cercato di rovinarmi un mito.

martedì 22 giugno 2010
CarmineAntonelloVillani

Resta ben poco di quei quattro scavezzacolli costretti alla fuga per un errore giudiziario che li vedeva colpevoli di un reato mai commesso. Non più reduci dal Vietnam ma di stanza in Iraq prima che qualcuno ci metta lo zampino: complotto di un altro gruppo speciale e tradimento di un generale che ha perso l’onore per alcune matrici sottratte ai terroristi.

domenica 20 giugno 2010
Spike

Cosa centra l'Iraq con l'A-Team!!!! Il serial degli anni '80 mostrava le avventure di alcuni veterani del Vietnam, questo vuole essere una sorta di prequel, quindi perchè ambientarlo in Iraq? Un film insostenibile per alcune scene inverosimili indegne anche per un onesto bluckbuster. I personaggi sono distanti km da quelli originali: all'eleganza e all'ironia degli originali si sostituisce la volgarità [...] Vai alla recensione »

domenica 27 giugno 2010
martalari

Certo da liam neeson dopo il capolavoro "io vi trovero'" ci aspettiamo di tutto ma dopo un po' sembra la parodia di un film di guerra Il film Ateam aveva tante aspettative, Miami Vice ha tenuto l'atmosfera del telefilm (l'unico), Ateam e' confuso, non coinvolge Abbiamo allora provato a vederlo sotto l'aspetto dell'azione ok qualche ineguimento in elicottero .

mercoledì 30 giugno 2010
sider

...no, non ho sbagliato film da recensire...il titolo ha un senso.. Seven, come i minuti che ho resistito prima di sfuggire a questa immane boiata, il cui vecchio telefilm a confronto meriterebbe 12 oscar. Non posso esprimere un giudizio sul resto del film, ma sarò lieto di leggere commenti di qualche povero ignaro che riuscirà a passare il mio personale traguardo e che ne so, si spingerà fino al min. [...] Vai alla recensione »

martedì 13 luglio 2010
100spindle

ALL'USCITA DEL CINEMA LA DOMANDA CHE MI SONO POSTO E' STATA COSA POSSO SALVARE DI QUESTO FILM. LA RISPOSTA E' STATA: "IL POP CORN" ALMENO QUESTO E' STATO SCOPPIETTANTE! SCENE D'AZIONE DEMENZIALI, STORIA STUPIDA E RECITAZIONE DA "CORRIDA DI CORRADO". IL FATTO CHE IL FILM STIA RICEVENDO PLAUSO E I FAVORI DEL BOTTEGHINO E' PURTROPPO UN INDICE DI COME LA QUALITA' DEL CINEMA STIA LENTAMENTE CEDENDO IL [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 maggio 2011
tecmec

Alzo un po' il voto incomprensibilmente basso ricevuto da questo archetipo di film d'azione. Ovviamente il 90% di quelli che l'hanno visto a quanto pare si suddivide (come al solito) in due grandi categorie: 1 - ragazzini incapaci di capire la differenza tra cervello e mostrospaghettivolante; 2 - vecchietti falliti che credono di essere mister T.

sabato 11 settembre 2010
lisadp

Sono rimasta completamente delusa: niente colpi di scena, un umorismo che non faceva nemmeno sorridere, una trama piatta, arrangiamenti assurdi e tanta noia sul divano. l'ho guardato una sera e mi sembrava passassero ore al posto dei minuti, insomma l'A-team non ha azione, non ha suspance, non ha divertimento, isomma che si sala del film?? la recitzione di Liam Neeson, che però, pur [...] Vai alla recensione »

domenica 7 novembre 2010
MISTERESSE

Ecco l'ennesima rumorosa, plasticosa baracconata.

domenica 21 novembre 2010
Rhino

Sono pochi i film d'azione che non scocciano a metà opera... questo invece diverte e ci da dentro fino alla fine! Davvero carino

venerdì 22 ottobre 2010
giacomogabrielli

Nostalgici di tutto il mondo riunitevi davanti agli schermi per assistere ad un film bello quanto spettacolare. Il gruppo di tutori della legge esclusi dalle forze armate per presunta violazione delle regole militari, tornano decenni dopo il telefilm che ha conquistato generazioni intere. Grande maestria nella regia, azione al cardiopalma ed effetti per tutti gusti: eccovi THE A-TEAM.

venerdì 5 novembre 2010
Kyotrix

Dolce sorpresa! Non ero appassionato del telefilm, ma questo film mi ha proprio divertito. I commenti come sempre sono deprimenti. Chi lo esalta come capolavoro, chi lo massacra dicendo che e' inguardabile. E' un buon film, molta azione, molto umorismo e battute, molte americanate esagerate ( sopravvivono a cadute impossibili, oppure chi spara cl mitra non centra mail il bersaglio.

venerdì 29 ottobre 2010
georginaspica

noioso e cretino.

domenica 20 giugno 2010
JOKER79

Le ciambelle tolte dal forno di Hollywood spesso possono difettare di buchi o possono esserne crivellate...Non lasciatevi spaventare dal suono del già sentito perchè non è così...La storia del mitico A-TEAM ,che se riuscite a trovare risolve problemi(neanche fosse l'arrotino delle forze speciali!!!), affonda le proprie radici nella fertile acqua degli '80.

lunedì 6 settembre 2010
alexthepianist@yahoo.it

un film ke ci ha fatto pisciare sotto dalle risate.....troppo bello, l'azione e ben dosata e la comicità è esagerata un film ke consiglierei anke agli amanti del genere commedia.....  

sabato 19 giugno 2010
il critico

"Se un carro armato in picchiata non subisce alcun danno avete sbagliato film e che noi volevamo due ore di divertimento per il pubblico e non spiegare le leggi della fisica" (Joe Carnahan) Queste parole del regista danno una chiara idea della pellicola e infatti i protagonisti svolgono ogni tipo di acrobazie e di combattimenti e uscirne quasi senza un graffio.

lunedì 19 settembre 2011
tiamaster

come dice il sito un film immaturo e iperbolico,però anche veramente travolgente con qualche ideuccia nulla male,scene d'azione veramente spettacolari e sequenze ottime,visimamente molto bello,un ottimo film sulla nascita dell' A-TEAM celebre serie tv,il regista lo interpreta a modo suo ma bene,e aggiunge un tocco bello,originale e creativo,da vedere se si è fan della serie [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 ottobre 2010
Nalipa

Ottimo cast per 121 minuti di puro divertimento

domenica 3 ottobre 2010
morrets

davverosoddisfacente ottima la scelta dei personaggi che anche se nn sempre delle stesse fattezze incarnano pienamente lo spirito dell'immortale a-team

mercoledì 14 luglio 2010
cri83

Questo film è stato divertente e spassoso... mi sono piaciuti gli attori in questo ruolo ironico (vedere Liam Neeson in questo ruolo, non mi convinceva, ma mi sono ricreduta!)... l' addattamento secondo me, da telefilm a film da cinema è ben riuscito. E' sicuramente un film da intrattenimento, da vedere nel grande schermo. Trovo che questo film sia adatto a tutti, e che possa [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 luglio 2010
cri83

Non credo che questo film sia una delusione, ho trovato che lo stile con la quale è stata raccontata la serie tv, sia stata ironica e divertente, con belle immagini di azione. Inoltre, non è facile riportare una serie tv sul grande schermo e A-Team, è stata una bella sorpresa. Gli attori scelti, sono azzeccati ( anche Liam Neeson, che di solito lo vediamo in ruoli più "seri& [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 giugno 2010
Eragorn87

Mai viste le serie TV, ma questo film lo rivedrei volentieri. Dialoghi molto curati e scene che colpiscono, vale la pena di andarlo a vedere!

mercoledì 27 ottobre 2010
ZiaCate

 Ricalcare le colte e approfondite recensioni degli addetti ai lavori non serve a niente quindi mi limito a complimentarmi con la regia che ha dato a questo film un taglio da videogioco tanto sono rocambolesche le azioni dei protagonisti che sembrano immuni  alla forza di gravità. Rumoroso, divertente e spaccone, ho passato due ore piacevoli e mi auguro presto un [...] Vai alla recensione »

domenica 11 luglio 2010
Darius77

Ottimo film, costruito molto bene, divertente, non fa assolutamente annoiare, pensavo peggio visto fosse un remake della nota serie televisiva. Avvincente ed esaltante. Buon cast e ottime interpretazioni.

lunedì 17 giugno 2013
asrdrubale03

molto bello

mercoledì 7 dicembre 2011
niky6900

Un bel film, quello del famoso a-team. Buona la regia e sceneggiatura, un cast davvero unico. Tre stelline meritate, molto graditi gli effetti speciali.

lunedì 21 marzo 2016
wearenot

Talmente inutile che è inutile persino recensirlo. Fasullo. Dai personaggi alla storia. Hanno preso un'icona degli anni 80 e, sfruttandone il nome hanno girato un film banale e noioso, condito dal solito melodramma amoroso. Un esempio ne è Sberla che era un donnaiolo, ne aveva una a puntata, qui pensa a figli e famiglia! E Baracus con la faccia da Babbo Natale? Una volta era un duro.

mercoledì 30 giugno 2010
opidum

la storia e incomprensibile ma come per tutti  i film "de menare" non è indispensabile andate a vederlo solo se amate anche gli ultimi film di steven segal   e se vi è piaciuto  gjoe gli altri rimarranno delusi

lunedì 21 giugno 2010
francescol82

Ricorda abbastanza bene lo stile della vecchia serie tv, anche se gli attori somigliano poco o niente ai veri personaggio dell'A-TEAM: P.E. nel film non ha neanche un grammo d'oro addosso.. certe scene sono telmente veloci da risultare confuse; bellissime le musiche.

sabato 5 giugno 2010
aldamar

A me sa' da scopiazzamento fatto male visto che nel Trailer ho gia' notato che  P. E. Baracus al collo non ha nemmeno l'ombra di una catena ,ve lo ricordate nel telefilm il fascio di catene che portava e gli orecchini fotonici che aveva?????  Mi sa' che sara' una brutta Copia..... Avete presente come hanno rovinato Hazzard al cinema??????

lunedì 14 giugno 2010
Spike

Dal trailer mi sembra una boiata pazzesca. Come rovinare una serie che negli anni ottanta a fatto storia.

martedì 22 giugno 2010
brendas

Stupendo, ricorda un po' "The Shooter" con la sua visione critica dei meccanismi perversi del potere.

domenica 20 giugno 2010
nick castle

Dopo diversa attesa, ma non tanta, arriva nei nostri cinema l'ennesimo adattamento di una serie tv statunitense, come già per Charlie's Angels nel 2000, Starsky & Hutch nel 2004, oppure Hazzard nel 2005, A- Team contenta il pubblico esterofilo con un film fracassone dal primo minuto, inverosimile praticamente da ogni punto di vista e questa volta non mi metterò a fare l'elenc [...] Vai alla recensione »

domenica 8 agosto 2010
ultimoboyscout

Pronti via subitongrande ritmo e tanta azione...ed è già un buon punto di partenza. Poi il film si ispira alla mitica serie TV ma senza copiare banalmente, anzi distaccandosene molto. Anzi le differenze sono molte sono moltissime, sia per quanto riguarda i personaggi, sia per quanto riguarda la loro situazione nei confronti del governo degli Stati Uniti per esempio.

giovedì 12 agosto 2010
mattia

(premetto che non ho mai visto nessuna puntata della serie televisiva) ma dai ragazzi come si fà a criticare questo film?? cioè dai è bellissimo, azione coi fiocchi e contro fiocchi, risate a volontà con le battute dei simpaticissimi protagonisti!! e anche la trama ci stà. Nè troppo semplice e neanche troppo scontata o banale.

sabato 23 ottobre 2010
doni64

Film decisamente  adatto solo agli appassionati della seria televisiva anni 80.L'ho visto fino all'inzio del 2 tempo ma sinceramente non mi ha colpito per nulla .Voto 6

domenica 20 giugno 2010
Spider84

Alzi la mano chi, di coloro che sono stati bambini fra gli anni 80 e 90, non abbia visto almeno una puintata di A-Team!! Si entra in sala con tutti i dubbi che generano i remake, ma......bastano i primi 5 minuti per capire che il film non deluderà!!! 121 minuti di pura azione, inseguimenti, esplosioni, sparatorie, fughe rocanbolesche....il tutto condito con acuta ironia, che elegantemente prende [...] Vai alla recensione »

domenica 20 giugno 2010
mantaor

Chi è cresciuto con l'A-Team non può non apprezzare questo film. Si tratta di una rivisitazione della serie televisiva riportata ai giorni nostri, onestamente girato, ben recitato, inverosimile come le tecnologie di oggi permettono. Se cercate un reality movie o l'introspezione psicologica, andate altrove. Questo è l'A-Team del 2010!

giovedì 19 agosto 2010
jojo

Gran bel film di puro intrattenimento !!! Ottimo scelta del cast con un simpatico Bradley Cooper in un ruolo che sembra fatto apposta per lui ed una Jessica Biel mozzafiato! Un film da vedere, senza elaborare troppe riflessioni sui conflitti  in Iraq , ma con uno spirito di svago e divertimento !!  

lunedì 21 giugno 2010
g_andrini

E' un film che può piacere o no. Sinceramente non mi è dispiaciuto, anzi, anche se piuttosto lontano dai telefilm dell'epoca. Bisogna abituarsi un pò ai nuovi personaggi. Gli effetti sono buoni, come anche la recitazione degli attori. La storia dell'A-Team è risaputa, anche se qui viene un pò soverchiata, incentrando la trama sulla dimostrazione della [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 giugno 2010
Laupuppidu

Geniale! L'accorpamento di azione e comicità rende il film appassionante. Ognuno con le sue manie, tic e difetti viene contraddistinto tramite battute e dialoghi perfettamente azzeccati.

Frasi
Io adoro i piani ben riusciti
Una frase di Il colonnello John “Hannibal” Smith (Liam Neeson)
dal film A-Team - a cura di paolo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo D'Agostini
La Repubblica

A-Team è stato il titolo di una popolarissima serie di telefilm americani andata in onda per cinque stagioni consecutive tra il 1983 e il 1987. Quattro veterani delle forze speciali (Squadra Alfa) nella guerra vietnamita sono stati, dieci anni prima, disonorati ingiustamentee rinchiusi in penitenziari di massima sicurezza. Da dove sono evasi. Da allora vivono in clandestinità, alla ricerca del loro [...] Vai alla recensione »

Jean-François Rauger
Le Monde

Tansposition cinématographique d'une série télévisée des années 1970, L'Agence tous risques met en scène un groupe d'aventuriers, œuvrant toutefois pour l'Amérique, qui effectuent de périlleuses missions. Ici, il s'agit de récupérer des plaques servant à fabriquer des faux dollars, dérobées sur les champs de bataille de l'Irak et convoitées par divers malfrats, dont de douteux agents de la CIA.

Francesco Alò
Il Messaggero

Dopo Bastardi senza gloria, Hurt Locker e prima di Losers e Expendables, ancora al cinema un gruppo di omaccioni che si vogliono bene. A-Team, remake della serie tv, racconta di quattro militari condannati dall'esercito che cercano di rifarsi una faccia alla faccia di una Cia mai ritratta in modo così laido. Riusciranno lo stratega Hannibal (Neeson), il belloccio Sberla (Cooper), l'energumeno P.

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Per chi sta sopportando le vuvuzelas del Mondiale il terribile fragore di A-Team sembrerà un coro d'angeli. A parte il frastuono e il sapore del già visto, non è male questo fumettone avventuroso che ricicla, in meglio, un popolare telefilm degli anni Ottanta. Protagonisti quattro soldatacci, ingiustamente degradati e messi dentro che evadono per una vendetta impossibile, con una paio di scene da cineteca. [...] Vai alla recensione »

Paola Casella
Europa

Se avete 12 anni, se avevate 12 anni negli anni Ottanta, se vi sentite dodicenni dentro, allora questo è il film per voi. Se fate ancora con la bocca il rumore del jet che decolla, del mitra che spara e della folla allo stadio, questo film è molto per voi. Se avete nostalgia della serie televisiva di cui A-Team è il remake cinematografico e dei quattro mercenari protagonisti ritroverete negli attori [...] Vai alla recensione »

Peter Travers
Rolling Stone

It's big, loud, ludicrous and edited into visual incomprehension. But pity the fool who lets that stand in the way of enjoying The A-Team, the super-caffeinated movie version of the series that ran on NBC from 1983 to 1987. Mr. T, who starred on the TV series as B.A. Baracus, reportedly thought the PG-13 movie leaned too hard on the violence and sex.

Kenneth Turan
The Los Angeles Times

It may be true, as "The A-Team's" Col. John "Hannibal" Smith insists, that "overkill is underrated," but you wouldn't know it from this film. Overly long, over-complicated and overflowing with what sounds like billions of bullets and beaucoup broken glass, this film version of the hit 1980s TV series about soldiers of fortune is an underwhelming experience.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Uscito in Usa la scorsa settimana, A-Team, che si ispira all'omonima serie tv in auge negli anni '80, ha provocato irritate reazioni di critica. Come apprezzare l'ennesima pellicola che, avvitandosi su un insulso pretesto, procede a furia di spari, fughe, salti, ammazzamenti, esplosioni? E poi, dove è finito il fattore umano? Una volta fra una scena di azione e l'altra avevamo modo di simpatizzare [...] Vai alla recensione »

Dario Zonta
L'Unità

A quando l'adattamento cinematografico di Dallas o di Dinasty? Cosa rimane ancora da pescare dal gran sacco delle fiction anni Ottanta? Dopo la versione per il grande schermo di Starsky e Hutch, di Charle's Angel, di Azard e ora questa di A team, cosa rimane? Il problema è che a ben vedere troppo rimane di quella stagione, e a qualche genio degli Studios americani potrebbe venire l'idea di dar fondo [...] Vai alla recensione »

Boris Sollazzo
Liberazione

L' A-Team o, come alcuni lo chiamavano per quel rapporto tanto stretto tra omaccioni respinti ingiustamente dall'esercito per un errore giudiziario, il gAy-Team, è un cult difficile da dimenticare. Fa parte di quella prima nuova era televisiva dei serial, quella degli anni '80, che sapeva entusiasmare con mezzi limitati. Già, perchè a rivederli nelle mattine Mediaset ora, fanno sorridere: effetti speciali [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 18 giugno 2010
Valeria Filippi

È di scena l'amore Arriva in sala lo scatenato gruppo dell'A-Team formato dagli ex soldati delle Forze speciali Liam Neeson, Bradley Cooper, Quinton Jackson e Sharlto Copley. Si aggiunge al quartetto maschile una tra le donne più sensuali del grande [...]

MAKING OF
giovedì 17 giugno 2010
Gabriele Niola

Serie poco serie La sorpresa di A-Team è che c'è da ridere. E molto. Ma è una sorpresa solo parziale se si guarda a come Hollywood negli ultimi anni ha affrontato i remake delle serie televisive anni '70/'80 da Hazzard a Starsky e Hutch fino a Charlie's [...]

VIDEO
mercoledì 16 giugno 2010
Marlen Vazzoler

Cooper parla della lavorazione del film A due giorni dall'uscita nelle sale cinematografiche italiane dell'adattamento cinematografico della serie televisiva dell'A-Team, arriva oggi on-line su MYmovies una video intervista all'attore Bradley Cooper [...]

NEWS
mercoledì 9 giugno 2010
Valeria Filippi

Dal passato con furore Nel 1984 esordiva in Italia il telefilm americano A-Team; il suo creatore Stephen J.Cannell mette in scena una variegata squadra di ex combattenti del Vietnam in fuga dalle autorità per un reato mai commesso.

NEWS
venerdì 4 giugno 2010
Marlen Vazzoler

Un'anteprima spettacolare per l'A-Team a L.A. Ieri a Los Angeles si è tenuta l'anteprima mondiale del film di Joe Carnahan A-Team, l'adattamento cinematografico dell'omonima serie televisiva degli anni ottanta.

NEWS
mercoledì 12 maggio 2010
Marlen Vazzoler

Quattro spot presentano i membri dell'A-Team La 20th Century Fox ha fatto uscire quattro nuovi spot televisivi dedicati ad ogni membro dell'A-Team: Hannibal (Liam Neeson) il leader della squadra, Murdock (Sharlto Copley) l'esperto in aviazione, Faceman [...]

NEWS
martedì 27 aprile 2010
Marlen Vazzoler

Nuove immagini dell'A-Team di Carnahan Ieri Empire è uscita con due nuove copertine dedicate rispettivamente ai film The A-Team e The Expendables in occasione dello speciale della rivista dedicato ai film d'azione.

NEWS
giovedì 1 aprile 2010
Marlen Vazzoler

Oggi può essere considerata la giornata dei trailer dei film d'azione, dopo quello di The Expendables e Salt, debutta su Apple per la 20th Century Fox il secondo trailer del film The A-Team, accompagnato da un nuovo poster che raffigura i quattro protagonisti: [...]

GALLERY
mercoledì 24 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

Le avventure di Hannibal, Sberla, Murdock e B.A. durante il Desert Storm Da questo marzo la 20th Century Fox e la IDW Publishing pubblicheranno in America due nuove serie a fumetti dell'A-Team, che provvederanno il background dei personaggi del film [...]

GALLERY
venerdì 15 gennaio 2010
Marlen Vazzoler

Il film farà dei tributi ma non sarà un omaggio alla serie La 20th Century Fox ha fatto uscire delle nuove immagini ufficiali del film The A-Team interpretato dal peso mediomassimo della UFC Quinton “Rampage” Jackson nei panni di B.

VIDEO
lunedì 11 gennaio 2010
Marlen Vazzoler

Il primo trailer del film dell'A-Team È arrivato questo week-end in rete il primo trailer ufficiale dell'atteso adattamento cinematografico della serie dell'A-Team, diretto da Joe Carnahan e sceneggiato da Michael Brandt e Derek Haas (Wanted).

NEWS
venerdì 27 novembre 2009
Marlen Vazzoler

Agli inizi di novembre era stato annunciato che l'attore Dwight Schultz, interprete di Murdock nella serie televisiva A-Team, è andato a Vancouver per girare un cameo nell'adattamento cinematografico dello show, The A-Team diretto da Joe Carnahan.

NEWS
lunedì 26 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

La Fox ha fatto uscire questo week-end la prima immagine ufficiale dell'adattamento cinematografico della serie televisiva A-Team, diretto da Joe Carnahan. Agli inizi di ottobre era uscita una foto dei quattro attori principali sul set canadese e qualche [...]

NEWS
giovedì 1 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

Al momento si stanno svolgendo in Canada le riprese dell'adattamento cinematografico dell'A-Team interpretato da Liam Neeson nel ruolo di John "Hannibal" Smith, Bradley Cooper in quello del tenente Templeton "Faceman" Peck, Sharlto Copley interpreta il [...]

NEWS
mercoledì 16 settembre 2009
Marlen Vazzoler

La scorsa settimana si erano sparse delle voci di una possibile partecipazione dell'attore Sharlto Copley, protagonista di District 9, nel ruolo di Murdock nella trasposizione cinematografica della serie A-Team.

NEWS
martedì 9 giugno 2009
Marlen Vazzoler

La 20th Century Fox è in trattativa con Liam Neeson (Io vi troverò) e Bradley Cooper (Una notte da leoni) per far parte dell'adattamento cinematografico della serie televisiva A-Team. Neeson dovrebbe interpretare il ruolo del colonnello John "Hannybal" [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati