Advertisement
Film nelle sale: l'A-Team di Neeson, Cooper e la Biel

Anche 5 appuntamenti per farla innamorare e About Elly
di Valeria Filippi

È di scena l'amore
Jessica Biel (Jessica Claire Biel) (42 anni) 3 marzo 1982, Ely (Minnesota - USA) - Pesci. Interpreta Il tenente Carissa Sosa nel film di Joe Carnahan A-Team.

venerdì 18 giugno 2010 - News

È di scena l'amore

Arriva in sala lo scatenato gruppo dell'A-Team formato dagli ex soldati delle Forze speciali Liam Neeson, Bradley Cooper, Quinton Jackson e Sharlto Copley. Si aggiunge al quartetto maschile una tra le donne più sensuali del grande schermo, Jessica Biel, che in A-Team veste i panni del capitano Charissa Sosa, impegnato a seguire i quattro per un crimine mai commesso. Dietro il progetto di trasposizione della serie anni '80 su grande schermo c'è l'acclamato regista di Smokin'Aces Joe Carnahan, uno dei milioni di spettatori cresciuti con l'omonimo telefilm; il regista ha però voluto rendere attuale il progetto, pur rimanendo fedele all'idea alla base della serie televisiva: "Volevamo essere rispettosi del telefilm per le generazioni di appassionati che ci sono cresciuti, ma volevamo anche portare l'A-Team nel ventunesimo secolo": lo sfondo è quindi mutato dal Vietnam al Medio Oriente. Carnahan spiega i motivi della scelta della protagonista femminile e non risparmia i complimenti: "Jessica è acuta, astuta, intuitiva e notoriamente divertente, sexy e intelligente. Tutte doti che il personaggio di Sosa doveva possedere."

Dall'azione a base di risate al romanticismo da commedia americana firmato da una che di risate se ne intende: Nia Vardalos, conosciuta da tutti per quel grosso grasso matrimonio greco campione d'incassi, dirige, sceneggia e interpreta 5 appuntamenti per farla innamorare. Il film vede Genevieve e Greg alle prese con il capriccioso sentimento dell'amore e per il ruolo di Greg Nia ha scelto il collega John Corbett, già co-protagonista con lei della commedia del 2002. Il titolo rimanda alla teoria di Genevieve sulle relazioni, che in realtà di romantico ha ben poco: "Esci con una persona solo cinque volte" spiega a Greg dopo il loro primo incontro, "e quando si spegne il romanticismo prosegui per la tua strada". La disillusa Genevieve dovrà rivedere il suo pensiero quando capisce che si sta innamorando pazzamente di Greg.

E di scaramucce amorose tratta anche Lei è troppo per me, commedia color rosa shocking che mette a confronto un ragazzo impacciato e una biondissima bomba sexy. In America ha sfiorato i dieci milioni di dollari nel primo weekend di uscita e si appresta ora ad arrivare nelle sale nostrane. Il film è l'opera prima di Jim Field Smith, attore, scrittore e regista inglese che ha diretto anche Butter, commedia con Jennifer Garner che uscirà l'anno prossimo. Ad interpretare Kirk e Molly, due opposti che saranno travolti dalla passione, ci sono Alice Eve (l'affascinante tata dei bimbi di Charlotte nel secondo Sex and the City) e il sempre più richiesto Jay Baruchel (Apprendista stregone al fianco di Cage e recente voce originale di Hiccup in Dragon Trainer).

Iran e Italia tra noir e commedia

È un Iran misterioso e intrigante quello che fa da sfondo ad About Elly, Orso d'Argento a Berlino 2009 e in arrivo adesso nelle sale italiane. Il regista è l'iraniano Asghar Farhadi, che realizza il suo quarto lungometraggio dopo aver realizzato numerosi cortometraggi e sceneggiature per spettacoli teatrali. Farhadi ci invita a cogliere lo spirito con il quale ha realizzato About Elly: "Il pubblico odierno è sempre più maturo e un regista non può più accontentarsi di imporre, attraverso i propri film, un assemblaggio di idee precostituite...un film deve costituire uno spazio che invita lo spettatore a intraprendere un proprio percorso di riflessione, per poter così evolvere da semplice fruitore a creatore, lui stesso, di pensiero". La protagonista, nel ruolo della vitale Sepideh, è la bellissima iraniana Golshifteh Farahani, vista al fianco di DiCaprio nel thriller di Ridley Scott, Nessuna Verità (il ruolo le è però costato l'esilio dal suo paese, dal cui fondamentalismo la Farahani si dissocia completamente).

Dall'Iran alla nostrana Sicilia, a Catania precisamente, la città in cui Dino Malaspina vivrà Una notte blu cobalto. La città sicula ha un ruolo da protagonista nel film, dato che le riprese hanno riguardato tutti gli scorci più caratteristici di Catania, da Piazza Duomo a Villa Pacini, fino agli archi della marina che racchiudono la città. Il film è l'opera prima di Daniele Gangemi, che davanti la sua macchina da presa ha piazzato attori italiani di talento come Alessandro Haber, Regina Orioli e Valentina Carnelutti; il protagonista Dino è Corrado Fortuna, che debuttò con Virzì in My Name is Tanino e ha recitato in PerdutoAmor (2003) e Alla luce del sole (2005). In modo curioso è avvenuta l'adesione al progetto da parte del leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, che passando dal set durante le riprese è rimasto piacevolmente colpito dalla magica atmosfera che avvolgeva il set e ha deciso di comporre le musiche di Una notte blu cobalto, che ha per tema musicale proprio una canzone della band salentina.

Rimane in sala l'horror 3D firmato Joe Dante: The Hole, uscito la scorsa settimana è balzato al primo posto dei più visti del weekend, superando i 400mila euro di incasso; continuano la loro marcia trionfale le quattro protagoniste di Sex and the City 2; alla loro terza settimana su grande schermo, Carrie e le sue amiche superano i cinque milioni di incasso totale e si piazzano al secondo posto del box office del weekend. Chi ama le risate troverà piacevole la commedia con Dwayne "The Rock" Johnson L'acchiappadenti, uscita venerdì scorso nelle sale italiane. Chi ama invece sognare con una storia d'amore struggente, può trovarla nel melodramma amoroso di Jane Campion, Bright Star, che occupa l'ottava posizione tra i più visti del weekend. Volteggiando tra i generi troviamo la favola magica Tata Matilda e il grande botto e l'horror ad altissima tensione Saw VI. Presenze fisse in sala ormai da settimane sono La nostra vita di Luchetti, il Robin Hood targato Scott-Crowe e il Prince of Persia Newell-Gyllenhaal.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati