•  
  •  
Apri le opzioni

Jessica Biel

Jessica Biel (Jessica Claire Biel) è un'attrice statunitense, produttrice, produttrice esecutiva, è nata il 3 marzo 1982 ad Ely, Minnesota (USA). Jessica Biel ha oggi 40 anni ed è del segno zodiacale Pesci.

Con Timberlake sono al "settimo cielo"

A cura di Francesca Pellegrini

Solare e bellissima come la ragazza della porta accanto, sofisticata e conturbante come una raffinata fantasia erotica; lei, un angelo caduto dal Settimo Cielo che grazie alle sue armi seduttive è riuscita a rubare il cuore del principe del Pop, Justin Timberlake.

Wacko Family
Figlia di una casalinga - Kimberly Conroe - e di un facoltoso imprenditore, Jonathan Biel, Jessica viene alla luce il 3 Marzo del 1982. Sua madre svolge l'insolita professione di guaritrice spirituale.
Durante l'infanzia, l'attrice e il fratello Justin sono costretti a seguire i genitori nei continui spostamenti, di stato in stato, per via del lavoro di papà: vivranno in Texas, nel Connecticut, in Illinois, sino a stabilirsi a Boulder, Colorado. Nel suo patrimonio genetico si riscontrano discendenze franco-anglo-germaniche e nativo americane appartenenti alla tribù dei Choctaw.
Il giorno dopo la sua nascita, la piccola viene trasportata dalla famiglia su una slitta trainata da cani, ad una temperatura pari a trenta gradi sottozero!

Bimba in carriera
Grazie alla vocina niente male, la bambina si fa le ossa recitando nei musical allestiti nei teatri della città: eccola in "Annie", "Tutti insieme appassionatamente" e "La Bella e La Bestia". All'età di otto anni, trionfa ad un karaoke contest imponendosi all'attenzione degli addetti al settore. A undici, è già una baby modella a caccia di un agente quotato. Poco dopo, si guadagna un contratto con la Pringles che la immortala a sgranocchiare patatine in un frizzante spot pubblicitario. Studia privatamente con un tutor che la segue ovunque.

Settimo Cielo e l'ascesa ad Hollywood
Ormai quattordicenne, la teenager debutta sul piccolo schermo nel ruolo della figlia ribelle di Stephen Collins in Settimo Cielo, fortunata sitcom incentrata sulle vicende della famiglia di un reverendo a Glenoak, una città immaginaria della California. Nel frattempo, l'attrice in erba studia recitazione con Ivana Chubbuckm e si inscrive alla Tufts University di Medford, Massachusetts. Nel 2001, è la sexy cyborg protagonista del videoclip degli Aerosmith, "Fly away from here". Dodici mesi più tardi, stabilisce Le regole dell'attrazione (e del profilattico) nella spregiudicata commedia di Roger Avary. Diviene poi il nuovo, incantevole volto della casa cosmetica L'Oreal. Il 2003 la vede fuggire dalle terrificanti grinfie di Leatherface, nella casa degli orrori di Non aprite quella porta.
Nel 2004, è la girlfriend di un Chris Evans che corre in aiuto della sconosciuta Kim Basinger, nel thriller Cellular e si precipita in soccorso del cacciatore di vampiri Wesley Snipes in Blade: Trinity.
Il 2005 la sorprende a mollare il fidanzato con tendenze suicide Orlando Bloom in Elizabethtown. Successivamente, svanisce per mano de The Illusionist - L'illusionista Edward Norton e viene stretta fra le braccia del premonitore Nicolas Cage in Next. Nel 2008, la Biel convola a nozze con il rampollo Ben Barnes in Un matrimonio all'inglese. Tra il 2009/10, è una cameriera che perde la testa per il senatore Jake Gyllenhaal in Nailed, sbarca il lunario come spogliarellista in Powder Blue prova ad attraversare l'Atlantico con una zattera, in The Devil and the Deep Blue Sea. Indossa le vesti di una donna infatuata nel romance Appuntamento con l'amore, nonché quelli del Colonnello Sosa nell'action The A-Team e di una madre che partorisce a capodanno in Capodanno a New York. Il 2012 è un anno ricco di impegni per la Biel: la troviamo nell'horror I bambini di Cold Rock, accanto a Colin Farrell in Total Recall - Atto di forza, in Hitchcock di Sasha Gervasi, e nel nuovo film americano di Muccino Quello che so sull'amore. Nel 2015 è protagonista del film di David O. Russell Accidental Love.

Curiosità
Vegetariana ed amante della fotografia, la star colleziona occhiali vintage, privi di lenti. Ambasciatrice del marchio Revlon, Jessica è stata legata per cinque anni al collega Chris Evans, ma dopo anni di fidanzamento ha sposato Justin Timberlake.

Ultimi film

Commedia, (USA - 2014), 100 min.

Focus

INCONTRI
lunedì 27 ottobre 2008
Gabriele Niola

Jessica Biel finalmente protagonista Arriva a Roma dopo aver ricevuto premi al festival della commedia di Montecarlo Easy Virtue, il nuovo film di Stephan Elliott, regista di Priscilla, la regina del deserto e The Eye, il quale torna al cinema dopo 10 anni e un incidente quasi mortale. Ad accompagnarlo in questo ritorno c'è Jessica Biel che, dopo tante lamentele su diverse testate, finalmente trova un ruolo che non sia di sola spalla, ovviamente non ad Hollywood

NEWS
lunedì 3 settembre 2007
Claudia Resta

Il film Chuck (Adam Sandler) e Larry (Kevin James) sono due amici di vecchia data, single ed eterosessuali. Lavorano insieme come pompieri e sono i migliori della caserma, ma hanno grosse difficoltà economiche. Per risolvere la situazione, decidono di organizzare una frode per ottenere i vantaggi economici delle coppie omosessuali e inscenano un matrimonio gay. Col tempo, per i due amici vivere come coppia diventerà difficilissimo, sia per l'impossibilità di coltivare le proprie inclinazioni sessuali, sia per la fatica di mantenere le apparenze, tanto nei confronti dello stato, dei parenti e dei loro amici, quanto nei confronti della comunità gay che li appoggia

I film più famosi

Azione, (USA - 2007), 96 min.
Azione, (USA - 2010), 121 min.
Drammatico, (USA - 2005), 134 min.
Commedia, (USA - 2010), 125 min.
Commedia, (USA - 2013), 100 min.
Fantastico, (USA - 2004), 113 min.

News

Martin Scorsese miglior regista, premio alla carriera a Morgan Freeman.
Anche 5 appuntamenti per farla innamorare e About Elly
Mescolare con intelligenza azione e umorismo.
Nuove immagini di Hannibal, Murdock, Faceman e B.A.
Il secondo trailer sottotitolato in italiano.
Il regista Joe Carnahan parla del film.
Dalle serie che invadono il grande schermo agli eroi del piccolo schermo diventati di celluloide.
Torna l'accoppiata Muccino-Smith e il trasformista Jim Carrey.
Il regista di Priscilla, la regina del deserto torna alla regia dopo dieci anni di assenza.
Adam, Kevin e Jessica: un affiatato trio d'attori racconta i retroscena del film.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati