| Anno | 2026 |
| Genere | Commedia, |
| Produzione | Italia, Spagna |
| Regia di | Daniele Luchetti |
| Attori | Tecla Insolia, Alessandro Preziosi, Francesca De Sapio, Margherita Buy, Sara Ciocca Marcello Fonte, Nicola Rignanese, Nello Mascia. |
| Distribuzione | Vision Distribution |
| MYmonetro |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento lunedì 13 luglio 2026
Tratto dall'omonimo romanzo finalista al Premio Strega 2023 di Maria Grazia Calandrone.
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Roma, 1965. Una bambina di pochi mesi viene trovata sola a Villa Borghese, qualcuno l'ha lasciata su una coperta a quadretti vicino a un cespuglio. Un abbandono che scuote l'opinione pubblica. Quella bambina oggi è Maria Grazia, una scrittrice che, spinta dal desiderio di conoscere le proprie origini, ripercorre la storia di Lucia, la giovane donna che l'ha messa al mondo e che ha inseguito il sogno di una vita diversa, di un amore libero, di una felicità possibile in una società che sembrava negarle ogni scelta. Attraverso frammenti di memoria, segreti e silenzi, Maria Grazia ricompone il mosaico della propria storia familiare, in un viaggio che interroga il significato della maternità e il bisogno universale di conoscere le proprie radici.
Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it