Stealth - Arma suprema

Film 2005 | Azione +13 121 min.

Titolo originaleStealth
Anno2005
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata121 minuti
Regia diRob Cohen
AttoriJamie Foxx, Josh Lucas, Jessica Biel, Sam Shepard, Joe Morton, Richard Roxburgh Joel Tobeck, Ian Bliss, Ebon Moss-Bachrach, Michael Denkha, Rocky Helton.
Uscitavenerdì 2 settembre 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,70 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Rob Cohen. Un film con Jamie Foxx, Josh Lucas, Jessica Biel, Sam Shepard, Joe Morton, Richard Roxburgh. Cast completo Titolo originale: Stealth. Genere Azione - USA, 2005, durata 121 minuti. Uscita cinema venerdì 2 settembre 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,70 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

Un jet da combattimento pilotato da un computer diventa un problema quando l'intelligenza artificiale assumerà controllo autonomo. In Italia al Box Office Stealth - Arma suprema ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 283 mila euro e 133 mila euro nel primo weekend.

Stealth - Arma suprema è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,70/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,39
CONSIGLIATO SÌ
Un film che si accomoda nella lunga fila di pellicole gradevoli solo se viste senza pretese.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Un jet da combattimento pilotato da un computer diventa un problema quando l'intelligenza artificiale assumerà controllo autonomo. Tre tenenti della marina ( Jamie Foxx, Jessica Biel, Josh Lucas) dovranno impedire che l'aereo si schianti contro un centro urbano... Massacrato all'unanimità dalla critica che conta e pure da quella che conta poco o nulla, Stealth è un film di discreta fattura, dove il discreto va inteso come sintesi tra l'aspetto tecnico (molto buono) e tutti gli altri elementi (cast, regia, sceneggiatura) che invece non entusiasmano. Il computer che dà di matto è un'idea vecchia di quarant'anni e, su quel fronte, Kubrick ha già detto tutto. Cohen è un buon regista di film d'azione ma stavolta va davvero troppo veloce. Curioso il cast, dove il neo premio Oscar Foxx si accorge subito di aver partecipato ad un film a lui oramai poco consono e la Biel, davvero poco sexy stavolta, è pronta a prendere il testimone da Demi Moore sul fronte "donne combattenti". Stealth, in ultima analisi, si accomoda nella lunga fila di pellicole gradevoli solo se viste senza pretese, col cervello staccato, una gigantesca confezione di pop-corn in mano ed una buona dose di autoironia.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
STEALTH - ARMA SUPREMA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 24 aprile 2010
RONGIU

Al rientro da una prima missione uno stealth sperimentale, totalmente controllato da una intelligenza artificiale, viene colpito da un fulmine. Questo evento, modifica la rete neurale di EDI (nome dato allo stealth). Conseguenza di ciò è la totale impossibilità di controllare l’operatività di EDI. Infatti, in una successiva missione, nonostante il divieto di agire, EDI prende il comando delle operazioni [...] Vai alla recensione »

Frasi
e dimmi che mi ami cacasotto
Il tenente Kara Wade (Jessica Biel)
dal film Stealth - Arma suprema - a cura di mario
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Donatello Fumarola
Il Manifesto

Dopo il geniale fulminante The Fast & the Furious e il delirio plastico di xXx, Rob Cohen sceglie di «volare alto» con un film che sarebbe stato il sogno di Howard Hughes, Stealth - arma suprema. Un Hell's Angels (il film di Hughes sui diavoli alati sfarfallante all'inizio dell'Aviator di Scorsese) concentrato al punto che nemmeno la presenza sullo schermo delle nuvole serve più a misurare la velocità [...] Vai alla recensione »

Alex Stellino
Ciak

Tre piloti scelti della Marina americana (Jamie Foxx, Josh Lucas e Jessica Biel) vengono affiancati a un velivolo di ultima generazione piltotato da un’intelligenza artificiale, lo Stealth F117. Tutto fila liscio fino a quando l’elaboratore di bordo non sviluppa una volontà propria, mettendo in pericolo la vita dei militari e rischiando di scatenare un conflitto mondiale.

Antonio Mustara
Tv Sorrisi e Canzoni

Trama: EDI (Extrem Deep Invader) è un aereo bombardiere di ultima generazione pilotato da un’intelligenza artificiale. Come il computer di «2001 Odissea nello spazio» è capace di parlare e di apprendere. Per testarlo vengono scelti tre piloti della marina, Kara Wade, Ben Gannon e Henry Purcell, addestrati dal capitano George Cummings. La prima missione termina con successo, ma durante il ritorno qualcosa [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati