Calendario film uscita novembre 2017 produzione italia

Calendario dei 21 film italiani in uscita a novembre 2017 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Gramigna
giovedì 23 novembre
Il riscatto contro la camorra. Drammatico - Italia, 2016. Durata 93 Minuti.

La storia del figlio di un boss della camorra che tenta di togliersi da quel mondo di criminali.

Luigi è un ragazzo che da un anno gira le scuole e mette a disposizione la sua vicenda e la sua stessa vita per far capire realmente cosa sia il bene e il male. Il regista ha dichiarato: "Gramigna narra la storia di come Luigi, figlio di uno dei più potenti boss della malavita campana - che sta scontando l'ergastolo e che il ragazzo non ha mai visto se non in galera - sia costretto a fare i conti costantemente con una realtà di camorra, che si divide tra bene e male ed è lui stesso conteso tra «tentatori», ricchi e persuasivi malavitosi, e «angeli custodi», sua madre Anna e Vittorio, l'amato suo allenatore di calcio che, nel film, sarà interpretato da Enrico Lo Verso".

GUARDA IL TRAILER
CANALETTO A VENEZIA
un film di
David Bickerstaff
2017
lunedì 27 novembre
L'immortale Venezia raccontata dai quadri del celebre artista. Eventi - Italia, Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.
Un film di David Bickerstaff.  Uscita lunedì 27 novembre 2017. Distribuzione Nexo Digital.

La città sull'acqua raccontata dai quadri del celebre pittore.

Il racconto che Canaletto (1697-1768) fece di Venezia viene percorso attraverso le opere conservate al Windsor Castle e a Buckingham Palace e grazie a uno splendido tour cinematografico attraverso la laguna. La storia della vita dell'artista tra calli, piazze e canali che ne furono il principale scenario e che Canaletto seppe immortalare come nessun altro pittore al mondo. Grazie ai commenti e agli approfondimenti dei curatori del Royal Collection, il film rivela anche la storia intrigante di come le opere di Canaletto siano giunte da Venezia sino alle collezioni regali ingle

GUARDA IL TRAILER
SMETTO QUANDO VOGLIO - AD HONOREM
un film di
Sydney Sibilia
2018
giovedì 30 novembre
Il terzo capitolo della trilogia dedicata alla banda di Smetto quando voglio. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.

Il terzo capitolo della storia iniziata nel 2014 con il grande successo al botteghino Smetto quando voglio.

Dopo il successo di Smetto quando voglio - storia di sette brillanti cervelli, laureati nelle discipline più complesse ma ormai senza lavoro, a cui viene un'idea geniale (ma non proprio legale) per sconfiggere la (loro) crisi - il regista salernitano Sydney Sibilia porta sul grande schermo il sequel del film.

Una questione privata
mercoledì 1 novembre
Tratto dall'omonimo romanzo di Beppe Fenoglio. Drammatico - Italia, Francia, 2017. Durata Minuti.

I fratelli Taviani girano un film tratto dal romanzo omonimo di Beppe Fenoglio.

I fratelli Paolo e Vittorio Taviani portano Beppe Fenoglio al cinema. I cineasti toscani hanno acquisito i diritti di «Una questione privata», il romanzo che, secondo Italo Calvino, tutti gli scrittori della Resistenza avrebbero voluto scrivere. Fenoglio ci lavorò negli ultimi anni della sua vita e il libro fu pubblicato postumo da Garzanti nel 1963.

LA CASA DI FAMIGLIA
un film di
Augusto Fornari
2017
giovedì 16 novembre
L'opera prima del regista teatrale Augusto Fornari. Commedia - Italia, 2017. Durata Minuti.

Quando il padre si risveglia da coma, quattro fratelli dovranno nascondergli la triste verità: hanno venduto la sua casa credendolo spacciato.

Alex (Lino Guanciale), i gemelli Oreste (Stefano Fresi) e Giacinto (Libero De Rienzo) e Fanny (Matilde Gioli) sono quattro fratelli cresciuti in ricchezza in una bella villa di famiglia in campagna. Non potrebbero però essere più diversi l'uno dall'altro. Per aiutare Alex, in grave difficoltà economica, decidono di ricorrere all'unica soluzione possibile: vendere la casa paterna. Nessuno di loro può tuttavia immaginare che, il giorno dopo la firma dal notaio, possa accadere l'impensabile: il padre Sergio (Luigi Diberti), in coma da molti anni, si risveglia. I dottori sono categorici: per una buona ripresa è fondamentale che torni alla sua vita quotidiana circondato dall'affetto dei figli, dai ricordi e dagli oggetti a lui più cari.

Amori che non sanno stare al mondo
mercoledì 29 novembre
Tra sorriso e riflessione, una commedia che sa guardare oltre la superficie delle sempre più complesse relazioni amorose. Drammatico - Italia, 2017. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesca Comencini. Da vedere 2017 ❯ Con Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli, Iaia Forte, Valentina Bellè, Camilla Semino Favro. Uscita mercoledì 29 novembre 2017. Distribuzione Warner Bros Italia.

Una storia d'amore che finisce e si trasforma in qualcosa di diverso quando lui incontra Giorgia, una nuova donna. Recensione ❯

Claudia e Flavio si sono contrastati come docenti universitari ma anche amati intensamente. Ora la storia è finita anche se Claudia non vorrebbe che fosse così conservando con determinazione la speranza che si possa ricominciare. Intanto lui viene attratto da una donna più giovane e lei prova interesse per una sua ex studentessa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Broken Key
giovedì 16 novembre
Il segreto per la vita eterna. Fantascienza - Italia, 2017. Durata 120 Minuti.

Il film, girato a Torino, vedrà come protagonisti attori importanti come Rutger Hauer, Geraldine Chaplin e Franco Nero.

In un futuro non lontano, la libertà dell'essere umano è in pericolo. Il mondo è controllato dalla "Grande Z": la Zimurgh Corporation. La "Legge Schuster" sull'eco-sostenibilità dei supporti regna sovrana. La carta è un bene raro. Stampare è reato. Sullo sfondo di questa realistica visione del domani, il ricercatore inglese Arthur J. Adams viene spinto all'avventura dal padre putativo, il professor Moonlight. La ricerca del frammento mancante di un antico papiro, protetto dalla misteriosa confraternita dei seguaci di Horus, viene ostacolata da indecifrabili omicidi legati ai sette peccati capitali. Arthur dovrà addentrarsi nei meandri di un'impenetrabile e misteriosa metropoli del futuro, specchio della sua anima, per ritrovare il pezzo mancante e salvare l'umanità intera.

GUARDA IL TRAILER
GLI SDRAIATI
un film di
Francesca Archibugi
2017
giovedì 23 novembre
L'impotenza di un padre di fronte al mistero esistenziale del figlio adolescente. Drammatico - Italia, 2017. Durata Minuti.
Un film di Francesca Archibugi.  Con Claudio Bisio, Antonia Truppo. Uscita giovedì 23 novembre 2017. Distribuzione Lucky Red.

Un film sull'Italia del nostro tempo che racconta il rapporto conflittuale tra padre e figlio adolescente.

Il film è tratto da "Gli sdraiati", bestseller internazionale di Michele Serra dedicato al conflitto generazionale. Un padre e un figlio sono il fulcro di tante storie raccontate nel mondo, dall'Iliade e dall'Odissea in poi. Rapporti eroici, drammatici o buffoneschi: in tutti gli stili si cerca di capire il motore di questo conflitto che manda avanti il mondo, l'alternanza delle generazioni. La vecchia storia sull'accettare di invecchiare, l'accettare di crescere. Nella nebbia, fra le scintille, le urla, le lacrime e le risate. Dentro l'Italia del nostro tempo.

Calendario dei film in uscita a novembre 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a novembre 2017
Calendario dei film in uscita a novembre 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a novembre 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A novembre 2017 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati