Calendario film uscita novembre 2017 produzione italia

Calendario dei 28 film italiani in uscita a novembre 2017 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

The Place
giovedì 9 novembre
MYMONETRO: 2,48
CONSIGLIATO NÌ
Una scrittura filmica che conserva il teatro come spettacolo vivo, facendo respirare la finzione e la performance. Drammatico - Italia, 2017. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,13
PUBBLICO 2,82
Un film di Paolo Genovese.  Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Silvio Muccino, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Sabrina Ferilli, Silvia D'Amico. Uscita giovedì 9 novembre 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Un uomo misterioso siede al tavolo di un ristorante, dal quale accoglie un gruppo di persone in cerca di fortuna. Recensione ❯

Lui è seduto sempre allo stesso posto. Non importa a quale ora del giorno e della notte, lo troverete sempre lì, all'angolo di un ristorante, allo stesso tavolo, con un quaderno in mano. Qualche volta ci scrive delle cose, qualche altra le legge. Non sappiamo niente di lui, chi lo viene a cercare sa soltanto che è capace di esaudire desideri. Tutti i desideri: ricchezza, bellezza eterna, fede, sesso, salute, speranza. Alcune richieste sono semplici, altre più singolari ma tutte hanno un prezzo e il prezzo da pagare non è mai senza conseguenze. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Una questione privata
mercoledì 1 novembre
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
I Taviani si confrontano con un "testo sacro" della letteratura e rivisitano il loro stesso cinema con grande rigore filologico. Drammatico - Italia, Francia, 2017. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,61
Un film di Paolo Taviani, Vittorio Taviani. Da vedere 2017 ❯ Con Luca Marinelli, Lorenzo Richelmy, Valentina Bellè, Francesca Agostini, Jacopo Olmo Antinori, Antonella Attili, Giulio Beranek, Mario Bois. Uscita mercoledì 1 novembre 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Liberamente tratto dal capolavoro di Beppe Fenoglio, un triangolo amoroso sullo sfondo della lotta partigiana. Recensione ❯

Tornando alla villa dove ha conosciuto l'amata Fulvia, il partigiano Milton scopre che forse fra lei e il suo migliore amico Giorgio, anche lui combattente, potrebbe essere nata una storia d'amore. Nel tentativo di ricevere da Giorgio un chiarimento, Milton intraprende un viaggio attraverso il paesaggio verde e nebbioso delle Langhe che è anche un percorso di conoscenza: di se stesso, dell'animo umano e della barbarie insensata della guerra. Continua »

TROVASTREAMING
UNA QUESTIONE PRIVATA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Gli sdraiati
giovedì 23 novembre
MYMONETRO: 2,57
CONSIGLIATO NÌ
Un film orizzontale che riflette sullo smarrimento di ogni senso di verticalità. Drammatico - Italia, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 3,09
Un film di Francesca Archibugi. Da vedere 2017 ❯ Con Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Cochi Ponzoni, Antonia Truppo, Gigio Alberti, Barbara Ronchi, Carla Chiarelli, Federica Fracassi. Uscita giovedì 23 novembre 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Un film sull'Italia del nostro tempo che racconta il rapporto conflittuale tra padre e figlio adolescente. Recensione ❯

Giorgio Selva, celebre giornalista televisivo, 'condivide' un figlio con la ex moglie, architetto che non lo perdona e non perdona gli skyline che rubano spazio al cielo. Tito, diciassettenne dinoccolato, ciondola tra casa e scuola dribblando l'azione incalzante del padre e avanzando in bicicletta sulle fasce della vita. Porta e rete sono ancora lontane ma Tito riceve giorno per giorno palle da giocare e rilanciare a una banda scriteriata di amici. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il senso della bellezza
martedì 21 novembre
MYMONETRO: 3,87
ASSOLUTAMENTE SÌ
Dentro il CERN di Ginevra, alla vigilia di un nuovo esperimento, e alla radice delle grandi domande filosofiche dell'umanità. Documentario - Svizzera, Italia, 2017. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,74
Un film di Valerio Jalongo. Da vedere 2017 ❯ Uscita martedì 21 novembre 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Officine Ubu.

Un'esplorazione del legame tra scienza e bellezza attraverso il lavoro di scienziati del CERN, a Ginevra. Recensione ❯

Un viaggio nel tempo più lontano e nello spazio più piccolo che possiamo immaginare: un'esplorazione della materia immediatamente dopo il Big Bang che ha dato origine al nostro universo. Attraverso immagini sensazionali del CERN di Ginevra e interviste esclusive a scienziati e artisti, il documentario spiega come scienza e arte, in modi diversi, inseguano verità e bellezza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Gli asteroidi
mercoledì 1 novembre
MYMONETRO: 2,60
CONSIGLIATO NÌ
Il disagio della provincia nelle vite di tre ragazzi difficili, privi di prospettive. Drammatico - Italia, 2017. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,20
Un film di Germano Maccioni.  Con Pippo Delbono, Chiara Caselli, Riccardo Frascari, Nicolas Balotti, Alessandro Tarabelloni, Adriana Barbieri. Uscita mercoledì 1 novembre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cinecittà Luce.

Una favola calata nella contemporaneità dove tutto, luoghi ed esistenze, sembra soggetto al medesimo sgretolamento. Recensione ❯

Una provincia industriale, sconfinata, alienante. Un tempo florida, ora profondamente segnata dalla crisi economica. Provincia di campi allargati e capannoni dismessi, è l'universo in cui gravitano Pietro e il suo amico Ivan, diciannovenni in conflitto con la famiglia, con la scuola, con tutto. Sullo sfondo una serie di furti nelle chiese, compiuti dall'inafferrabile "banda dei candelabri", e l'incombere di un grande asteroide, monitorato dalla stazione astronomica della zona perché in procinto di passare molto vicino alla Terra. Talmente vicino che un amico un po' strambo, fissato con questioni astronomiche e filosofiche, è sicuro che precipiterà sul pianeta, annientando l'umanità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La botta grossa
lunedì 20 novembre
Una testimonianza preziosa con tanti momenti rubati, rivelazioni spontanee e la presenza ironica del regista. Documentario - Italia, 2017. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sandro Baldoni.  Uscita lunedì 20 novembre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cinecittà Luce.

Un film che racconta cosa è accaduto dopo il terremoto del 30 ottobre 2016 che ha nuovamente colpito il Centro Italia. Recensione ❯

"Questo è quello che resta della mia casa". Il documentario La botta grossa inizia così: con il regista Sandro Baldoni traumatizzato davanti alle macerie della sua abitazione di Campi, frazione di Norcia colpita dal sisma del 30 ottobre 2016. Un terremoto che non ha lasciato morti ma che ha trasformato gli abitanti di molti piccoli centri umbri e marchigiani in senzatetto, spesso costretti ad una "transumanza obbligata". Continua »

GUARDA IL TRAILER
Gomorra - La Serie - Stagione 3
martedì 14 novembre
I re cadono, i fantasmi ritornano, la guerra ricomincia. Drammatico - Italia, 2017. Durata Minuti.

La terza stagione lascia lo spettatore di fronte a tante domande. Molto è accaduto dopo la morte di Don Pietro Savastano. Un'altra guerra si è consumata. Cosa accadrà adesso?

La nuova stagione riprende là dove ci aveva lasciato l'ultimo episodio della seconda. Pietro è appena morto, lasciando un vuoto di potere che appare incolmabile. Ciro ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti e di questo vuoto non sembra voler approfittare, mentre Genny sembra aver vinto la sua partita, ma deve capire come gestire insieme i due mondi, Roma e Napoli Nord, quest'ultimo ereditato da suo padre. E se Scianèl ha perso un figlio, Patrizia ha perso un compagno: anche nel loro futuro si stende l'ombra dell'incertezza. A chi vorrà regnare sull'impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani. In questa terza stagione la contesa, finora limitata nei confini di Scampia e Secondigliano, si allargherà a macchia d'olio. A favorire questo spostamento sarà l'apparizione di un nuovo gruppo criminale, che crescerà cercando di prendere lo spazio che crede di meritare, obbligando gli storici boss del centro a scendere in campo per cercare di mantenere il potere.

GUARDA IL TRAILER
Non c'è campo
mercoledì 1 novembre
MYMONETRO: 2,32
CONSIGLIATO NÌ
Moccia torna a raccontare gli adolescenti, con un aggiornamento alla tematica queer, ma sempre in modo profondamente convenzionale. Commedia sentimentale - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 0,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,14
Un film di Federico Moccia.  Con Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna, Claudia Potenza, Neva Leoni, Beatrice Arnera, Mirko Trovato, Eleonora Gaggero. Uscita mercoledì 1 novembre 2017. Distribuzione Koch Media.

Un gruppo di liceali si trova in gita in un paesino del Salento dove i cellulari non prendono. Non mancheranno momenti di panico e astinenza da Wi-Fi. Recensione ❯

Laura ha deciso di organizzare per i suoi studenti del liceo, nell'anno della maturità, una gita insolita: un laboratorio artistico a Scorrano, in Salento, con l'artista Gualtiero Martelli. Ad accompagnare i ragazzi verrà suo malgrado anche l'insegnante di lettere, che nel mentre cerca disperatamente di completare un progetto di ricerca da proporre all'Università di Boston (su cosa precisamente non ci viene spiegato, ché sono cose che non interessano al pubblico del film). Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di novembre 2017 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film in uscita a novembre 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a novembre 2017
Calendario dei film in uscita a novembre 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a novembre 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A novembre 2017 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati