Film microcinema 2016

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 11 film dell'anno 2016 distribuiti da microcinema . Scopri le recensioni, trailer e poster dei film microcinema 2016, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

La macchinazione
Film microcinema 2016
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Un Massimo Ranieri al top dell'immedesimazione in un lavoro che coniuga uno stile ben riconoscibile a una contestualizzazione filologicamente accurata . Noir - Italia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
Un film di David Grieco. Da vedere 2016 ❯ Con Massimo Ranieri, Libero de Rienzo, Roberto Citran, Milena Vukotic, Matteo Taranto, François-Xavier Demaison, Alessandro Sardelli, Tony Laudadio. Uscita giovedì 24 marzo 2016. Distribuzione Microcinema.

Gli ultimi tre mesi di vita di Pasolini e il suo rapporto con il giovane ragazzo di vita Pino Pelosi. Recensione ❯

Estate 1975. Pier Paolo Pasolini sta montando quello che sarà il suo ultimo film Salò o le 120 giornate di Sodoma. Sta anche lavorando alla stesura del romanzo "Petrolio" con cui porta alla luce gli oscuri intrecci tra potere politico e potere economico in Italia. Da alcuni mesi ha avviato una relazione con Pino Pelosi, un giovane borgataro romano che ha rapporti con la criminalità cittadina. Una notte degli amici di Pelosi rubano il negativo del film e chiedono inizialmente una cifra molto consistente per restituirlo. Si tratta però di un tentativo per attirare lo scrittore in una trappola mortale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La buona uscita
Film microcinema 2016
Il racconto di una Napoli fuori dallo stereotipo in cui miseria e ignobiltà coesistono in una relazione simbiotica. Commedia - Italia, 2016. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Enrico Iannaccone.  Con Marco Cavalli, Gea Martire, Andrea Cioffi, Enzo Restucci. Uscita giovedì 5 maggio 2016. Distribuzione Microcinema.

Lucrezia è una donna libera che si è concessa il lusso di avere quasi 300 amanti occasionali, fregandosene della sua reputazione di "ninfomane" e godendo della sua fama di "femminone di prim'ordine". Recensione ❯

Lucrezia è una donna libera che si è concessa il lusso di avere quasi 300 amanti occasionali, fregandosene della sua reputazione di "ninfomane" e godendo della sua fama di "femminone di prim'ordine". Il suo amante più assiduo è Marco, anche lui un uomo libero che si è potuto permettere la propria libertà grazie ad una ricchezza inestimabile e ha potuto conservare intatto il proprio ottimismo alla faccia della crisi grazie alla mancanza totale di scrupoli che quella crisi gliel'ha fatta cavalcare a suo vantaggio. Ora Lucrezia e Marco sono ad un punto di svolta: lei ha deciso di sposarsi con un uomo insulso e molto più giovane come antidoto alla solitudine e alla vecchiaia; lui deve organizzare la bancarotta fraudolenta della sua azienda e accettare la notizia che Lucrezia ha intenzione di essere fedele al neomarito. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Queen: A Night in Bohemia
Film microcinema 2016
La prima esibizione live di Bohemian Rhapsody, all'interno di un documentario sulla genesi dello storico brano. Documentario - , 2016. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Uscita lunedì 16 maggio 2016. Distribuzione Microcinema.

Il concerto che consacrò ufficialmente i Queen: il live dove venne suonata per la prima volta il classico Bohemian Rhapsody. Recensione ❯

Quello che non tutti forse sanno è che esistono dei Queen precedenti a Bohemian Rhapsody e al suo incredibile e duraturo successo planetario. Una band trascurata dai più, scarsamente considerata a livello critico, alfiera di un sound progressive con testi di ispirazione fantasy: in sostanza il tipico gruppo che Sex Pistols e soci avevano in mente quando qualche anno più tardi rivoluzionarono il rock, sfrondandolo dagli eccessi kitsch e riportandolo alla sua essenza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ti amo Presidente
Film microcinema 2016
Il primo appuntamento degli Obamas. Una fotografia privata troppo consapevole dell'immagine pubblica che la seguirà. Biografico - USA, 2016. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Richard Tanne.  Con Parker Sawyers, Tika Sumpter, Vanessa Bell Calloway, Phillip Edward Van Lear, Taylar Fondren, Jerod Haynes, Preston Tate Jr., Donald Paul. Uscita giovedì 17 novembre 2016. Distribuzione Microcinema.

Il primo appuntamento a Chicago, durante un pomeriggio nell'estate del 1989, tra il futuro presidente degli Stati Uniti d'America Barak Obama e Michelle Robinson. Recensione ❯

Michelle Robinson aspetta Barack Obama, un collega del suo studio legale, per passare il pomeriggio insieme, ma ci tiene a ribadire, con i suoi genitori e ancora di più con il diretto interessato, che quello non è un appuntamento. I due camminano per l'amata Chicago, visitano una mostra di quadri, partecipano all'assemblea di un comitato di cittadini delle case popolari, vanno al cinema. Non sarà un appuntamento, ma l'incontro si fa via via sempre più romantico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ciao Brother
Film microcinema 2016
MYMONETRO: 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Un collage delle performance di Pablo e Pedro in un'ora e mezza di gag, colpi di scena e qualche rimando al cinema di Spielberg. Tra gli interpreti Mietta, Benedicta Boccoli e un cameo di Ceccherini. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Nicola Barnaba.  Con Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo, Benedicta Boccoli, Daniela Miglietta, Emanuela Aurizi, Francesca Della Ragione, Ami Paol Codovini, Christian Marazziti. Uscita giovedì 9 giugno 2016. Distribuzione Microcinema.

Due dei comici di Zelig più apprezzati dal pubblico, una storia all'insegna degli equivoci e delle gag verbali. Recensione ❯

Angelo (Pablo) è un piccolo truffatore che si vede costretto a fuggire a Los Angeles dopo essere stato smascherato per una vendita di quadri falsi. Arrivato in California si ritrova a dormire per strada, senza soldi, dovendo perciò ingegnarsi per rimettersi in sesto. Il colpo di genio arriva quando apprende la notizia della morte di un ricco imprenditore italo-americano al quale somiglia e che ha lasciato tutta l'eredità nelle mani del figlio George (Pedro). Angelo, infatti, si presenterà al funerale del compianto spacciandosi per suo fratello. Continua »

TROVASTREAMING
CIAO BROTHER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Mademoiselle
Film microcinema 2016
Un thriller che pare al più uno spot, estetizzante e in chiave softcore, dei temi cardine che rivelarono al mondo il talento di Park Chan-wook. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 144 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Park Chan-wook.  Con Ha Jung-woo, Kim Min-hee, Jo Jin-woong, Kim Tae-ri. . Distribuzione Microcinema.

Il piano 'criminale' di una cameriera che lavora ai servizi di una giovane reclusa in un enorme palazzo. Recensione ❯

Corea, 1930. Sotto la dominazione giapponese della Corea, Sookee viene coinvolta nel complotto ordito dal (falso) conte Fujiwara, che mira al patrimonio di una ricca ereditiera nippo-coreana, Hideko. Sookee diviene la domestica privata di Hideko, ma ben presto tra le due donne nasce un'attrazione, che rischia di compromettere il piano di Fujiwara. Continua »

GUARDA IL TRAILER
HACKER - SOLDI FACILI
un film di
Akan Satayev
2016
Film microcinema 2016
La cinica vendetta di un giovane hacker. Thriller - USA, Tailandia, Kazakhistan, 2016. Durata 105 Minuti.

Ciò che inizia come un gioco, diventa per un giovane hacker ucraino una vendetta personale contro l'intero sistema bancario.

Alex, un ragazzo che arriva in Canada dall'Ucraina, per aiutare la famiglia che si ritrova in difficoltà economiche e vendicarsi delle banche che li hanno messi in ginocchio, entra a far parte di un'organizzazione criminale chiamata Darkweb. Così, inizia a guadagnare somme enormi grazie a carte di credito false e truffe telematiche, assieme ad altre due persone: Sye, che spesso prende rischi eccessivi, e Kira, una misteriosa ragazza che conosce le persone giuste per concludere i loro affari. Ma, a un certo punto, i rischi diventano troppo grandi. Riusciranno a uscirne quando sono ancora in tempo?

L'amore rubato
Film microcinema 2016
Un film a metà strada fra il pamphlet educativo e il prodotto artistico. Drammatico - Italia, 2016. Durata 60 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Irish Braschi.  Con Emanuel Caserio, Antonio Catania, Cecilia Dazzi, Luisa De Santis, Antonello Fassari, Chiara Mastalli, Elisabetta Mirra, Francesco Montanari. Uscita martedì 29 novembre 2016. Distribuzione Microcinema.

La storia di 5 donne diverse tra loro, per età e estrazione sociale, ma accomunate dall'esperienza di un amore violento. Recensione ❯

Il film intreccia le storie di 5 donne diverse tra loro, per età e estrazione sociale, ma accomunate dall'esperienza di un amore violento, morboso, che fa male. Storie ispirate a reali fatti di cronaca, che affondano nel quotidiano e che si intrecciano per dare vita a un unico grande affresco. Rompere il silenzio è difficile: perché la violenza è muta, perché si nasconde dietro la normalità, perché è ancora un tabù. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Woman Who Left
Film microcinema 2016
Diaz segue le stazioni della sua misericordiosa protagonista per restituire allo spettatore il privilegio di un tempo sconfinato e l'ebbrezza di una libertà assoluta. Drammatico - Filippine, 2016. Durata 226 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Lav Diaz. Da vedere 2016 ❯ Con Charo Santos-Concio, John Lloyd Cruz, Shamaine Buencamino, Nonie Buencamino, Michael De Mesa. . Distribuzione Microcinema.

Una donna vive imprigionata in un'esistenza che non le piace più. Mentre il mondo esterno sembra non dare speranza, Horacia dovrà cavarsela da sola. Recensione ❯

1997. Trent'anni dopo la sua incarcerazione per un delitto che non ha commesso, Horacia viene rimessa in libertà. Inizia così il percorso della donna alla ricerca del suo passato: il marito, la figlia ormai adulta, il figlio scomparso e l'uomo che l'ha fatta arrestare ingiustamente. Non sarà facile per Horacia rimettere insieme la propria esistenza, frammentata come quella del suo paese, le Filippine, in un momento storico dominato dalla paura, dalla violenza e dallo smarrimento identitario. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MOZART, UN CANE PER DUE
un film di
Huck Botko
2016
Film microcinema 2016
Di tutto per la custodia del cane. Commedia - USA, 2016. Durata 97 Minuti.

In procinto di divorziare, due coniugi faranno di tutto per ottenere la custodia del loro amato cane Wesley.

Quando una coppia decide di divorziare, i coniugi iniziano a litigare per tenere con sé l'amato cane, Wesley. Grazie a ogni genere di trucchi, i due fanno di tutto per ottenere la custodia del loro adorato animale, con delle conseguenze assurde ed esilaranti.

TROVASTREAMING
MOZART, UN CANE PER DUE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
LA NOTTE È PICCOLA PER NOI
un film di
Gianfrancesco Lazotti
2016
Film microcinema 2016

Una grande sala da ballo, un luogo senza tempo, le storie dei clienti che si intrecciano un sabato sera. Una donna aspetta il suo uomo, sparito da anni senza dare spiegazioni. Un ragazzo e una donna matura si sono dati un appuntamento al buio. Un pugile fallito vuole riconquistare la bella cantante della band. Un ladro incontra una vecchia conoscenza, un maresciallo dei carabinieri, per fortuna distratto da una bella sconosciuta. Quattro professoresse festeggiano una promozione, ma il loro snobismo irrita camerieri e avventori. Una coppia di settantenni gelosi, una cameriera dalla battuta pronta, una cartomante, e altri personaggi ancora formano un affresco variopinto e affascinante, in cui il ballo sociale diventa lo specchio della nostra contemporaneità.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2016 al cinema:
Tutti i film 2016 per genere
I film dell'anno 2016 per paese di produzione
usa
 1105 
italia
 506 
francia
 329 
germania
 152 
gran bretagna
 151 
spagna
 108 
india
 87 
cina
 86 
giappone
 84 
canada
 72 
belgio
 70 
corea del sud
 50 
svizzera
 40 
austria
 35 
russia
 32 
paesi bassi
 32 
svezia
 29 
argentina
 29 
hong kong
 28 
brasile
 25 
israele
 25 
polonia
 23 
messico
 23 
danimarca
 23 
australia
 22 
irlanda
 18 
portogallo
 18 
iran
 18 
turchia
 16 
romania
 15 
serbia
 14 
filippine
 14 
libano
 13 
qatar
 12 
norvegia
 12 
repubblica ceca
 12 
taiwan
 11 
tailandia
 10 
egitto
 10 
lussemburgo
 10 
finlandia
 10 
colombia
 10 
grecia
 10 
ungheria
 10 
cile
   9 
indonesia
   9 
croazia
   9 
bosnia-herzegovina
   7 
bulgaria
   7 
ucraina
   7 
sudafrica
   7 
algeria
   7 
malesia
   7 
estonia
   6 
perù
   6 
islanda
   6 
tunisia
   6 
lituania
   5 
palestina
   5 
emirati arabi uniti
   5 
nuova zelanda
   5 
vietnam
   5 
cambogia
   5 
marocco
   5 
slovenia
   5 
giordania
   4 
singapore
   4 
uruguay
   4 
pakistan
   4 
georgia
   4 
afghanistan
   3 
slovacchia
   3 
lettonia
   3 
siria
   3 
azerbaidzhan
   3 
venezuela
   3 
kazakhistan
   3 
senegal
   2 
laos
   2 
nepal
   2 
arabia saudita
   2 
macao
   2 
macedonia
   2 
ghana
   2 
zambia
   2 
niger
   2 
bolivia
   2 
montenegro
   2 
cuba
   2 
kosovo
   2 
moldavia
   1 
mali
   1 
repubblica dominicana
   1 
ecuador
   1 
sri lanka
   1 
panama
   1 
bangladesh
   1 
birmania/myanmar
   1 
nigeria
   1 
corea del nord
   1 
iraq
   1 
portorico
   1 
madagascar
   1 
mongolia
   1 
principato di monaco
   1 
mozambico
   1 
burkina faso
   1 
cipro
   1 
namibia
   1 
botswana
   1 
malta
   1 
paraguay
   1 
I film dell'anno 2016 per Casa di distribuzione:
Warner Bros Italia
 41 
Nexo Digital
 37 
Universal Pictures
 35 
01 Distribution
 26 
Lucky Red
 25 
Eagle Pictures
 18 
I Wonder Pictures
 18 
QMI
 18 
20th Century Fox
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Notorious Pictures
 15 
Cinecittà Luce
 14 
Koch Media
 14 
Medusa
 14 
Wanted
 14 
Walt Disney
 13 
Good Films
 11 
M2 Pictures
 11 
Microcinema
 11 
Academy Two
 10 
Cinema
 10 
Videa - CDE
 10 
Rising Alternative
   9 
Barter Multimedia
   8 
Officine Ubu
   7 
Woovie
   6 
Movies Inspired
   5 
Teodora Film
   5 
Adler Entertainment
   4 
Draka
   4 
Parthénos
   4 
RaiCom
   4 
Zenit Distribution
   4 
Europictures
   3 
Lab 80 Film
   3 
The Space Cinema
   3 
Ambi Pictures
   2 
Bolero Film
   2 
Cineama
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
Cineteca di Bologna
   2 
Dominus Production
   2 
Ismaele Film
   2 
Kitchen Film
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Mediterranea
   2 
Nomad Film
   2 
Running Tv International
   2 
Satine Film
   2 
Tucker Film
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Adriatica Film
   1 
Altre Storie
   1 
Ambi Media Italia
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Berta Film
   1 
CamiMovie
   1 
Caucaso
   1 
CF Productions
   1 
Dea Film
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
EIE Film
   1 
ExitMedia
   1 
Fil Rouge Media
   1 
GinaFilms
   1 
Golden hour Films
   1 
HiraFilm
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Indipendent Movies
   1 
Infinito + 1
   1 
K.C. FILMS
   1 
Kino Produzioni
   1 
Minerva Pictures Group
   1 
Moovioole
   1 
Morol
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Noura Film
   1 
Paradise Pictures
   1 
Poker Entertainment
   1 
Pragma Distribuzione
   1 
Project i Production
   1 
SediciCinema
   1 
Strani Film
   1 
Studio Chirco Edizioni Musicali e Cinema – Crema
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Tycoon Distribution
   1 
West 46th Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zomia
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati