Film svedesi 2016

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 28 film svedesi dell'anno 2016. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film svedesi 2016, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Le donne e il desiderio
Film svedesi 2016
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Wasilewski firma una ricostruzione storica della Polonia attraverso il ritratto di quattro donne-simbolo della propria infanzia. Drammatico - Polonia, Svezia, 2016. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO 3,50
Un film di Tomasz Wasilewski.  Con Julia Kijowska, Magdalena Cielecka, Dorota Kolak, Marta Nieradkiewicz, Andrzej Chyra, Lukasz Simlat, Tomek Tyndyk. Uscita giovedì 27 aprile 2017. Distribuzione Cinema.

All'inizio degli Anni Novanta la Polonia vive un momento di rinascita. Quattro donne colgono l'occasione per scappare da una vita che non gli appartiene più. Recensione ❯

Polonia 1990. I venti del cambiamento stanno soffiando con forza ed euforia e incertezza sul futuro sembrano dominare i pensieri delle persone. Quattro donne apparentemente realizzate decidono di attivarsi per prendere in mano le decisioni sulle proprie vite. Agata è moglie e madre ma non è felice e cerca una via d'uscita nell'amore per un sacerdote. Renata è un'insegnante ormai sul punto di andare in pensione che è attratta da Marzena, una giovane vicina di casa che è stata reginetta di bellezza e ha il marito che lavora in Germania. La sorella maggiore di Marzena è la dirigente della scuola in cui insegna Renata e ha una relazione con un medico, padre di un suo studente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
FONKO
un film di
Lamin Daniel Jadama, Göran Hugo Olsson, Lars Lovén
2016
Film svedesi 2016
Documentario - Svezia, Germania, Svizzera, 2016. Durata 87 Minuti.

La grande rivoluzione musicale di oggi si svolge in Africa, dove la musica urbana dei club si fonde con gli stili tradizionali. Le ultime tecnologie e la velocità delle comunicazioni hanno creato nuovi ed eccellenti talenti la cui musica e le cui idee si diffondono velocemente nel resto del mondo. Viaggiando da Dakar, attraverso Accra, Lagos e Luanda e arrivando fino a Johannesburg, incontriamo alcuni dei giovani artisti più creativi e interessanti della scena odierna. D'accompagnamento, i loro videoclip e le parole dalla voce di Fela Kuti, tratta da interviste d'archivio inedite.

GUARDA IL TRAILER
MOLLY MONSTER
un film di
Ted Sieger, Matthias Bruhn, Michael Ekbladh
2016
Film svedesi 2016
Molly Monster arriva sul grande schermo. Animazione - Germania, Svizzera, Svezia, 2016. Durata 70 Minuti.

Ted Sieger porta su grande schermo la mostriciattola Molly, protagonista della serie tv Molly Monster.

Nella vita della mostriciattola Molly sta per accadere qualcosa di nuovo: sta per arrivare un fratellino o una sorellina. Ma prima che si schiuda l'uovo del nuovo arrivato, pronto a rubare le attenzioni di mamma e papà, Molly e la sua migliore amica Edison dovranno attraversare una serie di avventure. Adattamento per il grande schermo della popolare serie tv di Ted Sieger Molly Monster.

Hymyilevä mies
Film svedesi 2016
Un pugile, piccole sconfitte e grandi vittorie. Drammatico - Finlandia, Svezia, Germania, 2016. Durata 90 Minuti.

Uno spaccato sulla vita di Olli Mäki, felice anche nella sconfitta.

Hymyilevä mies è una storia vera ispirata alla vita del pugile Olli Mäki. Nel film è nei suoi 26 anni ed è innamorato. Proviene da una famiglia di umili origini e il manager Elis Ask lo ha trasformato in una star della boxe. Si aspetta che diventi il primo pugile finlandese a battere il campione mondiale USA. I preparativi per l'incontro procedono, ma Olli preferirebbe stare con la fidanzata Raija. Si accorge che la sua vita con lei in campagna si rivela incompatibile con il mondo del pugilato di Helsinki.Il pugile partecipò al primo campionato del mondo di boxe allo Stadio Olimpico di Helsinki nel 1962. Fu battuto per ko al secondo round da Davey Moore. Tuttavia, dice che sia stato il giorno più bello della sua vita.Finlandia, 1962.

GUARDA IL TRAILER
ALIVE AND KICKING
un film di
Susan Glatzer
2016
Film svedesi 2016

Vecchi filmati riportati alla luce e diffusi grazie a YouTube hanno permesso allo swing di tornare alla ribalta.

Lo swing è stato il ballo degli anni Venti, Trenta e Quaranta del Novecento. Grazie a Internet la popolarità di questo ballo è tornata alla ribalta. Vecchi filmati e vecchi maestri di danza hanno ripreso le registrazioni di un tempo per riportare quella energia ai ballerini di oggi.

GUARDA IL TRAILER
A Man Called Ove
Film svedesi 2016
Una commedia drammatica incentrata su un'amicizia inaspettata. Commedia drammatica - Svezia, 2016. Durata 116 Minuti.

Tra Parvaneh e lo sgarbato Ove, ex presidente dell'associazione dei condomini, nascerà inaspettatamente una bella amicizia.

Il cinquantanovenne Ove è un uomo sgarbato che molti anni addietro - prima di essere deposto - ricopriva il ruolo di presidente dell'associazione dei condomini. A lui però della deposizione non gliene importa niente e continua a sorvegliare con aria severa tutto il vicinato. Quando Parvaneh e la sua famiglia si spostano in zona e per sbaglio entrano a contatto con lui, nasce tra i due un'inaspettata amicizia.

GUARDA IL TRAILER
MADLY
un film di
Gael García Bernal, Anurag Kashyap, Natasha Khan, Sebastián Silva, Sion Sono, Mia Wasikowska
2016
Film svedesi 2016
L'amore nelle sue molteplici sfaccettature. Drammatico - Argentina, Australia, India, Giappone, Svezia, USA, Gran Bretagna, 2016. Durata 105 Minuti.

Madly esplora l'amore in tutte le sue forme. Attraverso sei cortometraggi provenienti da un gruppo vivace di registi che rappresentano il Giappone, l'Argentina, il Regno Unito, gli Stati Uniti, l'India e l'Australia, racconta una vera e propria antologia dei sentimenti. Dal giubilo alla depressione, dai fantasmi di relazioni passate, alla gioia per un figlio, queste storie d'amore non tentano mai di rifuggire al tabù, arrivando a rendere il sentimento piacevolmente irriverente nei momenti più impensabili.

I Called Him Morgan
Film svedesi 2016
Doc sul jazz newyorkese, ricostruzione criminale, tragedia greca: la parabola breve di Lee Morgan. Documentario - Svezia, USA, 2016. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kasper Collin.  Con Larry Reni Thomas, Wayne Shorter, Billy Harper, Jymie Merritt, Bennie Maupin, Harold Mabern, Judith Johnson, Paul West. .

Il trombettista Lee Morgan venne ucciso durante un concerto dalla moglie Helen. Il documentario racconta i retroscena della loro scabrosa storia d'amore. Recensione ❯

La sera del 19 febbraio 1972, durante una violenta tempesta di neve, allo Slugs, club newyorkese dell'East Village, il trombettista Lee Morgan, 33 anni, viene colpito e ucciso da un colpo di pistola. A far fuoco è Helen Joyner Crawford, la sua compagna, nonché agente e factotum, nello sgomento generale di amici e colleghi, che li conoscono come coppia inseparabile. Continua »

The Nile Hilton Incident
Film svedesi 2016
Risvolti scomodi dietro un caso di omicidio. Thriller - Svezia, Danimarca, Germania, 2016. Durata 106 Minuti.

Un ordinario poliziotto corrotto, scopre gli inquietanti retroscena di un delitto legato ai loschi affari di un'elité di intoccabili immuni alla giustizia.

Sullo sfondo della rivoluzione egiziana, un ufficiale di polizia indaga sull'omicidio di una donna. Ciò che sembra inizialmente essere il banale caso di omicidio di una prostituta, si trasforma in una questione complessa che coinvolge i più alti ranghi dell'elité del paese.

DEPARTMENT Q: A CONSPIRACY OF FAITH
un film di
Hans Petter Moland
2016
Film svedesi 2016
uno strano messaggio in bottiglia. Drammatico - Danimarca, Germania, Svezia, Norvegia, 2016. Durata 112 Minuti.

Nel terzo film tratto dalla serie "Sezione Q" dai romanzi di Jussi Adler-Olsen.

Carl Mørck si ritrova a dover far luce sullo strano caso di un messaggio in una bottiglia, a lungo dimenticato in una stazione di polizia nella più profonda Scozia. La prima parola del messaggio è "aiuto", scritta in danese con il sangue. Mørck e la sua squadra scoprono che proveniva da due fratelli, tenuti prigionieri in una darsena in riva al mare. Individuare chi siano i due, capire perché nessuno ne ha denunciato la scomparsa e scoprire se siano ancora vivi diventeranno i principali obiettivi di Mørck.

GUARDA IL TRAILER
Nowhere to hide
Film svedesi 2016
Un infermiere in Iraq. Documentario - Iraq, Norvegia, Svezia, 2016. Durata 86 Minuti.
Un film di Zaradasht Ahmed.  .

Il documentario che ha vinto l'ultima edizione del festival IDFA di Amsterdam.

Il regista segue la vita e la resistenza quotidiana dell'infermiere Nori Sharif, attraverso cinque anni drammatici della sua vita, in una delle zone piu` pericolose del mondo: il cosiddetto "Triangolo della morte" nel centro dell'Iraq. Nel 2011, con il ritirarsi delle truppe internazionali, le immagini raccontano storie di sopravvissuti e di speranza per il futuro, ma ben presto i combattimenti riprendono e la popolazione e` costretta a fuggire. Nori e` uno dei pochi a rimanere. Quando nel 2014 l'ISIS avanza e occupa la citta` di Jalawla, anche lui e` costretto a scappare con la famiglia, e da quel momento decide di filmare se stesso.

GUARDA IL TRAILER
SIV SLEEPS ASTRAY
un film di
Catti Edfeldt, Lena Hanno Clyne
2016
Film svedesi 2016
Adattamento del libro per bambini di Pija Lindenbaum. Avventura - Svezia, Paesi Bassi, 2016. Durata Minuti.

La piccola Siv dovrebbe dormire a casa dell'amica Cerisia. Col passare del tempo nella strana casa della nuova amica iniziano a verificarsi cose strane. Un adattamento del libro per bambini di Pija Lindenbaum.

Dans la Forêt
Film svedesi 2016
Con il padre in una foresta misteriosa e inquietante. Thriller - Francia, Svezia, 2016. Durata 100 Minuti.

Due ragazzini si recano in Svezia dal padre, che conoscono pochissimo. L'uomo li porta per qualche giorno in giro per un'enorme e inquietante foresta.

Tom, otto anni, e Benjamin, undici, si recano a Stoccolma per passare l'estate con il padre, che hanno visto pochissime volte da quando ha divorziato dalla loro madre. Tom, in particolare, non sa quasi niente di questo strano uomo, solitario, che sembra non dormire. Quando lui suggerisce di trascorrere qualche giorno nella sua casetta in campagna, i ragazzi sono felici, ma la casetta è totalmente isolata nel mezzo di un enorme bosco, un luogo bello ma preoccupante. I ragazzi si trovano un po' a disagio. Il padre, invece, sembra felice, un tutt'uno con l'ambiente.

The King's Choice
Film svedesi 2016
La scelta obbligata del re. Drammatico - Norvegia, Germania, Danimarca, Svezia, 2016. Durata 130 Minuti.

Presentato nella sezione Panorama del 67. Festival del Cinema di Berlino.

Il 9 aprile 1940, la macchina da guerra tedesca arriva nella città di Oslo. Il re norvegese deve affrontare una scelta che cambierà il suo paese per sempre.

GUARDA IL TRAILER
Prison Sisters
Film svedesi 2016
Alla disperata ricerca di verità. Documentario - Svezia, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di Nima Sarvestani.  .

Due giovani donne vengono rilasciate dal carcere in Afghanistan: temendo per la sua vita, Sara fugge in Svezia, mentre Najibeh e` costretta a rimanere nel paese. Mentre Sara lotta con la sua liberta` ritrovata e con i fantasmi del passato, la sua compagna di prigione Najibeh scompare. Poco dopo Sara viene a sapere che e` stata lapidata, e assieme al regista si mette alla ricerca della verita` dietro la sua morte, solo per trovare un labirinto di mezze verita` per le strade dell'Afghanistan.

GUARDA IL TRAILER
Mani Nostre
Film svedesi 2016
L'italia e la corruzione. Documentario - Italia, Germania, Svezia, 2016. Durata 64 Minuti.
Un film di Caterina Pecchioli.  .

Caterina Pecchioli viaggia per l'Italia interrogandosi sul rapporto degli italiani con la corruzione.

Qual è il rapporto degli Italiani con la corruzione? La regista percorre la penisola in treno dal punto più a Nord a quello più a Sud per porre questa domanda ai suoi connazionali. Il risultato è una serie di appassionanti conversazioni e testimonianze, divertenti e tragiche al tempo stesso, che si compongono in una storia collettiva dove il confine tra giusto e sbagliato tende a confondersi. L'eclettico paesaggio Italiano, esso stesso personaggio del film, fa da contrappunto al coro di voci appartenenti alle diverse generazioni.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2016 al cinema:
Tutti i film 2016 per genere
I film dell'anno 2016 per paese di produzione
usa
 1097 
italia
 505 
francia
 323 
germania
 151 
gran bretagna
 148 
spagna
 107 
india
 85 
cina
 83 
giappone
 82 
canada
 70 
belgio
 69 
corea del sud
 50 
svizzera
 40 
austria
 31 
russia
 30 
paesi bassi
 30 
svezia
 28 
hong kong
 28 
argentina
 27 
brasile
 24 
israele
 23 
polonia
 22 
messico
 22 
danimarca
 22 
australia
 22 
portogallo
 18 
iran
 18 
irlanda
 17 
turchia
 16 
romania
 15 
serbia
 14 
libano
 13 
filippine
 13 
repubblica ceca
 12 
qatar
 12 
norvegia
 12 
taiwan
 11 
egitto
 10 
finlandia
 10 
colombia
 10 
grecia
 10 
ungheria
 10 
cile
   9 
indonesia
   9 
lussemburgo
   9 
croazia
   9 
tailandia
   9 
bulgaria
   7 
ucraina
   7 
sudafrica
   7 
algeria
   7 
malesia
   7 
estonia
   6 
perù
   6 
islanda
   6 
tunisia
   6 
bosnia-herzegovina
   6 
vietnam
   5 
nuova zelanda
   5 
emirati arabi uniti
   5 
lituania
   5 
palestina
   5 
cambogia
   5 
marocco
   5 
slovenia
   5 
giordania
   4 
georgia
   4 
uruguay
   4 
singapore
   4 
pakistan
   4 
venezuela
   3 
afghanistan
   3 
slovacchia
   3 
lettonia
   3 
siria
   3 
bolivia
   2 
montenegro
   2 
cuba
   2 
kosovo
   2 
macao
   2 
macedonia
   2 
zambia
   2 
niger
   2 
ghana
   2 
nepal
   2 
arabia saudita
   2 
kazakhistan
   2 
senegal
   2 
laos
   2 
namibia
   1 
botswana
   1 
malta
   1 
paraguay
   1 
burkina faso
   1 
cipro
   1 
mongolia
   1 
principato di monaco
   1 
mozambico
   1 
portorico
   1 
madagascar
   1 
moldavia
   1 
mali
   1 
repubblica dominicana
   1 
ecuador
   1 
panama
   1 
bangladesh
   1 
birmania/myanmar
   1 
nigeria
   1 
corea del nord
   1 
iraq
   1 
I film dell'anno 2016 per Casa di distribuzione:
Warner Bros Italia
 41 
Nexo Digital
 37 
Universal Pictures
 35 
01 Distribution
 26 
Lucky Red
 25 
Eagle Pictures
 18 
I Wonder Pictures
 18 
QMI
 18 
20th Century Fox
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Notorious Pictures
 16 
Medusa
 15 
Koch Media
 14 
Wanted
 14 
Cinecittà Luce
 13 
Microcinema
 13 
Walt Disney
 13 
Good Films
 11 
M2 Pictures
 11 
Academy Two
 10 
Cinema
 10 
Videa - CDE
 10 
Rising Alternative
   9 
Barter Multimedia
   8 
Officine Ubu
   7 
Woovie
   6 
Movies Inspired
   5 
Teodora Film
   5 
Adler Entertainment
   4 
Parthénos
   4 
RaiCom
   4 
Zenit Distribution
   4 
The Space Cinema
   3 
Ambi Pictures
   2 
Bolero Film
   2 
Cineama
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
Cineteca di Bologna
   2 
Dominus Production
   2 
Draka
   2 
Europictures
   2 
Ismaele Film
   2 
Lab 80 Film
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Mediterranea
   2 
Nomad Film
   2 
Running Tv International
   2 
Satine Film
   2 
Tucker Film
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Adriatica Film
   1 
Ambi Media Italia
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bea Production
   1 
Bella Film
   1 
Berta Film
   1 
CamiMovie
   1 
Caucaso
   1 
CF Productions
   1 
Dea Film
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
EIE Film
   1 
ExitMedia
   1 
Fil Rouge Media
   1 
GinaFilms
   1 
Golden hour Films
   1 
HiraFilm
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Indipendent Movies
   1 
Infinito + 1
   1 
K.C. FILMS
   1 
Kino Produzioni
   1 
Kitchen Film
   1 
Moovioole
   1 
Morol
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Noura Film
   1 
Paradise Pictures
   1 
Poker Entertainment
   1 
Pragma Distribuzione
   1 
Project i Production
   1 
SediciCinema
   1 
Strani Film
   1 
Studio Chirco Edizioni Musicali e Cinema – Crema
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Tycoon Distribution
   1 
West 46th Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zomia
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati