Sami Blood

Acquista su Ibs.it   Dvd Sami Blood   Blu-Ray Sami Blood
Un film di Amanda Kernell. Con Lene Cecilia Sparrok, Maj-Doris Rimpi, Mia Erika Sparrok, Julius Fleischanderl, Olle Sarri, Hanna Alstr÷m, Malin CrÚpin, Andreas Kundler.
Titolo originale Sßmi Blood. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Svezia 2016. - CineMAF e Cineclub Internazionale uscita giovedý 30 novembre 2017. MYMONETRO Sami Blood * * * - - valutazione media: 3,28 su 8 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

zarar martedý 5 dicembre 2017
il razzismo svedese Valutazione 3 stelle su cinque

Il film introduce ad un tema interessante e poco noto ad un pubblico italiano e non solo, quello della lunga emarginazione razziale dell’etnia Sami in Svezia. Bisogna ricordare che nel già 1909 fu fondata a Stoccolma la Società Svedese per l’Igiene razziale che, basandosi su analisi di tipo antropologico positivistico, identificava nella minoranza etnica Sami (a noi più comunemente nota come lappone) una razza inferiore. I Sami furono relegati da una parte in confini ben precisi, furono sottoposti dall’altra a processi di ‘svedesizzazione’ forzata, orientati all’annientamento della loro cultura tradizionale. [+]

[+] grazie (di no_data)
[+] lascia un commento a zarar »
Sami Blood | Indice

Francesca Ferri