Advertisement
Box Office, mezzo milione per Assassinio sull'Orient Express

Secondo posto per Smetto quando voglio.
di Andrea Chirichelli

Kenneth Branagh (Kenneth Charles Branagh) (63 anni) 10 dicembre 1960, Belfast (Gran Bretagna) - Sagittario. Interpreta Il detective Poirot nel film di Kenneth Branagh Assassinio sull'Orient Express.
venerdì 8 dicembre 2017 - Box Office

Assassinio sull'Orient Express (guarda la video recensione) procede spedito verso la vittoria in questo weekend che, visto il ponte e il tempo, potrebbe essere particolarmente generoso con il film di Branagh. Ieri in cassa entrano quasi 500mila euro, che portano il totale stagionale a 4,5 milioni (superato The Place, ora il film è ottavo assoluto).
Finita la corsa di Vasco Modena Park, al secondo posto si insedia Smetto quando voglio - Ad honorem (guarda la video recensione), che ieri è stato anche l'unico altro film a superare i 100mila euro.
Poca ciccia per gli altri film, che passano quasi inosservati, anche se abbiamo capito che il giovedì è il peggior giorno della settimana: Bad Moms 2 - mamme molto più cattive è terzo con appena 57mila euro, superando per un soffio Seven Sisters. Non decollano né Suburbicon (guarda la video recensione) né Il Premio, che restano inchiodati a 50mila euro a centro classifica assieme all'oramai spento Justice League (guarda la video recensione), che non arriverà a Natale.
Chiusura per Gli Eroi del Natale e Gli Sdraiati (guarda la video recensione), con Vasco ultimo, ma reduce da una breve cora ma intensa, chiusa con poco meno di 1 milione di euro. Si attende un weekend più ricco grazie al ponte, ma senza troppe sorprese, con Assassinio sull'Orient Express saldo in testa e gli altri a inseguire a grande distanza.

Fandango, celebre società leader nella vendita e prevendita di biglietti cinematografici rassicura i produttori e distributori americani: i "Millenials", sicuramente la categoria più sfuggente (il cinema perde nettamente contro netflix e youtubers) secondo le stime e i dati raccolti fino a oggi dovrebbero vedere "almeno" 2-3 film in sala, durante le vacanze natalizie. Le preferenze, scontate, vanno a Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Jumanji e Pitch Perfect 3. Tra gli indie invece dovrebbero fare molto bene, e i segnali già ci sono, The Shape of Water (guarda la video recensione), The Disaster Artist e Lady Bird, già tutti usciti.
Altri dati interessanti della ricerca di Fandango, che dovrebbero interessare anche gli esercenti nostrani, sono le abitudini dei Millenials: il 44% vede un film che gli interessa il giorno stesso dell'uscita e il 29% almeno entro la prima settimana; il 58% compra biglietti tramite app o online in anticipo, per potersi sedere dove preferisce, e quando ci si deve organizzare per una visione collettiva ben il 78% usa whatapp o servizi similari, mentre solo il 4% chiama al telefono e l'1% usa la mail.
Negli USA questa settimana calma piatta, con il podio che resterà invariato. Coco dovrebbe essere l'unico film in doppia cifra e arrivare a 135 milioni, Justice League superare i 210 milioni, Wonder i 100 e Thor: Ragnarok i 300.
Ancora calma piatta nei maggiori mercati orientali, mentre all'estero alcuni dati interessanti vengono dalla Germania, dove Coco ha finalmente detronizzato Fuck You Prof 3, arrivato peraltro a quasi 60 milioni di dollari (un po' meno del predecessore che passò i 70) , dalla Russia, dove vince il locale Furious, con quasi 5 milioni di dollari e dal Messico, dove è Coco, arrivato a 55 milioni complessivi, ad essere superato da Daddy's Home 2.
Ieri su MYmovies.it 688.508 visitatori: +37,86% vs Comingsoon.it - Fonte Audiweb - dati della giornata di giovedì 7 dicembre 2017.

Box Office Italia del 7/12/2017
1. Assassinio sull'Orient Express: Euro 486.255
2. Smetto quando voglio - Ad Honorem: Euro 108.663
3. Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive: Euro 57.803
4. Seven Sisters: Euro 56.659
5. Justice League: Euro 55.662
6. Suburbicon: Euro 50.673
7. Il premio: Euro 50.615
8. Gli eroi del Natale: Euro 44.246
9. Gli sdraiati: Euro 34.082
10. Vasco Modena Park - Il Film: Euro 27.246


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati