Advertisement
Numeri record per The Avengers

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

In foto Chris Evans e Robert Downey Jr. in una scena di The Avengers.

venerdì 13 aprile 2012 - BIZ

Non c'erano dubbi sul fatto che The Avengers sarebbe stato uno dei film più importanti e di maggiore successo dell'estate americana. Ma ora questa ipotesi è confermata dalle indagini di mercato, che dimostrano come il film sia destinato a ottenere grandi risultati. Per la precisione, una cifra superiore ai 125 milioni di dollari.
Secondo la ricerca, il 23% delle persone interpellate vede The Avengers come una prima scelta, mentre il 62% parla di forte interesse. L'aspetto più incoraggiante è che, a differenza di tanti film di questo tipo, per The Avengers anche il pubblico femminile sembra destinato ad andare al cinema. Di sicuro, ogni giorno che passa sempre più spettacoli vanno esauriti nel primo fine settimana di sfruttamento, che negli Stati Uniti sarà quello del 4 maggio, ben dieci giorni dopo l'Italia. Se queste indagini venissero confermate, il film otterrebbe il miglior esordio per una pellicola Marvel non sequel.

Liti di famiglia
Come segnala l'Hollywood Reporter, notizie interessanti per la nuova pellicola che vede protagonisti Will Ferrell e Mark Wahlberg, coppia che ha già funzionato benissimo al botteghino per I poliziotti di riserva. Infatti, il progetto potrebbe aver trovato una squadra creativa efficace, grazie a Sean Anders e John Morris, che sono in trattative per riscrivere Three Mississippi, mentre Anders sarebbe coinvolto anche come regista.
La storia vede coinvolte due famiglie che si ritrovano in conflitto da cinquant'anni a causa di una partita di touch football, che avviene a ogni festa del Ringraziamento. Ovviamente, i capifamiglia in lotta sarebbero interpretati da Wahlberg e Ferrell, quest'ultimo anche impegnato come produttore con la sua Gary Sanchez Productions.

Un attore in ascesa
Scoot McNairy è un nome da tenere d'occhio, anche se per ora rimane poco conosciuto al grande pubblico. Ma questa situazione è destinata a cambiare presto. Infatti, è entrato a far parte del cast di Promised Land, la pellicola diretta da Gus Van Sant che vede protagonista Matt Damon, nel ruolo di un personaggio che vuole perlustrare il terreno di un gruppo di agricoltori, che si coalizzano per difendere le loro terre.
Inoltre, lavorerà anche con Ellen Page e Rosemarie DeWitt al film diretto da Lynn Shelton Touchy Feel, mentre sarà coinvolto come produttore (assieme al suo socio John Pierce) in Frank and Cindy, affiancato da attori come Rene Russo e Michael Pena, sul rapporto di un figlio con i due suoi genitori disfunzionali. Infine, tra i progetti già in lavorazione e che vedremo a breve, sono da ricordare Killing Them Softly di Andrew Dominik con protagonista Brad Pitt, e la pellicola di Ben Affleck Argo. Insomma, sentiremo ancora per poco frasi come "Scoot McNairy, chi?".

Sabrina, strega al cinema
Sabrina, vita da strega è sicuramente un telefilm che molti ricordano, così come conoscono la serie animata degli anni Sessanta e Settanta. Ma per i giovanissimi, sta per arrivare una nuova versione della storia, destinata al grande schermo. Questa nuova incarnazione sarà sceneggiata da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari. I due hanno infatti pensato a una storia di origini, in cui Sabrina scopre i suoi fantastici poteri e deve capire cosa farci, sulla scia di Spider-Man (non a caso, questa pellicola viene prodotta dalla Sony Pictures, che ha i diritti sull'arrampicamuri). Rispetto alla serie, si tratterebbe di un prodotto meno leggero, ma in cui troverebbe posto anche il gatto nero parlante, che in questo caso è un principe trasformato, perfetto per dar vita a una storia d'amore con Sabrina. A produrre il film, Don Murphy e Susan Montford, mentre dietro la macchina da presa potrebbe esserci (impegni permettendo) Mark Waters.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati