Advertisement
Kevin Costner addestratore di schiavi con Tarantino?

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

In foto Kevin Costner, in trattative per entrare nel cast di Django Unchained di Quentin Tarantino.

martedì 19 luglio 2011 - BIZ

Sempre più intrigante il cast che si sta formando per la nuova pellicola di Quentin Tarantino, Django Unchained. Dopo l'annuncio di Jamie Foxx (che sostituisce la prima scelta Will Smith, evidentemente poco interessato a un ruolo controverso), Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson e Christoph Waltz, presto potrebbe arrivare la conferma di Kevin Costner, come rivela il sito Deadline.
Infatti, dopo aver incarnato il padre adottivo di Superman nel reboot Man of Steel, Costner potrebbe dar vita ad Ace Woody, l'addestratore sadico degli schiavi che combattono per il piacere dei padroni bianchi di Candyland e che si occupa anche delle schiave femminili, future prostitute. Il personaggio è descritto come un uomo senza scrupoli e che non ha problemi a uccidere gli schiavi che lo deludono. A interpretare il ruolo principale, Jamie Foxx, uno schiavo che diventa un cacciatore di taglie e che va in cerca della moglie. Quest'ultima parte non è ancora stata assegnata e potrebbe andare a qualche attrice emergente.

La torre nera non si farà
La sorte del progetto sembrava ormai segnata e infatti così è stata. L'ambizioso piano di portare La torre nera, la saga di Stephen King di sette libri, al cinema in ben tre film, è ormai stato riposto nel cassetto. Fino a ieri, la speranza era quella di ridurre il budget per girare all'inizio dell'anno prossimo con il cast scelto e con Ron Howard alla regia.
In effetti, il regista e la sua società di produzione Imagine hanno sempre negato che il progetto fosse ormai morto, ma il fatto che Howard avesse annunciato il suo impegno nella pellicola Rush aveva fatto temere il peggio. Così, sfuma anche il secondo tentativo di adattare questa serie di libri, dopo quello di JJ Abrams. Unica consolazione, visto il livello mediocre di tanti film tratti da Stephen King, il fatto che magari non sarebbe stato esattamente un capolavoro. O forse avrebbe rappresentato un'eccezione, chissà...

Emma Watson e la Bestia
Se già nei film di Harry Potter era chiaro che Emma Watson fosse di un livello superiore rispetto ai suoi giovanissimi colleghi, il suo prossimo progetto conferma che è molto apprezzata nell'ambiente. Infatti, la giovane attrice potrebbe prendere parte all'ennesima versione de "La bella e la bestia", che verrà diretta dal talentuoso regista Guillermo del Toro.
La notizia è stata comunicata dalla produttrice Denise Di Novi, impegnata nella promozione di Crazy, Stupid, Love e intervistata dal sito Comingsoon.net. Per ora, non si hanno conferme ufficiali, né si sa nulla dell'eventuale sceneggiatore della pellicola. Comunque, Del Toro prima di impegnarsi in questo progetto dovrà realizzare Pacific Rim, mentre tra poco vedremo la Watson impegnata in My Week With Marilyn e, nel 2012, in The Perks of Being a Wallflower.

Rhys Ifans nel nuovo James Bond?
Dopo un lungo periodo di attesa, dovuto ai problemi finanziari della MGM, tra qualche mese inizieranno le riprese di Bond 23, ancora senza un titolo. Per ora, ovviamente confermato Daniel Craig nei panni del protagonista, mentre la new entry dietro la macchina da presa sarà Sam Mendes. Tornerà anche Judi Dench (M), mentre Naomie Harris dovrebbe essere Miss Moneypenny, senza dimenticare la partecipazione di Javier Bardem e Ralph Fiennes.
A questo elenco già prestigioso, potrebbe aggiungersi Rhys Ifans. La notizia va presa con le molle, visto che proviene dal Telegraph, che come tutti i quotidiani inglesi non è sempre attendibilissimo nelle anticipazioni cinematografiche. Comunque, sarebbe l'ennesimo ruolo importante per l'attore, che negli ultimi tempi è stato coinvolto nella parte di Lizard in The Amazing Spider-Man e nel film di Roland Emmerich Anonymous.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati