Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 9 agosto 2020

Filmografia di Claudio Bonivento

69 anni, 14 Novembre 1950 (Scorpione), Como (Italia)
A mano disarmata
A mano disarmata - Un film di Claudio Bonivento (2019). In questo film Claudio Bonivento è regista
1
A mano disarmata

A mano disarmata

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

La storia vera di Federica Angeli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Bonivento. Con Claudia Gerini, Francesco Venditti, Mirko Frezza, Francesco Pannofino, Rodolfo Laganà. Biografico, durata 107 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 06/06/2019.

Federica Angeli è una giornalista di cronaca del quotidiano la Repubblica. Nata e cresciuta ad Ostia, non ne può più di assistere ai soprusi che la mafia locale, capitanata dalla famiglia Costa, infligge ai suoi concittadini, e decide di applicare la sua competenza in materia di giornalismo d'inchiesta ad un'indagine sulla criminalità organizzata lungo il litorale romano. Le minacce non tardano ad arrivare, a Federica come alla sua famiglia: il marito Massimo, i tre figli, la sorella, la madre. La giornalista viene messa sotto scorta e la sua vita si trasforma: lei che era abituata alla libertà e all'indipendenza si ritrova a dover rispondere di ogni suo movimento e a dover temere gli attacchi dei Costa e dei loro affiliati.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anita

Anita

Un film per celebrare l'unità d'italia

Un film di Claudio Bonivento. Con Valeria Solarino, Giorgio Pasotti, Tosca D'Aquino, Fabio Galli, Nini Salerno. Storico, - Italia 2012.

L'avvincente storia della donna che fu a fianco di Giuseppe Garibaldi nella lotta per l'Unità d'Italia. Il racconto di dieci anni d'amore tra Anita e l'Eroe dei Due Mondi, dal loro incontro in Brasile al trasferimento a Montevideo, in Uruguay, fino al rientro nel 1848 in Italia. L'anno successivo nella fattoria del patriota Guiccioli, in località Mandriole di Ravenna, Anita morirà.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Crimini 2 - Cane nero

Crimini 2 - Cane nero

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Caccia fredda a un piromane dalla doppia identità

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Bonivento. Con Enzo De Caro, Vittoria Belvedere, Genti Kame, Michele De Virgilio, Giampiero Lisarelli. Thriller, durata 98 min. - Italia 2009.

Cane nero è la firma di un piromane che, di tanto in tanto, dà fuoco ad un cassonetto lasciando una scritta enigmatica: "solo le cose che bruciano parlano". Apparentemente il commissario Matteo De Rosa, orecchino e niente cravatta cosa che turba il questore, trascura il caso. In realtà De Rosa indaga da mesi su un grosso traffico di droga tra mafia russa e criminalità organizzata locale, anche se, stanco di fare lo sbirro, accarezza l'ipotesi di un anno sabbatico.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Il Pirata - Marco Pantani

Un mito su due ruote

Un film di Claudio Bonivento. Con Rolando Ravello, Nicoletta Romanoff, Ivano Marescotti, Gianfelice Facchetti, Franco Mescolini. Drammatico, - Italia 2007.

La storia di Marco Pantani raccontata nel film, è quella di un ragazzo di provincia come tanti che a un certo punto scopre, complice anche l'intuizione e l'aiuto di suo nonno Sotero, la passione per la bicicletta. Vuole correre, vuole vincere le gare. Ha un talento e doti atletiche straordinarie che lui affina con allenamenti durissimi, guidati dalla sapienza dell'uomo che lo ha scoperto.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Il Grande Torino

Un film di Claudio Bonivento. Con Beppe Fiorello, Alessandra Mastronardi, Michele Placido, Remo Girone, Ginevra Colonna. Drammatico, durata 187 min. - Italia 2005.

Angelo ha diciassette anni ed è un tifoso del Grande Torino. Il suo sogno è indossare, sul campo, la mitica maglia numero 10, quella di Valentino Mazzola. E quando i dirigenti granata lo reclutano nelle "giovanili", il sogno diventa piu che una speranza. La squadra intanto, alla vigilia di quello che sarà il suo quinto scudetto consecutivo, vola a Lisbona per un'amichevole. Ma sulla via del ritorno, l'aereo che trasporta gli atleti si schianta inspiegabilmente sulla collina di Superga. Una tragedia che non impedisce la fine del Campionato. Al Torino non resta che schierare i ragazzi della " Primavera". E ad Angelo il doloroso compito di sostituire capitan Mazzola.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

La stagione dei delitti

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
L' attentatuni. Il grande attentato

L' attentatuni. Il grande attentato

La storia dell'attentato al giudice Falcone

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Le giraffe

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Altri uomini

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità