Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 3 luglio 2020

Filmografia di Neil Marshall

50 anni, 25 Maggio 1970 (Gemelli), Newcastle-upon-Thyne (Gran Bretagna)
Doomsday
Doomsday - Un film di Neil Marshall (2008). In questo film Neil Marshall è regista
1

Westworld - Stagione 3

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,50)

La terza stagione

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard J. Lewis, Jonathan Nolan, Frederick E.O. Toye, Vincenzo Natali, Stephen Williams, Jennifer Getzinger, Jonny Campbell, Michelle MacLaren, Neil Marshall, Uta Briesewitz. Con Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Ed Harris, Tessa Thompson, Thandie Newton. Drammatico, durata 62 min. , numero episodi: 8. - USA 2020.

Dolores è uscita dal parco con cinque perle, una delle quali è la mente di Bernard prontamente reincarnata, mentre le altre sono un mistero, inclusa quella nel corpo di Charlotte Hale. A lei tocca il ruolo di spia all'interno della Delos, che è vittima di un'acquisizione da parte del misterioso Serac, un uomo che sembra vivere fuori dal sistema ma in realtà è il sistema stesso: è infatti il gestore di Rehoboam, l'intelligenza artificiale che dirige il mondo con le proprie capacità predittive. Dolores è una scheggia impazzita nel suo disegno, un elemento imprevedibile che crea divergenze rispetto alle previsioni di Rehoboam e rischia di farle fallire, precipitando il mondo nel caos. Dolores è aiutata da Caleb, un uomo a cui il sistema ha causato numerose frustrazioni e che ha deciso a ribellarsi. Maeve è invece stata ricostruita da Serac che ne fa una propria pedina, promettendole l'accesso al mondo paradisiaco in cui si trova sua figlia. Infine l'Uomo in nero è traumatizzato da quel che ha fatto a sua figlia, mentre Bernard sembra essere il capro espiatorio di Dolores per la ribellione nel parco e ricercato in tutto il mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lost in Space - Stagione 2

Lost in Space - Stagione 2

Lost in Space - Stagione 2

Un film di Tim Southam, Stephen Surjik, Neil Marshall, Jon East, Deborah Chow, Vincenzo Natali, David Nutter, Alice Troughton, Alex Graves, Leslie Hope. Con Molly Parker, Toby Stephens, Max Jenkins, Taylor Russell, Mina Sundwall. Avventura, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2019.

Nella seconda stagione si ritrova la famiglia Robinson, che è stata selezionata per provare a colonizzare il sistema solare di Alpha Centauri. In seguito a un incidente, si ritrovano su un pianeta sconosciuto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hellboy

Hellboy

* * - - -
(mymonetro: 2,23)

Delude il ritorno di Hellboy sovraccarico di trama, didascalico e con effetti speciali e battute infelici

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Marshall. Con David Harbour, Milla Jovovich, Ian McShane, Sasha Lane, Penelope Mitchell. Titolo originale Hellboy. Azione, durata 120 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 11/04/2019.

Giunto sulla Terra ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando i nazisti prossimi alla sconfitta si sono rivolti al mago Rasputin per evocare forze infernali, Hellboy è destinato a portare la fine del mondo. Non la pensa però così il suo padre adottivo, il Professor Broom, che l'ha educato per fare di lui il principale agente del BPRD, l'organizzazione di ricerca e difesa contro le minacce soprannaturali. Eppure i presagi si accumulano e la potentissima strega Nimue, tradita da Re Artù secoli fa e ora assetata di vendetta, è prossima a tornare e per fare di Hellboy il proprio Re e regnare su un mondo invaso dai demoni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lost in Space

Il resto della storia umana inizia ora

Un film di Tim Southam, Deborah Chow, Alice Troughton, Neil Marshall. Con Mina Sundwall, Max Jenkins, Molly Parker, Parker Posey, Taylor Russell. Titolo originale Lost in Space. Fantascienza, durata 60 min. , numero episodi: 20. - USA 2018.

La rivisitazione Netflix in chiave drammatica e moderna dell'omonima serie originale sci-fi degli anni '60. Ambientata 30 anni avanti nel futuro, quando la colonizzazione dello spazio è ormai diventata realtà, la serie racconta le avventure della famiglia Robinson, selezionata per ricominciare una nuova vita in un mondo migliore. Ma quando i nuovi coloni si ritrovano improvvisamente fuori rotta nel viaggio verso la loro nuova casa, essi sono costretti a stringere insolite alleanze e a lavorare insieme per sopravvivere in un pericoloso ambiente alieno, lontano anni luce dalla loro destinazione d'origine.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lost in Space - Stagione 1

Lost in Space - Stagione 1

C'era una famiglia, in una galassia lontana..

Un film di Tim Southam, Stephen Surjik, Neil Marshall, Jon East, Deborah Chow, Vincenzo Natali, David Nutter, Alice Troughton, Alex Graves, Leslie Hope. Con Molly Parker, Toby Stephens, Max Jenkins, Taylor Russell, Mina Sundwall. Avventura, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2018.

Dopo aver fatto un atterraggio d'emergenza su un pianeta alieno, la famiglia Robinson cerca di sopravvivere e di fuggire, ma i pericoli sono ovunque.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Westworld

Westworld

La ribellione dei robot

Un film di Jonathan Nolan, Richard J. Lewis, Frederick E.O. Toye, Vincenzo Natali, Stephen Williams, Jonny Campbell, Michelle MacLaren, Neil Marshall, Uta Briesewitz, Lisa Joy. Con Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward. Titolo originale Westworld. Fantascienza, durata 55 min. , numero episodi: 20. - USA 2016.

La storia è ambientata in un futuristico parco a tema le cui attrazioni sono i robot, apparentemente molto simili agli umani. Ad un certo punto le macchina si ribellano e cominciano ad attaccare le persone.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Timeless

Avventura, fantascienza, thriller e viaggi nel tempo

Un film di John F. Showalter, Greg Beeman, Charles Beeson, Neil Marshall, John Terlesky, Craig Zisk, Holly Dale, Billy Gierhart, Matt Earl Beesley, Guy Ferland. Con Abigail Spencer, Matt Lanter, Malcolm Barrett, Claudia Doumit, Goran Visnjic. Azione, durata 60 min. , numero episodi: 27. - USA 2016.

Dopo essere entrato in possesso di una macchina del tempo, Garcia Flynn, brillante e misterioso maestro del crimine, ha un unico obiettivo: modificare gli eventi del passato e distruggere gli Stati Uniti d'America, per vendicarsi di un'organizzazione segreta che in passato è stata responsabile della morte di sua moglie e sua figlia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Westworld - Stagione 1

Westworld - Stagione 1

Un film di Richard J. Lewis, Frederick E.O. Toye, Vincenzo Natali, Stephen Williams, Jonathan Nolan, Jonny Campbell, Michelle MacLaren, Neil Marshall. Fantascienza, durata 55 min. , numero episodi: 10. - USA 2016.

Robert Ford è il deus ex machina del parco a tema Westworld, dove i robot intrattengono gli ospiti umani offrendo loro linee narrative in cui lanciarsi all'avventura ma pure l'occasione di sfogare i propri più animaleschi istinti. Quando i robot vengono "uccisi" sono semplicemente riparati e riavviati, inseriti in un nuovo ciclo della loro storia. La loro memoria è resettata ma qualche traccia rimane e a lungo andare affiorano dolorosi ricordi, che portano a un risveglio dell'intelligenza artificiale. Dolores per esempio ricorderà il viaggio insieme a William e Maeve invece la figlia uccisa brutalmente dall'uomo in nero. Tutto questo è stato previsto e progettato da Ford stesso per il lancio del suo ultimo grande atto, che porta alla ribellione dei robot.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Tales of Halloween

Tales of Halloween

Un film di Neil Marshall, Darren Bousman, Joe Begos, Axelle Carolyn, Adam Gierasch, Andrew Kasch, John Skipp, Mike Mendez, Dave Parker, Ryan Schifrin, Paul Solet, Lucky McKee. Con Barry Bostwick, Lin Shaye, Greg Grunberg, Pat Healy, Alex Essoe. Horror, durata 92 min. - USA 2015.

Dieci episodi per una nuova antologia horror diretti da 11 registi. Una serie di storie interconnesse ambientate nella dormiente periferia americana terrorizzata da ghoul, alieni e assassini nella notte di Halloweeen.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Sentence

Un film di Neil Marshall. Thriller, - USA 2015.

Un thriller futuristico nelle vene di Death Wish.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Troll Hunter

Un film di Neil Marshall. Drammatico, - USA 2014.

Un remake dell'omonimo film norvegese, che potrà contare su un budget di 25 milioni di dollari. Il protagonista sarà un attore di richiamo solitamente non associato a questo genere di film. La pellicola originale di André Øvredal narra di un gruppo di studenti che stanno investigando su una serie di strani omicidi degli orsi e si uniscono a un misterioso cacciatore che scopriranno essere un cacciatore di troll.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Constantine

Un film di Neil Marshall. Con Harold Perrineau, Matt Ryan, Lucy Griffiths, Charles Halford, Sir Maejor. Fantastico, - USA 2014.

La Warner Bros. TV e DC Comics hanno venduto alla NBC uno show basato sul personaggio di John Constantine, precedentemente protratto da Keanu Reeves nel film Constantine. John Constantine, è un uomo enigmatico e un irriverente truffatore trasformato in un riluttante detective dei fenomeni sovrannaturali a cui viene affidato il ruolo di difendere gli esseri umani dalle forze oscure.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Black Sails

Black Sails

Un film di Neil Marshall. Con Hannah New, Luke Arnold, Toby Schmitz, Clara Paget, Mark Ryan. Avventura, - USA 2014.

The Starz ha ordinato direttamente la serie, un prequel dell'isola del tesoro di 8 episodi. La serie è ambientata vent'anni prima degli eventi narrati nel libro di Robert Louis Stevenson, e racconta di un pirata chiacchierone Flint e del suo nuovo compagno di mare John Silver, nella loro lotta per la sopravvivenza nell'isola di New Providence Island, popolata da pirati, ladri e prostitute. Le riprese si terranno verso la fine del 2012 agli studio di Cape Town in sud Africa.

Recensione » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il trono di spade - Stagione 4

Il trono di spade - Stagione 4

Sotto la minaccia dei pericolosi Estranei

Un film di Alik Sakharov, Neil Marshall, Alex Graves, Michelle MacLaren, D.B. Weiss. Azione, , numero episodi: 10. - USA, Gran Bretagna 2014.

Dopo che Robb è perito in un'imboscata perpetrata dalle famiglie Bolton e Frey, la dinastia dei monarchi del Nord Stark sembra annientata, mentre i diabolici Lannister hanno trionfato ottenendo il controllo dei Sette Regni. La fortuna volta loro le spalle quando Joffrey subisce un attentato letale del quale viene accusato lo zio Tyrion. Nel frattempo è arrivato a corte il principe Oberyn del regno meridionale di Dorne, con propositi di vendetta per la morte della sorella.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Last Voyage of Demeter

The Last Voyage of Demeter

Il viaggio di Dracula sulla nave mercantile Demetra

Un film di Neil Marshall. Con Noomi Rapace, Ben Kingsley, Viggo Mortensen Titolo originale The Last Voyage of Demeter. Horror, - USA 2013.

La pellicola segue il fatale destino dell'equipaggio a bordo della nave mercantile Demetra che ha portato la bara di Dracula dalla Transilvania all'Inghilterra solo per arrivare in porto senza superstiti a bordo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il trono di spade - Stagione 2

Il trono di spade - Stagione 2

Il trono dei Sette Regni ha perso il suo re...

Un film di Alan Taylor, Alik Sakharov, David Petrarca, David Nutter, Neil Marshall. Azione, , numero episodi: 10. - USA 2012.

Nel mondo fantastico di Westeros, il trono dei Sette regni ha perso il suo re, Robert, passando al figlio, il giovane e inetto tiranno Joffrey, in realtà nato dalla relazione incestuosa della regina Cersei Lannister col gemello Jaime. I fratelli di Robert, l'amabile Renly e il fanatico religioso Stannis, muovono guerra contro i Lannister, quest'ultimo aiutato dal devoto ser Davos e dalla strega Melisandre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

The Professionals

Un film di Neil Marshall. Azione,

L'adattamento cinematografico dell'omonima serie televisiva interpretata da Martin Shaw e Lewis Collins. Il film segue la CI5, un dipartimento di polizia che ha il permesso di usare qualsiasi (e sempre illegale) mezzo per risolvere i gravi crimini che non cadono sotto la supervisione dei servizi segreti o dei militari.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Underground

Un film di Neil Marshall. Thriller,

La storia di uno chef ambizioso che intraprende un viaggio nel terrificante ventre della cucina estrema, servendo in un club underground una cena gourmet.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il trono di spade

Il trono di spade

Una serie fantastica ambientata nel lontano Medioevo

Un film di Brian Kirk, Alan Taylor, Timothy Van Patten, Daniel Minahan, Neil Marshall, David Nutter, Alex Graves, Miguel Sapochnik, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Alik Sakharov, Michelle MacLaren, David Benioff. Con Lena Headey, Mark Addy, Ron Donachie, Nikolaj Coster-Waldau, Iain Glen. Titolo originale Game of Thrones. Azione, - USA 2011.

Sette famiglie nobili in lotta per il controllo della mitica terra di Westeros. Le famiglie dominanti sono la Stark Case, Lannister, e Baratheon. L'attrito tra questi clan, e con le restanti grandi case Greyjoy, Tully, Arryn e Tyrell, conduce alla guerra su vasta scala. Tra guerra e confusione politica, un ordine militare trascurato di disadattati, i Guardiani della notte, è tutto ciò che interferirà tra i regni degli uomini e gli orrori che vi sono al di là del ghiaccio.

Recensione » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Centurion

Centurion

La storia è scritta col sangue

Un film di Neil Marshall. Con Michael Fassbender, Dominic West, Olga Kurylenko, Noel Clarke, David Morrissey. Azione, durata 130 min. - Gran Bretagna 2010.

Basato sulla leggenda della Nona Legione, un esercito di 3000 inarrestabili guerrieri romani scomparsi senza lasciare traccia, Centurion è il racconto del loro conflitto con un avversario micidiale, i Pitti. Quinto Dias (Michael Fassbender), un caporale romano, viene preso in ostaggio dal re dei Pitti, Gorlacon e il Nono sono incaricati di portarlo a casa e mettere fine alla dominazione dei Pitti della Gran Bretagna. Guidati dal generale Virilus (Dominic West) e da un prigioniero della popolazione dei Pitti, una donna guerriera di nome Etain (Olga Kurylenko), l'esercito marcia verso il territorio nemico e si trova nel mezzo di una battaglia pericolosa con un misterioso nemico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Doomsday

Doomsday

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,96)

Un bricolage trash di altri film, dal buon ritmo ma privo di originalità

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Marshall. Con Rhona Mitra, Bob Hoskins, Adrian Lester, Alexander Siddig, David O'Hara. Thriller, durata 105 min. - Gran Bretagna, USA, Sudafrica 2008. Data uscita al cinema: 29/08/2008. - VM 14

Con un muro, dove sorgeva nell'antichità il vallo di Adriano, la Scozia viene isolata in seguito alla comparsa di un virus inarrestabile. Trent'anni dopo, una fuga che riporta l'epidemia a Londra costringe il governo a inviare una spedizione nella zona contaminata per trovare qualche possibile sopravvissuto, forse grazie alla selezione naturale.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Descent - Discesa nelle tenebre

The Descent - Discesa nelle tenebre

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Un film teso, vivido e avvincente, "un tranquillo weekend di paura sotto terra"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Marshall. Con MyAnna Buring, Craig Conway, Natalie Mendoza, Molly Kayll, Stephen Lamb. Titolo originale The descent. Horror, durata 99 min. - Gran Bretagna 2005. Data uscita al cinema: 21/10/2005.

Un gruppo di amiche innamorate dell'avventura. Di ritorno da una discesa di rafting, un incidente d'auto strappa a Sarah la piccola figlia Jessie e il marito Paul. La vita non ha più senso. Un anno dopo la spregiudicata Juno riunisce il gruppo per una discesa nelle cave di Boreham, sugli Appalachi, ma una volta sotto niente sembra combaciare con la descrizione del libro guida. Nel buio assoluto, ad attendere Sarah, Juno e le altre speleologhe, c’è un incubo di morte, e la soluzione delle loro amicizie irrisolte.Gli USA traballano, il Giappone stupisce, la Corea segue, ma è dall'Inghilterra che arriva l'horror che gli appassionati aspettavano da anni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dog Soldiers

Dog Soldiers

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Il tema della licantropia rivisitato in chiave militare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Marshall. Con Azione, durata 105 min. - Gran Bretagna, Lussemburgo 2002.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità