Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 31 marzo 2020

Filmografia di Shaun Toub

57 anni, 6 Aprile 1963 (Ariete), Teheran (Iran)
Trafficanti
Trafficanti - Un film di Todd Phillips (2016). In questo film Shaun Toub interpreta Marlboro
1
Trafficanti

Trafficanti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

I personaggi di Todd Phillips hanno idee che superano di gran lunga l'opportunità della loro messa in pratica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas, Kevin Pollak, Bradley Cooper. Titolo originale War Dogs. Commedia, durata 149 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 15/09/2016.

David Packouz sbarca il lunario facendo il massaggiatore, a Miami, dopo che gli sono andati male una serie di affari. Efraim Diveroli, invece, il suo migliore amico degli anni di scuola, ha un conto in banca a sei zeri. Quando la moglie rimane incinta, David accetta l'offera dell'amico di diventare suo socio, niente meno che nella vendita internazionale di armi. È l'era di George W. Bush e il governo, per rispondere alle accuse di favorire pochi soliti clienti, apre le porte delle aste sui contratti militari anche ai piccoli commercianti. Efraim e David sono piccoli ma spregiudicati quanto basta e cominciano ad accapararrarsi un contratto dietro l'altro. Almeno fino a quando non tentano il passo più lungo della gamba.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Papa Hemingway in Cuba

Papa Hemingway in Cuba

Cuba e Hemingway, storia e lettere

Un film di Bob Yari. Con Minka Kelly, Giovanni Ribisi, James Remar, Joely Richardson, Mariel Hemingway. Biografico, durata 109 min. - USA, Canada 2015.

La storia vera di Ed Myers, un giovane giornalista, che trova la figura del padre nel leggendario autore Ernest Hemingway. La loro amicizia inizia alla fine del 1950 quando Myers scrive come fan una lettera al suo idolo. Hemingway telefona alla redazione una settimana dopo, invitandolo in Havana. "Buona lettera, ragazzo" annuisce la famosa voce. "Ti piace pescare?", Nascosto in una tenuta privata con sua moglie Mary, l'elusivo autore fa da mentore a Myers nella pesca, nel bere e nella ricerca della sua voce, mentre la rivoluzione cubana divampa intorno a loro. In questo paesaggio turbolento, vedendo un'icona nei suoi anni di crepuscolo, Myers scopre la sua forza, riconoscendo che tutti i nostri eroi sono umani.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Setup

Setup

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ultimo dominatore dell'aria

L'ultimo dominatore dell'aria

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Quattro nazioni, un destino

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di M. Night Shyamalan. Con Noah Ringer, Dev Patel, Nicola Peltz, Jackson Rathbone, Shaun Toub. Titolo originale The Last Airbender. Avventura, durata 103 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 24/09/2010.

In un mondo fantastico dove pace e prosperità si reggono sull'armonia fra gli elementi della natura, quattro nazioni gestiscono il controllo di ognuno di essi: Nomadi dell'Aria, Tribù dell'Acqua, Regno della Terra e Nazione del Fuoco. L'equilibrio fra i quattro regni è garantito dall'Avatar, una figura in grado di comunicare con gli Spiriti del mondo e di reincarnarsi ogni volta nel corpo di un membro di una diversa popolazione. Quando l'Avatar scompare misteriosamente, il mondo diviene possesso della belligerante Nazione del Fuoco, che prima stermina tutti i Nomadi dell'Aria, poi sposta le sue mire verso le Tribù dell'Acqua. Un giorno, due giovani membri della Tribù, i fratelli Katara e Sokka, trovano durante una battuta di caccia un gigantesco mammut e un ragazzo intrappolati nel ghiaccio. Il giovane risponde al nome di Aang ed è l'ultimo sopravvissuto dei nomadi dell'Aria.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Iron Man

Iron Man

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Robert Downey jr. dona con glamour la doppia identità al supereroe dal cuore artificiale e l'alter ego metallico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Favreau. Con Robert Downey Jr., Terrence Howard, Jeff Bridges, Shaun Toub, Gwyneth Paltrow. Azione, durata 126 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 01/05/2008.

Anthony Stark è un inventore geniale e miliardario col vizio delle donne (tante) e delle attività filantropiche. Ereditato patrimonio e ingegno dal padre scomparso in un incidente d'auto, Tony (per amici e amichette) conduce e amministra le Industrie Stark, produttrici e prime fornitrici di armi per il governo americano. Durante un test in medioriente, per verificare l'efficienza di un'arma sperimentale, viene catturato da un gruppo di estremisti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il cacciatore di aquiloni

Il cacciatore di aquiloni

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

La storia dei due amici afgani che ha commosso milioni di lettori nel mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Forster. Con Khalid Abdalla, Homayoun Ershadi, Shaun Toub, Atossa Leoni, Saïd Taghmaoui. Titolo originale The Kite Runner. Drammatico, durata 131 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 28/03/2008.

Il film racconta la storia di amicizia e separazione di Amir, ragazzo afgano pashtun di Kabul, e Hassan, figlio del suo servo hazara. La storia si muove lungo trent'anni, dal periodo precedente all'invasione dei sovietici dell'Afghanistan fino all'avvento dei Talebani, passando tra la violenza al piccolo Hassan da parte di coetanei pashtun a quelle subite da un intero popolo da parte di fanatici religiosi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nativity

Nativity

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Un promemoria di cui (molti) sentiamo il bisogno, con qualche licenza tollerabile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Hardwicke. Con Shohreh Aghdashloo, Keisha Castle-Hughes, Eriq Ebouaney, Ciarán Hinds, Oscar Isaac. Titolo originale The Nativity Story. Drammatico, durata 101 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 01/12/2006.

Circa due millenni fa, la provincia romana della Giudea è governata da Erode, il quale, preoccupato dalla profezia di Geremia che annuncia la venuta di un grande uomo a guidare il popolo, opprime ogni giorno di più i lavoratori della regione con tasse e soprusi. Nel frattempo, nel piccolo villaggio di Nazareth, la giovane Maria viene chiesta in sposa dal falegname Giuseppe e accetta rassegnata la proposta per alleviare la povertà della famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La terra dell'abbondanza

La terra dell'abbondanza

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

L'America vista da Wenders

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Michelle Williams, John Diehl, Richard Edson, Yuri Elvin, Burt Young. Titolo originale Land of plenty. Drammatico, durata 114 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 10/09/2004.

Los Angeles, 2003. Paul è un reduce del Vietnam e fa parte di un corpo speciale per la sicurezza e la difesa contro gli attentati; Lana, figlia di un missionario, ha vissuto in Africa e torna dopo lungo tempo nel suo paese, a lavorare per una comunità di senzatetto. Entrambi hanno però qualcosa in comune. Paul è lo zio della ragazza, con la quale ha perso i contatti da molti anni. Incontratisi nuovamente, sono testimoni della morte di un uomo mediorientale, che consentirà loro di avvicinarsi l'un l'altro e di esprimere opposte visioni del mondo. Wim Wenders, da Così lontano, così vicino , ha percorso e sviluppato stile, tecniche e temi specifici, diventando un regista riconoscibile in ogni suo film.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crash - Contatto fisico

Crash - Contatto fisico

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,81)

Un film a volte brutale, ma allo stesso tempo pudico ed etico, da vedere, pensare e ripensare

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Haggis. Con Sandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Jennifer Esposito, William Fichtner. Titolo originale Crash. Drammatico, durata 113 min. - USA, Germania 2004. Data uscita al cinema: 11/11/2005.

Visto che Robert Altman si è preso una vacanza dopo gli ultimi, deludenti film realizzati, a raccogliere il testimone del genere "pellicola corale impregnata di pessimismo diffuso", ci pensa lo sceneggiatore dello splendido Million dollar baby , Paul Haggis, qui anche nelle vesti di regista, che ci racconta, in una pellicola appassionante e vibrante, le vite di numerosi personaggi in cerca d'autore, alle prese con i problemi di tutti i giorni, dovuti all'ignoranza, al razzismo, alla ostentata misantropia che uno dei protagonisti ritiene causa principale del dissesto di una Los Angeles cupa e oscura, spettro di un paese, l'America, il cui sogno pare essere svanito nel nulla.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stigmate

Stigmate

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

La fede religiosa all'improvviso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rupert Wainwright. Con Patricia Arquette, Gabriel Byrne, Jonathan Pryce, Nia Long, Rade Serbedzija. Titolo originale Stigmata. Fantastico, durata 102 min. - USA 1999.

Frankie Page è una parrucchiera di Pittsburgh, lontanissima da qualsivoglia preoccupazione spirituale, che si vede sconvolgere la vita a causa di un regalo: un rosario brasiliano appartenente a Padre Alameida, sacerdote morto da poco e venerato come un santo. Dal momento in cui riceve il dono, per mano della propria madre, di ritorno da un viaggio turistico in Brasile, Frankie riceve anche le stigmate e la capacità di esprimersi e scrivere in aramaico corretto. Il Vaticano, giunto a conoscenza del caso, manda ad indagare il gesuita Andrew Kiernam, ma tra il prete e la donna si fa strada un altro mistero: l'amore.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nome in codice: Broken Arrow

Nome in codice: Broken Arrow

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Una delle prime interessanti prove di John Woo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Woo. Con Christian Slater, John Travolta, Delroy Lindo, Samantha Mathis, Frank Whaley. Titolo originale Broken Arrow. Avventura, durata 108 min. - USA 1996.

Un colonnello pazzo (Travolta), pilota di jet, ruba due bombe atomiche per ricattare il Pentagono. Un suo (ex) amico (Slater) cerca di capirne le mosse, e salva l'America.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Decisione Critica

Decisione Critica

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Un film d'azione con Steven Seagal

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stuart Baird. Con Kurt Russell, Steven Seagal, John Leguizamo, Shaun Toub, Halle Berry. Titolo originale Executive Decision. Avventura, durata 125 min. - USA 1996.

C'è un importante terrorista palestinese, un aereo dirottato che trasporta passeggeri e gas nervino. C'è uno scienziato in ottima forma fisica e infine Steven Seagal che fa se stesso, cioè capo di un supercommando.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hot Shots! 2

Hot Shots! 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Parodia di Rambo e dei super-muscoli del cinema moderno

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Abrahams. Con Charlie Sheen, Lloyd Bridges, Valeria Golino, Richard Crenna, Brenda Bakke. Titolo originale Hot Shots! Part Deux. Comico, durata 87 min. - USA 1993. Data uscita al cinema: 03/08/1994.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità