Nome in codice: Broken Arrow

Film 1996 | Avventura, 108 min.

Titolo originaleBroken Arrow
Anno1996
GenereAvventura,
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diJohn Woo
AttoriChristian Slater, John Travolta, Delroy Lindo, Samantha Mathis, Frank Whaley Jack Thompson, Shaun Toub.
Distribuzione20th Century Fox Italia
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 6 recensioni.

Regia di John Woo. Un film con Christian Slater, John Travolta, Delroy Lindo, Samantha Mathis, Frank Whaley. Cast completo Titolo originale: Broken Arrow. Genere Avventura, - USA, 1996, durata 108 minuti. distribuito da 20th Century Fox Italia. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 6 recensioni.

Condividi

Aggiungi Nome in codice: Broken Arrow tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Uno strano Travolta in un ruolo alla Lee Jones. Al Box Office Usa Nome in codice: Broken Arrow ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 64,6 milioni di dollari e 15,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Nome in codice: Broken Arrow è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Una delle prime interessanti prove di John Woo, nel quale si intravede già il talento del regista action.

Un colonnello pazzo (Travolta), pilota di jet, ruba due bombe atomiche per ricattare il Pentagono. Un suo (ex) amico (Slater) cerca di capirne le mosse, e salva l'America. Uno strano Travolta in un ruolo alla Lee Jones, e Slater, che proprio non ha le "fisique", in quello di Steven Seagal. Una delle prime interessanti prove di John Woo, il regista specializzato nei film d'azione dal ritmo serratissimo e dai travolgenti effetti speciali. In qualche sequenza si intravede già il talento del regista, anche se nel complesso il film non decolla.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Da una base aeronautica vicina alle Montagne Rocciose il maggiore pilota Deakins ruba due testate atomiche per conto di un affarista che vuole ricattare il governo. Gli si oppone, con l'aiuto accidentale di una coraggiosa guardia forestale, il suo onesto secondo (Slater). Scritto da Graham Yost ( Speed ), è un thriller di azione violenta allo stato puro, costato 60 milioni di dollari: la Fox dovette produrlo senza la cooperazione dell'aviazione militare. I pochi cinefili che hanno visto i film cinesi di Woo, punta di diamante del cinema di Hong Kong, lo trovano troppo americanizzato; gli altri si divertono al disinvolto tentativo di recuperare ritmi, atmosfere, spazi dei serial muti, condendoli con omaggi a S. Leone e il dispiego di effetti speciali.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
NOME IN CODICE: BROKEN ARROW
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,80
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 12 gennaio 2021
elgatoloco

"Broken Arrow"(John Woo, ma scritto da Graham Yost, 1996)è un film che, ponendo il problema di due bombe atomiche rubate(dal"vilain", che qui, una volta tanto , è John Travolta)che minaccia addirtittura uno Stato, quello dello Yutah, notoriamente mormone-pacifista in maggioranza, chiedendo un forte riscatto, fa un'operazione molto supecficiale, in quanto sembra [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 febbraio 2014
vjarkiv

Decisamente più interessante, rispetto al primo, il secondo film americano di Woo, sia per una sceneggiatura più credibile che per una scelta più attenta degli interpreti. Poi la maestria del regista nelle scene d'azione fa il resto. Ma non siamo ancora ai livelli dei suoi film migliori.

Frasi
"In fondo c'é scritto anche sul nostro manuale atomico che se vedi delle farfalle dopo un'esplosione non corri rischi! Tranquilla!"
Una frase di Riley Hale (Christian Slater)
dal film Nome in codice: Broken Arrow - a cura di Martina
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Peccato, stavolta mostra ripetitività e stanchezza anche John Woo, 48 anni, nato nella Cina popolare, cresciuto a Hong Kong, abitante a Los Angeles, regista ammirato per la sua vocazione all'esagerazione, per la capacità di portare i film d'azione a un parossismo di violenze superarmate, per le perfette coreografie di disastro ispirate ai musical hollywoodiani, per il lirismo incandescente.

Michele Anselmi
Ciak

C'è sempre da imparare a leggere l'estroso Enrico Ghezzi, il quale sul Manifesto del 2 febbraio scorso teorizzò che Nome in codice - Broken Arrow «è un film per cultori d'arte, per esteti, neppure per cinefili sfrenati. O così o nulla». Chissà se John Woo, l'ormai leggendario regista di Hong Kong consegnato al culto cinefilo dal notevole The Killer e tosto arruolato a Hollywood, immaginava di fare [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati