Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 10 luglio 2020

Filmografia di Kerry Washington

43 anni, 31 Gennaio 1977 (Acquario), New York City (New York - USA)
Manuale d'infedeltà per uomini sposati
Manuale d'infedeltà per uomini sposati - Un film di Chris Rock (2007). In questo film Kerry Washington interpreta Nikki Tru
Little Fires Everywhere

Little Fires Everywhere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

L'adattamento tv dell'omonimo best-seller

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lynn Shelton. Con Reese Witherspoon, Kerry Washington, Rosemarie DeWitt, Joshua Jackson, Jade Pettyjohn. Titolo originale Little Fires Everywhere. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 8. - USA 2020.

In un piccolo sobborgo a est di Cleveland, vive la famiglia Richardson, apparentemente perfetta. Tramite i propri figli, entra in contatto con una madre single e la sua bambina e così scoprono l'esistenza della torbida realtà di Shaker Heights.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Prom

Un film diretto da Ryan Murphy

Un film di Ryan Murphy. Con Nicole Kidman, Meryl Streep, Awkwafina, James Corden, Ariana Grande. Titolo originale The Prom. Commedia, - USA 2020.

Un gruppo di esilaranti stelle del teatro ossessionate da se stesse sconvolgono una piccola città conservatrice dell'Indiana a sostegno di una ragazza del liceo che vuole portare la sua ragazza al ballo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

American Son

Una commovente rappresentazione delle dinamiche razziali moderne e delle tensioni sistemiche

Un film di Kenny Leon. Con Kerry Washington, Jeremy Jordan, Steven Pasquale Drammatico, durata 90 min. - USA 2019.

Basato sull'acclamato spettacolo di Broadway, il film racconta la storia di Kendra Ellis-Connor, madre di un adolescente scomparso, che cerca di collegare i vari indizi in una stazione di polizia della Florida meridionale. Steven Pasquale, Jeremy Jordan e Eugene Lee riassumono i loro ruoli nell'adattamento che presenta quattro diversi punti di vista, esplorando contemporaneamente l'originale dinamica di una coppia interraziale impegnata a crescere un figlio di razza mista.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cars 3

Cars 3

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Il terzo sequel di Cars

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian Fee. Con Owen Wilson, Jason Pace, Jose Premole, Armie Hammer, Nathan Fillion. Titolo originale Cars 3. Animazione, durata 109 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 14/09/2017.

Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

24-7

Una commedia con Eva Longoria e Kerry Washington

Con Eva Longoria, Kerry Washington Commedia, - USA 2017.

Una commedia prodotta da Eva Longoria e Kerry Washington che saranno anche le protagoniste femminili.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Is He the One

Un film di Malcolm D. Lee. Con Kerry Washington Commedia, - USA 2015.

Il film comincia con una donna che si sta vestendo per il suo matrimonio e finisce con la camminata verso l'altare. La Washington interpreta la sposa e la storia viene raccontata usando i flashback che ripercorrono le tre più importanti relazioni della sua vita. La grande domanda del film è chi si trova ad aspettarla sull'altare?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Confirmation

Il processo di Clarence Thomas

Un film di Rick Famuyiwa. Con Kerry Washington, Wendell Pierce, Cobie Smulders, Erika Christensen, Eric Stonestreet. Drammatico, - USA 2015.

Prodotta dalla HBO Films la pellicola ci riporterà indietro al 1991, durante il processo alla corte suprema di Clarence Thomas, che cambiò per sempre il modo in cui la gente pensa sulle molestie sessuali, i diritti delle vittime e i moderni rapporti razziali.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Django Unchained

Django Unchained

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,70)

L'esordio nel western di Tarantino é un chiaro omaggio al cinema di Corbucci,

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Quentin Tarantino. Con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Kerry Washington. Titolo originale Django Unchained. Western, durata 165 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 17/01/2013.

Ambientato nel Sud degli Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra civile, il film vede protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con l'ex padrone lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz. Quest'ultimo è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle e solo l'aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle, vivi o morti. Il successo dell'operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda, la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Peeples

Peeples

Un film di Tina Gordon Chism. Con Kerry Washington, Craig Robinson, Kali Hawk, Ana Gasteyer, Tyler James Williams. Commedia, - USA 2013.

Wade Walker non vede l'ora di chiedere alla sua ragazza, Grace Peeples, di sposarlo. Dopo aver convissuto per un anno, Grace è ancora riluttante a far conoscere Wade alla sua ambiziosa e aristocratica famiglia. Così quando Grace fa visita ai parenti nella sciccosa proprietà di Sag Harbor, Wade decide di presentarsi a sorpresa per mettere l'anello al dito di Grace...ma non tutto va secondo i piani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Details

The Details

Un uomo che vuole amare la moglie ma non sa più come

Un film di Jacob Aaron Estes. Con Elizabeth Banks, Tobey Maguire, Ray Liotta, Laura Linney, Kerry Washington. Commedia, durata 91 min. - USA 2011.

Quando un procione affamato scopre dei vermi che vivono sotto il terreno del retro della casa di una giovane coppia, lo scocciatore da via ad una assurda e burrascosa serie a catena di tensioni domestiche, tradimenti, donazioni d'organi e un omicidio con arco e frecce.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scandal

Scandal

Dal regista di "Slevin - Patto Criminale" una serie che promette intrighi politici ai vertici della Casa Bianca

Un film di Paul McGuigan. Con Henry Ian Cusick, Columbus Short, Guillermo Diaz, Darby Stanchfield, Tony Goldwyn. Drammatico, - USA 2011.

Dal creatore e produttore esecutivo di Grey's Anatomy e Private Practice un dramma che ruota attorno alla vita e il lavoro di un manager in crisi professionale. Ambientato alla Casa Bianca.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Una Bugia di Troppo

Una Bugia di Troppo

Un film di Brian Robbins. Con Cliff Curtis, Eddie Murphy, Allison Janney, Kerry Washington, Clark Duke. Titolo originale A Thousand Words. Commedia, - USA 2011.

Un ragazzo scopre di avere a disposizione solamente un migliaio di parole, prima che la sua vita termini.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
For Colored Girls

For Colored Girls

L'amore in 20 parti

Un film di Tyler Perry. Con Whoopi Goldberg, Janet Jackson, Kerry Washington, Anika Noni Rose, Loretta Devine. Drammatico, - USA 2010.

Un adattamento dell'opera teatrale del 1975 di Ntozake Shange formata da una serie di venti poemi recitati da un cast di donne senza nomi, ma distinte solo da dei colori. Questi venti poemi parlano d'amore, dell'abbandono, dell'aborto, dello stupro e di molti altri argomenti.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Night Catches Us

Night Catches Us

Storia di rabbia e di razzismo

Un film di Tanya Hamilton. Con Kerry Washington, Anthony Mackie, Wendell Pierce, Jamie Hector, Novella Nelson. Drammatico, durata 90 min. - USA 2010.

Nel 1976 Marcus ritorna a Philadelphia dopo una misteriosa assenza. Il ragazzo aveva partecipato al movimento che inneggiava al Black Power, cosa che suscitò i sospetti e le invidie tra amici e familiari. Marcus ritrova la vecchia amica Patricia alla quale voleva molto bene. Invece non viene accolto bene dalla vecchia organizzazione di cui faceva parte, dato che i compagni pensano che lui li abbia traditi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Good Hair

Good Hair

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mother and Child

Mother and Child

Un film di Rodrigo García. Con Naomi Watts, Samuel L. Jackson, David Morse, Brittany Robertson, Annette Bening. Drammatico, durata 125 min. - USA, Spagna 2009.

Un dramma centrato attorno a tre donne: una donna di 50 anni, la figlia che ha dato in adozione 35 anni fa, e una donna afro-americana che cerca di adottare un figlio.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Life Is Hot in Cracktown

Life Is Hot in Cracktown

La città del crack

Un film di Buddy Giovinazzo. Con Brandon Routh, Shannyn Sossamon, Thomas Ian Nicholas, Lara Flynn Boyle, Kerry Washington. Drammatico, - USA 2009.

Tratto dall'omonimo romanzo di Buddy Giovinazzo, una storia che racconta, in vari capitoli, il dramma urbano della droga nei sobborghi cittadini.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La terrazza sul lago

La terrazza sul lago

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Resistere ad un vicino di casa misterioso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil LaBute. Con Samuel L. Jackson, Patrick Wilson, Kerry Washington, Regine Nehy, Jaishon Fisher. Titolo originale Lakeview Terrace. Azione, durata 110 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 31/10/2008.

Una giovane coppia si è appena trasferita in California nella casa dei propri sogni quando diventa oggetto di persecuzione da parte del vicino di casa, il quale disapprova il loro rapporto interrazziale. Padre single e severo, questo impenetrabile ufficiale di polizia del Dipartimento di Los Angeles, si è nominato guardiano del quartiere. Il suo pattugliamento notturno e i suoi occhi estremamente vigili rassicurano alcuni dei vicini, ma diventa sempre più molesto nei confronti dei giovani sposi. Quando la coppia cercherà di reagire ai soprusi l'ostilità diventerà fatale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Manuale d'infedeltà per uomini sposati

Manuale d'infedeltà per uomini sposati

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,90)

Commedia piatta e poco ritmata, ispirata a Rohmer, sui compromessi del matrimonio

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Rock. Con Chris Rock, Kerry Washington, Gina Torres, Steve Buscemi, Edward Herrmann. Titolo originale I Think I Love My Wife. Commedia, durata 90 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 17/08/2007.

Richard (Chris Rock) è un uomo felicemente sposato con Brenda (Gina Torres). Dopo l'incontro con Nikky, una vecchia amicizia da cui viene tentato, inizia a desiderare di stare insieme ad altre donne. Tutto questo mentre Brenda non fa altro che preoccuparsi della sua carriera e dei figli sacrificando sempre di più il tempo a disposizione per stare con il marito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I fantastici 4 e Silver Surfer

I fantastici 4 e Silver Surfer

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Un valido film che garantisce un'ora e mezza di svago

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Story. Con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Julian McMahon. Titolo originale Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer. Azione, durata 92 min. - USA, Germania 2007. Data uscita al cinema: 15/06/2007.

Doppio problema da affrontare per i Fantastici Quattro: la Terra è minacciata dall'arrivo di Silver Surfer, araldo di Galactus, il distruttore di mondi, che vuole cancellare dall'universo il nostro pianeta per ottenerne l'energia necessaria al suo sostentamento e il "solito" Dottor Destino, che, redivivo, trama contro il quartetto per eliminarlo una volta per tutte.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ultimo re di Scozia

L'ultimo re di Scozia

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Un Forest Whitaker sempre più bravo nei panni di Idi Amin Dada

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Macdonald. Con The Last King of Scotland. Drammatico, durata 121 min. - Gran Bretagna 2006. Data uscita al cinema: 16/02/2007.

Nicholas Garrigan è un medico scozzese neolaureato che sogna l'avventura umanitaria. La trova in Uganda dove si reca ad esercitare la sua professione. Viene immediatamente colpito dalla moglie del medico responsabile dell'ospedale ma ben presto una più forte calamita lo attrae a sé: si tratta di Idi Amin Dada, il trascinatore di folle che ha appena sconfitto l'avversario Milton Obote e rimarrà Presidente del Paese dal 1971 al 1979. Nicholas diverrà suo medico personale e poi suo principale consigliere scoprendo progressivamente che dietro alla facciata di brillante bonomia si cela un uomo crudele.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quel nano infame

Quel nano infame

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)

Una commedia degli equivoci politically scorrect che qui rimane solo a livello formale, in un linguaggio forzatamente scurrile e basso

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Keenen Ivory Wayans. Con Marlon Wayans, Shawn Wayans, Kerry Washington, John Witherspoon, Tracy Morgan. Titolo originale Little Man. Commedia, durata 90 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 25/08/2006.

Una giovane coppia desiderosa di avere figli un giorno trova fuori dalla porta di casa un bebè abbandonato in una cesta. Il piccolo in realtà è un ladro dall'aspetto infantile in cerca di un posto dove nascondersi. I due decidono di prendersi cura del piccolo, ma un giorno compare il socio del ladro, deciso a recuperare un prezioso diamante bianco.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I fantastici 4

I fantastici 4

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Fedele e genuina trasposizione del mitico fumetto Marvel

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Story. Con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Julian McMahon, Michael Chiklis. Titolo originale Fantastic Four. Fantascienza, durata 123 min. - USA, Germania 2005. Data uscita al cinema: 16/09/2005.

Al calderone dei film tratti da fumetti va ad aggiungersi anche questo dedicato all'omonimo quartetto in calzamaglia, nato decenni or sono dalle fervide menti di Stan Lee e Jack Kirby per i tipi della Marvel Comics. I motivi che spingono le major, in questi anni, alla saturazione del mercato con pellicole popolate da supereroi sono diversi, ma resta il fatto che a risultati eccelsi ( Spider Man ) si sono alternate solenni porcherie ( Daredevil ), come forse era inevitabile.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mr. & Mrs. Smith

Mr. & Mrs. Smith

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

Centoventidue minuti di splendore estetico esasperato, iperbolico, hollywoodiano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Doug Liman. Con Brad Pitt, Angelina Jolie, Adam Brody, Vince Vaughn, Kerry Washington. Azione, durata 120 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 02/12/2005.

John e Jane Smith sono sposati da cinque anni, forse sei e non ricordano l'ultima volta che hanno fatto l'amore. Lei adora le tende verdi, lui le detesta, lui adora accompagnarsi ai vicini, lei li rifugge con diplomazia. I coniugi Smith sono in crisi, non si sopportano ma come ogni coppia sposata convivono garbatamente. Dentro un'inquadratura frontale, gli Smith confessano al loro analista e ai loro spettatori le reciproche ostilità. Le omissioni riguardano invece il loro lavoro: John e Jane sono due efficientissimi killer assoldati da due agenzie rivali. Un giorno durante una missione, complice lo stesso bersaglio, i due coniugi finiscono per identificarsi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Against The Ropes

Against The Ropes

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Meg Ryan è Jackie Kallan, protettrice e agente di pugili pesi massimi

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Charles S. Dutton. Con Meg Ryan, Omar Epps, Charles S. Dutton, Tony Shalhoub, Tim Daly. Titolo originale Against The Ropes. Biografico, durata 110 min. - USA, Germania 2004.

Jackie, figlia di un allenatore di pugilato, intraprende con successo la medesima carriera del padre. Against The Ropes ( letteralmente "messo alle corde"), è la storia vera di Jackie Kallen, prima donna manager di pugili professionisti, talmente in gamba che è riuscita a trasformare un semplice ragazzo di Detroit nel campione del mondo dei medio-massimi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità