Quel nano infame

Film 2006 | Commedia +13 90 min.

Titolo originaleLittle Man
Anno2006
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diKeenen Ivory Wayans
AttoriMarlon Wayans, Shawn Wayans, Kerry Washington, John Witherspoon, Tracy Morgan Lochlyn Munro, Chazz Palminteri, Molly Shannon.
Uscitavenerdì 25 agosto 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 1,82 su 37 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Keenen Ivory Wayans. Un film con Marlon Wayans, Shawn Wayans, Kerry Washington, John Witherspoon, Tracy Morgan. Cast completo Titolo originale: Little Man. Genere Commedia - USA, 2006, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 25 agosto 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,82 su 37 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Quel nano infame tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Commedia grottesca e surreale sulle vicende di un criminale che tenta l'ultimo colpo dela sua carriera. In Italia al Box Office Quel nano infame ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 520 mila euro e 158 mila euro nel primo weekend.

Quel nano infame è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,82/5
MYMOVIES 1,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,32
CONSIGLIATO NO
Una commedia degli equivoci politically scorrect che qui rimane solo a livello formale, in un linguaggio forzatamente scurrile e basso.
Recensione di Letizia della Luna
martedì 29 agosto 2006
Recensione di Letizia della Luna
martedì 29 agosto 2006

Periferia di Chicago. Una giovane coppia di sposi, ricchi belli e giovani, desidera a tutti i costi avere dei bambini, come coronamento di una vita pressoché perfetta. Un giorno, fuori dalla porta di casa, trovano una cesta con dentro un bambino. O almeno ciò che a loro sembra essere un bambino. In realtà è un ladro appena uscito di prigione, un uomo estremamente basso e dai lineamenti infantili. La coppia decide di prendersi cura del "bambino" e lo accoglie in casa. Guai a non finire. Fino all'arrivo del socio del ladro: insieme devono recuperare, per conto di un boss mafioso (inevitabilmente interpretato dall'ormai mafioso per antonomasia Chazz Palminteri), un prezioso diamante capitato per caso nella casa dei coniugi.
La pellicola, grottesca e surreale, porta la firma dei fratelli Wayans: Marlon (che qui recita solo con la faccia, visto che il corpo è quello di un giovane attore esordiente di 9 anni) e Shawn a recitare davanti alla macchina da presa con facce plastiche che un po' scimmiottano il miglior Eddie Murphy; dietro alla macchina da presa Keenen Ivory Wayans, già regista di blockbuster americani, commedie demenziali dal ritmo incalzante come Scary Movie, Scary Movie 2 e il più recente White Chicks. La pellicola manca però assolutamente di originalità e tutto sembra già essere stato detto e visto, con una serie di ripetizioni al limite della noia, con un numero eccessivo di gag ormai note: Wayans sembra aver perso quello smalto e quell'irriverenza che faceva degli Scary Movie dei film comunque da vedere. Un politically scorrect che qui rimane solo a livello formale, in un linguaggio forzatamente scurrile e basso. A tutti gli effetti una commedia degli equivoci in stile demenziale e farsesco a cui il regista non fa mancare una serie di citazioni cinematografiche e televisive, a partire da I segreti di Brokeback Mountain.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Calvin, ladro nano, si traveste da bambino per entrare in casa di Darryl e recuperare un grosso diamante finito per sbaglio nella borsa di sua moglie. Spinto dall'istinto paterno, Darryl lo accoglie come un bambino vero e decide di adottarlo. Complicazioni. La sceneggiatura dei 3 fratelli Wayans, anche produttori, è fondata su un plagio: l'idea di partenza è presa da Baby Buggy Bunny , cartoon Warner Bros, e sviluppata di malavoglia. Per 3/4 è gazzosa tiepida, il resto è gazpacho inacidito che puzza. Quando C. Palminteri smetterà di fare il mafioso?

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
QUEL NANO INFAME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 18 febbraio 2011
Mydirector

Con i fratelli Wayans si può sempre assicurare la risata,con questa altra commedia demenziale Keenen(regista),Marlon e Shawn Wayans(attori e sceneggiatori), sono riusciti un altra volta a farmi ridere per le trovate più geniali, che neanche io sarei riuscito a trovare.Quando sarò regista(se lo sarò) potrei dire di essermi ispirato a lui. 

venerdì 24 maggio 2013
muttley72

Film "pecoreccio", ma al tempo stesso genuino nel suo "basso" genere.  Commedia che un tempo sarebbe stata definita "triviale", non tanto e non solo nel lessico, ma nei modi e nei comportamenti.  Come osservato da altri utenti il film riesce però a far ridere (chi non si vergogni di ridere per questo genere di .

mercoledì 9 giugno 2010
a.dinicola

film bellissimo fa morir dal ridere......

domenica 25 giugno 2017
Onufrio

Commedia americana molto alla leggera in cui un nano appena uscito di prigione compie una rapina in una gioielleria assiema al socio, entrambi inseguiti dalla Polizia il nano nasconde il diamante nella borsa di una donna. Per ritrovarlo si traveste da bambino e si presenta in casa della donna che assieme al marito accolgono il marmocchio, dando il via ad una serie di gag abbastanza infantili e sempliciotte. [...] Vai alla recensione »

domenica 27 ottobre 2013
PeppeFoggia

Ahahahahaha da vedere!!

lunedì 27 maggio 2013
Luca Scialo

Una giovane di coppia di Chicago spera di avere quanto prima un bebè. Il fato glielo fa capitare davanti alla porta in un cesto. I due sono entusiasti di crescere il trovatello, ignari che si tratta di un nano ladro interessato solo a rubare loro un diamante capitatogli per sbaglio. Da qui una serie di gag divertenti sulla falsa riga dell'equivoco.

martedì 17 gennaio 2012
francesco morelli

commedia esilarante e accettabile

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Adriano De Carlo
Il Giornale

La premiata ditta Wayans, Wayans&Wayans ne ha combinata un'altra con questa storiella di stampo televisivo, se non fosse per le pesanti implicazioni scatologiche e non solo. In breve: una giovane coppia di colore, siamo nella borghesia chiassosa e colorata, adotta un bimbo abbandonato dai genitori. In realtà è il nano del titolo, un adulto con tendenze criminali, una faccia da schiaffi a volte irresistibile [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Un’ombra gigantesca esce dal cancello della prigione, ma è solo un’illusione ottica: in realtà si tratta di un tipo alto 90 centimetri. Non è la prima volta che il cinema mette in primo piano un nano: a parte gli immortali amichetti di Biancaneve, possiamo ricordare al volo il nano Pieral sponsorizzato da Jean Cocteau, il filosofante Michael Dunn personaggio-coro di La nave dei folli (1965) di Stanley [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati