Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Periodici (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 14 luglio 2020

Filmografia di Emmanuelle Béart

56 anni, 14 Agosto 1963 (Leone), Saint-Tropez (Francia)
I testimoni
I testimoni - Un film di André Téchiné (2007). In questo film Emmanuelle Béart interpreta Sarah

Merveilles À Montfermeil

Sotto stress

Un film di Jeanne Balibar. Con Jeanne Balibar, Ramzy Bedia, Emmanuelle Béart, Mathieu Amalric, Bulle Ogier. Titolo originale Merveilles à Montfermeil. Commedia, durata 109 min. - Francia 2019.

Joëlle e Kamel sono membri chiave dello staff del nuovo sindaco di Montfermeil. L'intero team lavora insieme per implementare una nuova stravagante politica per questa zona urbana così delicata. In programma c'è la rivitalizzazione della città, ma la vita non è così facile all'interno dello staff. Joëlle e Kamel sono infatti in procinto di divorziare e in guerra l'uno con l'altro, il sindaco sta per avevere un esaurimento nervoso e la sua segretaria è stressata per amore. Inoltre, i traditori dell'amministrazione cercano di sabotare il buon lavoro del sindaco. I sospetti cadono su Kamel...

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

My Mistress

Un film di Stephen Lance. Con Emmanuelle Béart, Rachael Blake, Harrison Gilbertson Drammatico, - Australia 2014.

La Béart interpreta un'amante francese dedita al S&M che comincia una storia con un vulnerabile adolescente (Harrison Gilbertson). Il film verrà girato sulla Gold Coast.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Télé Gaucho

Télé Gaucho

Come fare la rivoluzione con un canale tv

Un film di Michel Leclerc. Con Félix Moati, Eric Elmosnino, Sara Forestier, Maïwenn, Emmanuelle Béart. Titolo originale Télé Gaucho. Commedia, durata 108 min. - Francia 2012.

Questa è la storia di Télé Gaucho, una rete talmente anarchica e provocatrice da far sembrare tutti gli altri canali conformisti e reazionari. A crearla sono stati Jean-Lou, Yasmina, Victor, Clara e Adonis, decisi a sconvolgere il panorama televisivo nazionale, sfruttando la possibilità di fare video con telecamere a buon mercato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Bye Bye Blondie

Un film di Virginie Despentes. Con Emmanuelle Béart, Béatrice Dalle, Clara Ponsot, Pascal Greggory Drammatico, durata 98 min. - Francia, Belgio, Svizzera 2012.

Negli anni '80, Gloria e Frances si sono amate come ci si ama a sedici anni : sesso, droga e rock&roll. Poi la vita le ha separate e hanno preso strade molto diverse. Venti anni dopo, Frances torna a cercare Gloria...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nous Trois

Nous Trois

Un film di Renaud Bertrand. Con Emmanuelle Béart, Nathan Georgelin, Jacques Gamblin, Stefano Accorsi, Audrey Dana. Drammatico, durata 90 min. - Francia, Lussemburgo 2010.

Emmanuelle Béart e Stefano Accorsi vestono i panni di due deliziosi amanti clandestini in Nous trois, una storia romantica ambientata nel 1972 in un piccolo paese della Francia apparentemente innocente. Tutto è osservato dagli occhi di Sébastien, un bambino di 6 anni che considera sua madre Marie la donna più bella del mondo. La immagina come la Regina d'Inghilterra, che sorride e saluta la folla dal balcone di Buckingham Palace. Suo padre, un inventore senza successo che si nasconde nel seminterrato lavorando a inutili invenzioni, non ha spazio nella sua fantasia. Un giorno, arriva una coppia di giovanie attraenti vicini di casa. Subito Philippe conquista il cuore di Marie, e la loro storia adultera, condotta senza troppa discrezione, dà a Sébastien un Principe azzurro da mettere al fianco di sua madre, la Regina. Nel suo secondo film, il regista Renaud Bertrand dirige una storia tra la commedia e la tragedia, lasciando recitare agli attori il loro fatidico dramma come marionette davanti agli occhi innocenti di un bambino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Vinyan

Vinyan

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

La discesa agli inferi di una coppia di occidentali nel ventre della madre terra orientale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabrice Du Welz. Con Rufus Sewell, Emmanuelle Béart, Julie Dreyfus, Borhan Du Welz, Petch Osathanugrah. Thriller, durata 95 min. - Francia 2008.

In seguito al violento tsunami che si abbattè sulla Thailandia nel Natale del 2004, Jeanne e Paul Bellmer smarrirono il figlioletto. Nonostante di lui non sia stata mai più trovata alcuna traccia, i due genitori sono rimasti in Thailandia aggrapandosi alle ultime speranze rimaste. Una di queste è legata al losco Mr. Gao, unica persona disposta a trasportarli con la sua barca lungo le coste della Birmania, dove pare ci sia un misterioso villaggio abitato da soli bambini.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Disco

Disco

Un film di Fabien Onteniente. Con Franck Dubosc, Emmanuelle Béart, Gérard Depardieu, Samuel Le Bihan, Abbes Zahmani. Commedia, durata 103 min. - Francia 2008.

Didier Graindorge (Franck Dubosc) è un quarantenne disoccupato che vive ancora con la madre. Ha un figlio che non vede spesso, ma un'estate decide di volerlo portare in vacanza. L'unico modo che ha per farlo è però vincere una gara di ballo con l'aiuto del suo insegnante France Navarre (Emmanuelle Béart).

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
I testimoni

I testimoni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Un giro di vite, ritmato e ironico, contro il virus dell'hiv

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di André Téchiné. Con Michel Blanc, Emmanuelle Béart, Sami Bouajila, Julie Depardieu, Johan Libéreau. Titolo originale Les Temoines. Drammatico, durata 112 min. - Francia 2007. Data uscita al cinema: 06/07/2007.

Ambientato nei primi anni '80, il film si sofferma sull'emergenza Aids presentando il ventenne Manu, omosessuale, che arriva a Parigi in cerca di lavoro e si stabilisce temporaneamente presso la sorella Julie che vive nella camera di un modesto albergo. Julie, che sta seguendo un corso per cantante lirica, cerca di mantenere le distanze dall'invadente fratello. Manu esce quasi tutte le notti, frequentando i luoghi d'incontro dove fa la conoscenza di Adrien, un medico gay cinquantenne molto colto ed estroverso col quale stringerà un'intensa e casta amicizia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un eroe di famiglia

Un eroe di famiglia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Victor/Victoria alla francese

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thierry Klifa. Con Gérard Lanvin, Catherine Deneuve, Emmanuelle Béart, Miou-Miou, Michaël Cohen. Titolo originale Le héros de la famille. Drammatico, durata 103 min. - Francia 2006.

Alla morte di Gabriel, il proprietario del night club "Il pappagallo blu" di Nizza, i suoi figliocci prendono in mano i suoi affari. Ad aiutarli, ci sarà il padre prestigiatore e le sue due ex consorti. Nel corso del tempo, scopriranno anche l'identità segreta del defunto Gabriel.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
A Crime

A Crime

Un thriller cupo e morboso con Harvey Keitel ed Emmanuelle Beart

Un film di Manuel Pradal. Con Harvey Keitel, Emmanuelle Béart, Norman Reedus, Joe Grifasi, Lily Rabe. Thriller, durata 98 min. - Francia, USA 2006.

Rientrando a casa, dopo aver riparato le luci di un cartellone, Vincent Harris incrocia un taxi che si allontana dal suo appartamento. Lì trova sua moglie riversa sul pavimento della sala da pranzo, assassinata. Tre anni dopo, trasferitosi a Brooklyn, Vincent è ancora perseguitato dai fantasmi del suo passato: continua a pensare all'immagine del tassista, alla sua giacchetta rossa e alla grande pietra incastonata sul suo anello. Neanche il nuovo amore per Alice Parker, sua vicina, riesce a liberarlo. Lei sente di appartenere a Vincent nel profondo e non è disposta a rinunciare alla loro unione: si inventa così un colpevole per far dimenticare all'uomo il tragico passato.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'enfer

L'enfer

* * - - -
(mymonetro: 2,05)

Ritratto quasi claustrofobico di tre donne che devono fare i conti con la loro vita

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danis Tanovic. Con Emmanuelle Béart, Karin Viard, Marie Gillain, Guillaume Canet, Jacques Gamblin. Drammatico, durata 98 min. - Francia, Belgio, Italia, Giappone 2006. Data uscita al cinema: 09/06/2006.

Danis Tanovic, gira un film basato su un capitolo della trilogia "Paradiso, Inferno, Purgatorio" che il regista polacco Krzysztof Kieslowski stava scrivendo prima della sua morte. L'idea dell'inferno risiede tutta nella famiglia. La storia racconta la vita di tre sorelle, Sophie, Céline e Anne, che hanno avuto l'infanzia segnata da una tragedia familiare. Ormai adulte, ciascuna vive la propria vita fin quando la comparsa di un uomo darà alle tre donne l'opportunità di riavvicinarsi e accettare il proprio difficile passato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Tom Cruise. Action Pack

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Chabrol. Box Set

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Storia di Marie et Julien

Storia di Marie et Julien

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un noir esistenziale per il ritorno di Jacques Rivette

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jacques Rivette. Con Emmanuelle Béart, Jerzy Radziwilowicz, Anne Brochet, Bettina Kee, Olivier Cruveiller. Titolo originale Histoire de Marie et Julien. Drammatico, durata 150 min. - Francia, Italia 2003. Data uscita al cinema: 27/08/2004.

I grandi vecchi del cinema sembrano sempre essere quelli con maggiori vitalità e idee. E se Manoel De Oliveira ogni anno ci regala un piccolo gioiello, anche Jacques Rivette, regista della Nouvelle Vague, con le sue settantasei primavere, torna dietro la cinepresa per il suo ultimo film, Storia di Marie e Julien. Un racconto d'amore, inutile dirlo. Un amore impossibile e intimamente oscuro, di quelli che si vorrebbero vivere almeno una volta nella vita. Julien è un orologiaio solitario, che vive nella sua casa come se fosse l'unico mondo a interessargli. La sua anima non è pura, al punto di ricattare una donna, Madame X, per consegnarle dei documenti erroneamente capitatigli fra le mani.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nathalie

Nathalie

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Trovare un'amante al proprio marito per scoprirne i desideri nascosti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anne Fontaine. Con Fanny Ardant, Emmanuelle Béart, Gérard Depardieu, Wladimir Yordanoff Titolo originale Nathalie…. Drammatico, durata 105 min. - Francia, Spagna 2003. Data uscita al cinema: 15/10/2004.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Overnight

Overnight

Un film di Tony Montana, Mark Brian Smith. Con Jeffrey Baxter, Emmanuelle Béart, Chris Brinker, Jake Busey, Gordon Clark. Documentario, durata 82 min. - USA 2003.

Un documentario sull'ascesa e la "fermata" di Troy Duffy, il barista /regista che su spazzato dalla Miramax di Harvey Weinstein a cui portò la sceneggiatura per realizzare il film The Boondock Saints .

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anime erranti

Anime erranti

Un film di André Téchiné. Con Emmanuelle Béart, Gaspard Ulliel, Grégoire Leprince-Ringuet, Clémence Meyer, Samuel Labarthe. Titolo originale Les Égarés. Drammatico, durata 95 min. - Francia, Gran Bretagna 2003.

Quando i tedeschi stanno per entrare a Parigi, Odile, insieme ai suoi figli, decide di fuggire. Sulla strada incontra un ragazzino che, dopo aver attirato la sua attenzione, la conduce in un edificio abbandonato, dove lei proverà a reinventare la sua vita. Ma chi è in realtà quel ragazzino?

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Otto donne e un mistero

Otto donne e un mistero

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)

Ozon spiazza tutti divertendosi a tenere a bada 8 donne dai caratteri non facili

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di François Ozon. Con Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Emmanuelle Béart, Fanny Ardant, Virginie Ledoyen. Titolo originale 8 Femmes. Giallo, durata 101 min. - Francia 2002.

Una villa isolata nella campagna francese. Una famiglia si riunisce per le vacanze, ma non si tratterà di un'occasione lieta. Il capofamiglia, come si scoprirà in breve tempo, è stato assassinato. L'omicidio puo'essere stato compiuto solo da una delle 8 donne presenti nella casa (compresa la sorella giunta in modo inaspettato).

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La répétition - L'altro amore

La répétition - L'altro amore

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Bèart bisex ma, soprattutto, a disagio

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Corsini. Con Sami Bouajila, Emmanuelle Béart, Pascale Bussières Drammatico, durata 100 min. - Francia 2001.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Il tempo ritrovato

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raoul Ruiz. Con Catherine Deneuve, John Malkovich, Emmanuelle Béart, Vincent Perez, Pascal Greggory. Titolo originale Le temps retrouvé. Drammatico, durata 162 min. - Francia, Italia 1999.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Pranzo di Natale

Pranzo di Natale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

L'occasione migliore, per tre sorelle, di litigare.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danièle Thompson. Con Claude Rich, Françoise Fabian, Sabine Azéma, Charlotte Gainsbourg, Emmanuelle Béart. Titolo originale La bûche. Drammatico, durata 106 min. - Francia 1999.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Vite rubate

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yves Angelo. Con Sandrine Bonnaire, Emmanuelle Béart, André Dussollier, Vahina Giocante Titolo originale Voleur de vie. Drammatico, durata 105 min. - Francia 1998.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Mission: Impossible

Mission: Impossible

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Tra Praga e Londra un intreccio alla James Bond: gradevole anche se sopravvalutato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian De Palma. Con Jon Voight, Jean Reno, Emmanuelle Béart, Tom Cruise, Henry Czerny. Spionaggio, durata 110 min. - USA 1996.

Il gruppo di "Mission impossible" è impiegato in un incarico impossibile, appunto. Muoiono tutti meno il bel Cruise, che scopre essersi trattato di un grande trucco solo per scoprire un traditore interno. Fra Praga, Londra, Langley (sede della CIA) vive l'intreccio misto fra James Bond, Die Hard e...il M.I. televisivo. Elettronica, Internet, elicotteri che entrano in gallerie. Insomma gli immancabili effetti speciali col valore aggiunto di un regista che ha sempre avuto qualcosa in più. Destinato a un grande successo già prima dell'approdo nelle sale. Gradevole anche se sopravvalutato. Tutto sommato Cruise non vale Connery.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nelly e monsieur Arnaud

* * * * -
(mymonetro: 4,23)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claude Sautet. Con Nelly et Monsieur Arnaud. Sentimentale, durata 110 min. - Francia 1995.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Una donna francese

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Régis Wargnier. Con Jean-Claude Brialy, Daniel Auteuil, Emmanuelle Béart, Samuel Le Bihan Titolo originale Une femme française. Drammatico, durata 99 min. - Francia, Gran Bretagna, Germania 1995. Data uscita al cinema: 15/11/1995.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità