Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 20 maggio 2019

Filmografia di Eileen Atkins

Nome: Eileen June Atkins
84 anni, 16 Giugno 1934 (Gemelli), Londra (Gran Bretagna)
Suite Francese
Suite Francese - Un film di Saul Dibb (2015). In questo film Eileen Atkins interpreta Denise Epstein
1
Suite Francese

Suite Francese

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Dibb interpreta il romanzo incompiuto di Irène Nemirovsky

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Saul Dibb. Con Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley, Ruth Wilson. Titolo originale Suite Française. Drammatico, durata 107 min. - Gran Bretagna, Francia, Canada 2015. Data uscita al cinema: 12/03/2015.

Ambientato in Francia nel 1940, Suite francese racconta la storia della bellissima Lucile Angellier che nell'attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un'esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina. La sua vita viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive. Subito dopo la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno, un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione...ma ben presto vengono travolti dalla passione e dall'amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Magic in the Moonlight

Magic in the Moonlight

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Lui e lei si detestano ma poi, tra un trucco e l'altro, cominceranno a piacersi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Eileen Atkins, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney. Commedia, durata 98 min. - Francia, USA 2014. Data uscita al cinema: 04/12/2014.

Berlino, 1928. Wei Ling Soo è un celebre prestigiatore cinese in grado di fare sparire un elefante o di teletrasportarsi sotto gli occhi meravigliati di un pubblico acclamante. Ma dietro la maschera e dentro il suo camerino, Wei Ling Soo rivela Stanley Crawford, un gentiluomo inglese sentenzioso e insopportabile che accetta la proposta di un vecchio amico: smascherare una presunta medium, impegnata a circuire una ricchissima famiglia americana in vacanza sulla riviera francese. Ospite dei Catledge sulla Costa azzurra e sotto falsa identità, si fa passare per un uomo d'affari; Stanley incontra la giovane Sophie Baker ed è subito amore. Ma per un uomo cinico e sprezzante come lui è difficile leggere dietro alle vibrazioni di Sophie un sentimento sincero. Un temporale e il ricovero della zia adorata, faranno crollare il razionalismo e le resistenze di Stanley: il soprannaturale esiste eccome e si chiama amore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Robin Hood

Robin Hood

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Ridley Scott confeziona un arciere guerriero di impeccabile fattura interpretato con mirabile credibilità da Russell Crowe

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt, Mark Strong, Mark Addy. Azione, durata 148 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 12/05/2010.

La storia è quella di Robin di Locksley nobile ed abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. Interessato solo alla gloria e a "salvarsi la pelle", Locksley cambia prospettive dopo la morte del sovrano: tornando a casa, in Inghilterra, scopre in che condizioni versa la contea di Nottingham, vessata da un dispotico sceriffo, e incontra la vedova Lady Marian, estremamente scettica sulle reali intenzioni dell'uomo. Nel tentativo di guadagnare la fiducia della donna di cui è ormai innamorato, e nel tentativo di salvare la sua terra, l'arciere fugge nella foresta di Sherwood e mette insieme una banda di fuorilegge che lo aiuti contro lo sceriffo tiranno ed il nuovo sovrano, Giovanni. Robin di Locksley, lascia così il posto a Robin Hood...

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wild Target - Una valigia per tre

Wild Target - Una valigia per tre

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Da spietato killer a falso detective

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Lynn. Con Bill Nighy, Emily Blunt, Rupert Grint, Rupert Everett, Eileen Atkins. Azione, durata 98 min. - Gran Bretagna, Francia 2010.

Victor Maynard è un assassino solitario di mezza età, che vive per accontentare Louisa, madre severa e volitiva, nonostante si sia costruito una solida reputazione come killer spietato. La sua credibilità professionale sembra venir meno quando, inaspettatamente, incontra la nuova vittima, Rose, ladra compulsiva, di cui si innamora. Le risparmia la vita e prende come apprendista, il giovane e insicuro Tony.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Psychoville

Psychoville

Un film di Matt Lipsey. Con Amanda Abbington, David Bamber, Margaret Cabourn-Smith, Natalie Cassidy, Dawn French. Commedia, - Gran Bretagna 2009.

Commedia nera dove prende il via una reazione a catena di strani eventi che hanno come comune denominatore il medesimo oscuro messaggio: "so cosa hai fatto".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Oggi è già domani

Oggi è già domani

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

L'incontro tra due anime in crisi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joel Hopkins. Con Dustin Hoffman, Emma Thompson, Kathy Baker, James Brolin, Eileen Atkins. Titolo originale Last Chance Harvey. Drammatico, durata 93 min. - Gran Bretagna 2008.

Harvey è un musicista jazz americano che è ormai stabilmente impegnato nella realizzazione di jingle per spot televisivi ma le cui creazioni sembrano non interessare più la clientela. Deve raggiungere Londra per il matrimonio della figlia la quale vive ormai da tempo con la madre e con il patrigno. Desideroso com'è di lasciare rapidamente un ambiente in cui si sente a disagio, sta per fare ritorno negli States, ma perde l'aereo. In aeroporto incontra Kate, addetta ai sondaggi con i passeggeri. Kate è una single con una madre iperassillante ed un'amica che cerca di proporle possibili partner.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un amore senza tempo

Un amore senza tempo

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Una storia d'amore melodrammatica con un ottimo cast "all women"

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lájos Koltai. Con Claire Danes, Vanessa Redgrave, Toni Collette, Patrick Wilson, Hugh Dancy. Titolo originale Evening. Drammatico, durata 117 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 24/04/2008.

Tratto dal pluripremiato romanzo di Susan Minot "Un amore senza tempo", racconta la storia di Ann Grant Lee che, bloccata a letto da un tumore in fase terminale, ricorda gli episodi salienti della sua vita, a cominciare dall'incontro con l'amore più importante della sua vita, avvenuto in occasione del matrimonio della sua migliore amica. Tra sogno, ricordi e realtà, la donna ne approfitta per fare un bilancio della sua vita.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cranford

Cranford

Un film di Simon Curtis, Steve Hudson. Con Imelda Staunton, Alex Etel, Francesca Annis, Jim Carter, Claudie Blakley. Drammatico, - Gran Bretagna 2007.

Questa miniserie britannica che ha tra i protagonisti Imelda Staunton (Harry Potter e l'Ordine della Fenice), racconta le vicende e gli amori degli abitanti di Cranford, una cittadina immaginaria del 1800.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Return To Cranford

Return To Cranford

Un film di Simon Curtis, Steve Hudson. Con Judi Dench, Julia McKenzie, Imelda Staunton, Barbara Flynn, Deborah Findlay. Titolo originale Return to Cranford. Drammatico, - Gran Bretagna 2007.

Tratto da uan novella di Elizabeth Gaskell, nell'agosto del 1844, nell'immaginaria città di Cranford, si seguono le vicissitudini di Miss Matty Jenkins e del suo circolo di amicizie, nel momento in cui il fratello Peter fa il suo ritorno a casa dall'India.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Chiedi alla polvere

Chiedi alla polvere

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Dal romanzo di John Fante, l'amore, il successo e il sogno americano

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Towne. Con Colin Farrell, Salma Hayek, Donald Sutherland, Eileen Atkins, Idina Menzel. Titolo originale Ask the Dust. Drammatico, durata 77 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 28/04/2006.

Salma Hayek è Camilla, una giovane e bella scrittrice messicana che spera di accrescere il suo tenore di vita sposando un ricco uomo americano. Ma il suo progetto è destinato a complicarsi quando incontra Arturo Bandini (Colin Farrell), un giovane italiano desideroso di intraprendere la carriera di scrittore. Ambientato negli anni della Grande Depressione, Chiedi alla polvere è tratto dall'omonimo romanzo di John Fante e diretto da Robert Towne, vincitore del premio Oscar per la sceneggiatura di Chinatown.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una ragazza e il suo sogno

Una ragazza e il suo sogno

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Cenerentola ribelle alla ricerca di papà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dennie Gordon. Con Amanda Bynes, Colin Firth, Kelly Preston, Eileen Atkins, Anna Chancellor. Titolo originale What a Girl Wants. Commedia, durata 105 min. - USA 2003.

Daphne arriva in Inghilterra alla ricerca del padre Henry. Ma lo spirito anticonformista della ragazza si conforma con difficoltà agli ambienti aristocratici in cui vive il genitore e l'arrivo di Daphne a Londra sconvolge la vita del padre, che nel frattempo sta per sposarsi con un'altra donna, anche lei con una figlia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Forza della Mente

La Forza della Mente

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Nichols. Con Emma Thompson, Christopher Lloyd, Eileen Atkins, Audra McDonald, Jonathan M. Woodward. Titolo originale Wit. Drammatico, durata 95 min. - USA 2001.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Madame Bovary

Madame Bovary

Un film di Tim Fywell. Con Frances O'Connor, Hugh Bonneville, Eileen Atkins, Desmond Barrit, Keith Barron, Adam Cooper, Hugh Dancy. Drammatico, durata 180 min. - Gran Bretagna, USA 2000.

Dopo aver sposato un medico di provincia, Emma Bovary si scopre annoiata e scontenta. Accetta così il corteggiamento di un giovane studente di giurisprudenza. Quando questi si trasferisce a Parigi, rivolge le sue attenzioni a un ricco proprietario terriero con il quale progetta di fuggire. Quando lui si tira indietro all'ultimo momento, Emma torna a frequentare lo studente e inizia a spendere forti somme di denaro indebitandosi enormemente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Avengers - Agenti speciali

The Avengers - Agenti speciali

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Dalla tv al grande schermo, gli agenti speciali più stravaganti della storia del giallo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeremiah S. Chechik. Con Sean Connery, Uma Thurman, Ralph Fiennes, Patrick Macnee, Jim Broadbent. Thriller, durata 88 min. - USA 1998.

Il film ripropone la famosa serie televisiva Agente speciale degli anni sessanta. Allora i protagonisti si chiamavano Patrick Mcnee e Diana Rigg. Oggi sono Fiennes e la Thurman. I personaggi televisivi avevano una loro ragione di essere, con tanto di progetto sociale: lui aveva la bombetta e la Rolls, lei era straelegante, fuori dal tempo ma mica tanto. Oggi il gioco del paradosso e della satira non ce la fa e tutto diventa gioco nel gioco. I nuovi agenti combattono il solito cattivo e sembrano due James Bond.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cold Comfort Farm

Cold Comfort Farm

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Schlesinger. Con Stephen Fry, Eileen Atkins, Kate Beckinsale, Sheila Burrell Commedia, durata 95 min. - Gran Bretagna 1995.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Wolf - La belva è fuori

Wolf - La belva è fuori

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Sotto una patina horror, un'analisi critica e ironica della società intellettuale e manageriale statunitense

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Nichols. Con Michelle Pfeiffer, Jack Nicholson, James Spader, Kate Nelligan, Richard Jenkins. Titolo originale Wolf. Fantastico, durata 125 min. - USA 1994.

Will Randall, caporedattore di una grande casa editrice di New York, investe un lupo e, nel tentativo di soccorrerlo, viene morso alla mano. Si accorge però presto che la ferita ha qualcosa di strano. Chiede così aiuto ad un medico esperto in culti pagani e arti magiche che gli conferma quello che lui teme: sta diventando quello che nella mitologia viene definito un licantropo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il servo di scena

Il servo di scena

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,83)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Yates. Con Albert Finney, Edward Fox, Tom Courtenay Titolo originale The Dresser. Drammatico, durata 118 min. - Gran Bretagna 1983.

Eccellente adattamento cinematografico del dramma teatrale di Ronald Harwood: un grande attore ormai al tramonto deve la sua sopravvivenza alle cure e alle attenzioni costanti del suo umile servo di scena, che a sua volta vive del riflesso delle grandi interpretazioni del suo anziano e dispotico padrone. Finney (l'attore) e Courtenay (il servo) sono semplicemente strepitosi, mentre Yates cattura con grande abilità sia l'atmosfera dell'Inghilterra in piena seconda guerra mondiale che le tensioni e le meschinità dietro le quinte della piccola compagnia itinerante. Autentico saggio di bravura, il film riunisce in sé gli affascinanti aspetti del cinema e del teatro.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Figli e amanti

Un film di Stuart Burge. Con Eileen Atkins, Tom Bell, Karl Johnson Titolo originale Sons and Lovers. Drammatico, - Gran Bretagna 1982.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Tutti gli uomini di Smiley

Un film di Simon Langton. Con Alec Guinness, Michael Lonsdale, Curd Jürgens, Vass Anderson, Eileen Atkins. Titolo originale Smiley's People. Giallo, , numero episodi: 6. - Gran Bretagna 1982.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Sharon's Baby

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Sasdy. Con Joan Collins, Donald Pleasence, Eileen Atkins Titolo originale I Don’t Want to Be Born. Drammatico, durata 94 min. - Gran Bretagna 1975. - VM 14

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Evidenza inammissibile

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anthony Page. Con Nicol Williamson, Jill Bennett, Eileen Atkins Titolo originale Inamissible Evidence. Commedia, b/n durata 90 min. - Gran Bretagna 1968.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità