Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 11 luglio 2020

Filmografia di Alessio Lapice

28 anni, 12 Agosto 1991 (Leone), Napoli (Italia)
Il primo Re
Il primo Re - Un film di Matteo Rovere (2019). In questo film Alessio Lapice interpreta Romolo
1

Io sto bene

L'incontro fra una donna e un uomo

Un film di Donato Rotunno. Con Drammatico, durata 95 min. - Italia, Lussemburgo, Belgio, Germania 2020.

In pieno lutto della sua donna, Antonio, è abitato dalle immagini della sua terra di origine, l'Italia. Léo, alla ricerca di un futuro fuori dal suo paese, incrocia la sua strada. Un gioco di specchi tra l'anziano e la giovane donna alla deriva ci permette di viaggiare nel tempo e di immaginare un futuro più sereno per tutti i due.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Weekend

Thriller ad alta quota

Un film di Riccardo Grandi. Con Greta Ferro, Alessio Lapice, Eugenio Franceschini, Filippo Scicchitano Thriller, - Italia 2020.

Restare bloccati in un rifugio di montagna sul Terminillo durante una tormenta di neve non era esattamente l'idea dei quattro protagonisti di questo thriller. Il gruppo di amici di Weekend scopriranno di avere un solo modo per mettersi in salvo: risolvere un inquietante mistero che li riguarda direttamente. Dovranno infatti scoprire chi tra loro, in passato, abbia commesso un terribile crimine. Tra rivelazioni scioccanti e inaspettate, arriveranno a dubitare l'uno dell'altro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il primo Re

Il primo Re

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

La storia di Romolo e Remo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matteo Rovere. Con Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi, Tania Garribba. Drammatico, durata 127 min. - Italia, Belgio 2019. Data uscita al cinema: 31/01/2019.

Romolo e Remo, letteralmente travolti dall'esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati delle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta, ma è solo l'inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro. Sapendo di avere forze nemiche sulle proprie tracce decidono di sfidare la superstizione e si avventurano nella foresta, dove Remo dà prove di valore e conquista la leadership del gruppo, mentre Romolo può fare poco altro che riprendersi da una ferita. Quando a Remo viene letto il destino dalla vestale, lui decide di sfidare il volere degli dèi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tafanos

Tafanos

La storia di uno spaventoso weekend

Un film di Riccardo Paoletti. Con Alessio Lapice, Cristina Marino, Federico Tolardo, Filippo Tirabassi, Giulio Greco. Horror, durata 90 min. - Italia 2017.

Un gruppo di amici e un weekend da trascorrere in un'isolata casa tra le montagne, lontano dallo stress e - loro malgrado - anche dai cellulari, per un problema alla rete telefonica. A rovinare la quiete la notizia dell'evasione di un serial killer da un carcere vicino e, soprattutto, uno sciame di feroci tafani carnivori.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nato a Casal di Principe

Nato a Casal di Principe

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Dall'omonimo libro edito da minimum fax e scritto da Amedeo Letizia insieme alla giornalista Paola Zanuttini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bruno Oliviero. Con Alessio Lapice, Massimiliano Gallo, Donatella Finocchiaro, Lucia Sardo, Paolo Marco Caterino. Drammatico, durata 96 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 25/04/2018.

Amedeo Letizia ha vent'anni e sogna di fare l'attore. Partito da Casal di Principe, arriva a Roma sul finire degli anni '80, dove inizia con entusiasmo a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, grazie soprattutto alla famigerata fiction dell'epoca "I Ragazzi del Muretto". Nel 1989 la scomparsa del fratello Paolo lo costringe a tornare a casa, dove scoprirà che dietro il rapimento c'è una vera e propria organizzazione criminale che agisce indisturbata nella totale indifferenza delle autorità. Deciso a fare chiarezza sulle sorti del fratello, avvierà una sua personale (e a suo modo violenta) indagine, con i rischi che comporta il fare domande in territorio di guerre di camorra. Terre di nessuno, in cui anche una sola sciocchezza può giustificare una condanna a morte.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità